Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Gryfus79 ha scritto:

Questo allenatore ha fatto benissimo quando ha capito che in Europa dovevamo giocare più accorti, quindi anzichè schierare il 433 o il 424 o il 352 del campionato si presentava col 442 o addirittura col 451 e sorprendevamo tutti.

 

Invece quando ha preso coraggio, pensando che eravamo noi i più forti, ha fatto male. Ha sbagliato in finale col Real, ha sbagliato l'anno scorso e ancor di più quest'anno. Presentarsi col 433 a Madrid, peraltro consapevole che non era il nostro schema migliore, è stato un peccato di superbia incredibile.

Non sono d'accordo. Presentarsi con il 433 va benissimo, il problema e' presentarsi con il 433 ma giocare come se facessi il 631

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

A me Conte stuzzica perchè le sue squadre che io ricordo sono squadre che ti attaccano dal primo all'ultimo secondo poi seppure a tanti puo dare fastidio ho adorato Conte anche quando dopo un 4-0 contro il Parma sbraido ai microfoni per i rigori non dati ok all'ultimo preso magari dalla mancanza di stimoli si è lasciato a dichiarazioni evitabili ma Conte è cosi uno che non la manda a dire uno che dopo un 4-2 a firenze non dorme per giorni (per sua ammissione cosa a cui credo conoscendo la persona) poi vorrei vedere Conte finalmente in Europa con i Dybala Ronaldo e non con i matri quagliarella giovinco ...

Hai ragione, però con la squadra che aveva anche lui in Europa non ha fatto granchè.

Ok che non poteva vincere, ok uscire con quel Bayern...

Però non vincere contro il Copenaghen...contro il Nordjelland...fare due partite ridicole con il Benfica, con la finale in casa. Con lo stesso Trabzonsport giocammo male, per non parlare del Galatasaray...

Non so, da quel punto di vista resto scettico. Nel caso arrivasse, lo tiferei come al solito e chiaramente aspetterei a giudicarlo. Però ora come ora resto scettico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Se Agnelli ha voluto fortemente CR7, se Agnelli ha fatto quel discorsetto molto chiaro in estate a Villar Perosa, se Nedved si è appena detto ossessionato dalla Champions, evidentemente ci tengono parecchio.

 

Quindi io voglio fortemente credere che il pensiero dell'esonero immediato stia invadendo le loro menti, lo voglio credere.

Si, ma ormai è compromesso il passaggio del turno, dovevano esonerarlo in tempo per ieri sera, nessun altro allenatore farebbe il miracolo in 1 mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete sottovaluto l'Atletico come scrissi spesso qui.

Premesso che l'avversario ha eliminato Barca Bayern e per un minuto o un rigore non vinceva la champions  a differenza nostra che abbiamo preso 4 gol a Cardiff, abbiamo giocato male e abbiamo fatto una brutta figura.

Siamo arrivati impreparati, un pò come l'anno scorso alla fase finale della champions league.

Da 18 mesi le partite inportanti vengono toppate, l'anno scorso abbiamo rischiato persino di perdere il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la situazione è molto, molto, molto chiara e semplice da analizzare. 

 

1) Il centrocampo fa pena, si salva il solo Pjanic. Matuidi è una zappa vergognosa (è uno dei primi tre da cedere), Can purtroppo stenta a trovare la forma e Bentancur ancora ha personalità zero. Magari crescerà, magari no, chissà, per adesso chiaramente non può essere un titolare. Con un centrocampo del genere, difficile solo pensare di poter competere per questa coppa.

 

2) Reparto offensivo: Ronaldo gioca la palla  a 100  all'ora, mentre i suoi compagni di reparto non gli stanno dietro: il croato purtroppo ammazza ogni azione palla a terra, spero che questo grosso equivoco finisca presto. Dybala gioca a 500 metri dalla porta e comunque anche lui è carente di personalità. In sintesi, attacco di buon livello, ma non bene assortito. 

 

3) Allenatore obiettivamente che non ha dato uno straccio di gioco alla squadra, che continua a farla giocare col freno a mano tirato, senza un accenno di pressing organizzato e senza un'idea su come far male all'avversario. Spero sia il suo ultimo anno. 

 

In sintesi: centrocampo pessimo, attacco con Ronaldo mal supportato e allenatore senza idee. 

