Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Ametrano Pasquale ha scritto:

Simeone ha avuto il coraggio di fare tre cambi in dieci minuti, il nostro invece ha avuto paura di cambiare l'andamento del match e li ha fatti con colpevole ritardo, questo si a mio avviso. ad esempio.

hai ragione, ma Simeone è Simeone, sia che giochi contro il Real o chi per esso, sia che giochi con il Frosinone spagnolo, Allegri invece è Allegri, e quel coraggio non lo ha mai avuto o quantomeno dimostrato di avere......mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

3 sconfitte su 7 gare di CL qualcosa vorranno pur dire

io ero già abbastanza pessimista dopo la seconda su sei ma mi hanno detto che dovevo aspettare marzo... e non ce l'ho con Allegri, la rosa a centrocampo non è chissà cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Elkann ha mandato a casa Arrivabene dopo l'ennesima delusione e fallimento in Ferrari...

non credo e non voglio pensare che voglia ancora al timone Allegri che non sfrutti gli investimenti, e anzi fa deprezzare il prodotto juve

Ora ti dico una cosa che ho in testa da un po', se per qualche motivo non si potrà arrivare a Zidane vedremo Allegri fino alla fine del contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

sicuramente è il nostro reparto debole....però...vedi...faticassimo solo con squadre forti quanto noi o più forti, ti direi...ok hanno un 11 migliore, specie a centrocampo...ma fatichiamo anche con la spal, con il genoa, con l'atalanta...e ora dimmi che hateboer, castagne e pasalic son meglio di pjanic, matuidi, emre can...

si certo. ma su questo non c'è da discutere. è  chiaro che la guida tecnica è scadente.. io andavo oltre dicendo che anche con guardiola forse non saremmo all'altezza di vincere la cl cosi come siamo a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Partite in cui non avevamo molto da perdere. 

Vedrai che partitone faremo al ritorno. 

Vinciamo 3-1

Secondo me O-0 o addirittura 0-1.

Se facciamo la partita perfetta 3-0, poi il genio in panca fa entrare Barzagli e 3-1 su calcio d'angolo. Film già visto e rivisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Forma e sostanza said:

La differenza è che Zidane fa' giocare quelli più bravi. 

Se a centrocampo hai solo mediani basta metterne 2 invece di 3 ed inserisci un giocatore in più di qualità. 

Ma allegri ha troppa paura

Non ha paura . Ma è il suo modo di vedere il calcio . Gli schemi ce li ha pure lui in mente . Solo che ormai i tempi sono cambiati . E lui non cambierà mai . Persino il Trap è cambiato negli anni , ma lui nominerà sempre Galeone il mio maestro . 

Allegri e’ andato bene per vincere il campionato e Coppa Italia , ma se si vuole di più lui non è l’uomo adatto a questa Juve . 

Non cambiera’ mai . A Torino sarà una partita come quella di ieri . 

Se si pensa di essere più furbi degli altri si sbaglia sempre .

Dovrebbero farsi un bagno di umiltà tutti quanti , ma si vede che contro l’Atalanta non è bastato .

La Juve che vince in Italia , è un arma a doppio taglio .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, haciemmi ha scritto:

mi sfugge come si possa pagare per vedere certi spettacoli quando ci sono tante cose belle al mondo.

Già 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, teioh ha scritto:

Ricetta per il ritorno:

- Diego Costa OUT (fatto)
- Oblak ha eaurito i miracoli (fatto)
- Cancelo IN
- Douglas Costa IN
- Ronaldo prima punta
- Lo Stadio dovra essere una bolgia, un BOLGIA da togliere il volume alla tv
- Lamentarsi per qualsiasi cosa, come hanno fatto loro, aiutati dagli spalti
- Punizioni tutte a Dybala/Pjanic
- Bisogna finire il primo tempo ALMENO 1 a 0
- Non bisogna temere di prendere goal, meglio uscire 2 a 1 che 0 a 0.

Problemi negli ingredienti della ricetta :d

 

- Abbiamo sofferto di più dietro quando è uscito Costa

- Oblak di miracoli ne ha fatti pochi, anzi nessuno, un paio di buone parate che può tranquillamente ripetere

- Giusto far giocare Cancelo ma già contro l'Atalanta abbiamo fatto vedere che quando faranno i contropiedi ci sarà da pregare per sperare di non subire goal visto che è tanto forte davanti quanto scarso dietro e se subisci un goal sei fuori del tutto

- Giusto far giocare anche lui ma quest'anno è il parente scarso di quello di un anno fa

- I tifosi pensano più a fare le proteste che a tifare ultimamente

- Non so perchè, a differenza degli altri, a noi gli arbitraggi "casalinghi" non ci sono mai, se la metti sul loro piano ti battono e si è visto ieri.

