Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Robertos! ha scritto:

Sconfitta frutto dall’IGNORANZA calcistica dell’allenatore: giocando la prima fuori casa, ti puoi permettere di giocare a viso aperto all’attacco e di prendere uno o due gol (ma anche con 3 non sarebbe un dramma). L’importante è fare di tutto (TUTTO) per segnarne uno (che poi valgono due) e finire l’opera in casa (se non riesci a segnare almeno un gol in casa, meriti di uscire). Ora se l’Atletico segna un gol a Torino, la partita è finita ed è OVVIO che sarebbe una stagione DRAMMATICAMENTE DISASTROSA. Chi diceva che DEVEVAMO vincere la Champions diceva una caz*ata, il calcio non è matematica e ci stava di non riuscire a portarsela a casa, anche perché CR7 non gioca da solo. Ma uscire ai quarti di Coppa Italia (si, ci metto anche questa!!!) e agli ottavi di Champions, assolutamente no!!!

Oltre che per squallida ignoranza calcistica, si è perso per uno STRAPOTERE FISICO dell’avversario e per giocatori non all’altezza. Per ritornare a CR7, l’extraterrestre a Madrid lo ha fatto in compagnia di:

Marcelo (noi Alex Sandro, ieri inguardabile)

Kroos (pallone d’oro, noi Bentancur, un ragazzino ancora acerbissimo)

Modric (uno che il pallone d’oro avrebbe anche potuto vincerlo, noi Pjanic, uno che gioca sempre a ritmi di un 80enne, mai decisivo quando conta)

Tralasciamo poi i vari Bale, Isco lo stesso vecchio Benzema etc etc che nelle partite che contano mostrano sempre palle d’acciaio (a differenza dei Bonucci, Dybala etc etc conigli bagnati)

Al di la di come vada il ritorno (“teoricamente” abbiamo ribaltato un 3 a 0 a Madrid, in partite dove non abbiamo nulla da perdere, segno di una mentalità sbagliatissima) l’anno prossimo pagherei oro per vedere sulla panchina un allenatore che FINALMENTE capisca che è meglio fare un gol in più dell’avversario che preoccuparsi di non subirne nessuno. Poi magari esci comunque, ma almeno ci hai provato, a testa alta, vuol dire che l’avversario è stato più bravo, hai fatto divertire il tuo pubblico ed hai GIOCATO AL CALCIO, non quello scempio indecoroso visto ieri sera in cui, a parte il VAR (rigore e gol giustamente annullati) il gol in mischia con mezzo fallo e l’autogol sfortunato di CR7, l’Atelico ha STRAMERITATO pur con tutti i suoi limiti, pur con una rosa sicuramente non superiore, sputando sangue e con le maglie zuppe di sudore.  

punto di vista degno di sottolineatura, non esiste solo la strada della halma ma anche quella della baionetta. ci sta....sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheDeid91 ha scritto:

Dio ce ne scampi, il suo ciclo è finito a Cardiff. Non gliene faccio una colpa ma forse abbiamo bisogno di altro, così come dopo Conte si è scelto di andare su di lui. Non capisco questa insistenza nell’andare avanti insieme 

La Juventus con Allegri ha trovato l'allenatore ideale e questa cosa vedo che molti non l'hanno ancora capita. Non gli sembra neanche vero di avere uno che se ne sbatte i * di vedere il centrocampo del 2015 smontato pezzo per pezzo .ghgh

Tutti pensavano che il suo ciclo si sarebbe chiuso a Cardiff e invece la società l'ha tenuto lì. Le cose sono 2, o non hanno mai visto una partita o a loro va bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marchisiogobbocomeme ha scritto:

E la critica io la faccio anche alla società, perchè che il ciclo di Allegri fosse finito è evidente dallo scorso anno, quando stavamo buttando via un campionato con diversi punti di vantaggio, pareggiando con Spal, Crotone, perdendo in casa col Napoli 0-1 prendendolo nel didietro al 90esimo proprio per lo stesso atteggiamento di ieri (giocare per lo 0-0).

