Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Oggi mi è ancora più difficile capire il senso delle scelte.

Ormai ci siamo arrivati tutti, in Europa i cambi sono fondamentali.

I ragazzi sono arrivati ad inizio secondo tempo sullo 0-0, l'hanno portata in zona Allegri, ed invece...

 

Simeone butta dentro Lemar, Correa e Morata, ed alza di qualche metro le due linee da quatto.

Correa e Lemar tra le linee, più Griezman schermano la costruzione bassa ed attaccano dietro la nostra linea mediana tutte le seconde palle(ne avessimo beccata una).

Dal mio piccolo, immagino sarebbe bastato il solo ingresso di Cancelo.

Aggiungi un uomo in fase di costruzione e capace di saltare l'uomo, che porta Lemar ad abbassarsi e ti crea superiorità numerica.

 

Che poi, a che serve avere Ronaldo se i cross arrivano tutti da suo piede da sinistra e mai dal lato opposto?

A che serve avere Ronaldo, se non si costruisce mai a destra, per poi cambiare gioco sul 7, mettendolo in condizione di fare un 1vs1?

Avrei osato anche Bernardeschi per Matuidi, in modo da dare ampiezza e supporto a Ronaldo.

 

Il succo è, le partite si decidono con i cambi sullo 0-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, capitangazzella said:

Scusate ma io leggo che la rosa della Juve sia scarsa. Ma veramente c'è qualcuno che pensa che i giocatori dell'Atletico Madrid, presi 1 a 1, siano migliori di quelli della Juve?

Che poi la prova del 9 che i nostri problemi non risiedono nella rosa, ma altrove (leggasi panchina, leggasi Allegri) ce l'hai non oggi, ma in partite come quella con l'Atalanta, dove vieni dominato in lungo e in largo da una squadra nettamente inferiore.

Alcuni potranno arguire che la nostra rosa è più scarsa di quella dell'Atletico, io e te la pensiamo diversamente; si potrà dire che sono opinioni. Ma nessuno può venirmi a dire che la nostra rosa, il nostro centrocampo in particolare, è inferiore a quello dell'Atalanta che ci ha dominati. Gasperini se lo sogna la notte un centrocampo come il nostro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Masula ha scritto:

 

 

Nel calcio esistono gli avversari..

 

 

Sai perchè l'atletico ha avuto quelle 3 occasioni su azione nel secondo tempo?

Perchè la squadra si è alzata come voleva la "gente che al contrario mio ne capisce di calcio" lasciano all'Atletico lo spazio per fare quello che sapeva fare.

 

L'atletico quando lo attacchi alto con 2 passaggi è dentro la tua porta.

 

Noi nel primo tempo siamo stati tatticamente perfetti nell'impostare la gara...

....poi ovvio, in una cosa non eravamo certo perfetti, le ripartenze, nel primo tempo non ne abbiamo azzeccato mezza.

In quello non siamo stati certo perfetti.

Se magari al posto di Paulo, Benta e DeSciglio ci fossero stati Berna (o Costa che non c'era), Sami e Joao la musica sarebbe cambiata...

 

 

 

la cosa lampante di ieri sera è stato quello di vedere una squadra in cui i giocatori non tenevano la palla tra i piedi per più di tre secondi perchè sapevano a a chi passarla, ed una in cui i giocatori non sapevano cosa fare con il pallone tra i piedi.

Con i se e con i ma non vai da nessuna parte, Berna al posto di Dybala avrebbe fatto esattamente quello che ha fatto Dybala, il mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho mai criticato apertamente ma ora basta .... Allegri è indifendibile !! allenatore fortunato, bravo a gestire un gruppo e stop.  

quante volte abbiamo visto la squadra soccombere e portarla a casa grazie alle giocate dei singoli ? quante partite abbiamo visto con la squadra rinchiusa nella propria metà campo pronta solo ad aspettare l'errore degli avversari per colpire ? ma poi qualcuno ha mai visto giocare il Real Madrid senza Marcelo o ai tempi il Barcellona senza Dani Alves ? hai un terzino pazzesco come Cancelo e gli preferisci De Sciglio ? 

 

stiamo uscendo contro una squadraccia che vive delle sole giocate di Griezmann .

mi spiace ma io preferisco perdere tirando qualche volta in porta, così è talmente frustrante che non sono nemmeno dispiaciuto.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

L'uomo che ha DISTRUTTO Cristiano Ronaldo in Champions 

Chi leggerà le statistiche fra 10 anni vedrà i gol 

14, 17, 10, 15, 16....1...

