Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Nel Calcio ... e nella Vita in generale ... a volte si vince .... altre si perde .... ma la discriminante che fa

tutta la differenza dell' Universo è .... " COME SI PERDE " ! 

 

Un conto è  " PERDERE "  ... un altro è essere  " SCONFITTI "  .... e la differenza è sia nella forma,

ma soprattutto, nella sostanza ! 

 

LA PARTITA DI RITORNO CI DIRA' DI CHE PASTA E' IL NOSTRO DNA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giurassicparc ha scritto:

Qua nessuno offende i nostri campioni, qua si critica l'allenatore.

 

I giocatori poco c'entrano se alzano la testa e non sanno a chi dare il pallone DA DUE ANNI!!! 

No, ci sono insulti a Mandzukic, Dybala, Pjanic, ecc...e non solo all'allenatore... Capisco la rabbia di molti per la sconfitta, torno a ribadire, ma ce un limite a tutto. Comunque anche io sarei per il cambio allenatore. Tuttavia ne io ne tu siamo in società. Ed è proprio quest'ultima che dovrebbe capire che è inaccettabile giocare in questo modo un ottavo di Champions. Ma se a loro va bene così... "Tanto vinciamo lo scudetto"... 

Io spero tanto di essere fortemente smentito, nella gara di ritorno, ma le mie senzazioni sono quelle che ho da diverso tempo, e non solo da stasera, che con questa mentalità non si vince in Europa e questo atteggiamento lo vedo soprattutto da parte della nostra amata Società e poi di conseguenza anche da parte dell'allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Il ritorno lo vedrò solo se nelle prossime 3 (?) partite vedo una parvenza di gioco

Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

da dicembre, quando fecero i sorteggi, che si diceva qui e altrove "adesso ci sono 2 mesi per prepararsi e arrivarci al meglio"

 

ho visto

 

mi sta salendo un magone che non vi dico, questa è frustrazione, è depressione, è bile che mi esce da tutti i pori 

Ah, io ho perso proprio il sonno. Continuo ad aggiornare ovunque, in attesa di un miracolo, del tipo "Allegri esonerato, al suo posto.." ma niente.

Poveri nostri giocatori, che se lo devono sorbire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaulinoDybala ha scritto:

3 ne servono. Con 2 son supplementari 

Con i supplementari in casa hai comunque una spinta in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kundalini ha scritto:

Ok, però anche il fatto che Cancelo ci avrebbe aiutato a segnare è una supposizione. Può darsi, ma vista com'è andata la partita io avrei molti dubbi. Di là non è passato uno spillo nè con il tridente iniziale nè quando è entrato Bernardeschi, quindi...

Di lì non è passato uno spillo perché De Sciglio non si sovrappone, non dribbla, non dialoga con i compagni, non sa passare un pallone decente in profondità.

Tutte cose che Cancelo sa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcostratias ha scritto:

Quello che ti ha riportato in finale di CL dopo 13 anni tra le altre cose

Io davvero non capisco perche qui dentro si debba buttare tutto nel cassonetto dei rifiuti senza dare meriti e colpe in maniera equilibrata

Allegri ci ha portato in finale 2 volte e gli vanno dati i giusti meriti, ma il vino invecchiando non sempre migliora, a volte diventa aceto, come purtroppo nel caso di Allegri.

Grazie per le vittorie ma ora BASTA, voglio vedere la mia squadra giocare a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gol del Cesena ha scritto:

Immagino la scena: 2-0 miracoloso, squadra stupenda... E appena dopo il 2-0 tutti in difesa a tenere stretto il risultato per gli agognati supplementari con tanto di purgata al 90 imo.

L’unica possibilità è un 3-1 al 90 imo con gol del 4-1 nel recupero di natica.

 

Ma stai tranquillo che si parte con la mentalità e il chiodo fisso di difendere lo 0-0 per non prenderne e poi doverne fare 4.

Belli dietro e poi vediam che capita.

Perchè pure se vai per un qualche miracolo sul 3-0 mica si cerca il quarto che loro si scoprono... nono tutti belli a cerniera.

 

Se vai sul 3-0 non cerchi il quarto, scena già vista. 

Metti Barzagli terzino e preghi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Fratello caro bianconero.

