Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Legend10 ha scritto:

 


Sono perfettamente d’accordo, però che il gioco sia latitante è palese basta vedere anche le partite che facciamo in campionato con squadre molto più deboli di noi, ci fosse stato un allenatore che avesse dato qualche idea qualcosa che somigli a un gioco avremmo sicuramente fatto un’altra figura dopo si può perdere ma con dignità.


 

 

La mia considerazione prescindeva dal nostro modo imbarazzante di giocare.

qua si sta facendo passare l’atletico per una squadra di manovali quando in più di un ruolo sono più forti di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Cosa ci fa Bonucci titolare alla Juve a 32 anni quando l’anno scorso aveva ampiamente dimostrato che era finito X giocare a certi livelli, ieri ridicolizzato da Costa e Gimenez spostato come un ragazzino della primavera.

 

Complimenti a chi se l’è ripreso con uno stipendio da top player per i prossimi 5 anni.

Ieri il gorillone Chiellini ha fatto una marea di cag@te, si è fatto fare un gol in faccia da Morata che giusto la pietà dell’arbitro gli ha risparmiato ( perché il gol era buono, la mano di Alvaro non avrebbe spostato mia nonna figurati il gorillone di 90 kg). Peró la colpa è sempre di Bonucci. Nell’occassione di Costa è sempre il gorillone che fuori posizione serve un bell’assist Griezmann.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosico da far schifo......

ieri ho visto 10 giocatori (salvo Ronaldo) con lo stesso entusiasmo di un operaio Fiat il lunedi mattina.....

Conte a qualcuno sara'' stato sul *...ma di certo con lui i calciatori l'avrebbero mangiata l'erba del Wanda ieri.....

per quanto mi riguarda basta Allegri....spero a fine stagione si tolga dalle palle....anche dovessimo passare il turno...basta non ne posso piu''

anche l'accento toscano mi sta sulle balle grazie a lui......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ancora negli occhi quella progressione in area di Matuidi dove controlla male la palla 

 

ancora che ci facciamo domande 

 

La famosa “tehniha” che il vate millanta da 5 anni nelle interviste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un certo Andrea Pirlo, che non è un troll anti-allegriano di Vecchia Signora che io sappia, ieri a fine partita ha dichiarato: "squadra senza idee e personalità" che è quello che in tanti diciamo da un paio d'anni a questa parte. Però il compitino in patria ha mascherato questi limiti dietro al "risultatismo" da televideo, oggi i nodi vengono al pettine.

Si badi bene che anche ribaltarla al ritorno non cancellerebbe questi problemi di approccio e mentalità che si reiterano ormai da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Ma la Juve nella sua storia, è mai riuscita a ribaltare un 2-0? Non vorrei sbagliare ma credo di no. Che voglia essere questa la prima volta?

mi sembra di no..ieri sera a sky hanno fatto vedere varie rimonte ma da 2-0 non ce ne sono mai state in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Il ciclo di Allegri, come detto spesso, si è sostanzialmente esaurito quella maledetta sera del 3 giugno 2017 in terra gallese. Quella è stata l'ultima stagione, insieme alle due precedenti, dove si è concretamente vista la mano dell'allenatore, la sua voglia di sperimentare e di non adagiarsi al piattume tirando fuori il coniglio dal cilindro (vedi i passaggi al 4-3-1-2 il primo anno, al 4-2-3-1 a gennaio '17), il tutto traducendosi in campo con una Juve europea coraggiosa e di forte personalità.

Quello dell'ultimo anno e mezzo è sembrato un trascinarsi, probabilmente anche per mancanza di reali alternative sia per la nostra società che per lui (anche se quest'anno, a pensare che due come Ancelotti e Zidane erano a piedi...), con una regressione dei contenuti tecnici e tattici proposti piuttosto inquietante ed una improvvisa svolta speculativa di cui si fa fatica a trarre l'origine.

Lo scorso anno adducevo le difficoltà della squadra a proporre un tipo di calcio più autoritario in parte alla perdita di due registi difensivi come Alves e Bonucci, in altra parte alla mancanza di una diga di centrocampo in grado di dare respiro al reparto, e infine ad un ambiente emotivamente svuotato dopo la stagione precedente e relativo epilogo. 