Questo messaggio mi fa malissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, omar10 ha scritto:

Eravamo solo Giorgione dipendenti,ora non c'è più manco lui...:patpat:

Abbiamo preso due gol su due palle inattive, il primo tra l’altro solo noi potevamo prenderlo.

Chiellini non ha fatto una brutta partita, da quel lato abbiamo sofferto poco.. Le due occasioni chiare le hanno avute sul lato di Bonucci..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Scusate ma io leggo che la rosa della Juve sia scarsa. Ma veramente c'è qualcuno che pensa che i giocatori dell'Atletico Madrid, presi 1 a 1, siano migliori di quelli della Juve?

 

Corrono il triplo e si muovono molto meglio in campo andando a coprire tutte le linee di passaggio non appena perdono palla. Questa è la loro forza.

 

Noi invece senza palla ci arrocchiamo dentro l'area sperando che nel corpo a corpo abbia sempre la meglio Chiellini; con la palla non giochiamo mai un "dai e vai" ma palleggiamo lentamente in orizzontale con il risultato che la nostra manovra sia prevedibilissima e un giocatore come Cristiano Ronaldo tiri in porta in tutta la partita solo 1 volta su punizione.

 

Questa è la gara che io ho visto oggi.

 

Poi era assolutamente palese che Diego Costa per non finire nella morsa di Chiellini si era andato a cercare la posizione contro il nostro giocatore più fragile, ossia De Sciglio.

 

Con Cancelo a destro avremmo forse avuto meno copertura ma anche Costa si sarebbe dovuto preoccupare di difendere e avremmo limitato ulteriormente un Filipe Luis che ormai è molto meno dinamico (chi segue l''Atletico lo sa) e che invece oggi sembrava ringiovanito di 5 anni. Inoltre avremmo avuto un centrocampista aggiunto che avrebbe permesso di aprire il gioco.

 

Magari si perdeva perché qui non è facile. Ma, come si era detto giustamente alla vigilia, l'importante era segnare. Poi perdevi 2-1 ma avevi tutte le possibilità di passare al ritorno. Io è questo che non capisco: ma qualcuno vuole spiegare a società e allenatore che in Europa i goal in trasferta valgono doppio? Tanto alla fine che ti difendi o attacchi il goal lo prendi comunque in Europa dove il livello delle squadre si alza enormemente. Non ha senso puntare tutto sull'attacco prendendo un Cristiano Ronaldo e poi fare una simile partita.

 

La mia speranza è che il portoghese si faccia sentire nello spogliatoio e prenda il comando della situazione.

quindi?

se si gioca male e senza schemi di chi è la colpa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbo_marcio ha scritto:

Se ne DEVE ANDAREEEE!

Voi non avete idea il danno che ci porta, uscire agli ottavi e far fare figure del genere a Cristiano Ronaldo, che ovunque è andato a giocare, ha sempre fatto la differenza in champions.

 

Tevez gli ha detto C_agon? Spero Ronaldo dica di peggio.

credo che in questi 3 mesi, da qui a fine stagione, lo spogliatoio sarà ribollente .sisi

 

Ronaldo, per la comparsata misera fatta in CL...

Cancelo per il suo panchinamento nella fase cruciale della stagione...

Dybala per il suo posizionamento non idoneo....

 

per me perderemo colpi pure in campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo, in tutta onestà, se qualcuno si aspettava davvero qualcosa di diverso.

La risposta, sincera, dovrebbe essere "Solo il risultato", perchè, che si sarebbe giocato così, lo si sapeva da luglio-agosto.

 

Non vedo peraltro colpe specifiche di Allegri, perchè Cancelo è considerato un fenomeno solo qui dentro e da Adani, e l'impronta della squadra è questa da dopo la squalifica di Costa. L'unica, atavica, colpa di Allegri è quella di avere dei preparatori atletici che al La Chivasso ce l'hanno migliori, ma per il resto i "suoi" uomini sono questi. Avanti con Pjanic davanti alla difesa, avanti con Betancourt e Matuidi in campo, avanti con Mandzukic in attacco e Dybala mediano, avanti con Sandro che non deve superare la metacampo, avanti con Khedira unico giocatore che può permettersi di non fare la fase difensiva, avanti con Chiellini che fa LE STESSE IDENTICHE CAPPELLE di cui voi accusate Rugani ma che è, per voi, un grande difensore, una roccia, salvo poi farsi umiliare regolarmente appena supera Lugano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno ci spero, ogni anno ci credo, ma alla fine di ogni partita, andate e ritorno il risultato è sempre lo stesso, passa la voglia veramente anche solo di crederci ed essere teso durante i 180 minuti..