 

La chicca di Cancelo in panchina per 85', mandato in campo sul 2-0, dà l'idea che Allegri ormai si è bevuto il cervello. In Europa, andare in campo col pannolone significa suicidarsi. Lui è riuscito a farlo di nuovo, dopo Cardiff e dopo lo scorso anno a Madrid, quando sullo 0-3 poteva ammazzare la partita mettendo Cuadrado e invece ha dato tempo al Real di riassestarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

La squadra è lo specchio di chi li allena.

Se allegri è il primo che pensa a non prenderle prima che a darle cosa pretendi dai giocatori?

Sono cambiati quasi tutti da quando allegri ci allena, eppure la sensazione di insicurezza e paura che la squadra mostra in europa sono le stesse di quando lui allenava quando venne da noi.

Manca mentalità, gioco e consapelozza di essere più forti e questo fa parte del lavoro che un allenatore trasmette attraverso il lavoro sul campo ( allenare schemi e movimenti durante la settimana)

Posso essere d'accordo. Non lo difendo anzi. Ma a me sistematicamente e da tempo certi giocatori per come sono crollati rispetto alla pressoché identica squadra di due anni fa impazzire. 

Tutto qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rk73 ha scritto:

perfetto? 

vivete in un mondo tutto vostro 

 

 

Nel calcio esistono gli avversari..

 

 

Sai perchè l'atletico ha avuto quelle 3 occasioni su azione nel secondo tempo?

Perchè la squadra si è alzata come voleva la "gente che al contrario mio ne capisce di calcio" lasciano all'Atletico lo spazio per fare quello che sapeva fare.

 

L'atletico quando lo attacchi alto con 2 passaggi è dentro la tua porta.

 

Noi nel primo tempo siamo stati tatticamente perfetti nell'impostare la gara...

....poi ovvio, in una cosa non eravamo certo perfetti, le ripartenze, nel primo tempo non ne abbiamo azzeccato mezza.

In quello non siamo stati certo perfetti.

Se magari al posto di Paulo, Benta e DeSciglio ci fossero stati Berna (o Costa che non c'era), Sami e Joao la musica sarebbe cambiata...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maratbianconero ha scritto:

Cerchiamo di essere onesti intellettualmente e dire le cose come stanno. Accusò Vidal di essere stato disordinato in campo, omettendo di dire che in una finale aveva spostato come trequartista uno dei migliori interni in circolazione in quel momento. Ovvio che non sapesse come muoversi in quella posizione. E disse altresì che doveva imparare re a giocare certe partite, salvo poi vedere in mese dopo il cileno laurearsi campo e del sudamerica con la sua nazionale. Altro che Vidal centrocampista ideale per Allegri      .doh

Che Vidal sia un pò irruento comunque è vero, col Bayern si fece cacciare ad esempio, con noi in finale rischiò pure.

Detto questo, rivorrei Arturo tutta la vita visto quelli che ci ritroviamo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcostratias ha scritto:

No per me è abbastanza chiaro a tutti (anche ad allegri stesso secondo me) che c'è bisogno di un cambiamento.

il cambiamento lo vedrai se si uscirà agli ottavi ma non durante la stagione...a fine anno.

Se si passa il turno a mio avviso resta sicuro..e proveranno ancora il prossimo anno a vincere la Champions con Allegri ( sprecando altro tempo a mio avviso )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OaOx ha scritto:

Cioè mi stai dicendo che questo allenatore è troppo spregiudicato ed invece dovrebbe giocare più difensivo?
Ma mi stai prendendo per il chiulo?

No ti sto dicendo la realtà. Se non si è capito hai giocato di * come la finale col Real, e come tante altre partite, proprio perchè ne hai messi 3 davanti di cui uno, Dybala, completamente fuori ruolo, che avresti dovuto vendere questa estate quando lo vendevi ancora bene per prendere un centrocampista forte. La Champions si vince a centrocampo e tu con questo modulo con 3 attaccanti hai un centrocampista in meno, e quelli che hai manco sono forti, ed il terzo attaccante gioca pure male perchè fuori ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, OaOx ha scritto:

Non è solo questione di paura,questo allenatore non ci capisce veramente nulla di calcio...è quello il problema.
Stà squadra non è capace manco di fare un contropiede rendiamoci conto .ghgh 

beh, tutto nasce dalla concezione allegriana del CALCIO A RISCHIO ZERO: Non devi attaccare velocemente perché rischi di sbagliare e se perdi la palla ti infilano.

quindi giropalla lentissimo a zero rischi che lascia tempo a chiunque di schierarsi in difesa.

il povero vate(r) da Livorno non si rende conto che se perdi la palla gli altri ti infilano perché giocano a calcio ad una velocità normale (comunque il doppio della nostra)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mailke ha scritto:

Ora la mentalità di Allegri è penetrata nella squadra. 

