Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

zidane secondo me giocherebbe così..con emre can nei panni di casemiro e pjanic nei panni di modric..più o meno così (al netto delle assenze e disponibilità varie)

ovviamente tengo in considerazione i giocatori attualmente in rosa 

szczsney

cancelo bonucci chiellini alexsandro

khedira emre can pjanic 

bernardeschi mandzukic ronaldo

 

 

 

Ma cos'è sto schifo? NON POSSIAMO GIOCARE A 3 A CENTROCAMPO, salvo uno non sia Bernardeschi. Quel centrocampo che hai messo non rientra manco tra i primi 10 al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Il ciclo di Allegri, come detto spesso, si è sostanzialmente esaurito quella maledetta sera del 3 giugno 2017 in terra gallese. Quella è stata l'ultima stagione, insieme alle due precedenti, dove si è concretamente vista la mano dell'allenatore, la sua voglia di sperimentare e di non adagiarsi al piattume tirando fuori il coniglio dal cilindro (vedi i passaggi al 4-3-1-2 il primo anno, al 4-2-3-1 a gennaio '17), il tutto traducendosi in campo con una Juve europea coraggiosa e di forte personalità.

Quello dell'ultimo anno e mezzo è sembrato un trascinarsi, probabilmente anche per mancanza di reali alternative sia per la nostra società che per lui (anche se quest'anno, a pensare che due come Ancelotti e Zidane erano a piedi...), con una regressione dei contenuti tecnici e tattici proposti piuttosto inquietante ed una improvvisa svolta speculativa di cui si fa fatica a trarre l'origine.

Lo scorso anno adducevo le difficoltà della squadra a proporre un tipo di calcio più autoritario in parte alla perdita di due registi difensivi come Alves e Bonucci, in altra parte alla mancanza di una diga di centrocampo in grado di dare respiro al reparto, e infine ad un ambiente emotivamente svuotato dopo la stagione precedente e relativo epilogo. 

Quest'anno mi sembra si siano andate a colmare tutte le lacune ritornando ad avere i due registi difensivi, prendendo un frangiflutti ideale per permettere alla squadra di alzarsi di più, e per finire dando una scossa elettrica violenta all'ambiente con l'acquisto del miglior attaccante al mondo.

Ed infatti le premesse delle prime settimane erano buone, in campo si vedeva una Juve ariosa, con un atteggiamento propositivo, recupero palla sempre alto, a me è sembrato che fino ad ottobre giocassimo davvero bene e soprattutto con un'autorità mai conosciuta in questi anni, toccando l'apice col doppio Juve-Manchester.

Quello che è successo subito dopo quella partita, francamente, è un mistero. Non so se in maniera voluta o meno, ma di colpo siamo ritornati la Juventus asfittica del 2017-2018.

Rimane il fatto che quanto visto ieri è stato uno spettacolo inqualificabile. Si è sempre detto che con l'Atletico non sarebbe stato uno scandalo uscire ma, nel caso, sarebbe contato soprattutto il come. Bene, è stato disastroso, per non dire altro. Ritmi da amichevole, totale incapacità di fare tre passaggi filati sotto la pressione dell'avversario (problema che ci portiamo dietro ormai da non so quanto ma al quale non si vuole porre rimedio), ma soprattutto atteggiamento totalmente contrario a quelli che erano stati i propositi della vigilia ("bisogna segnare due gol"), e anche dopo in conferenza stampa, se mi vieni a dire che per giocare contro squadre come l'Atletico devi puntare su velocità e tecnica e poi mi preferisci uno da compitino come De Sciglio ad un facilitatore di gioco come Cancelo, beh, sono autorizzato a pensare che mi stai prendendo per il cu*o e lo stai facendo pure in modo plateale.

Ma la partita di ieri è stata il culmine di una serie di equivoci tecnici e tattici che prima o poi avrebbero dovuto sfociare nella naturale di conseguenza di essere attaccati al muro alla prima vera occasione: 

- Dybala "tuttocampista" del quale solo Allegri e quegli altri due scienziati che gli vanno dietro di Paratici e Nedvěd sono convinti che possa essere "il migliore al mondo in quel ruolo" (cit.) quando è una roba vergognosa e umiliante per noi e per lui;