Era evidente che Allegri già l'anno scorso non era riuscito a dare la svolta decisiva che raddrizzava la stagione come fatto nei precedenti 2 anni. (e pure su questo ci sarebbe da ragionare ulteriormente: ma com'è che un anno sì e l'altro no ci ritroviamo a gennaio in calo netto di prestazioni? Possibile che non riusciamo a finire la stagione con lo stesso modulo di come la cominciamo? Com'è che dopo 4 mesi ci impantaniamo sempre?).

La critica la faccio soprattutto ad AA, lui che "il cambiamento lo devi anticipare, non lo devi subire". Si è visto.

Abbiamo una rosa di giocatori che è plasmata sulle idee di Allegri. Giocatori come Mandzukic, Khedira, Matuidi e De Sciglio non giocherebbero titolari in nessuna delle 8 squadre migliori d'Europa. In nessuna. Quando Mandzukic e Khedira andranno in via, andranno in Mls o in Cina. Ragioniamoci su questo. E nella ns squadra sono imprescindibili.

Per anni Allegri ha preteso "la tecnica", "bisogna giocare bene tecnicamente", per poi mettere Cancelo in panca in favore di De Sciglio, inventarsi Dybala trequartista e strozzarne le capacità, e considerare imprescindibili Mandzukic e Khedira.

Cancelo fa un errore con l'Atalanta = diventa riserva, De Sciglio fa un errore a partita = sempre titolare, Mandzukic fa un errore contro il Parma = sempre titolare.

Anche cambiando l'allenatore, cambiare la ns mentalità non sarà un percorso facile, a meno che non rivoluzioniamo mezza rosa, ma per farlo bisogna SPENDERE.

diciamo che dopo 8 anni di scudetti provare a fare una rivoluzione di mentalità ci starebbe,

 

un investimento per i prossimi anni a venire, pazienza se non rivinci lo scudetto subito l'anno dopo. Ma la mentalità sabauda è restia (e io sono piemontese eh!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paladinoo ha scritto:

Potrei cortesemente sapere, quoto te ma vale per tutti, perché Alex Sandro arriva e sembra Maicon, poi mesi sotto allegri e diventa Evra 35enne, perché Cancelo 40 mln preso per la sua techniha e per uscire dal pressing non gioca, perché Matuidi nella Francia sa esattamente a chi dare la palla durante la transizione e ora è totalmente inutile, perché Dybala (il 10!!!!!!), che non ha un piede non ha il colpo di testa non ha l'allungo ha solo un gran tiro è messo a fare un lavoro che non può fare, fermo restando che non ha le capacità tecniche e mentali per essere il 10 di una top3

Ma guarda, con me sfondi una porta aperta, la colpa sappiamo di chi è ma qua sembra che il problema sia sempre De Sciglio. Da dire però che Sandro ce ne mette anche del suo, giocatore senza cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Amadir ha scritto:

No. Ma Dybala è una punta. Se tu non lo vedi come punta posso accettarlo ma allora abbi il coraggio di non schierarlo o di chiederne la cessione. Reinventarlo in un ruolo non suo pur di metterlo in campo non ha nessun senso, per un gol da fuori area che fa ogni tanto giochiamo in 10 praticamente sempre. Abbiamo troppa gente che gioca fuori ruolo, il calcio semplice è anche far giocare la gente dove dovrebbe.

E se invece giocasse come attaccante e si togliesse un altro di attaccante?

perche cr7 con Dybala riesce a giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, haciemmi ha scritto:

aspettiamo. i noccioli si contano in fondo.

Certo, ma vorrei solo capire cosa potrebbe cambiare rispetto al recente passato. Gli avremo fatto si e no 3 tiri in porta, forse meno, in tre partite.