Quest'anno mi sembra si siano andate a colmare tutte le lacune ritornando ad avere i due registi difensivi, prendendo un frangiflutti ideale per permettere alla squadra di alzarsi di più, e per finire dando una scossa elettrica violenta all'ambiente con l'acquisto del miglior attaccante al mondo.

Ed infatti le premesse delle prime settimane erano buone, in campo si vedeva una Juve ariosa, con un atteggiamento propositivo, recupero palla sempre alto, a me è sembrato che fino ad ottobre giocassimo davvero bene e soprattutto con un'autorità mai conosciuta in questi anni, toccando l'apice col doppio Juve-Manchester.

Quello che è successo subito dopo quella partita, francamente, è un mistero. Non so se in maniera voluta o meno, ma di colpo siamo ritornati la Juventus asfittica del 2017-2018.

Rimane il fatto che quanto visto ieri è stato uno spettacolo inqualificabile. Si è sempre detto che con l'Atletico non sarebbe stato uno scandalo uscire ma, nel caso, sarebbe contato soprattutto il come. Bene, è stato disastroso, per non dire altro. Ritmi da amichevole, totale incapacità di fare tre passaggi filati sotto la pressione dell'avversario (problema che ci portiamo dietro ormai da non so quanto ma al quale non si vuole porre rimedio), ma soprattutto atteggiamento totalmente contrario a quelli che erano stati i propositi della vigilia ("bisogna segnare due gol"), e anche dopo in conferenza stampa, se mi vieni a dire che per giocare contro squadre come l'Atletico devi puntare su velocità e tecnica e poi mi preferisci uno da compitino come De Sciglio ad un facilitatore di gioco come Cancelo, beh, sono autorizzato a pensare che mi stai prendendo per il cu*o e lo stai facendo pure in modo plateale.

Ma la partita di ieri è stata il culmine di una serie di equivoci tecnici e tattici che prima o poi avrebbero dovuto sfociare nella naturale di conseguenza di essere attaccati al muro alla prima vera occasione: 

- Dybala "tuttocampista" del quale solo Allegri e quegli altri due scienziati che gli vanno dietro di Paratici e Nedvěd sono convinti che possa essere "il migliore al mondo in quel ruolo" (cit.) quando è una roba vergognosa e umiliante per noi e per lui;

- un modulo che io personalmente, senza voler peccare di presunzione, vado dicendo da tre mesi che è inadeguato agli uomini che abbiamo, perché siamo ancora gli unici caz*oni che nel 2019 ancora non capiscono che nel calcio ad alto livello le mezz'ali di costruzione che ti facilitano il gioco e l'uscita sono fondamentali, invece noi ci presentiamo ancora con due centrocampisti su tre specializzati nel rompere il gioco, ditemi voi se è ammissibile proporre una mediana a tre di questo tipo, e poi ci stiamo a chiedere come mai facciamo tanta fatica ad uscire dal pressing contro chiunque lo sappia un minimo fare. Il primo anno di Allegri ci presentavamo con Marchisio play e Pirlo-Pogba mezz'ali di costruzione, PIRLO-POGBA. E infatti si comandava il gioco contro il Real in semifinale di Champions. Ma tutto tutto dobbiamo dire? Non hai di queste mezz'ali? Bene, anzi male, però hai esterni fortissimi, hai preso un giocatore (Can) che è tagliato su misura per fare lo schermo in una mediana a due e la "spalla" a Pjanić, cosa aspetti a cambiare? Non parliamo poi di quell'altro equivoco di playmaker che è proprio il bosniaco, altro "mostro" generato da Massimiliano quando è sempre stato lapalissiano che non è minimamente tagliato per quel ruolo (non verticalizza MAI, perde una quantità di palloni vergognosa per essere colui che ha il compito di smistare il gioco) ma è sempre stato un trequartista o tuttalpiù può fare il metodista proprio in una diga a due lasciando i compiti di regia agli esterni.

