Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

comunque io darei un pò di colpa anche alla società. si sapeva che il centrocampo avesse bisogno di un innesto di qualità per vincere la cl.. non bastava CR7.. il Real non era solo CR7 ma tanto altro...

sicuramente è il nostro reparto debole....però...vedi...faticassimo solo con squadre forti quanto noi o più forti, ti direi...ok hanno un 11 migliore, specie a centrocampo...ma fatichiamo anche con la spal, con il genoa, con l'atalanta...e ora dimmi che hateboer, castagne e pasalic son meglio di pjanic, matuidi, emre can...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxxOne ha scritto:

io vorrei capire cosa hanno fatto ad ALEX SANDRO?

Gli hanno rinnovato il contratto e meritatamente oserei dire. Ma mi raccomando, fari puntati su De Sciglio. Pensa che il brasiliano triste se ne porta a casa quasi 7 di mln all'anno....contratto da top player...vederlo giocare è veramente irritante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, vespino ha scritto:

la scelta di De Sciglio titolare

secondo me in questa scelta ha pesato, per esempio, Bergamo. Partita allucinante (come ieri sera) in cui NESSUNO a centrocampo -c'erano Kedira e Benta in quel caso- si allargava a coprire e aiutare Cancelo (al netto dei danni che fece lui in prima persona, non consideriamoli). Diventa difficile schierare il portoghese in certe partite, obiettivamente, con un centrocampo con questo atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Capossela ha scritto:

Che c'è una ipervalutazione di questa squadra..tutto qui.

la rosa della Juve è di tutto rispetto, il centrocampo è lo stesso che l'anno scorso diede tre pere al Real, in casa sua, vanificando tutto con l'ultima mezzora del "aspettiamo i supplementari".

Al 75' Del Piero, in diretta, ha detto "siamo entrai negli ultimi 15 minuti, i più importanti, adesso vediamo chi ha realmente voglia di vincere questa partita" e dopo il 2-0 "sembrava che l'Atletico non avesse voglia di rischiare di fare il 2-0 ma che si fosse accontentato del 1-0", segno evidente che la juve aveva deciso di difendere  il risultato di 1-0, è la prova è stata quando, sempre sull'1-0, ha sostituito Dybala con Bernardeschi non cambiando l''assetto tatico della squadra. Se avevi voglia di recuperare la partita, non usciva Dybala ma gli avresti fatto avanzare di posizione invece di tenerlo sulla mediana. Le partite le vinci se vuoi vincerle, è difficile vincerle quando non vuoi perderle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bad seed ha scritto:

Certamente ma intanto si può discutere dello scempio di ieri. Poi magari la ribaltiamo eh, ma i problemi restano.

discutere va bene, allegri puzza, dybala pupù, mangiukic caccapussa, cacciamolo, kagòn, inetto... un po' meno a mio avviso.......

 

possiamo dire che abbiamo cinque centrocampisti di uno si è operato alle coronarie il giorno prima del match, un altro si è presentato in campo come uno zombie per motivi di salute e gli avversari sono stati più bravi di noi? che il var ha cambiato la champions in meglio? che acquistare ronaldo non vuol dire vincere la champions visto che psg e city hanno speso dieci volte più di noi e ad oggi ancora non l'hanno vinta?

 

Simeone ha avuto il coraggio di fare tre cambi in dieci minuti, il nostro invece ha avuto paura di cambiare l'andamento del match e li ha fatti con colpevole ritardo, questo si a mio avviso. ad esempio.

 

io credo che ci sia un modo costruttivo per discutere e un altro facile, cialtrone, piccolino che è sparare sulla croce rossa........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra totalmente disabituata a fare la partita. 

Offensivamente siamo ridicoli, c'è una difficoltà enorme nel portare i nostri attaccanti al tiro, nessuna idea, movimenti senza palla pochi e sbagliati. 

Ma giustamente non è che queste cose potevano cambiare così a comando da una partita all'altra. 

Ecco perché qualcuno quando vedeva prestazioni da vomito in campionato aveva da ridire nonostante il risultato. 

Ed ovviamente tutti gli allegriboys giù con le battutine sul bel giuoko e con le massime del livornese. 

 

A volte sembra che i giocatori non si conoscano. Questo vale per quelli che ci sono quest'anno e negli anni scorsi, perché l'impronta e il manico sono le stesse. 

 

Qualcuno è in grado di citarmi una sola squadra nel globo terracqueo che preferirebbe far giocare in Champions Tal De Sciglio al posto di Cancelo? 

Il tutto perché c'è questa idea squallida che il tizio più scarso sappia difendere e poi le prendi uguale. 

 

Chiaro non abbiamo perso solo per questa scelta ma ti fa capire l'impostazione del calcio che gioca la Juventus per colpa di un truffatore seriale che è riuscito a convincere il mondo di essere un allenatore quando in realtà dovrebbe essere a Livorno a pescare le sogliole e sparare le sue troiate tipo "il calcio è una roba semplice serve lo stopper l'ala e l'attaccante etc." con i vecchi del baretto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tabarini ha scritto:

Il calcio in Europa si gioca al doppio di velocità e agonismo rispetto al nostro campionato soporifero. Se l’allenatore e i preparatori atletici non si concentrano su questo la Champions ce la possiamo scordare. Ogni partita dev’essere una battaglia e la lingua dopo 90 minuti deve toccare l’erba. Inutile fare i piacioni con dichiarazioni e sorrisi a 90 denti.