Abbiamo il giocatore più forte della storia e siamo stati pericolosi soltanto su una punizione all'inizio e uno schema all'ultimo,

Mi piacerebbe almeno vedere una squadra con tutti i massimi effettivi in campo, giusto da non avere nessun rimpianto, ma così ogni anno, sempre e sempre, dopo la finale persa 4-1 contro il Real Madrid mi ero ripromesso che mai avrei assistito ad una partita allo stadio di Champions, ma dopo la fiammata di Ronaldo la speranza si era riaccesa, invece niente. Sono di una tristezza e sconforto tale che vedere la mia Juve continuare a fare figure in Europa (perché di figure si parla, perchè ci sono modi e modi di perdere e giocarsela) fa passare la voglia di investire emozioni durante questa competizione,

Scusate lo sfogo, ma è pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

credo che in questi 3 mesi, da qui a fine stagione, lo spogliatoio sarà ribollente .sisi

 

Ronaldo, per la comparsata misera fatta in CL...

Cancelo per il suo panchinamento nella fase cruciale della stagione...

Dybala per il suo posizionamento non idoneo....

 

per me perderemo colpi pure in campionato...

E non hai idea ora quello che succede a giugno, per rientrare dalle spese effettuate e zittire Uefa e FPF.

Cederanno molti pezzi grossi.. E quell'incompetente i suoi 7 milioni li prendera' comunque.

 

Sono veramente avvelenato. Oggi chi mi dice la minima parola fuori posto, me lo mangio sefz

Non ho commentato ieri, perche' pensavo di poter far peggio a caldo, invece sto piu' incazzato di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Scusate ma io leggo che la rosa della Juve sia scarsa. Ma veramente c'è qualcuno che pensa che i giocatori dell'Atletico Madrid, presi 1 a 1, siano migliori di quelli della Juve?

lascia perdere, poi quando si vince con il frosinone 3-0, il merito è di allegri. Si contraddicono da soli senza nemmeno accorgersene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Abbiamo preso due gol su due palle inattive, il primo tra l’altro solo noi potevamo prenderlo.

Chiellini non ha fatto una brutta partita, da quel lato abbiamo sofferto poco.. Le due occasioni chiare le hanno avute sul lato di Bonucci..

la catena di sinistra, tutto sommato, ieri ha funzionato bene... anche se Sandro e Matuidi hanno perso palloni facili in fase di impostazione.

il "dramma" è stato sulla catena di destra, dove De Sciglio, Benanacur e Dybala erano scollegati.... il peggiore per me è stato l'uruguagio: ma ci voleva tanto e inserire Bernadeschi o Cancelo al posto suo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kinas ha scritto:

Probabilmente sarebbe una soluzione migliore di quella di ieri, gliel'abbiamo regalata anche dal punto di vista tattico. 

Per lunghi tratti abbiamo giocato con possesso palla (ovviamente dei centrali-terzini), difesa alta e niente preoccupazioni davanti mettendoli nelle loro condizioni ideali: il contropiede per vie centrali, che sanno fare bene.

 

Forse avremmo dovuto lasciare più a loro il pallino del gioco e vedere se si sarebbe aperto qualche spazio, anche perché il loro centrocampo non è fatto da palleggiatori, quindi chissà... Comunque ormai è tardi, questi erano aspetti che doveva curare l'allenatore e impostare la partita di conseguenza. L'impressione è che l'abbia prepareta come se fosse una partita di campionato qualunque: possesso, difesa alta ma molto giocatori "difensivisti" per non rischiare troppo. Insomma, il solito ibrido informe. Loro quando verticalizzavano e ripartivano lo facevano con precisione, pur non avendo kroos e modric a impostare.

Contropiede ne hanno fatto uno di costa su erroraccio di chiellini. 

 

Io ho visto i soliti errori di allegri e la solita incapacita' di costruire gioco. 

Pianic e' lento e sbaglia molto. Non ha i tempi dii un pirlo e si vede. 

Gli altri centrocampisti dipendono da lui e lui nin sa dettare i tempi. 

E' un ibrido tra un 8 e un 10 ma nin sa impostare il gioco offensivo. E lui e' quello con i piedi migliori..... 

Questa squadra con pirlo farebbe sfaville con gli attaccanti e le ali che abbiamo. 

