Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

Esclusa l'umiliazione contro il real a cardiff, dove comunque un tempo avevamo giocato, il senso di impotenza provato ieri sera mi mancava dalla partita contro il bayern ai tempi di Conte. Solo che questa volta lo squadrone eravamo noi e non abbiamo subito un gollonzo dopo 20 secondi. Ieri sera non abbiamo creato nulla, gli unici pericoli due punizioni di cr7 e bernardeschi. Il primo tempo loro hanno controllato e meritavano un po' di piu , il secondo ci hanno annichilito. Se fosse finita 4-5 a zero non potevamo che star zitti. Unica cosa positiva il var altrimenti oggi parlavamo di una mattanza causata dagli errori arbitrati e quell'imbucato in panchina continuava a far proclami. Ieri sera il pesciolino è stato divorato, distrutto su tutti i fronti, tattico, fisico, caratteriale. Simeone lo ha divorato come uno squalo. Non ha trovato una minima soluzione, il cambio con cancelo al 85 esimo fa quasi pena per quanto ridicolo. Nessuno provi a paragonare il brutto calcio dell'atletico al nostro, perche ieri sera si è vista la differenza tra il cholismo e la disorganizzazione totale. Appena la barriera non ha retto, siamo nuovamente sprofondati e veramente poteva andarci peggio.

Per me se a fine stagione Agnelli lo tiene o addirittura rinnova come diceva il brillantinato paratici vuol dire che della Champions e della juve non frega nulla. Dopo un investimento del genere non puoi andare a Madrid a fare queste figuracce. 

Non ha manco più la scusa eh ma hanno messi e ronaldo gli altri .asd se veniamo eliminato fosse per me lo esonereri gia li tanto lo scudetto dei poveretti lo abbiam gia vinto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possesso o non possesso siamo eternamente destinati a vivere di ritmi lenti e compassati, palleggi volutamente lenti, con scelta apposita di gente lenta per attuare scientemente i ritmi lenti. Ali fatte fuori per tanti mediani lenti, trio offensivo a rombo di gente lenta (perché anche Ronaldo è ormai un finalizzatore e basta, pur fantastico). Sembra un incubo. Lento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Palaxius85 said:

L' Atletico di ieri ne prende 5 tra andata e ritorno da tutte quelle rimaste, forse anche dalla Roma. Solo la Juve poteva perdere in quel modo, offensivamente sono ridicoli, e noi peggio di loro. Altro che patto, lo avevamo anche noi il patto e abbiamo visto i risultati.

mi scusi, non la juve ... la juve di allegri ... solo allegri poteva fare una figura cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 32allori ha scritto:

L'ha fatto anche perché il nostro centrocampo è assemblato male. Singolarmente non sono scarsi, ma per me non sono adatti a giocare assieme in un centrocampo a 3.

Infatti chi assembla il nostro centrocampo e uno che prende 7m al anno.

Io con 70,000 euro forse facevo meglio eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sottosopra ha scritto:

Era cattiveria agonistica, picchiavano come fabbri e noi signorine incapaci anche di graffiare, non era per me questione di organizzazione. Il simbolo della partita, e lo ripeto da ieri sera, è Bonucci a terra che piange sperando nel fischio arbitrale, con la palla ancora in area e loro assatanati alla ricerca del goal, che giustamente è arrivato proprio con lui che faceva l'assist di schiena.

Se hai giocato sai benissimo che non si pressa solo con la cattiveria agonistica.E questo lo si impara dalla categoria esordienti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma che abbiamo grossi demeriti noi è evidente. Però l'atletico negli anni non ha mai preso imbarcate neppure con barca e real. Anzi, quelle due mi sembrano proprio esempi sbagliati per dimostrare che "chi gioca a calcio" fa fuori l'atletico facilmente... 

3-0 al Bernabeu in Champions nel 2017, 3 pere prese dal Real settimana scorsa, in Liga il Barcellona più volte negli ultimi anni gliene ha dati 3

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

lo ben so, ma a na certa esti*****

 

quante squadre nella storia della Champions hanno giocato la finale in casa?