- un modulo che io personalmente, senza voler peccare di presunzione, vado dicendo da tre mesi che è inadeguato agli uomini che abbiamo, perché siamo ancora gli unici caz*oni che nel 2019 ancora non capiscono che nel calcio ad alto livello le mezz'ali di costruzione che ti facilitano il gioco e l'uscita sono fondamentali, invece noi ci presentiamo ancora con due centrocampisti su tre specializzati nel rompere il gioco, ditemi voi se è ammissibile proporre una mediana a tre di questo tipo, e poi ci stiamo a chiedere come mai facciamo tanta fatica ad uscire dal pressing contro chiunque lo sappia un minimo fare. Il primo anno di Allegri ci presentavamo con Marchisio play e Pirlo-Pogba mezz'ali di costruzione, PIRLO-POGBA. E infatti si comandava il gioco contro il Real in semifinale di Champions. Ma tutto tutto dobbiamo dire? Non hai di queste mezz'ali? Bene, anzi male, però hai esterni fortissimi, hai preso un giocatore (Can) che è tagliato su misura per fare lo schermo in una mediana a due e la "spalla" a Pjanić, cosa aspetti a cambiare? Non parliamo poi di quell'altro equivoco di playmaker che è proprio il bosniaco, altro "mostro" generato da Massimiliano quando è sempre stato lapalissiano che non è minimamente tagliato per quel ruolo (non verticalizza MAI, perde una quantità di palloni vergognosa per essere colui che ha il compito di smistare il gioco) ma è sempre stato un trequartista o tuttalpiù può fare il metodista proprio in una diga a due lasciando i compiti di regia agli esterni.

Per il ritorno ho speranze sotto lo zero, anche perché noi un gol che sia uno lo prendiamo matematicamente, passiamo per la miglior difesa del mondo quando in realtà sono anni in Europa che veniamo sistematicamente fregati come polli beccando gol uno peggiore dell'altro, non ho alcun minimo dubbio che agli spagnoli anche al ritorno basterà una mischia qualsiasi per far accadere qualcosa, quindi significa partire per farne 4. Alla squadra con la miglior fase difensiva al mondo (la loro si, realmente, non a chiacchiere). Follia pura e ancora più folle chi ci crede anche.

Non resta che prendere atto di un fallimento stagionale di enormi proporzioni, perché non dimentichiamo che prima di ieri siamo usciti in modo indecoroso pure dalla coppa che per 4 anni di fila avevamo vinto (ah proposito, non doveva essere un test per l'Atletico, Max? Lezione imparata a memoria, devo dire...). Cristiano Ronaldo e un mercato senza badare minimamente al portafoglio per vincere di fatto meno di quanto abbiamo vinto gli ultimi anni.

Spiace, ma quando succede questo alla Juventus è giusto e sacrosanto che si individuano responsabili e si facciano le dovute valutazioni a giugno.

Quoto tutto!

Io le valutazioni le farei anche subito..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Vi presento il nostro esterno di fascia. Nuovo acquisto di Gennaio.

 

Dz7rNUOWkAIu7Qu.jpg

 

Beh ma ci sta. Avessimo in rosa gente come Douglas Costa o Cancelo magari non sarebbe costretto a giocare da quelle parti. Secondo te sono acquistabili quei due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Nessuno mi toglierà mai dalla testa che con calciatori come Bonucci in campo la CL non si vincerà mai. Ieri l'ennesima prestazioni imbarazzante oltre che una simulazione patetica che probabilmente ci è costata anche il gol visto che invece di starsene a terra a guardare l'azione sarebbe dovuto essere in marcatura

Benatia per molto meno fu crocifisso l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dotto Raus ha scritto:

questa passa agli annali .dahl

Io non ce la faccio piu

 

E ti prego di ricordare che quando quello li scappo...ero uno dei pochissimi ad essere contento...tanto che accolsi Allegri positivamente ehh

 

Ma ormai la cosa è diventata ingestibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle ultime partite quante volte abbiamo visto matuidi sulla trequarti e dybala schiacciato a centrocampo??quante??e c'era pure chi sul forum ci SPIEGAVA che era tutto studiato perche blaise deve inserirsi e buttarla dentro...ieri sera quelle poche volte che ci abbiamo provato,siamo ripartiti con matuidi invece che con dybala.... in campo ormai c'è solo una caciara assurda,ormai non lo sanno neanche più loro qual'è il ruolo in cui giocano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

 

Beh ma ci sta. Avessimo in rosa gente come Douglas Costa o Cancelo magari non sarebbe costretto a giocare da quelle parti. Secondo te sono acquistabili quei due?

ahah

Non saprei. Non è che poi diventiamo troppo offensivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cr7 il giustiziere dell'atletico madrid e della champions league, colui che ha sempre segnato caterve di goal sia alla banda simeone che nella competizione europea più ambita....

arriva nel club guidato dal vate halma halma, e smette di segnare a uno e all'altro...

provo una tristezza, una rabbia e una vergogna, indescrivibili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wembley ha scritto:

È una questione di dignità che evidentemente non hanno, io mi andrei a nascondere dopo la partita di ieri 

Esatto

Ma se allegri avesse mai avuto dignità, avrebbe dovuto dimettersi dopo Cardiff. E invece gli han dato pure l'aumento  .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

ZIdane ha la stessa filosofica di Allegri, poi posso capire (condividendoli o meno) discorsi sul carattere, fortuna e vittorie; ma la filosofia è la stessa medesima.