Credo sia chiaro: Simeone è più bravo di Allegri. Molto più bravo. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ok, scommettiamo. 

per me chiunque arrivi, se dybala resta alla juve, per noi sarà una sciagura.

non certo contro il frosinone, ovviamente.

è un calciatore sopravvalutato e irrilevante.

ma smettila con dybala

dopo lo scempio di ieri sera ancora a parlare di dybala stai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

si certo. ma su questo non c'è da discutere. è  chiaro che la guida tecnica è scadente.. io andavo oltre dicendo che anche con guardiola forse non saremmo all'altezza di vincere la cl cosi come siamo a centrocampo

forse hai ragione...ma io son dell'idea che anche con kroos e casemiro giocheremmo da schifo...ne è dimostrazione che al city guardiola qualunque ragazzino metta in campo, gioca da veterano, o a liverpool...wejnaldum ed henderson sembrano lampard e gerrard anzichè gli onesti mestieranti che realmente sono...

 

è tutto un insieme di cose...sicuramente oltre a ramsey, aggiungerei un nuovo tassello importante là in mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post Bergamo ricordo i famosi "Capiscers" che facevano i fenomeni su chi odia Allegri, mi chiedo dove siano ora? Cambiare Account è facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so che pensare devo ancora capire cosa è successo,prendere 2 gol stupidi così  nel finale...mandzukic era da togliere..serviva profondità...lo ha tenuto per i piazzati e infatti......al ritorno mi aspetto orgoglio...non abbiamo niente da perdere..voglio una Juve tutta offensiva..se devo uscire, esco dopo che mi sono giocato tutte le carte e non come ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era questa la partita dove dimostrare di essere una grande squadra che non ha paura di niente...abbiamo fatto schifo senza scuse , allegri e' un buon gestore e su questo bisogna dargli atto ma in 5 anni non e' riuscito a dare una vera anima a questa squadra , grazie di tutto Max ma abbiamo bisogno di altro , la cosa che mi fa pensare e' che in societa' nessuno se ne sia reso conto? noi siamo tifosi e piu' di tanto non possiamo fare e dire ma loro sono pagati per capire e strutturare la squadra in modo adeguato e anche loro hanno fallito quest'anno puntando ancora su allegri , mi dispiace ma va detto anche questo senza fare processi ma si cambi registro in futuro ci vuole un allenatore che abbia una chiara identita' di gioco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dr. Juv3ntu6 ha scritto:

Spero al ritorno arbitreranno alla casalinga uguale ad ieri sera.. così magari il fischio d’inizio ce lo danno a favore!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tecnicamente ieri il fischio di iniziò lo abbiamo battuto noi.

 

non prendiamocela con l’arbitro, sono lamentele da napoletani e prescritti 

 

ieri l’iltimossimo dei problemi è stato l’arbitro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri in queste 3 partite di campionato ha due alternative:

- giocarle alla morte, attaccando, con assetto iperoffensivo: per allenarci al ritorno e provare a far qualcosa (purtroppo questo atteggiamento ci manca da 5 anni, quindi è dura inculcarlo in tre partite.. ma almeno ci si prova)

- giocarle al solito, ai 2 all'ora: arriviamo alla partita con l'Atletico allo stesso modo di ieri e le buschiamo

 

Andrà sicuramente come descritta nella seconda opzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

a Villar Perosa, Agnelli ed Elkanna avevano parlato chiaro.

tutti i cicli finiscono e allegri ne è consapevole forse anche più di noi perché quando i giornalisti gli chiedono del rinnovo lui dice sempre che questo dipenderà solo dai risultati e ha ragione a parer mio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, haciemmi said:

hanno già detto che "capita". Non avendo più argomenti, salvo il verbo del loro allenatore che ha detto che abbiamo fatto una bella partita e preso gol su due episodi.