Per il ritorno ho speranze sotto lo zero, anche perché noi un gol che sia uno lo prendiamo matematicamente, passiamo per la miglior difesa del mondo quando in realtà sono anni in Europa che veniamo sistematicamente fregati come polli beccando gol uno peggiore dell'altro, non ho alcun minimo dubbio che agli spagnoli anche al ritorno basterà una mischia qualsiasi per far accadere qualcosa, quindi significa partire per farne 4. Alla squadra con la miglior fase difensiva al mondo (la loro si, realmente, non a chiacchiere). Follia pura e ancora più folle chi ci crede anche.

Non resta che prendere atto di un fallimento stagionale di enormi proporzioni, perché non dimentichiamo che prima di ieri siamo usciti in modo indecoroso pure dalla coppa che per 4 anni di fila avevamo vinto (ah proposito, non doveva essere un test per l'Atletico, Max? Lezione imparata a memoria, devo dire...). Cristiano Ronaldo e un mercato senza badare minimamente al portafoglio per vincere di fatto meno di quanto abbiamo vinto gli ultimi anni.

Spiace, ma quando succede questo è giusto e sacrosanto che si individuano responsabili e si facciano le dovute valutazioni a giugno.

Ovviamente non posso che condividere tutto.

La mia paura è che venfa riconfermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

La Juventus e un potenziale non sfruttato

La prestazione di Madrid è un netto passo indietro.

 

Premessa: c’è una partita di ritorno da giocare. Più volte in passato la Juventus ha dimostrato di saper ribaltare anche le situazioni più complicate – e non c’è bisogno di andare troppo indietro nel tempo. Perciò, non è (ancora) arrivato il momento delle trenodie funebri. Ma quella del Wanda Metropolitano non può essere archiviata come serata storta, o passo falso. La Juventus, semplicemente, l’ha giocata al peggio delle proprie possibilità: adagiandosi al copione abituale del campionato, dove al minimo sforzo corrisponde il massimo risultato. Solo che questa non è la Serie A, e di fronte c’era una delle squadre più temibili, organizzate e inossidabili d’Europa.

È bastato leggere la formazione iniziale per capire quali intenzioni avesse in mente Allegri. Cercare di “ammortizzare” il ritmo-partita, facendo leva sulla qualità dei suoi migliori interpreti. Nessuna concessione al rischio: la scelta di De Sciglio terzino destro, al posto di Cancelo, così come il classico centrocampo a tre abitualmente esibito in Italia non lasciavano presagire diverse interpretazioni. Che fosse il piano battaglia giusto oppure no, è questione personale. Ma, dopo un primo tempo al risparmio e un secondo dove l’Atlético stava alzando la pressione – tra l’altro, la Juve era stata già fortunata nell’evitare lo svantaggio quando Griezmann ha colpito la traversa a inizio ripresa – era necessario rimodulare la squadra

Nel momento in cui, a metà ripresa, Simeone ha ribaltato la situazione tattica della sua squadra, con l’evidente intenzione di trovare il gol – due esterni offensivi al posto di due centrocampisti centrali, nel giro di sei minuti – la Juventus è andata in difficoltà. A quel punto, forse, serviva più coraggio: approfittare dell’all-in dell’Atlético per provare a ribaltare l’inerzia della gara, alzando i ritmi e prendendo in contropiede gli avversari. Invece Allegri ha optato per un cambio conservativo, con l’ingresso di Emre Can al posto di Pjanic: sostituzione evanescente, e di lì a pochi minuti i colchoneros avrebbero segnato il primo e secondo gol di serata. L’unico squillo dei bianconeri è arrivato con un tiro di Bernardeschi, ancora una volta sugli sviluppi di un calcio da fermo.

