Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, Robbyjuve ha scritto:

Lungi da me lodare Emre Can ma dopo la famosa partita dove Allegri ha detto che ha sbagliato a metterlo davanti la difesa lo ha fatto subentrare due volte mettendolo a fare il registra. Le cose sono tre: 1 - ho frainteso il mister quando l’ha detto; 2 - Allegri non. Ci sta capendo più un *; 3 - ieri si cavava talmente addosso che ha voluto maggiore copertura a centrocampo 

per me è l'opzione n.4 = in conferenza dice qualcosa tanto per trovare un motivo (dando la colpa ai singoli, gran signore) ma non ci crede nemmeno lui e lo dimostra contraddicendosi le partite immediatamente successive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Uomodellapioggia ha scritto:

Io sono un Allegriano.

Ma la partita di ieri sera mi ha veramente demoralizzato e fatto arrabbiare.

Zero idee, 1000 passaggi in orizzontale, intensità zero, tiri quasi nulla.

E poi, stamattina, per radio sento queste parole: Allegri ha poi proseguito: "Se non tieni la stessa attenzione, loro ti saltano addosso. Questa è stata la differenza tra primo e secondo tempo.Loro sono abituati a giocare questo tipo di partite, noi no". .doh 

Visto che non si può cambiare una rosa intera, allora inizio a credere che sia meglio cambiare il manico. E lo dice, appunto, un Allegriano come me.

Non pretendo il calcio champagne, ma almeno che si giochi in verticale...

il calcio di allegri è basato sull'improvvisazione e sul "che dio me la mandi buona"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leone 86 ha scritto:

Guarda se si potesse l’avrei esonerato ieri stesso ad Allegri per dare una scossa all’ambiente.... purtroppo la nostra società non ha nelle corde queste decisioni e il presunto nuovo allenatore non credo entri in corsa così su due piedi.... 

peccato perché tutta questa forza e timore dell’Atletico io ieri sera non l’ho vista e questo fa ancora più rabbia !

sono una GRANDE squadra. Sanno TUTTI cosa fare e DOVE andare. Hanno CAMPIONI VERI come Griezmann... sono FORTI e non è peccato ammetterlo. per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprare Cristiano Ronaldo per fargli segnare 1 gol in 7 partite e uscire agli ottavi...

Max...sei nella storia, poco da dire 

La più grossa figura dimmè... della storia della Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marco.blue ha scritto:

Agnelli???!!! ci sei???

Stai toccando un tasto dolente.

Abbiamo una società ASSENTE, il cui unico vero PROFESSIONISTA si chiamava Beppe Marotta ed è stato sbattuto fuori senza un motivo.

Adesso chi ci rappresenta ?

Arrivabene ? Paratici ? Quello che scrive sui tovaglioli dei ristoranti gli obiettivi di mercato ? Siamo seri, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo la personalità per giocare partite del genere, con un amico ieri pomeriggio si diceva che i giocatori di livello europeo si vedono proprio in campi e in partite del genere, continuo a sostenere che almeno 3 o 4 elementi non possono giocare a certi livelli facendo la differenza, aggiungiamo il fatto che il nostro mister è fondamentalmente attendista, poi la società che è 3 stagioni che cerca di costruire un centrocampo all'altezza ed ancora non ci è riuscita, insomma a prescindere dal risultato del ritorno, che possiamo ribaltare, a giugno andrebbe fatto un bel reset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dotto Raus ha scritto:

Il più ambizioso business plan della storia della juve e di tutto il calcio italiano vanificato da un singolo individuo

 

Ecco a cosa servirà il bond sefz

 

Sarei davvero curioso di sapere di che umore sono Allegri, Paratici e Nedved...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Guarda che il discorso non l'hai proprio capito.

Quando lui ha detto "loro sono abituati a questo tipo di partita" intendeva parlare del gioco sporco dell'Atletico.

Ha detto che nel secondo tempo siamo diventati troppo blandi nel giro palla perché ci siamo fatti trascinare da loro nel senso che gli abbiamo permesso di fare la loro partita, di fare il loro gioco ed è un gioco in cui loro hanno la meglio perché sono abituati a farlo sempre, perché è proprio il loro marchio di fabbrica.

Ho capito il senso del discorso, la mia reazione è dovuta al fatto che si tratta di scuse belle e buone!

In CL si gioca in verticale, si lotta, ci vuole intensità!