Mai preteso Kroos, ne Busquets.  Ma si può fare di meglio nell'assemblare un centrocampo, opinione personale ovviamente.

Allegri ripeto, secondo me ha concluso il suo lavoro, non ha più niente da proporre e sta diventando dannoso per questa squadra.

Allegri ha concluso il suo lavoro dopo Barcellona-Juventus 0-0. Dopo non ne ha più imbroccata mezza con avversari di un certo livello. Qui la società è colpevolissima, e io ho il terrore che non lo mandi via neanche quest'anno. Siamo ancora in tempo per vincerla con Ronaldo, all'arrivo di CR7 avevo pronosticato 2 champions nei suoi 4 anni, ma credevo che l'allenatore sarebbe stato cambiato (Zidane). Ora un anno è stato buttato via, i prossimi due saranno fondamentali. Il problema è che, come ho detto nello specchietto delle profezie, non tornerà mai più un anno in cui tutte le altre avversarie sono così scadenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

il discorso principale che volevo fare è che i valori, i principi tecnici e forse anche i risultati di allegri, che intasca 7 mln annui, secondo me non sarebbero poi così superiori a quelli di 3 onesti mestieranti della panchina come quelli che ho citato qualora venga loro messa in mano una rosa come quella della Juventus attuale

Avevo perfettamente capito cosa volessi dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

devono lasciarlo a Madrid o imbarcarlo su qualche altro aereo con qualche stratagemma 

 

dobbiamo salvarci

Io invece lo riporterei in Italia a pedate nel *. Inetto, incapace e cagone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo questo poi devo dormire che alle 7 c'è la sveglia! Al ritorno faremo 3 gol all'Atletico, poi ci metteremo a difendere la qualificazione, Allegri metterà dentro Barzagli per una punta e beccheremo la beffa al 92' su calcio piazzato!! 

Buonanotte (si fa per dire) a tutti i fratelli bianconeri!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andreonee ha scritto:

Ci credi davvero? Beato te. Io lo dico ogni santa volta, anche adesso dopo la montagna di incazzatura che mi è montata in groppa il pensiero è passato da "siamo fuori", a "non voglio uscire contro questa squadra di trogloditi".

E quindi la ruota gira e mi troverò a vedere la partita pensando che ancora ce la possiamo fare. E' più forte di me, non riesco a liberarmene nonostante delle finali perse io non abbia visto solo quella contro l'Ajax .doh 

No, Aspetta, fiducia, tifo, ottimismo... resteranno invariati. Ma la mia vita da tifoso ormai gira solo intorno alla Champions. Credo sia soprattutto questione di imprinting. Io son cresciuto con la Juve di Lippi, quando l'unico desiderio era dominare il mondo, l'Italia non bastava mai nonostante fosse l'elite. 

 

Per fare un ragionamento terra terra, poi, credo entri in conflitto anche con Allegri, uno che è cresciuto da underdog, e che anche da noi si è affermato così (nei confronti di un paragone scomodo con Conte, degli insuccessi in Europa...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tristezza infinita.

E che non mi vengano a raccontare delle rimonte possibili e che gli unicorni esistono. Con l'Atletico Madrid che gioca per difendere il 2-0 o si iniziano a buttare dentro pallonate ai 120Km/h nel sette da 30 metri, oppure devi pregare in un calcio di rigore per grazia ricevuta. Non si passa con quelli li. Andare al Camp Nou o al Berna Eu è un'altra cosa. Quelle squadre si aprono e, per quanto siano più forti e blasonate dell'Atletico, è anche più facile fargli gol grazie alla loro mentalità offensiva.

Insomma, a meno di miracoli e sculate varie, non penso riusciremo a passare il turno. E mi ruga da morire, perché ogni anno buttiamo via partite con prestazioni sottotono, come se fossimo una squadra da metà classifica.

E basta dire che abbiamo dei brocchi. Sandro quest'anno sta giocando bene, ma oggi è andato in blackout come tutti. Pjanic è stato male e si vedeva, Mandzukic è stato annullato dai loro difensori, così come Dybala. Quella squadra lì ha la fase difensiva più forte al mondo, e se l'allenatore non ha le idee giuste, non si vince... A meno di sculate come quelle dette poco sopra.