 

La pericolosità della Juventus, fino alla rottura dell’equilibrio con il gol di Giménez, si era limitata a un calcio di punizione velenoso di Cristiano Ronaldo a inizio partita. Con un tridente che abbina potenza e qualità, dai bianconeri era lecito aspettarsi una maggior produzione offensiva. Il solo Ronaldo ha provato ad agitare vecchi spauracchi a quelli che per anni sono stati i suoi rivali cittadini, finendo però per non avere un adeguato contributo dai compagni di squadra; Mandzukic non è mai entrato in partita, mentre il ruolo di esterno a tutto campo che Allegri ha ritagliato per Dybala sembra più limitare le doti dell’argentino che valorizzarle. Dybala è un attaccante, e non può che essere decisivo quanto più è vicino alla porta; oltretutto, la situazione tattica che voleva la Joya partire da tracce esterne per poi farsi trovare centralmente tra le linee non ha quasi mai funzionato, perché, con un terzino bloccato come De Sciglio, non c’era nessuno a portare via l’uomo dal 10 bianconero.
 

Ragionando a mente fredda, emergono due considerazioni. La prima: il centrocampo della Juventus è all’altezza delle big d’Europa? Per una squadra indiscutibilmente nel gotha del calcio mondiale, la mediana sembra, e non solo da oggi, il reparto che ha bisogno di maggiori interventi. Ramsey è un primo e indispensabile tassello, ma alla Juve del Metropolitano è mancato un centrocampo con personalità, che imponesse il suo gioco, che spezzasse il ritmo avversario. Seconda considerazione: la Juve di inizio anno non era questa Juve. Non nel modo di stare in campo, di interpretare le partite. Sembra lontanissima la prestazione di Old Trafford, dove si vide una squadra strabiliante: dominio degli spazi, facilità nel palleggio, interscambiabilità dei ruoli. Una gioia per gli occhi. Fu proprio la gara di ritorno, quando i bianconeri persero – immeritatamente – contro lo United, che segnò due volte nel finale, a interrompere il percorso affascinante che quella squadra stava prendendo. Il più grande rimpianto stagionale, probabilmente. Perché non vincere la Champions non è un fallimento, non lo è per nessuna squadra al mondo. Ma perderla non sfruttando tutto il potenziale della squadra, beh, quello sarebbe un delitto. C’è ancora una partita di ritorno, per rimediare

 

Fonte: Rivista Undici

 

Il titolo ed i grassetti dicono tutto

Quali sarebbero le “situazioni più volte ribaltate”?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a scusante di allegri bisogna dire che probabilmente riesce a far esprimere le sue idee di gioco col TREQUARTISTA dietro a 2 punte , in pratica il 4-3-1-2 , i 4 anni gli hanno comprato decine di esterni e punte , che gli avessero comprato un trequartista !!!!  ha mezzo rovinato tevez , higuain e adesso dybala con la mania di farli diventare trequartisti ! a parte la pena a vedere dybala giocare in quel modo !!!! ma agnelli lo vedrà che gli sta svalutando un patrimonio da 120 ml e mo se tene danno 50 va gia bene !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, haciemmi ha scritto:

"tatticamente perfetti". non c'è altro da dire 🙂 Risultato bugiardo, abbiamo dominato. 

 

 

(Uso il plurale perchè non sei l'unico al quale mi rivolgo)

Siete bravissimi a mettere in bocca parole mai dette alla gente.

Il virgolettato è mio il resto è tuo.

 

 

Tornando a cose serie, sempre che tu ne abbia voglia, le partite vanno preparate pure sull'avversario.

Non puoi giocare sempre all'attacco sempre in difesa senno fai la fine del City che si fa buttare fuori dalla champions da cani e porci.

 

Avete presente il nostro prossimo allenatore?

Mi riferisco a Zidane.

 

Sapete come ha preparato la sua prima finale di champions al real?

Catenaccio e contropiede. (come fatto da noi nel primo tempo ieri)

Sapete contro chi giocava?

L'atletico.

 

 

Poi oh, Allegri ha fatto schifo e meritavamo di perdere, l'ho detto mille volte pure ieri notte.

 

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

La Juventus e un potenziale non sfruttato

ma dai?!?!

più o meno come una ferrari guidata da un fantino?