- Quest'anno non segneremmo manco con una punizione ad un metro dalla porta

- ...Così come ieri bisognava a tutti i costi fare almeno un goal

- Se prendi un goal è finita, bisogna temere eccome di prendere goal: un conto è doverne fare 2 un altro 4. Per questo nessuna tattica garantirà nulla (che sia offensiva o difensiva: se difendi fai 0-0, se attacchi fai 2-1 massimo 3-1, non mi frega nulla di uscire a testa alta) Avessimo fatto 0-0 o perso solo 1-0 potevi tentare l'arrembaggio.

 

Sarò pessimista ma almeno la metà degli ingredienti per me non sono reperibili sul mercato :d

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, witch ha scritto:

Spero  vendano Bonucci, vederlo a terra mentre sbircia Gimenez che segna è  una cosa che non dimenticherò mai.

e chi se lo compra? l'avevi sbolognato a quei fessi te lo sei ripreso per dare via higuain... tanto il campionato lo vincevamo lo stesso ogni tanto higuain gol lo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera, letta la formazione, mi sono rassegnato in partenza. Centrocampo inutile per una partita del genere. Quando affronti l'atletico a Madrid, senza avere un briciolo di idee di gioco e, sopratutto, senza mai pressarlo alti e senza vrrticalizzare, loro ti mangiano. Impostare il gioco sulle fasce laterali, senza ali o senza nessuno che a centrocampo salta gli avversari, è stata una vera follia. Ancora ci tocca vedere dybala a centrocampo smistare palloni a dx e sx per poi vedere chi riceve palla passarla indietro a bonucci o chiellini ma anche al portiere, con gli avversari che subito avanzano di 20 metri e ti schiacciano dietro, pressandoti come le acciughe dentro al barattolo, è stato di un imbarazzo totale. Finito il primo tempo, miracolosamente a rete inviolata, poteva togliere matuidi ed inserire cancelo. Il manzo, senza un cross, diventa più inutile di un trapano senza punta, anzi, dannoso. De sciglio, da solo sulla fascia sx, non poteva fare nulla se non un passaggio laterale. Sandro, con matuidi vicino, non ha avuto alcun supporto per tentare un cross. L'atletico, se prende coraggio, ti caca in testa e ti mangia con cattiveria. A Torino, se non giocherà chi sa giocare queste partite,  usciremo senza segnare una rete e senza onore. Nel caso riuscissimo ad essere in palla, le fasi di gioco dureranno una mezzoretta se andrà  bene. Allegri ha fatto il suo tempo e mi è tornato in mente ciò che in spagnolo gli disse tevez, sostituito mentre stava facendo un partitone. Senza coraggio non si va da nessuna parte. Scusate lo sfogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atletico la partita l'ha vinta su calci da fermo.
Noi l'abbiamo persa a centrocampo.
Le responsabilità Allegri ce le ha e le ha anche ammesse, non è riuscito a non giocarsi la partita dove loro volevano e dove erano superiori, ha gestito tardivamente i cambi (mentre Simeone ha letto prima e meglio la partita, inserendo Lemar, Morata e soprattutto Correa che hanno dato un cambio di passo notevole alla squadra). Noi schieriamo Bentancur-Pjanic-Matuidi, tutta gente che se la compra l'Atletico la mette a fare la panchina a Saul, Koke, Rodri. Ieri sera il gap di quantità e qualità è stato lampante.

Anche veder giocare Griezzmann dovrebbe far comprendere la differenza che c'è tra un giocatore di profilo internazionale e Dybala, un ottimo match solver con giocate individuali ma che non sapeva, non sa e dubito saprà mai giocare in un collettivo a questi livelli. La rapidità del francese di ribaltare il fronte, di alzare la testa e capire la giocata più rapida ed efficace per arrivare in area, l'argentino se la sogna.

Sandro è Sandro, niente di più nè di meno, è un giocatore più vicino a De Sciglio che non a Marcelo, scolastico e raramente qualcosa di più, il rendimento sopra la media della seconda stagione ha insinuato l'idea che fosse qualcosa di più, ma è stata l'eccezione. Per dire, ai mondiali il Brasile neanche l'ha convocato per chiamare Filipe Luis come riserva di Marcelo, e Filipe Luis è già una riserva nell'Atletico dove ieri ha giocato perchè mancava il titolare Lucas.

Lo dico da quest'estate: acquistare Ronaldo non trasforma il resto della nostra rosa in quella del Real. E' un upgrade clamoroso rispetto a Higuain, ma nessuno vince le competizioni da solo, neanche il più forte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Per me è più da licenziamento chi ha tenuto allegri dopo Cardiff e gli ha pure alzato il contratto.. Ma tanto la colpa è sempre dei giocatori.. Tra un po' gli Acciuga boys diranno che è colpa di cr7

Figliuolo io non sono fanboy di alcuno, ieri Allegri ha preparato male la partita, come pure gli era successo in tutte le altre sfide contro Simeone. Evidentemente l’Atletico è la sua kryptonite. Sono convinto che a fine stagione andrà via a prescindere.

