Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, Godai ha scritto:

Io ho fatto un discorso sulla qualità dei nostri centrocampisti; non sui modi alternativi con i quali si potrebbe schierare la squadra.

Lungi da me difendere gli scempi di Allegri, che deve essere cacciato il prima possibile.

Perdonami, ma qua la qualità dei centrocampisti non c'entra nulla. 

Loro giocavano con Rodri e Thomas a centrocampo, non Kroos e Modric, eppure sapevano come muoversi, come giocare e anche se non tecnicamente eccelsi, riuscivano ad uscire palla al piede quando provavamo a pressare. 

Perché noi non riusciamo? Perché nessuno sa che deve fare? Perché quando un difensore o un centrocampista hanno la palla, intorno a lui non c è alcun movimento? Tutti fermi ad aspettare non si sa cosa e si perde il pallone, creando 0.

Quindi qui non parliamo di centrocampisti e delle qualità dei nostri, ma di un allenatore che purtroppo non è capace a dare un gioco a questa squadra, che con tutto il rispetto, è molto più forte dell'Atletico.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultato giusto. Abbiamo preso due goal da polli assoluti, ma tanto si sapeva che qualcuno era tornato a spostare gli equilibri.:uhmm:

A che serve avere gente esperta in difesa se in champions si fanno uccellare sui calci da fermo?

Qui non c’e gioco o tecnica che tenga, a 30 anni se non sai difendere non impari più.

Cosa ci vuole per capire che la nostra difesa sempre tanto incensata in questi anni è stata sempre ampiamente sopravvalutata?.disorientato Vi facciamo un disegnino o bastano le 7 pere prese in due finali e le dormite di stasera?

 

A centrocampo la società poi ha scelto di fare un intera stagione con qli uomini contati ed era già il reparto più discutibile un anno fa.

A Torino preso Ronaldo hanno pensato che il Real fosse solo quello, ma dietro di lui a Madrid c’erano tanti campioni...da noi solo tanti bravi solo a parole.

 

Detto questo a Torino se vogliamo la possiamo anche ribaltare, magari anche con l’aiuto del pubblico se non è troppo impegnato a tifare per se stesso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riky Moore ha scritto:

davvero sa che alcuni giocatori alla juve sono di livello molto inferiore a quelli che aveva nel real

vedi, a questi livelli i dettagli contano molto. Vero, modric non ce lo abbiamo.

ma se ogni volta un qualsiasi giocatore deve perdere 1-2 secondi dopo aver controllato la palla perché nessuno si muove e non sai a priori cosa fare della palla....

Beh, la risposta ce l'hai davanti agli occhi; Ronaldo che ha sempre segnato un gol a partita in champions, arriva da noi e caso strano non segna più.

vi aspettavate che vincesse le partite da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntiJuventinoDiventiPazzo ha scritto:

ma il gesto di ronaldo delle 5 champions a cosa era dovuto? lo ha fatto nel primo tempo sullo 0-0.. era rivolto al pubblico per caso? lo ha insultato? dallo streaming non ci ho capito molto

L'hanno insultato per tutta la partita con un coro "cristiano es una puta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fredp ha scritto:

e non sono nemmeno a livello del centrocampo dell'Atalanta?

Infatti l Atalanta e settordicimila punti da noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Benissimo.

Ci siamo messi nella peggior situazione pronosticabile.

Un mese fa scrivevo che questa squadra mi sembrava mancare di concentrazione e che non mi sembrava riuscisse a capire i momenti chiave della partita.

Speravo in un problema temporaneo. Avevo paura che questa situazione si potesse riproporre stasera, appena scesi in campo nel secondo tempo ho subito capito.

 

Male, male, male.

 

MALISSIMO non capire un campanello d'allarme come il goal annullato di Morata. MALISSIMO. Pazzesco. Cioè, quella sarebbe stata una sveglia pure per il Maribor (con tutto il rispetto per gli sloveni). Invece noi abbiamo completamente mancato quella situazione e ovviamente loro ci hanno punito subito dopo. E subito dopo ancora. Due goal bruttissimi tra l'altro.