 

Me ne sbatto dei patti, magari poi ai quarti beccano una squadra che sa giocare a calcio ed escono

 

basta giocare a calcio contro questi, cosa che noi non sappiamo fare 

Per me sono da finale di Champions ma lo dico da inizio stagione.

Sono ingiocabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GobboSalentino79 ha scritto:

Al ritorno non voglio vedere il livornese in panchina 

purtroppo credo che dovrai guardare la partita ad occhi chiusi......se ti riesce......

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Il ciclo di Allegri, come detto spesso, si è sostanzialmente esaurito quella maledetta sera del 3 giugno 2017 in terra gallese. Quella è stata l'ultima stagione, insieme alle due precedenti, dove si è concretamente vista la mano dell'allenatore, la sua voglia di sperimentare e di non adagiarsi al piattume tirando fuori il coniglio dal cilindro (vedi i passaggi al 4-3-1-2 il primo anno, al 4-2-3-1 a gennaio '17), il tutto traducendosi in campo con una Juve europea coraggiosa e di forte personalità.

Quello dell'ultimo anno e mezzo è sembrato un trascinarsi, probabilmente anche per mancanza di reali alternative sia per la nostra società che per lui (anche se quest'anno, a pensare che due come Ancelotti e Zidane erano a piedi...), con una regressione dei contenuti tecnici e tattici proposti piuttosto inquietante ed una improvvisa svolta speculativa di cui si fa fatica a trarre l'origine.

Lo scorso anno adducevo le difficoltà della squadra a proporre un tipo di calcio più autoritario in parte alla perdita di due registi difensivi come Alves e Bonucci, in altra parte alla mancanza di una diga di centrocampo in grado di dare respiro al reparto, e infine ad un ambiente emotivamente svuotato dopo la stagione precedente e relativo epilogo. 

Quest'anno mi sembra si siano andate a colmare tutte le lacune ritornando ad avere i due registi difensivi, prendendo un frangiflutti ideale per permettere alla squadra di alzarsi di più, e per finire dando una scossa elettrica violenta all'ambiente con l'acquisto del miglior attaccante al mondo.

Ed infatti le premesse delle prime settimane erano buone, in campo si vedeva una Juve ariosa, con un atteggiamento propositivo, recupero palla sempre alto, a me è sembrato che fino ad ottobre giocassimo davvero bene e soprattutto con un'autorità mai conosciuta in questi anni, toccando l'apice col doppio Juve-Manchester.

Quello che è successo subito dopo quella partita, francamente, è un mistero. Non so se in maniera voluta o meno, ma di colpo siamo ritornati la Juventus asfittica del 2017-2018.

Rimane il fatto che quanto visto ieri è stato uno spettacolo inqualificabile. Si è sempre detto che con l'Atletico non sarebbe stato uno scandalo uscire ma, nel caso, sarebbe contato soprattutto il come. Bene, è stato disastroso, per non dire altro. Ritmi da amichevole, totale incapacità di fare tre passaggi filati sotto la pressione dell'avversario (problema che ci portiamo dietro ormai da non so quanto ma al quale non si vuole porre rimedio), ma soprattutto atteggiamento totalmente contrario a quelli che erano stati i propositi della vigilia ("bisogna segnare due gol"), e anche dopo in conferenza stampa, se mi vieni a dire che per giocare contro squadre come l'Atletico devi puntare su velocità e tecnica e poi mi preferisci uno da compitino come De Sciglio ad un facilitatore di gioco come Cancelo, beh, sono autorizzato a pensare che mi stai prendendo per il cu*o e lo stai facendo pure in modo plateale.