 

 

A noi servirebbe un allenatore di stampo europeo, forte caratterialmente, che sappia gestire grandi campioni ed abituato a far bene in Champions.

Un Ronaldo versione allenatore.

la mentalità allegri te la da quando a parole dice che devi segnare e con i fatti ti mette de sciglio perchè difende meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il rincojonito era Sacchi secondo le groupies. Stasera abbiamo visto chi sono i rincojoniti e chi sa quello che dice quando parla di calcio    .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

E noi cosa avremmo fatto per segnare? 

Nulla, non siamo riusciti a bucarli. Ma non sempre le cose vanno come da programma, dall' altra parte c'era un avversario rognosissimo che va ad un ritmo molto superiore rispetto a ciò che la squadra ha incontrato fin' ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rigore paaaà magggiccca ha scritto:

Io alla CL non credevo quest'anno proprio per gli scempi che si vedevano troppo spesso ultimamente...però non credevo così tanta bruttura generale. 

Mi sta passando la voglia. 

 

Ora la finisco di sparare * e vado a dormire. 

Pure io mi aspettavo il peggio ma non cosi peggio .ghgh

Allegri ci sorprende sempre....in negativo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Infatti noi non abbiamo perso da un punto di vista tecnico. Abbiamo perso perché incapaci di renderci pericolosi individualmente e muovendo palla veloce e portando la partita sul loro campo, ossia le battaglia nelle due aree. Un centrocampo forte in una partita da 63% possesso palla senza pressing minimo tira in porta o crea qualcosa. Noi solo passaggetti inutili e ritmi da bradipo. Matuidi palla al piede inguardabile. De Sciglio e Alex Sandro due malus incredibili. Non sto dicendo che Allegri non ha colpe,ma proprio perché più forti di loro perché individualmente non lo si è visto in nessuna zona del campo?

Perché la Juve è questa....da un bel po.

Perchè mi vorrai mica dire così che con l’Inter o con la più recente Lazio si è visto che siamo decisamente più forti?

Questa sera dovevi fare goal e l’esterno di difesa offensivamente più forte stava in panchina.

Questa squadra gioca così e a questi ritmi da mò.

Cosi come il ns possesso palla è spesso lento del tutto sterile e offensivamente inutile.

Il problema non emerge da questa sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

C’è pure da commentare?

Partita manifesto dei nostri limiti atavici in Europa 

 

Mi fermo a un dato molto semplice: zero occasioni da gol in 90 minuti 

 

Però siamo stati quadrati, come no, che mirabile equilibrio che avevamo... peccato non essere riusciti a giocare a pallone

Nel pre-partita tutti lì a spiegarci che De Sciglio difende bene. Poi in campo ha sofferto come un cane ed inoltre non si è mai sovrapposto.

Apporto offensivo nullo. Difensivo mediocre.

 

Scommessa vinta (cit).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcostratias ha scritto:

Questa domanda che nessun cavolo di giornalaio italiano fa

E' un mistero senza senso, assurdo

Poteva svoltarci la stagione europea come 2 anni fa

Per come la vedo io si ha una difesa peggiore in quanto tutti i giocatori avevano 2 anni meno in primis, ma soprattutto in quella rosa tornavano in 10 a difendere. Oggi 9. Un uomo in più fa tanta differenza. 

 

Ma ma ci sta tenere uno sempre su come Rolando, Il problema è che c’è la velocità di manovra che è pari a quella di un bruco.

 

I giocatori ci sono, è cosa fanno che li penalizza, imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuare con Allegri è accanimento terapeutico. Punto.