 

Pace, non so che altro dire stasera. Sono deluso, tanto.

 

 

Max ha cannato completamente il secondo tempo, ma io ho quasi paura che i giocatori abbiano fatto di testa propria, il che sarebbe pure più grave.

 

 

Checchè se ne dica il nostro primo tempo era stato perfetto, perchè contro questi devi metterlo in conto di attaccare poco e non segnare.

La cosa assurda sono stati quei due lanci lunghi con la nostra squadra sbilanciata davanti....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per passare il ritorno e fare una goleada

Questa juve il gol lo prende SICURO

Ma visto che le goleade in CL della juve credo risalgano al neolitico immagino che le possibilità siano quasi nulle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pielle ha scritto:

Stasera la verità l'hanno detta Capello, Pirlo e Costacurta prima dell'arrivo di Allegri al microfono.

Ed è la stessa cosa che diciamo su questo forum da 3 mesi. 

Fate voi... adesso FORSE ci avete sbattuto il muso... FORSE.

TANTO DOMANI SARANNO APERTI TOPIC CHE NEGHERANNO DI NUOVO LA REALTA'.

Che non abbiamo gioco, colpa del centrocampo, non abbiamo i giocatori, se tu verticalizzi con chi non lo sa fare fai danni ancora piu grossi. perche poi i cc nemmeno vanno a recuperare le seconde palle. Questa è òa prima volta che lo dico. Via Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Dura commentare..
Peggior partita degli ultimi 5anni, forse seconda solo a Cardiff..
Ho sempre difeso Allegri come allenatore, intelligente, ottima capacità di interpretare le partite...e continuerò a sostenerlo anche se trovo si sia fissato con un modulo non sostenibile dalla pochezza del nostro centrocampo..
Da mesi vado dicendo che dovremmo tornare al 4231 che ci portò a Cardiff ed ero convinto oggi l'avrebbe fatto..
Inoltre oggi nel pallone ha messo Can per Pjanic senza accentrare Benta cosa che aveva detto assolutamente sbagliata(senza pjanic si gioca a 2disse).
Cancelo in panchina è una bestemmia.
Passiamo ai giocatori, malissimo Chiellini e Mandzukic, molto male Pjanic e francamente mi sono rotto, male gli altri con nota per Bonucci che alla prossima scenetta può di nuovo cercarsi una squadra..si lotta non si fa la fighetta..

Speranze ci sono, loro francamente son poca roba bravissimi a sfruttare i nostri errori ma incapaci di fare qualsivoglia azione propositiva..
Dobbiamo essere perfetti e possiamo esserlo..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ne abbiamo fatte parecchie così. anzi direi la maggioranza. ti ricordo solo lazio parma e atalanta. Il problema è che per difendere allegro fate finta che sia l'eccezione. è la regola, e peggiora sempre, di anno in anno, di partita in partita, inesorabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pogba88 ha scritto:

Se al ritorno non facciamo un miracolo, ci ritroveremo con un danno economico enorme e con Higuain di ritorno.....mamma mia....

ma che lo fai a fare ...? Per prenderne 4 ai quarti poi? Giusto per le casse guarda  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Si pure perchè credo con i mille mila scudetti che abbiamo forse è giusto dedicare un periodo di anni alla costruzione di una squadra che pensi prima all europa che cambia mentalita che si crea negli anni un gioco propositivo e in base a cio costruisci la rosa e comunque le champions perse con i nedved del piero sono champions perse di misura o di rigore non nettamente come successo con Allegri 

A me sta pure bene non vincere ma non mi sta bene che per un assenza totale di gioco di mentalita  facilitiamo spesso il compito agli avversari soprattutto di pari livello

Sono d'accordo al 300%. Io lo ripeto tutti ma proprio tutti gli anni. Peraltro, avessimo vinto, potrei pure chiudere un occhio. Ma così non è stato. L'anno scorso abbiamo giocato la prima partita decente di tutta la stagione a Madrid. E non è servito, ovviamente. Figurati se adesso tiriamo fuori chissà che dal resto delle partite che ci rimangono. 