Ma la partita di ieri è stata il culmine di una serie di equivoci tecnici e tattici che prima o poi avrebbero dovuto sfociare nella naturale di conseguenza di essere attaccati al muro alla prima vera occasione: 

- Dybala "tuttocampista" del quale solo Allegri e quegli altri due scienziati che gli vanno dietro di Paratici e Nedvěd sono convinti che possa essere "il migliore al mondo in quel ruolo" (cit.) quando è una roba vergognosa e umiliante per noi e per lui;

- un modulo che io personalmente, senza voler peccare di presunzione, vado dicendo da tre mesi che è inadeguato agli uomini che abbiamo, perché siamo ancora gli unici caz*oni che nel 2019 ancora non capiscono che nel calcio ad alto livello le mezz'ali di costruzione che ti facilitano il gioco e l'uscita sono fondamentali, invece noi ci presentiamo ancora con due centrocampisti su tre specializzati nel rompere il gioco, ditemi voi se è ammissibile proporre una mediana a tre di questo tipo, e poi ci stiamo a chiedere come mai facciamo tanta fatica ad uscire dal pressing contro chiunque lo sappia un minimo fare. Il primo anno di Allegri ci presentavamo con Marchisio play e Pirlo-Pogba mezz'ali di costruzione, PIRLO-POGBA. E infatti si comandava il gioco contro il Real in semifinale di Champions. Ma tutto tutto dobbiamo dire? Non hai di queste mezz'ali? Bene, anzi male, però hai esterni fortissimi, hai preso un giocatore (Can) che è tagliato su misura per fare lo schermo in una mediana a due e la "spalla" a Pjanić, cosa aspetti a cambiare? Non parliamo poi di quell'altro equivoco di playmaker che è proprio il bosniaco, altro "mostro" generato da Massimiliano quando è sempre stato lapalissiano che non è minimamente tagliato per quel ruolo (non verticalizza MAI, perde una quantità di palloni vergognosa per essere colui che ha il compito di smistare il gioco) ma è sempre stato un trequartista o tuttalpiù può fare il metodista proprio in una diga a due lasciando i compiti di regia agli esterni.

Per il ritorno ho speranze sotto lo zero, anche perché noi un gol che sia uno lo prendiamo matematicamente, passiamo per la miglior difesa del mondo quando in realtà sono anni in Europa che veniamo sistematicamente fregati come polli beccando gol uno peggiore dell'altro, non ho alcun minimo dubbio che agli spagnoli anche al ritorno basterà una mischia qualsiasi per far accadere qualcosa, quindi significa partire per farne 4. Alla squadra con la miglior fase difensiva al mondo (la loro si, realmente, non a chiacchiere). Follia pura e ancora più folle chi ci crede anche.

Non resta che prendere atto di un fallimento stagionale di enormi proporzioni, perché non dimentichiamo che prima di ieri siamo usciti in modo indecoroso pure dalla coppa che per 4 anni di fila avevamo vinto (ah proposito, non doveva essere un test per l'Atletico, Max? Lezione imparata a memoria, devo dire...). Cristiano Ronaldo e un mercato senza badare minimamente al portafoglio per vincere di fatto meno di quanto abbiamo vinto gli ultimi anni.

Spiace, ma quando succede questo alla Juventus è giusto e sacrosanto che si individuano responsabili e si facciano le dovute valutazioni a giugno.

giphy.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

dovrei rivederla ma non me la sento al momento

fatto stà che nella mia mente ci sono solo grossi demeriti juventini,e poche esaltazioni

di un nemico che ha fatto quello che fà sempre in queste partite.

ci hanno perfino concesso un possesso comodo fino alla trequarti,ci hanno sfidato costantemente

scoprendo,quasi irrisoriamente,il lato debole ecc...

 

 

evita!

dai retta a uno stronzone come me e fatti dare un calcio nelle palle molto forte da tua moglie o dalla tua fidanzata....ti farà molto meno male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

No, non è proprio così. La società ti da 7 milioni all’anno, hai il dovere di seguire quanto meno delle linee guida: Dybala è un patrimonio, per la dirigenza deve giocare, l’allenatore deve trovare il modo. Punto. È lì apposta. 

se ci sono linee guida totalmente cannate è giusto che vai fuori. Se consideri un campione chi non lo è, è giusto che non la vinci la Champions.