Come si permettono questi di millantare questi teoremi? .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ho ancora negli occhi quella progressione in area di Matuidi dove controlla male la palla 

 

ancora che ci facciamo domande 

 

La famosa “tehniha” che il vate millanta da 5 anni nelle interviste 

E tu pensa che ne fa almeno un paio a partite di queste cose 😅 centrocampo non all’altezza e ramsey non basterà. Bisogna intervenire seriamente a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Ieri il gorillone Chiellini ha fatto una marea di cag@te, si è fatto fare un gol in faccia da Morata che giusto la pietà dell’arbitro gli ha risparmiato ( perché il gol era buono, la mano di Alvaro non avrebbe spostato mia nonna figurati il gorillone di 90 kg). Peró la colpa è sempre di Bonucci. Nell’occassione di Costa è sempre il gorillone che fuori posizione serve un bell’assist Griezmann.

Meno male che qualcuno lo nota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, The Natural ha scritto:

Invece Rodri e Thomas si.

 

Perfetto abbiamo perso perché il nostro centrocampo era più scarso del loro .ok

non so è piu' scarso del loro, bisogna tener conto che ieri non abbiamo giocato, pero' che per puntare ad alti livelli occorrano soprattutto centrocampisti di livello alto che noi attualmente non abbiamo ( escluso forse Pjanic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Ne ho fatto 20 post ieri dopo la partita su sta cosa.

 

Se te pensi che abbiamo perso perchè De Sciglio stava in campo e Cancelo no, beh, fai te....

 

Beh è un primo problema, partiamo da questo. Devono giocare i migliori, non i peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Soprattutto se poi vengono a dirti che Zidane è sopravvalutato

non si campa di numeri per qyanto grandi altrimenti mourinho sarebbe indiscutibile...da quando in qua si contano i secondi posti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bad seed ha scritto:

Un certo Andrea Pirlo, che non è un troll anti-allegriano di Vecchia Signora che io sappia, ieri a fine partita ha dichiarato: "squadra senza idee e personalità" che è quello che in tanti diciamo da un paio d'anni a questa parte. Però il compitino in patria ha mascherato questi limiti dietro al "risultatismo" da televideo, oggi i nodi vengono al pettine.

Si badi bene che anche ribaltarla al ritorno non cancellerebbe questi problemi di approccio e mentalità che si reiterano ormai da tempo.

Hanno comprato Ronaldo perché si sono resi conto che con quello in panca manco lo scudo vincevano nonostante un monte ingaggi da 200 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Il ciclo di Allegri, come detto spesso, si è sostanzialmente esaurito quella maledetta sera del 3 giugno 2017 in terra gallese. Quella è stata l'ultima stagione, insieme alle due precedenti, dove si è concretamente vista la mano dell'allenatore, la sua voglia di sperimentare e di non adagiarsi al piattume tirando fuori il coniglio dal cilindro (vedi i passaggi al 4-3-1-2 il primo anno, al 4-2-3-1 a gennaio '17), il tutto traducendosi in campo con una Juve europea coraggiosa e di forte personalità.

Quello dell'ultimo anno e mezzo è sembrato un trascinarsi, probabilmente anche per mancanza di reali alternative sia per la nostra società che per lui (anche se quest'anno, a pensare che due come Ancelotti e Zidane erano a piedi...), con una regressione dei contenuti tecnici e tattici proposti piuttosto inquietante ed una improvvisa svolta speculativa di cui si fa fatica a trarre l'origine.

Lo scorso anno adducevo le difficoltà della squadra a proporre un tipo di calcio più autoritario in parte alla perdita di due registi difensivi come Alves e Bonucci, in altra parte alla mancanza di una diga di centrocampo in grado di dare respiro al reparto, e infine ad un ambiente emotivamente svuotato dopo la stagione precedente e relativo epilogo. 

Quest'anno mi sembra si siano andate a colmare tutte le lacune ritornando ad avere i due registi difensivi, prendendo un frangiflutti ideale per permettere alla squadra di alzarsi di più, e per finire dando una scossa elettrica violenta all'ambiente con l'acquisto del miglior attaccante al mondo.

Ed infatti le premesse delle prime settimane erano buone, in campo si vedeva una Juve ariosa, con un atteggiamento propositivo, recupero palla sempre alto, a me è sembrato che fino ad ottobre giocassimo davvero bene e soprattutto con un'autorità mai conosciuta in questi anni, toccando l'apice col doppio Juve-Manchester.