E noi continuiamo con sto giro palla che fa girare le palle sefz , e non concludiamo mai in porta. Basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

se vuoi te le metto in fila le colpe dei giocatori:

- carattere:alex sandro, de sciglio, pjianci, Bentancur e lo stesso dybala in certe partite fanno il compito. nella lotta progressivamente vanno fuori partita e ieri è stato,per l'ennesima volta così.

- testa: alex  sandro sono due anni che non è pervenuto. bonucci anche ieri sera in momenti topici (nel primo gol cosa * ti butti a terra!!!) fa la vaccata. de sciglio lasciamo perdere, va bene nel campionato italiano ma in CL si gioca un altro calcio. Dybala:va bene, non giochi ne tuo ruolo, ma * * puoi cercare di fare qualcosa di decente e capire che se hai 3 uomini addosso la palla la devi passare?

- tecnica: abbiamo giocatori con limiti imbarazzanti....

salvo solo ronaldo (infatti ha vinto 5 CL e ieri sera si è capito il perché) Matuidi che con tutti i limiti tecnici che ha almeno corre e lotta ed il chiello (stesso discorso di matuidi).

personalmnete però la più grossa delusione di ieri è stato mandzukic.

poi possiamo parlare di allegri e della società.

ma in campo ci vanno loro e da loro PRETENDO 

Non ho mai assolto i giocatori. Servono giocatori diversi ma serve che Allegri cambi atteggiamento e che la società capisca che non si possono più fare mercati che lasciano sempre qualcosa di incompiuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ametrano Pasquale ha scritto:

discutere va bene, allegri puzza, dybala pupù, mangiukic caccapussa, cacciamolo, kagòn, inetto... un po' meno a mio avviso.......

 

possiamo dire che abbiamo cinque centrocampisti di uno si è operato alle coronarie il giorno prima del match, un altro si è presentato in campo come uno zombie per motivi di salute e gli avversari sono stati più bravi di noi? che il var ha cambiato la champions in meglio? che acquistare ronaldo non vuol dire vincere la champions visto che psg e city hanno speso dieci volte più di noi e ad oggi ancora non l'hanno vinta?

 

Simeone ha avuto il coraggio di fare tre cambi in dieci minuti, il nostro invece ha avuto paura di cambiare l'andamento del match e li ha fatti con colpevole ritardo, questo si a mio avviso. ad esempio.

 

io credo che ci sia un modo costruttivo per discutere e un altro facile, cialtrone, piccolino che è sparare sulla croce rossa........

Dire che i giocatori sono tutti pippe infatti non ha senso, ma è la classica rabbia del tifoso dopo una brutta sconfitta. Questo è spostare il bersaglio alla bisogna. Ci cadi un po' anche tu, quando sembra che a parte Khedira e Pjanic gli altri non valgano niente. Mentre stiamo parlando di un titolare del centrocampo campione del mondo (con tutta la scoordinazione e i difetti che vuoi, ma quello è il livello) e di uno dei migliori prospetti in circolazione, titolare nell'Uruguay ai mondiali a 19 anni. In piu' in panchina Can, preso come uno dei migliori centrocampisti bassi del mondo. Certo. Ora dopo due partite per tutti è una pippa. Come no. Ma ieri era pure in panca, quindi...

 

Io dico che la cosa assurda è sminuire col senno del poi il valore di questa rosa. Che, e lo dico ora in un momento di atroce delusione, è una delle prime tre o quattro rose d'Europa. Con qualche limite a centrocampo e qualche giocatore non piu' freschissimo, ma sempre di primo livello Europeo.

 

Questa è la sconfitta di Allegri. Punto. La cui permanenza alla Juve è stata sempre e solo giustificata dai risultati. Arrivavano, ok, punto, bene così (se proprio). Giochiamo male? Sarà un modo per restare in buone condizioni tutto l'anno. Sarà un modo per non consumare risorse nervose. Sarà un modo per massimizzare i risultati appunto. E nel frattempo tu ingoi. Perchè alla fine ha (aveva) ragione lui.

 

Ora pretenderei coerenza però. Se (e dico se visto che c'è ancora un ritorno da giocare e io, non so voi, ci crederò sino alla sera/notte del 12 Marzo) dovessimo uscire, IL risultato sarà stato clamorosamente fallito. Perchè contro una squadra forte ma inferiore alla nostra in teoria, la pratica la doveva mettere Allegri. Se non ci sarà riuscito, giusto, onesto e coerente che lasci. Rimanesse, sarebbe anche un problema suo, perchè sarebbe del tutto delegittimato. Almeno ai miei occhi.