Certo, se tutto l'anno ti alleni a giocare sotto ritmo per vincere 1 a 0 pure col Frosinone, è ovvio che ti abitui a certi ritmi. 

Se avessi invece utilizzato la serie A per abituarti a giocare bene, forse in Europa non faresti certe partite. 

Ehh, ma il bel gioco non si può fare, qui conta la miglior difesa a fine anno: guai a vincere 4 a 1, meglio 1 a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranqui raga....il ritorno sara' a marzo e ormai tutti sanno che a marzo noi...........voliamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  volare ooooooo volare o ooo onel blu dipinto di blu

 

:drill:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, a parte quanto sia soporifero Del Piero in telecronaca, vogliamo parlare di quanta sfiga porta Marianella? Io penso che non abbiamo mai fatto una grande partita con lui alla cronaca.

E poi questa cosa di parlare di mille cose che poco c'entrano con la partita, di urlare ai gol dell'altra squadra come fosse quella italiana. Molto professionale e preparato, ma se non commenta lui mi sento più tranquillo.

Stupida scaramanzia da tifoso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco ad essere lucido!

ringrazio Dio di essere qui dentro con voi!

non riesco a commentare con nessuno da ieri sera ad ora!

mi sento svuotato!

ma non per la sconfitta ma per come siamo stati sconfitti!

non può essere vero! non può essere vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dins ha scritto:

Cerco di essere razionale, ed evitare facili insulti, in sintesi la vedo così:

Allegri era talmente terrorizzato dalla catena di sinistra dell'atletico da rinunciare a Cancelo. E Simeone che cosa ha fatto? Gli ha piazzato Griezmann dall'altra parte. Così l'Atletico ci ha fermati a sinistra, noi ci siamo bloccati da soli a destra ed il centro era intasato. 

Quali che mi sorprende è che - pur essendo la lettura della partita uni dei maggiori pregi di Allegri - non si è mai posto rimedio durante tutta la partita! 

 

Io non sono uno di quelli che schifano il mister, ma questa sconfitta è in gran parte sua

effettivamente l'ha letta benissimo ieri sera. Colpo di vero genio l'ingresso di cancelo che ha scombussolato i piani di simeone, e matuidi falso nueve tra manzo e cr7 con dybala mediano. Dopo due finali perse, campionati che avremmo vinto anche con ventura e l'eliminazione con l'atalanta un altro gioiello del vate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa darò disdetta a Sky...ci mancava che il telecronista cantava forza atletico ed eravamo apposto....assurdo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Una cosa riconosco ad allegri

Quando in quella famosa conferenza di qualche settimana fa diceva che non stava scritto da nessuna parte che saremmo passati contro l'Atletico ... Lui lo sapeva bene e provava ad aprire gli occhi a giornalisti e tifosi ... Invano

Poverino, cosa pensava di trovare il Frosinone? Non si arriva sul fondo per crossare neanche per sbaglio, eppure abbiamo 2 grandi saltatori, non si pressa mai, non si gioca mai in velocità. L atletico prende il campo, si piazza e sta lì, non ci vuole un genio a capirlo e tu cosa fai??? Cento passaggi in orizzontale nella tua metà campo.... Ma per piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancelo l'avrei messo titolare. Ma dire che con lui in campo non avremmo perso mi pare eccessivo. Ieri penso che avremmo perso in ogni caso. Non era un problema di uomini ma di atteggiamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, saxon ha scritto:

Almeno Antonio è un insegnante di calcio. Ha costruito la difesa a 3 su cui abbiamo vinto almeno 4 scudetti, del gestore max ricorderemo solo i tanti attaccanti rovinati. Con Antonio sembrava forte Llorente.. Ho detto tutto 

Ieri ad allenatori invertiti finiva 0-3. Altro che le favole che ci racconta Allegri, che l’allenatore non serva. Non serve lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pp34 ha scritto:

Una cosa è certa darò disdetta a Sky...ci mancava che il telecronista cantava forza atletico ed eravamo apposto....assurdo 

mi sfugge come si possa pagare per vedere certi spettacoli quando ci sono tante cose belle al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ma che pensi di fare al ritorno, che cosa ti spetti? Non pensare di trovare un real deconcentrato e senza il loro difensore centrale titolare...

Sarà una partita dove l'Atletico ci consentirà di fare solo cross dalla trequarti campo...

la frittata è stata fatta ieri..

 

E non dirmi che ora Allegri verrò presentato il rinnovo...

tu sai meglio di me che agli Agnelli andrà bene quasi tutto, ma non il depotenziamento di una delle loro aziende..

 

Ieri abbiamo messo 80 mln di investimento in panchina.. e non perchè non erano presentabili (come il Costa di quest'anno), ma Cancelo e Bernadeschi che dovevano essere parte del telaio principale della squadra base.

 

Ieri la Juve ha fatto la stessa figura della Ferrati nella seconda parte dell'ultimo mondiale...

che fine ha fatto Arrivabene? In questo caso l'Arrivabene è Allegri

i conti si fanno alla fine dell'anno come in ogni azienda che si rispetti. se la proprietà deciderà che vincere solo lo scudetto non è sufficiente per le ambizioni della controllata allora lo faranno fuori, altrimenti si andrà avanti con il coach più aziendalista della storia della juventus. questo si....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.