Quello che è successo subito dopo quella partita, francamente, è un mistero. Non so se in maniera voluta o meno, ma di colpo siamo ritornati la Juventus asfittica del 2017-2018.

Rimane il fatto che quanto visto ieri è stato uno spettacolo inqualificabile. Si è sempre detto che con l'Atletico non sarebbe stato uno scandalo uscire ma, nel caso, sarebbe contato soprattutto il come. Bene, è stato disastroso, per non dire altro. Ritmi da amichevole, totale incapacità di fare tre passaggi filati sotto la pressione dell'avversario (problema che ci portiamo dietro ormai da non so quanto ma al quale non si vuole porre rimedio), ma soprattutto atteggiamento totalmente contrario a quelli che erano stati i propositi della vigilia ("bisogna segnare due gol"), e anche dopo in conferenza stampa, se mi vieni a dire che per giocare contro squadre come l'Atletico devi puntare su velocità e tecnica e poi mi preferisci uno da compitino come De Sciglio ad un facilitatore di gioco come Cancelo, beh, sono autorizzato a pensare che mi stai prendendo per il cu*o e lo stai facendo pure in modo plateale.

Ma la partita di ieri è stata il culmine di una serie di equivoci tecnici e tattici che prima o poi avrebbero dovuto sfociare nella naturale di conseguenza di essere attaccati al muro alla prima vera occasione: 

- Dybala "tuttocampista" del quale solo Allegri e quegli altri due scienziati che gli vanno dietro di Paratici e Nedvěd sono convinti che possa essere "il migliore al mondo in quel ruolo" (cit.) quando è una roba vergognosa e umiliante per noi e per lui;

- un modulo che io personalmente, senza voler peccare di presunzione, vado dicendo da tre mesi che è inadeguato agli uomini che abbiamo, perché siamo ancora gli unici caz*oni che nel 2019 ancora non capiscono che nel calcio ad alto livello le mezz'ali di costruzione che ti facilitano il gioco e l'uscita sono fondamentali, invece noi ci presentiamo ancora con due centrocampisti su tre specializzati nel rompere il gioco, ditemi voi se è ammissibile proporre una mediana a tre di questo tipo, e poi ci stiamo a chiedere come mai facciamo tanta fatica ad uscire dal pressing contro chiunque lo sappia un minimo fare. Il primo anno di Allegri ci presentavamo con Marchisio play e Pirlo-Pogba mezz'ali di costruzione, PIRLO-POGBA. E infatti si comandava il gioco contro il Real in semifinale di Champions. Ma tutto tutto dobbiamo dire? Non hai di queste mezz'ali? Bene, anzi male, però hai esterni fortissimi, hai preso un giocatore (Can) che è tagliato su misura per fare lo schermo in una mediana a due e la "spalla" a Pjanić, cosa aspetti a cambiare? Non parliamo poi di quell'altro equivoco di playmaker che è proprio il bosniaco, altro "mostro" generato da Massimiliano quando è sempre stato lapalissiano che non è minimamente tagliato per quel ruolo (non verticalizza MAI, perde una quantità di palloni vergognosa per essere colui che ha il compito di smistare il gioco) ma è sempre stato un trequartista o tuttalpiù può fare il metodista proprio in una diga a due lasciando i compiti di regia agli esterni.

Per il ritorno ho speranze sotto lo zero, anche perché noi un gol che sia uno lo prendiamo matematicamente, passiamo per la miglior difesa del mondo quando in realtà sono anni in Europa che veniamo sistematicamente fregati come polli beccando gol uno peggiore dell'altro, non ho alcun minimo dubbio che agli spagnoli anche al ritorno basterà una mischia qualsiasi per far accadere qualcosa, quindi significa partire per farne 4. Alla squadra con la miglior fase difensiva al mondo (la loro si, realmente, non a chiacchiere). Follia pura e ancora più folle chi ci crede anche.