 

Intanto. C'è ancora un ritorno da giocare. Vediamo. E crediamoci. #finoallafine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ico83 ha scritto:

Figliuolo io non sono fanboy di alcuno, ieri Allegri ha preparato male la partita, come pure gli era successo in tutte le altre sfide contro Simeone. Evidentemente l’Atletico è la sua kryptonite. Sono convinto che a fine stagione andrà via a prescindere.

Il problema è credere che senza di lui Bonucci diventi improvvisamente un difensore a 32 anni, quando è solo un figurante da serie C.

Ha provato ben due volte a farci prendere gol, alla terza ci è finalmente riuscito, con una scenetta patetica. Ero sicurissimo che questo esaltato ci sarebbe costato caro, tanto è stato.

Il problema è credere che Chiellini, lasciato libero di impostare scientificamente da tutti gli avversari, inizi improvvisamente ad azzeccare qualche lancio, che Alex Sandro si risvegli dal torpore, che Emre Can diventi un regista di qualità, che Dybala diventi decisivo e costante anche nei big match. 

Il problema vero è che l’addio di Allegri fornirà un alibi a tutti, specie a coloro che sono convinti di avere una Ferrari. Non basta modificare il motore di una 75 (Cristiano Ronaldo) per avere una Ferrari.

Sono profondamente convinto che Allegri sia arrivato alla fine del suo percorso, tutti i cicli finiscono. Sono altrettanto convinto che l’ambiente non sia assolutamente conscio dei limiti di questa rosa e finché sarà così non vinceremo alcunché a livello europeo, pure col padreterno in panchina.

Manca una base italiana realmente forte, quella che c’era e che c’è è composta da giocatori sopravvalutati ed esaltati che nello spogliatoio fa più danni che altro.

Manca un’anima a questa squadra. E gli stranieri, salvo poche eccezioni, non sono all’altezza di quelli di altre squadre top.

Quando tutti lo avranno realizzato sarà un bel giorno.

Non saremo una Ferrari, ci saranno tutti i limiti che tu hai elencato, ma che la squadra renda meno del suo potenziale è abbastanza palese e in ciò ci sono chiare responsabilità del tecnico. Perchè Dybala non sarà mai decisivo in tutte le partite però sta facendo un lavoro che non gli appartiene e non è lo stesso giocatore che due anni fa faceva doppietta al Barcellona, perchè è la prima volta in tutta la carriera che Ronaldo viene sterilizzato in Champions, perchè se Chiellini si ostina ad impostare qualcuno dovrebbe dirgli che non è compito suo e, in generale, perchè se sei abituato solo a gestire le partite con un giropalla da bradipi quando arrivano avversari seri che alzano i ritmi ti massacrano. Io sono convinto che l'allenatore influisca tantissimo sul rendimento dei singoli, un giocatore inserito in un contesto funzionante e armonioso a volte rende anche più di ciò che vale realmente, se invece rendono tutti meno c'è un problema chiaro.

Poi sono anche convinto che al ritorno faremo una grande partita, ma non si può accendere l'interruttore e togliere il freno a mano alla squadra solo in situazioni disperate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dr. Juv3ntu6 ha scritto:


Eh si lo vorrei vedere non protestare il reggipalle sul plateale tuffo di uno già ammonito dei nostri o sui pestoni violenti su uno dei suoi...avrebbe tirato giù lo stadio..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hai ragione su quello, ma noi dobbiamo essere altra roba, non lo spettacolo misero che offriamo ormai da troppo tempo

 

 

e te lo dice un allegriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paladinoo ha scritto:

Posso pretendere che il secondo giocatore più pagato e col 10 faccia qualcosa apparte stare per terra e aprire il gioco a centrocampo??

No perché ieri il loro fantasista ci ha tagliato a fette

quelli che dopo la partita di ieri stanno ancora a parlare dei singoli devono iniziare a seguire un altro sport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paladinoo ha scritto:

Se non lo si può fare giocare nel suo ruolo si deve vendere, meglio un giocatore messo nel suo ruolo che un adattato. Vuoi che nel mercato di oggi non trovi uno che ti da 80 mln? Tra l' altro Berna ha le palle e un contrasto lo regge, meriterebbe almeno mezza stagione da titolare almeno capiamo chi é

Per questo rivolgiti al mago in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

sguazza sguazza.

ma dybala rimane penoso.

Grande prova degli altri invece eh.

Com'era la storia di De Sciglio scelta giusta? E la famosa canzonetta "Queste sono le partite di Mandzukic"?

Due assist per gli avversari. Anticipato per tutta la partita da chiunque, senza mai spizzarne una.