Ahimè oggi la colpa è al 90% di Allegri.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Anche Del Piero o Zoff lo sono stati.

Facciamo giocare anche loro per riconoscenza.

 

Fatto sta che anche quest'anno abbiamo giocato molto meglio con la coppia Ronaldo-Mandzukic che con quella Ronaldo-Dybala: perchè Mandzukic è un giocatore estremamente più flessibile, può fare la prima punta, come giocare sulla fascia, come coprire. Dybala lo sposti dal suo ruolo preferito e si annulla.

 

Il principale errore di Allegri stasera è stato proprio l'averlo schierato, e davvero non mi capacito di come possa aver perseverato in questo errore tattico che già pagammo a Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Come sempre dico la mia E procederò in ordine cronologico scusandomi in anticipo per alcuni maiuscolo ma considerateli.come delle mie personali verità:

1) OGNI ANNO LA STESSA PREPARAZIONE ATLETICA dove a gennaio camminiamo in campionato prendiamo pallate alla prima.di.champion (bayern Real in casa, Atletico  stasera) per poi fare partitone al ritorno ma uscire dalla champion

2) CONTINUIAMO A NN VALERE UN CAxXO IN EUROPA... ma vi rendete conto che rigore aveva fischiato nel primo tempo? In goal di Morata ...ma secondo voi Chiellini che non pesa 10 grammi senza.spinta.importante si sarebbe potuto inventare un volo innaturale come quello.fatto?

3)SENZA VAR sarebbe stata una pantomima stasera e comunque in parte lo è stato...Bonucci e Sandro abbattuti...il primo su Bonucci segna il secondo (Morata )fa da sponda

4)SQUADRA SENZA COJONI

5) MAI UNA FORTUNA due assist di Manzu e autorete di CR7

6) NON ABBIAMO UN CENTROCAMPO CHE GIOCA IN MANIERA COESA DA REPARTO...inutile girarci intorno....

PJanic  non vale Pirlo

MAtuidi non vale Pogba

Betancur non vale Vidal

7) MORATA DELUSIONE X SUA ESULTANZA...

Più che delusione per l'esultanza di Morata delusione per la scorrettezza fatta e che lui sapeva di aver fatto tant e che dopo aver segnato si gira a vedere l'arbitro ed ha pure il coraggio poi di protestare... Nel live l ho insultato pesantemente e non mi pento, ha dimostrato di valere meno di zero come persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Infatti dobbiamo essere tempestivi con Conte anticipare i prescritti perche sono convinto a parita di offerta scegliera noi poi se devo estendere il mio pensiero ti dico la verita oltre ad Allegri manderei via anche Paratici che non mi convince per niente

Sicuro che non vuoi mandare via anche Agnelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbismo ha scritto:

Continuo a dire che quella partita fu una bufala clamorosa. Fummo sovrastati anche lì, roba di 23 tiri a 5, qualcosa del genere. Quindi lascerei perdere anche quella.

Ma il punto è un'altro: stiamo uscendo agli ottavi di CL. 

Quest'anno su 7 gare di CL ne abbiamo perse 3.

Io da quando è uscito l'Atletico un po' lo temevo. Soprattutto nelle ultime settimane/2 mesi in cui non mi ricordo una partita decente. Ogni singola domenica è una sofferenza per vincerla. Quindi mi aspettavo questo epilogo. L'atletico merita più di noi e, avendo la finale in casa, penso pure che hanno buone possibilità anche di vincerla se arrivano in fondo.

Certo che una squadra che prende CR7 uscire agli ottavi...beh...a Ronaldo era mai capitato? Buh. Non sicuramente negli ultimi 7-8 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Niente. Continueranno a ringraziarlo per averci dato mentalità europea. Quale? Quella di fare calcoletti sul non prendere gol e poi prendere sberle come stasera senza mettere la testa fuori dalla propria metà campo. Per le sue groupies questa è la mentalità da Juventus. 