 

E' chiaro che allegri ha questo materiale a centrocampo, pero' poi ci mette tanto del suo lasciando fuori cancelo, e non sa trasmettere la grinta, la garra, la voglia che spesso anche senza un pirlo ti fa giocare bene e in maniera fluida. 

E' un fifone e un buon gestore ma non un grande allenatore. Le sue formazioni a volte sono senza un srnso logico. 

Abbiamo cancelo e gioca de Sciglio. 

La colpa e' del difensivista e poco motovatore allegri o di de sciglio? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di allenatori come Acciuga è che non costruiscono nulla. Nulla. Con la loro cultura del risultato fine a se stesso si reggono solo sulla vittoria.. Non lanciano giovani non costruiscono un impianto di gioco, nulla.. Ieri mi sembrava di essere tornato al 1980 quando Trap si faceva eliminare dall'arsenak per difendere lo zero a zero.. Sono passati 40 anni e non è cambiato nulla... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passata la nottata, a qualche ora di distanza dalla partita, è possibile farne una disamina più serena e obiettiva, che non risenta eccessivamente della rabbia provocata dal risultato e dalla consapevolezza che, molto probabilmente, siamo con un piede fuori dalla Champions.

Allora ...

 

 

 

Niente, abbiamo fatto letteralmente schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbo_marcio ha scritto:

E non hai idea ora quello che succede a giugno, per rientrare dalle spese effettuate e zittire Uefa e FPF.

Cederanno molti pezzi grossi.. E quell'incompetente i suoi 7 milioni li prendera' comunque.

 

Sono veramente avvelenato. Oggi chi mi dice la minima parola fuori posto, me lo mangio sefz

 

pure io ho i cabbassisi che sembrano passati dal frullatore...

 

ed io normalmente sono uno che ha difeso Allegri ed incolpato i giocatori: ieri sera no, i giocatori non sono stati messi nelle condizioni di esprimersi al meglio... per colpe dello staff tecnico.

 

Cancelo e Bernadeschi, 80 mln di investimenti, fatti entrare a pochi minuti dalla fine... e in quei pochissimi minuti avevano combinato qualcosina, visto che siamo arrivati in area diverse volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un calcio speculativo, a bassi ritmi, che non c'entra nulla con la champions. Eravamo partiti bene quest'anno, con prestazioni molto buone nel girone e vittorie convincenti, per poi eclissarci completamente. Mi sembra ormai lampante che allegri e molti giocatori hanno finito un ciclo. Non si puo' piu' vedere uno spettacolo del genere, la Juventus non lo merita. Ronaldo l'unico che si è sbattuto, ma se non gli arriva un pallone giocabile perchè il centrocampo è pieno di zombi non è che puo' fare molto. Molto molto male, sono veramente deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Oggi mi è ancora più difficile capire il senso delle scelte.

Ormai ci siamo arrivati tutti, in Europa i cambi sono fondamentali.

I ragazzi sono arrivati ad inizio secondo tempo sullo 0-0, l'hanno portata in zona Allegri, ed invece...

 

Simeone butta dentro Lemar, Correa e Morata, ed alza di qualche metro le due linee da quatto.

Correa e Lemar tra le linee, più Griezman schermano la costruzione bassa ed attaccano dietro la nostra linea mediana tutte le seconde palle(ne avessimo beccata una).

Dal mio piccolo, immagino sarebbe bastato il solo ingresso di Cancelo.

Aggiungi un uomo in fase di costruzione e capace di saltare l'uomo, che porta Lemar ad abbassarsi e ti crea superiorità numerica.

 

Che poi, a che serve avere Ronaldo se i cross arrivano tutti da suo piede da sinistra e mai dal lato opposto?

A che serve avere Ronaldo, se non si costruisce mai a destra, per poi cambiare gioco sul 7, mettendolo in condizione di fare un 1vs1?

Avrei osato anche Bernardeschi per Matuidi, in modo da dare ampiezza e supporto a Ronaldo.

 

Il succo è, le partite si decidono con i cambi sullo 0-0.

Perché si cagasotto. Sullo 0 a 0 uno ha fatto 3 cambi per cercare almeno 1 gol e ne ha trovati 2 (3 se non ci fosse stata la var).

Noi ci siamo adagiati convinti di farcela lo stesso. Fatico a capire come sta squadra non giochi con 4-2-3-1 (unico modulo con cui facciamo bene dato che il nostro cc è sotto livello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.