Ma il problema è esattamente come dici, di mentalità. Il Milan andava di brasiliani, al netto dei problemi che possono crearti quando non sono concentrati (cosa che vediamo noi con Alex Sandro). Noi, invece, sempre di giocatore arcigno, forte, garra argentina (o come direbbe qualcuno "aziendalista"). Che sul lungo termine porta sì, buoni risultati, ma quella follia necessaria ad essere sfrontati nel grande appuntamento, non ce l'hanno. Io non ci potevo credre quando abbiamo preso CR7. Sembrava un'inversione di tendenza. E invece, continuiamo a farci rasponi perché Mario torna in area nostra a recuperare palloni (o quando lo faceva Higuain). Che, in una squadra che davvero vuole vincere, dovrebbero essere da tutt'altra parte del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARINES J1897 ha scritto:

e poi gli sfigati gufi ci prendono in giro... Ma che ci lamentiamo se ci facciamo del male da soli.? . Anche quest'anno la vinceremo l'anno prossimo.. Mai una gioia europea.. Mai

E allora in estate non bisogna attaccare chi come me ripete di continuo che serve rifare il centrocampo.

In estate mi dite sempre che quel reparto è completo così,va bene così com'è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rigore paaaà magggiccca ha scritto:

ab32pz.jpg

 

Salvate quest'uomo 

non so che scrivere mi sento in imbarazzo io per allegri, ti pigliano ronaldo e fai ste figuracce mondiali

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Comunque capisco l’esclusione di Cancelo.

Allegri punta molto sui cambi e uno con velocità e cambio di passo per saltare l’uomo lo vuole sempre mettere dentro a partita in corsa.

 

Ora... Cuadrado out, Douglas out... non è che ci fosse molta scelta 

Si tutto molto bello, peccato pero che Cancelo è entrato all'85esimo. Dimmi tu come fai a sprecare un giocatore così in un ottavo di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Ma poi sui calci piazzati come fai senza Mandzukic, senza le scivolate, i colpi di testa in area sugli angolo dell'atletico e gli assist che fa agli avversari?

 

Eh allucinante veramente.

Tieni Mandzukic in campo perché pensi dovrebbe darti una mano sugli angoli invece offensivamente non ne prende una e difensivamente fa due assist agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

allegri non vale un pelo di zidane, con che coraggio ve ne uscite con queste cose 

 

L'anno prossimo sarete accontentati non preoccuparti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Non certo quanto il City. Ne sono certo.

Ronaldo 100 +ingaggio mostruoso

Cancelo 40

Dybala 40

Mandzukic 17

Sandro 25

Bernardeschi 35

D.Costa 40 

Pjanic 35 

 

Non sono pochi

 

Poi se lo scarsone non li sa sfruttare è un altro discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

caro dino, noi abbiamo giocatori come bernardeschi dybala costa, di questi ha giocato sempre e solamente uno, abbiamo speso 40 milioni per il miglior terzino destro della serie A, per giocare la partita più importante della stagione con de sciglio. 

 

non siamo forti a centrocampo ma forti nelle fasce? gioca con il 4231, con il 442.. sfruttiamo i nostri punti di forza, non mi mettere 3 centrocampisti che non sanno fare 2 passaggi di fila. 

 

ora se vogliamo far passare la squadra come tecnicamente scarsa non ci sto 

La squadra non è scarsa ed e' più forte dell'atletico ma è messa in campo a casaccio. Abbiamo le migliori fasce che ci siano sul mercato e giochiamo col centrocampo a tre come se avessimo pogba, vidal e Pirlo. Cose da pazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore senza idee...la sua filosofia è "ci pensano i grandi giocatori"...l'ha sempre detto chiaramente che questo è il suo credo....per lui non esiste gioco,non esistono schemi,non esistono movimenti studiati e provati in allenamento,non esiste il movimento senza palla....tutto lasciato all'improvvisazione...