 

Zidane prepara le partite sull'avversario, come fa Allegri.

Zidane ha il vizio di preparare le partite sui 14 giocatori, come fa Allegri.

Zidane lascia liberi i giocatori davanti di fare quello che vogliono, senza imbrigliargli in schemi, come fa Allegri.

 

 

Poi avranno altre mille cose diverse, ma su ste cose sono uguali.

Io aspetto di vederlo sulla nostra panca per dare un giudizio definitivo.

Definirli uguali è per me un errore ma vedremo in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Licatisi989 ha scritto:

Una vita a ricorrere risultati con questo qui, siamo stati capaci a farci massacrare cn questo squadrone e cn Ronaldo vi rendete conto? Questa è solo mancanza di gioco e mentalità. 

Ma siete così sicuri tutti che abbiamo uno squadrone!?! Per me no, o cmq non lo era quello di ieri sera. Il cc di ieri è massimo al quinto posto in Europa. E non mi stancherò mai di dirlo, senza cc non vai da nessuna parte.... Certo, puoi imbroccare la seratona ma una tra barca o real poi ti fa fuori. Ronaldo finora è stato il nostro paravento, ma appena i ritmi sono diventati seri non è più bastato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Nessuno mi toglierà mai dalla testa che con calciatori come Bonucci in campo la CL non si vincerà mai. Ieri l'ennesima prestazioni imbarazzante oltre che una simulazione patetica che probabilmente ci è costata anche il gol visto che invece di starsene a terra a guardare l'azione avrebbe dovuto marcare

E Mandzukic che gliela butta addosso :hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Masula ha scritto:

 

Ripeto quello che ricordavo ieri.

 

 

Non oso immaginare la vostra incazzatura quando arriverà Zidane che ha la stessa filosofica sullo spaccare le partite con i cambi, adattarsi all'avversario e zero schemi offensivi .ghgh 

Zidane al Real è stato solo un buon gestore di un gruppo formidabile, non è che ha fatto del suo Real un esempio da seguire in futuro se non per i risultati in CL,  basta guardare i risultati in Lega, ma qui se ne parla come un messia, il problema è trovare un sostituto degno per Allegri visto che i vari Klopp o Guardiola sono occupati, o si pensa che un Sarri qualsiasi possa fare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

Ripeto quello che ricordavo ieri.

 

 

Non oso immaginare la vostra incazzatura quando arriverà Zidane che ha la stessa filosofica sullo spaccare le partite con i cambi, adattarsi all'avversario e zero schemi offensivi .ghgh 

Zidane non castra i giocatori.

Ma poi con me sbagli persona, io amo il gioco all'Italiana. 

Ma il gioco all'Italiana mi sa che qui dentro qualcuno se lo ricorda poco. 

Addormentare la partita e tenere il pallino del gioco e di colpo alzare il ritmo e segnare.

 

Ci siamo arrivati in finale due volte da outsider negli ultimi 2 anni per poi smettere di giocare come si deve in finale, giocando terrorizzati e completamente in balia dell'avversario. 

 

Giocare all'Italiana vuol dire sentire il sangue dell'avversario e colpire quando c'è da colpire. 

La juve del 2015 segnò al real madrid toccando il pallone 28 volte per l'1 a 0, un'azione che oggi non saremo mai capaci di fare. 

 

A me da fastidio che devono inculcarmi gli spagnoli giocando come vorrei che la mia squadra giocasse, ed è inaccettabile non riuscire a fare due passaggi in croce. 

Sembrano più forti di noi li in mezzo non solo RODRI e TOMAS , ma pure DE ROON E FREULER, pure DIAWARA e ZIELINSKY .

Ogni centrocampo che ho visto giocare quest'anno è più in forma e più amalgamato del nostro. 

Una volta la davamo a pirlo quando non sapevamo cosa fare, ora la diamo a pjanic che la da a CHIELLINI!!!!!!!! A Chiellini DIO SANTO!!!!!!!!! 