Ma allora la società dov'è??? E' complice di questo mezzo allenatore fallito? A questo punto cosa c'è da perdere? Fuoi subito allegri e dentro Zidane. Tanto il campionato non lo perdi e Zidane avrebbe tempo per ambientarsi per iniziare alla grande la prossima stagione. Non possono continuare a non vedere. ZERO ma dico ZERO occasioni creat vuol dire uscire ogni volta, ogni santissimo anno con la sensazione di non essertela giocata mai fino in fondo. ADESSO BASTA!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PIEMONTESE DINAMICO ha scritto:

Certo, ma vorrei solo capire cosa potrebbe cambiare rispetto al recente passato. Gli avremo fatto si e no 3 tiri in porta, forse meno, in tre partite.

Credo sia chiaro: Simeone è più bravo di Allegri. Molto più bravo. Stop.

nulla, non credo neppure io. E la squadra è molle da mesi (parma, atalanta, lazio, youngboys). E ieri sera ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Quindi io non ci credo ma spero che il c.ulo (che ieri sera ci ha evitato un legittimo 4 o 5 a zero) possa aiutarci a torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

assolutamente sì. anche per colpa del fenomeno argentino.

abbiamo perso nel secondo tempo quando dybala è restato negli spogliatoi.

primo tempo mediocre dei nostri, con dybala da 6 in pagella.

secondo tempo disgustoso dei nostri, con dybala da 0 in pagella.

e lo vedrai al ritorno, in cui dybala non ci sarà.

Ok quindi abbiamo perso per la sola colpa di dybala

 ottimo

puó non piacerti ma avere un giudizio così estremo su di una partita in cui quasi tutti hanno fatto pena e non solo per colpa loro mi lascia perplesso.

cmq ok opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma smettila con dybala

dopo lo scempio di ieri sera ancora a parlare di dybala stai

ci ha fatto perdere.

allegri che lo ha schierato è colpevole quanto lui.

e tu che fai finta di non accorgerti di quanto è irrilevante, anzi nocivo, sei colpevole. anche tu.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bia91 ha scritto:

Post Bergamo ricordo i famosi "Capiscers" che facevano i fenomeni su chi odia Allegri, mi chiedo dove siano ora? Cambiare Account è facile.

non ci sono più. non è passato quello che non voleva far salire altri sul carro, nè quello che conta le pagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecnicamente ieri il fischio di iniziò lo abbiamo battuto noi.
 
non prendiamocela con l’arbitro, sono lamentele da napoletani e prescritti 
 
ieri l’iltimossimo dei problemi è stato l’arbitro 

Intanto dai il rosso a costa e ai 2 dei pestoni a Ronaldo e annulla pure gli altri 2 gol perché erano tutto meno che regolari..,poi vediamo come finisce con loro in 8 e 2 gol in meno....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PIEMONTESE DINAMICO ha scritto:

Abbiamo fatto 0 gol a Simeone in 3 partite. Cosa ti fa pensare che ne faremo 3 in una sola?

Attendo la qualificazione o l'eliminazione. Poi sarà giusto trarre conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mistral2727 ha scritto:

Poverino, cosa pensava di trovare il Frosinone? Non si arriva sul fondo per crossare neanche per sbaglio, eppure abbiamo 2 grandi saltatori, non si pressa mai, non si gioca mai in velocità. L atletico prende il campo, si piazza e sta lì, non ci vuole un genio a capirlo e tu cosa fai??? Cento passaggi in orizzontale nella tua metà campo.... Ma per piacere

 

7 minuti fa, scienzo ha scritto:

sicuramente non sta scritto da nessuna parte che dovevamo passare certamente con l'Atletico, ma ieri, credo tu abbia come me visto la futilità del gioco della nostra squadra.

l'atletico ci ha concesso di fare la partita per lunghi tratti, ma noi non sapevamo che fare, ci siamo impantanati contro la loro diga a cc e poi su quella difensiva, non avevamo una straccio di movimento, ma contro il Frosinone la vinci lo stesso solo che ieri non c'erano i ragazzi di Baroni contro.

Ovviamente ero sarcastico

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.