Il problema è credere che senza di lui Bonucci diventi improvvisamente un difensore a 32 anni, quando è solo un figurante da serie C.

Ha provato ben due volte a farci prendere gol, alla terza ci è finalmente riuscito, con una scenetta patetica. Ero sicurissimo che questo esaltato ci sarebbe costato caro, tanto è stato.

Il problema è credere che Chiellini, lasciato libero di impostare scientificamente da tutti gli avversari, inizi improvvisamente ad azzeccare qualche lancio, che Alex Sandro si risvegli dal torpore, che Emre Can diventi un regista di qualità, che Dybala diventi decisivo e costante anche nei big match. 

Il problema vero è che l’addio di Allegri fornirà un alibi a tutti, specie a coloro che sono convinti di avere una Ferrari. Non basta modificare il motore di una 75 (Cristiano Ronaldo) per avere una Ferrari.

Sono profondamente convinto che Allegri sia arrivato alla fine del suo percorso, tutti i cicli finiscono. Sono altrettanto convinto che l’ambiente non sia assolutamente conscio dei limiti di questa rosa e finché sarà così non vinceremo alcunché a livello europeo, pure col padreterno in panchina.

Manca una base italiana realmente forte, quella che c’era e che c’è è composta da giocatori sopravvalutati ed esaltati che nello spogliatoio fan più danni che altro.

Manca un’anima a questa squadra. E gli stranieri, salvo poche eccezioni, non sono all’altezza di quelli di altre squadre top.

Quando tutti lo avranno realizzato sarà un bel giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, haciemmi ha scritto:

effettivamente l'ha letta benissimo ieri sera. Colpo di vero genio l'ingresso di cancelo che ha scombussolato i piani di simeone, e matuidi falso nueve tra manzo e cr7 con dybala mediano. Dopo due finali perse, campionati che avremmo vinto anche con ventura e l'eliminazione con l'atalanta un altro gioiello del vate.

Ho scritto che ha sbagliato la partita Allegri... Nello specifico ha sbagliato la preparazione della partita, e non ha saputo neanche porre rimedio a partita in corso ad una cosa palese! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Scusate l'OT, a parte quanto sia soporifero Del Piero in telecronaca, vogliamo parlare di quanta sfiga porta Marianella? Io penso che non abbiamo mai fatto una grande partita con lui alla cronaca.

E poi questa cosa di parlare di mille cose che poco c'entrano con la partita, di urlare ai gol dell'altra squadra come fosse quella italiana. Molto professionale e preparato, ma se non commenta lui mi sento più tranquillo.

Stupida scaramanzia da tifoso!

Per quanto possa contare, credo avesse commentato la vittoria di Manchester.

Vittoria che il tempo ha confermato essere dovuta più alla pochezza dell'avversario che alla nostra forza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagio66 ha scritto:

hai ragione, ma Simeone è Simeone, sia che giochi contro il Real o chi per esso, sia che giochi con il Frosinone spagnolo, Allegri invece è Allegri, e quel coraggio non lo ha mai avuto o quantomeno dimostrato di avere......mai.

legge molto bene le partite nel corso dei due tempi ma ovviamente il coraggio non è il suo forte, te lo aspetti da uno che dice halma halma ogni cinque minuti?:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa buffa che allegri per due volte a posticipato i cambi e per due volte loro hanno segnato..il primo il gol annullato e poi il secondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PIEMONTESE DINAMICO ha scritto:

Abbiamo fatto 0 gol a Simeone in 3 partite. Cosa ti fa pensare che ne faremo 3 in una sola?

aspettiamo. i noccioli si contano in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Scusate l'OT, a parte quanto sia soporifero Del Piero in telecronaca, vogliamo parlare di quanta sfiga porta Marianella? Io penso che non abbiamo mai fatto una grande partita con lui alla cronaca.

E poi questa cosa di parlare di mille cose che poco c'entrano con la partita, di urlare ai gol dell'altra squadra come fosse quella italiana. Molto professionale e preparato, ma se non commenta lui mi sento più tranquillo.

Stupida scaramanzia da tifoso!

Vogliamo parlare della Rai ? .ghgh 3 partite di Champions trasmesse dalla tv di stato e 3 sconfitte .help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Una cosa riconosco ad allegri

Quando in quella famosa conferenza di qualche settimana fa diceva che non stava scritto da nessuna parte che saremmo passati contro l'Atletico ... Lui lo sapeva bene e provava ad aprire gli occhi a giornalisti e tifosi ... Invano

sicuramente non sta scritto da nessuna parte che dovevamo passare certamente con l'Atletico, ma ieri, credo tu abbia come me visto la futilità del gioco della nostra squadra.

l'atletico ci ha concesso di fare la partita per lunghi tratti, ma noi non sapevamo che fare, ci siamo impantanati contro la loro diga a cc e poi su quella difensiva, non avevamo una straccio di movimento, ma contro il Frosinone la vinci lo stesso solo che ieri non c'erano i ragazzi di Baroni contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.