 

 

Zidane non si teneva in panchina Bale per spaccare la partita, zidane faceva giocare ISCO perchè era MOSTRUOSO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi è dannoso, fa quella specie di pressing inutile, recupera qualche pallone ma rovina qualunque azione offensiva. Ma cosa ci sta a fare in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fritz1108 ha scritto:

Ricordi l'episodio che ci condanna e ci fa prendere l'Atletico agli ottavi.....

naturalmente con la nostra grande fortuna europea.alcuni beccano il porto da secondi,quegli altri lo shalke,altri l'ajax o il lione.atletico-juve era minimo da quarti.vabbè che con allegri pure l'ajax c'avrebbe fatto neri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

ZIdane ha la stessa filosofica di Allegri, poi posso capire (condividendoli o meno) discorsi sul carattere, fortuna e vittorie; ma la filosofia è la stessa medesima.

 

Zidane prepara le partite sull'avversario, come fa Allegri.

Zidane ha il vizio di preparare le partite sui 14 giocatori, come fa Allegri.

Zidane lascia liberi i giocatori davanti di fare quello che vogliono, senza imbrigliargli in schemi, come fa Allegri.

 

 

Poi avranno altre mille cose diverse, ma su ste cose sono uguali.

ma infatti io sono un detrattore convinto di zidane! stia lontano da torino! piuttosto di zidane mi lancio nella scommessa al buio chiamata de zerbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Società connivente se non esonera Allegri, adesso, dispiace dirlo. Forse non è chiaro il danno di immagine ed economico provocato ieri sera. Spero ci sia voglia di investire come la scorsa estate, senza fare calcoli, tanto il fair play finanziario è chiaramente una buffonata. Preghiamo affinché CR7 voglia farsi almeno un altro anno, sarebbe lo spreco più grosso della storia del calcio se decidesse di andare via(e con Allegri ci saluterebbe prima di subito, certamente non ha intenzione di fare 1 gol in CL). Fuori i soldi per un centrocampista come dio comanda, dentro Zidane, frega un * del gioco, voglio vedere una squadra PROPOSITIVA SEMPRE, il che non vuol dire fare lo Zeman di turno, ma che anche quando ti difendi sei pronto a ripartire a razzo costantemente con tutta la squadra.

la parte in neretto, una tragica verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Puro Folle ha scritto:

Guarda..chiunque...pure il leccese...

 

Ma chiunque dia un impronta di gioco

Alla fine una identità si può avere anche con allenatori diversi da quelli che danno un impronta, SE la formazione titolare non cambia troppo ogni anno.

Si può dire che, se la politica è quella di fare e disfare ogni anno, è pure normale che prima di tutto sia valutata la caratteristica da yesman dell'allenatore? 

Perché a me pare che alla fine dei conti sia questa la qualità più riconosciuta ad Allegri: vincere lo scudetto nonostante la squadra sia sempre diversa e si decidano cessioni e innesti a prescindere da un progetto tecnico tattico preciso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

 

Ma io l'ho detto che nel secondo tempo non ci ha capito nulla.

 

Dale ieri ha centrato il punto.

Abbiamo fatto un primo tempo perfetto tatticamente (peccando, ripeto sempre, sulle ripartenze)

L'abbiamo persa quando Simeone, che non è stupido, nel secondo tempo ha abbassato la squadra e ha fatto i cambi.

 

A quel punto Allegri non ci ha capito più nulla.

 

Nel momento che Simeone abbassa la squadra e fa i cambi te devi apportare qualche modifica, non puoi giocare nello stesso modo con gli stessi giocatori.

Infatti la squadra s'è allungata e abbiamo rischiato 3 volte di subire gol su dei lanci.

La squadra s'è impaurita, Max ancora li fermo immobile, e l'abbiamo presa in quel posto.

 

 

Che poi era sbagliata pure la formazione iniziale e non per De Sciglio.

 

Se te vuoi fare catenaccio e contropiede non puoi giocare con davanti Mandzukic e Dybala e con a centrocampo Bentancur.

Viste le assenze di Costa e Khedira, imho doveva mettere Can mezz'ala e non Benta, Berna o Cancelo esterni destri (oppure entrambi e via De Sciglio)

Purtroppo è andata così per il secondo tempo. Sul catenaccio e contropiede non credo fosse quello il piano, anche perché con l'atletico vorrebbe dire buttare la palla in avanti e rintanarsi dietro, perché loro non escono praticamente mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.