Se davvero continueranno con acciuga.. comincerò ad avere forti dubbi sulla proprietà...e parecchie preoccupazioni, del tipo che AA e tutti gli altri , siano proprio dei pupazzi figurativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, psycone ha scritto:

Ah...e quoto chi dice altro che allenatore. Allegri non sa fare giocare la squadra. Verissimo. Ma per DIO santissimo. Giochi in champions (in CHAMPIONS) con DE sciglio (De sciglio...perculato persino al Milan per anni), con Matuidi, Emre can e Bentancur (che sino allo scorso anno giocava all'oratorio), più una difesa da rivedere tra età che avanza e altri con limiti tecnici-tattici evidenti. Siamo una squadra normale. Mettiamocelo in testa. Almeno per puntare alla champions. Non basta comprare CR7 per trasformare una squadra con limiti nella favorita.

Esatto. Alla fine Allegri ha un 30% di colpe il resto sono da attribuire alla società che sono 3 anni che assembla malissimo la squadra raccogliendo gente qua e là per occasioni e mai per esigenze tecnico-tattiche. Sinceramente davvero non so come considerarli. Da una parte ci sono 7 scudetti e 4 coppe Italia vinte con merito dall'altra figuracce a go go 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Axl Rose76 ha scritto:

Mi spiace leggere di tifosi juventini che insultano in questo modo i nostri campioni. Capisco la rabbia per questa pesante sconfitta, ma insultare in questo modo non servirà a nulla... Ci sono indubbiamente cose che vanno riviste. Da alcuni giocatori che non rendono come sperato, da un gioco lento e confusionario, che vediamo nella stragrande maggioranza delle partite e soprattutto, da una società che sembra importare un grand poco delle figuracce che stiamo facendo in Champions!

Qualcosa va fatto ma è la società Juventus che deve cambiare mentalità per prima, altrimenti in Champions sarà sempre la stessa musica!!

 

infatti gli Insulti e i fischi non vanno fatti oggi.... ma andavano fatti da tempo... quando col Chievo facevi 1 a 0 stirato in casa... giocando da cani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Dobbiamo partire da un nuovo allenatore. E questo allenatore deve mettere sul tavolo le sue idee, deve sciogliere dei nodi (primo tra tutti Dybala).

Sul fatto che loro siano senza pressioni non concordo affatto. L'ossessione c'è pure per loro che hanno perso 2 finali in un modo ancora più doloroso rispetto a noi: nel 2014 avevano le mani sulla Coppa al 90esimo, nel 2016 hanno perso ai rigori (dopo aver sbagliato un rigore nei 90 minuti). Contro la rivale cittadina. E quest'anno hanno la finale in casa.

C'era da aspettarsela una squadra assatanata.

Dobbiamo semplicemente completare la squadra, non ha senso cambiare allenatore, perché abbiamo già visto due volte che con lui si può andare in fondo in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcostratias ha scritto:

Ma anche no, perdonami.

In circolazione comunque non è che ce ne siano molti di allenatori bravi e liberi e quindi per toglierli alle squadre di appartenenza devi spendere un sacco di soldi con il forte rischio di pagare l'anno sabbatico ad Allegri e l'impossibilità di comprare i giocatori che servono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

A parole c'è fiducia e voglia di disintegrare gli avversari,poi scendono in campo e non fanno la differenza manco contro Thomas e Rodrigo,ovvero 2 che non sarebbero titolari manco nel Genoa.

Voglio sperare che da questo punto di vista, questa mazzata subita, possa farli scendere in campo a tramutare in realtà le parole che dicono. In genere, quando veniamo colpiti nell'orgoglio, poi la grande partita la facciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Se Agnelli ha voluto fortemente CR7, se Agnelli ha fatto quel discorsetto molto chiaro in estate a Villar Perosa, se Nedved si è appena detto ossessionato dalla Champions, evidentemente ci tengono parecchio. E quello che si è visto stasera è inaccettabile.

 

Quindi io voglio fortemente credere che il pensiero dell'esonero immediato stia invadendo le loro menti, lo voglio credere.

A me sta bene invece che pensano a un piu realistico dopo allegri a fine stagione gia contattando un Klopp e se si dice indisponibile dare la squadra in mano a Conte perchè sono convinto che Conte con una rosa del genere fa decisamente meglio poi se e vero che in europa non ha fatto granche non dimentichiamoci che l'unico elemento di spicco che ha avuto in attacco per l'attacco in europa e stato l'ottimo Tevez ma che comunque aveva numeri deficitari in europa poi vogliamo ricordare il resto giovinco matri quagliarella ... sfido chiunque a vincere con questo attacco in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.