Non resta che prendere atto di un fallimento stagionale di enormi proporzioni, perché non dimentichiamo che prima di ieri siamo usciti in modo indecoroso pure dalla coppa che per 4 anni di fila avevamo vinto (ah proposito, non doveva essere un test per l'Atletico, Max? Lezione imparata a memoria, devo dire...). Cristiano Ronaldo e un mercato senza badare minimamente al portafoglio per vincere di fatto meno di quanto abbiamo vinto gli ultimi anni.

Spiace, ma quando succede questo alla Juventus è giusto e sacrosanto che si individuano responsabili e si facciano le dovute valutazioni a giugno.

Sono d'accordo quasi su tutto (a parte sul ritorno, perché secondo me si può fare). Il centrocampo a due è l'unica opzione sensata per questa squadra, o comunque una sorta di ibrido in cui ci siano Cancelo o Bernardeschi oltre a Pjanic e Can (o Matuidi, ma secondo me a due meglio Can). La formazione più tecnica sarebbe: Cancelo-Bonucci-Chiellini-Sandro, Pjanic-Can, Bernardeschi-Dybala-Mandzukic-Ronaldo. Con De Sciglio al posto di Sandro potrebbe essere una formazione per il ritorno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Il Puro Folle ha scritto:

Diccelo allora

 

Quando lo sbattono fuori?

 

Perche non se ne puo piu...

Ho dimenticato un *non.

uhuh

Credo, spero, si siano alterati almeno 1/10 di quanto lo abbiamo fatto noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attilio_Lombardo ha scritto:

Lo so che è brutto da dire.. ma se passiamo è peggio perché diventeremmo schiavi di allegri.. dopo ieri ho perso ogni fiducia in lui e non voglio più vederlo sulla nostra panchina 

Rendiamoci conto.

Non volere il ribaltamento del risultato perché sennò rimane Allegri.

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Legend10 ha scritto:

 


Sono perfettamente d’accordo, però che il gioco sia latitante è palese basta vedere anche le partite che facciamo in campionato con squadre molto più deboli di noi, ci fosse stato un allenatore che avesse dato qualche idea qualcosa che somigli a un gioco avremmo sicuramente fatto un’altra figura dopo si può perdere ma con dignità.


 

 

Con questi giocatori basterebbe un allenatore serio, una preparazione all'altezza e te la giochi con chiunque alla pari, che poi sia da migliorare la squadra, specialmente a centrocampo è sotto gli occhi di tutti però questa rosa era attrezzata per arrivare in fondo, ma se il manico è scadente diventa tutto più difficile, i giocatori non possono inventarsi le giocate dal nulla se non hai un sistema di gioco dietro che ti permette di esaltare le qualità del singolo, il famoso gioco corale tanto bistrattato qui dentro. Ancora ricordo le infinite discussioni sull'aleatorietà del gioco, come se fosse qualcosa di soggettivo, astratto, nulla di più sbagliato, il gioco lo crei a tavolino in allenamento giorno dopo giorno con schemi ripetuti fino allo sfinimento, e lo facevo io quando giocavo a calcio, metà allenamento era dedicato esclusivamente a questo, alla tattica, agli schemi, naturale che in campo diventa tutto più semplice ed è in quel contesto che ogni giocatore può finalmente esprimere le sue qualità al massimo. Nel contesto attuale della juve è come giocare con 10 persone che ti trascinano all'indietro bloccandoti, persino maradona, pelè, farebbero fatica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa: la (presunta) migliore fase difensiva del mondo in Champions si trasforma in un colabrodo.

6 gol subiti contro il Bayern nel 2016

7 gol subiti in 2 finali di Champions

4 gol subiti dal Real Madrid lo scorso anno, 3 gol subiti nel girone dal Barcellona.

Ieri ne abbiamo praticamente subiti 3 rischiando di pigliarne 4 o 5.

 

Questa squadra va in crisi psicologica in queste partite perché non ha attributi né attitudine al dominio del campo. A furia di giocare a rilento, con il ritmo basso per tutto l'anno si finisce per andare in crisi nera ogni volta che ti trovi di fronte ad un avversario che alza il ritmo e ti aggredisce. Ecco allora che le certezze vengono meno e si crolla verticalmente, si piglia l'imbarcata.

Questo è il volto peggiore della Juventus di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.