Ieri neanche le famose scivolate con faccia cattiva.

 

Il problema sai qual è? Che non sei onesto, forse neanche con te stesso.

Ieri hanno fatto pena tutti. Nessuno escluso. Tranne forse Tek e un po' Ronaldo ( a cui va la mia solidarietà).

Invece tu che fai? Dopo tutte le cavolate dette da mesi, vieni pure qua a fare il sapientone e a spiegarci che sia colpa di Dybala.

Ci vuole proprio tanto coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leone 86 ha scritto:

Guarda se si potesse l’avrei esonerato ieri stesso ad Allegri per dare una scossa all’ambiente.... purtroppo la nostra società non ha nelle corde queste decisioni e il presunto nuovo allenatore non credo entri in corsa così su due piedi.... 

peccato perché tutta questa forza e timore dell’Atletico io ieri sera non l’ho vista e questo fa ancora più rabbia !

Ma posso capire perché l'unica cosa che sapete fare è utilizzare Allegri come il capro espiatorio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marocchi ha scritto:

sono una GRANDE squadra. Sanno TUTTI cosa fare e DOVE andare. Hanno CAMPIONI VERI come Griezmann... sono FORTI e non è peccato ammetterlo. per me.

Non è una questione di campioni singoli, la Juve quelli ce li ha. La differenza è che non abbiamo una squadra, ovvero un gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

veramente giocavamo in 9 allora

visto che il tuo amato nr.17 dispensava assist agli avversari 

mandzukic non è il mio amato e gli ho dato 4 in pagella. il peggiore della juve, tra quelli che hanno giocato.

ma era in campo. ha giocato.

dybala no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

L'Atletico la partita l'ha vinta su calci da fermo.
Noi l'abbiamo persa a centrocampo.
Le responsabilità Allegri ce le ha e le ha anche ammesse, non è riuscito a non giocarsi la partita dove loro volevano e dove erano superiori, ha gestito tardivamente i cambi (mentre Simeone ha letto prima e meglio la partita, inserendo Lemar, Morata e soprattutto Correa che hanno dato un cambio di passo notevole alla squadra). Noi schieriamo Bentancur-Pjanic-Matuidi, tutta gente che se la compra l'Atletico la mette a fare la panchina a Saul, Koke, Rodri. Ieri sera il gap di quantità e qualità è stato lampante.

Anche veder giocare Griezzmann dovrebbe far comprendere la differenza che c'è tra un giocatore di profilo internazionale e Dybala, un ottimo match solver con giocate individuali ma che non sapeva, non sa e dubito saprà mai giocare in un collettivo a questi livelli. La rapidità del francese di ribaltare il fronte, di alzare la testa e capire la giocata più rapida ed efficace per arrivare in area, l'argentino se la sogna.

Sandro è Sandro, niente di più nè di meno, è un giocatore più vicino a De Sciglio che non a Marcelo, scolastico e raramente qualcosa di più, il rendimento sopra la media della seconda stagione ha insinuato l'idea che fosse qualcosa di più, ma è stata l'eccezione. Per dire, ai mondiali il Brasile neanche l'ha convocato per chiamare Filipe Luis come riserva di Marcelo, e Filipe Luis è già una riserva nell'Atletico dove ieri ha giocato perchè mancava il titolare Lucas.

Lo dico da quest'estate: acquistare Ronaldo non trasforma il resto della nostra rosa in quella del Real. E' un upgrade clamoroso rispetto a Higuain, ma nessuno vince le competizioni da solo, neanche il più forte del mondo.

infatti!

infatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

dybala nel secondo tempo non è entrato in campo. agonisticamente e tatticamente.

tecnicamente non c'è mai entrato.

rientrati dagli spogliatoi, abbiamo perso giocando in dieci.

per favore via questo parakulo dalla juve.

e via allegri che lo schiera, senza motivo.

Via Allegri e che non si dimentichi il suo paracarro croato, altrimenti glielo carico io nel bagagliaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma smettila con dybala

dopo lo scempio di ieri sera ancora a parlare di dybala stai

sono i suoi momenti di gloria,le sue rivincite ........lasciaglieli godere in pace'''il calcio ha anche questi effetti sulla psiche umana

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

quelli che dopo la partita di ieri stanno ancora a parlare dei singoli devono iniziare a seguire un altro sport

 

.allahperfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma posso capire perché l'unica cosa che sapete fare è utilizzare Allegri come il capro espiatorio?

forse perchè alla guida di questa ferrari c'è lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.