Poi trovi squadre del tuo stesso livello che però hanno anche tutte queste cose e fai le brutte figure....io spero che il presidente apra gli occhi,se vuole davvero primeggiare in europa ci vuole tutt'altro atteggiamento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

 

3 gol a questi non li fai ne con Allegri, ne con Jesus Christ superstar in panchina.

 

Si finisce la stagione e poi probabilmente si cambierà

ma probabilmente eh .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Broke. ha scritto:

Errare è umano, perseverare è diabolico.

 

Allegri è stato malefico a non dimettersi l'anno scorso.

2 anni fa.

Noi da Cardiff siamo palesemente involuti, Allegri ha esaurito il suo compito, ci ha riportato a giocarci la Champions, ad essere competitivi in Europa.

Di più, non può dare, non è che se strizzi na pera viene fuori un Amarone Ripassa, viene fuori succo di pera.

Abbiamo cacciato 2 anni, così stanno le cose.

Avessi avuto un top coach, dopo un anno di apprendistato, sarebbe stato il momento favorevole per raccogliere i frutti con un CR7 nel motore

Tempo cacciato

E l'anno venturo, si ripartirà da un foglio bianco, probabilmente occorrerà altro tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paotan ha scritto:

dove sono gli adoratori di Allegri? non è forse ora di smetterla di dare contro a noi che non possiamo vederlo? magari ora capiranno che avevamo un po ragione, zero gioco, zero tiri in porta, poi de sciglio al posto di cancelo, boh. secondo me è folle questo allenatore...non ho più parole per descrivere questo scempio...

de sciglio che per fortuna ci è costato una punizione, qualche cm ed era rigore, grande idea come quando lo mise terzo di difesa e fece volare al cielo cr7 con quella rovesciata, de sciglio va bene per le partitine di campionato, hai preso cancelo a 40 milioni lo panchini per uno che non vale nemmeno 10mln scaricato da milan che non gli pareva il vero di liberarsene, lo metti in campo solo perchè vuoi difendere meglio, fosse stato in forma barzargli avrebbe messo lui piuttosto di cancelo, purtroppo allegri è rimasto al 1990, già il primo lippi era decisamente più moderno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alby92 ha scritto:

Mi spiace. La riprova è Ronaldo. 

Un alieno a Madrid e a Manchester e completamente normalizzato da noi. Con questo ragionamento nemmeno lui è un fuoriclasse. Sua peggior Champions League in assoluto.

La verità è che abbiamo un talento immenso che in un calcio cosi speculativo è sprecato. Stop. Avrei voluto vedere certa gente in altro tipo di calcio. 

Abbiamo giocato come in campionato, pessimi. Neppure la Champions ha saputo divertirmi. 

Condivido la tua amarezza, ma non mischiamo le cose. Sembra che tu voglia accostare uno dei 5 giocatori migliori della STORIA del calcio, uno che ha (aveva?) più gol che presenze in CL, che è stato determinante con la sua nazionale, con uno che si esalta contro le piccole, nullo in nazionale, e che rimbalza contro le difese quando il gioco si fa duro.

Un alieno accostato ad un buon giocatore, suvvia. 

Questa sera Ronaldo sembrava giocare da solo, per quanta era la differenza di velocità tra lui e i suoi compagni. Ma non parlo solo di velocità fisica, parlo proprio di velocità di pensiero e di passaggio. 

Allegri stasera ha grosse , grosse colpe, e penso in generale che il suo tempo da noi sia finito; ma se pensi/pensate che con un altro allenatore a Matuidi si raddrizzino i piedi, che Pjanic verticalizzi di prima, che Bonucci diventi veloce, che a Sandro torni la voglia di giocare, che Khedira corra e non si infortuni....auguri. 

Per me Allegri stasera non ha avuto il coraggio di fare una cosa che (secondo me) ha anche pensato: 4-4-2 semplice con Berna e Cancelo  esterni, con Dybala out. In possesso diventava un 4-3-3 con Berna o Cancelo ad alternarsi come esterni alti.  Non dico che avremmo vinto, ma secondo me era una formazione con più logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.