Qui serve davvero un cambio epocale. Affidare la panchina per un periodo lungo a gente come Guardiola o Klopp, lasciarli lavorare in santa pace e dare una mentalità e un'idea di calcio propositiva e attuale. Ma la nostra proprietà è più conservatrice del vate indegno che sta in panca. Per questo vinceremo in Europa tra altri 30 anni      .ghgh

Quello di cui non si rendono conto è che non ci ha dato un tubo... l'unica cosa che è cambiata è che se n'è andato un Conte 100 volte più in gamba, ma che aveva perso completamente la testa e la mentalità europea la toglieva lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gol del Cesena ha scritto:

Immagino la scena: 2-0 miracoloso, squadra stupenda... E appena dopo il 2-0 tutti in difesa a tenere stretto il risultato per gli agognati supplementari con tanto di purgata al 90 imo.

L’unica possibilità è un 3-1 al 90 imo con gol del 4-1 nel recupero di natica.

 

Ma stai tranquillo che si parte con la mentalità e il chiodo fisso di difendere lo 0-0 per non prenderne e poi doverne fare 4.

Belli dietro e poi vediam che capita.

Perchè pure se vai per un qualche miracolo sul 3-0 mica si cerca il quarto che loro si scoprono... nono tutti belli a cerniera.

 

Beh ormai da chi 24 ore fa aveva ribadito più volte a diverse emittenti e microfoni che bisognava fare "uno, anche due gol" non ci si può aspettare più niente, adesso è già andato a dire che è già capitato ad altre squadre di rimontare un 2-0, ma trolla palesemente, come ha trollato ieri, non ci si può fidare di un soggetto del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Toniux said:

Morata lo aveva preannunciato che avrebbe esultato

Il che non lo giustifica, visto che da tifoso Galacticos pareva un ultrà dell'Atletico in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gilor ha scritto:

De Sciglio non difende bene, difende meglio di Cancelo ma in campo ci potevano ( e forse dovevano) stare tutti e due contemporaneamente. Spostati di fascia e dimmi la scommessa Alex Sandro com'è finita. Alla fin fine, De Sciglio è De Sciglio...Alex Sandro invece??

Per me dovevano stare dalla stessa parte. Proprio oggi che doveva fare una "Allegrata" (nel senso buono) non la ha fatta. Oggi facevi un 4-4-2 che in fase di possesso diventava 4-3-3 con Cancelo alto. A sinistra se proprio non voleva mettere Berna mi andava bene anche Matuidi, come abbiamo visto in tante partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Con il Monaco il primo anno ci ha salvato l'arbitro

Se vabbè 

Non dovrebbe essere difficile dare a cesare ciò che è di cesare, ma a quanto pare lo è.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Narayama ha scritto:

Anche io vorrei vedere Allegri via sta sera ma l'unico motivo per la quale finirei la stagione con lui è perché ora come ora Klopp o Guardiola sono supersaldi nelle loro panchine. I traghettatori la Juve non ne ha mai avuti . 

Le cose sono due, o allontani l'allenatore o cambi tutta la squadra. 

Perché evidentemente le cose non possono andare avanti, non possiamo affrontare questa competizione con la paura sistematica di perdere ogni singola partita e visto che cambiare 25 calciatori non è possibile vado a prendere un tecnico che allena. 

Non voglio sentire nomi tipo DeZerbi, Di Francesco, Inzaghi, Mihajlovic, Conte ecc.. ci vuole una sicurezza, un nome grosso, qualcuno che l'abbia già vinta o che ci sia andato vicino. Oppure qualcuno che abbia dimostrato di saper fare girare la squadra, Klopp, Guardiola, ma anche Emery ( che ha vinto 3 EL), Tuchel, un cavolo di allenatore EUROPEO

Sei ingiusto con Conte dato che da zero ha portato promozioni con Bari Siena 3 scudetti consecutivi con noi appena messo piede su una panchina di una grande buon cammino con la nazionale al primo anno scudetto con il Chelsea e se non erro ha vinto anche una Coppa di lega quindi passi per gli altri nomi ma dire seppure con qualche limite che Conte non sia una sicurezza mi sembra francamente una forzatura

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Stai scrivendo * da ogni parte sulla situazione finanziaria senza alcuna prova, io lo chiamo allarmismo nocivo se non terrorismo psicologico.

ahahahah senza nessuna prova!! mi domando dove * stavi quando hanno emesso il bond  una settimana fa....

vai a vendere cicoria che è meglio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.