Se è come dici tu, vedo gravi colpe nella società. Oltretutto se consideri dybala un patrimonio, poi prendi Ronaldo? Quando giocano solo loro due, in area chi ci va? sono poco compatibili e vorrei Zidane proprio per farvi capire che sono scusanti. Prima era l'età, poi era Higuain il problema, ora è Allegri. In nazionale la scusante era Messi, ora messi non c'è piu e dybala  rimane uno dei tanti. Non è un campione. Sopravvalutato, il piu' sopravvalutato che io ricordi nella storia della Juventus. Allegri deve trovare la quadra, sono d'accordo e ieri ci siamo presentati con una formazione cannata, quindi ha sbagliato a seguire le linee guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi, signore e signori, il campionato non è ancora vinto, e con questa piega che ha preso nel modo di giocare, rischiamo anche lo scudetto, quest’anno, ammettiamolo, facciamo malissimo anche in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marocchi ha scritto:

potevamo pedere SEI a zero, ma quali due volte dai..

Ma quale 6 a 0!!!!

Ma non è così che funziona!

Non puoi metterti a sommare tutte le potenziali occasioni e i gol annullati.

Altrimenti io mi metto a contare il gol di Ronaldo, il gol di Bernardeschi e il colpo di testa di Bonucci.

Ma per favore!

 

L'Atletico Madrid su azione ha creato due occasioni. PUNTO: potete inventarvi quello che vi pare ma questo è.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Esatto di solito su un'allenamento annuale si impostano delle fasi in cui fai dei lavori specifici e di qualità....gli atleti si spaccano di interval training,fartlek,ripetute,etc etc per alzare la soglia anaerobica,alzare i ritmi,imparare a smaltire meglio l'acido lattico...ormai è pieno di protocolli di allenamento pensati a posta per migliorare questi aspetti ma non è una cosa che puoi improvvisare da un giorno all'altro...

I nostri vanno a due all'ora...chiaro che poi si fatichi contro chi gioca a ritmi indiavolati

Ma allora che preparazione fanno alla Juve? Io li vedo annaspare sempre,anche in campionato, appena si alzano i ritmi sembriamo crollare dopo un tempo. L'Atalanta e la Lazio ci hanno fatto a pezzi fisicamente,figuriamoci in CL dove le tutte le squadre ti attaccano e pressano per 90 minuti,non so veramente il motivo di questa pochezza atletica,possibile che siano cosi incompetenti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

Esclusa l'umiliazione contro il real a cardiff, dove comunque un tempo avevamo giocato, il senso di impotenza provato ieri sera mi mancava dalla partita contro il bayern ai tempi di Conte. Solo che questa volta lo squadrone eravamo noi e non abbiamo subito un gollonzo dopo 20 secondi. Ieri sera non abbiamo creato nulla, gli unici pericoli due punizioni di cr7 e bernardeschi. Il primo tempo loro hanno controllato e meritavano un po' di piu , il secondo ci hanno annichilito. Se fosse finita 4-5 a zero non potevamo che star zitti. Unica cosa positiva il var altrimenti oggi parlavamo di una mattanza causata dagli errori arbitrati e quell'imbucato in panchina continuava a far proclami. Ieri sera il pesciolino è stato divorato, distrutto su tutti i fronti, tattico, fisico, caratteriale. Simeone lo ha divorato come uno squalo. Non ha trovato una minima soluzione, il cambio con cancelo al 85 esimo fa quasi pena per quanto ridicolo. Nessuno provi a paragonare il brutto calcio dell'atletico al nostro, perche ieri sera si è vista la differenza tra il cholismo e la disorganizzazione totale. Appena la barriera non ha retto, siamo nuovamente sprofondati e veramente poteva andarci peggio.

Per me se a fine stagione Agnelli lo tiene o addirittura rinnova come diceva il brillantinato paratici vuol dire che della Champions e della juve non frega nulla. Dopo un investimento del genere non puoi andare a Madrid a fare queste figuracce. 

Non ha manco più la scusa eh ma hanno messi e ronaldo gli altri .asd se veniamo eliminato fosse per me lo esonereri gia li tanto lo scudetto dei poveretti lo abbiam gia vinto. 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è inutile affannarsi: serve solo una cosa anzi due. Nuovo allenatore e nuovi giocatori, per fare la seconda bisogna vendere qualche pezzo pregiato prima che il valore crolli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

A un certo punto ha fatto pure il portiere. .ghgh

ovunque tranne che in area.

notare come in quella di mandzukic si evidenzi che è stato più decisivo nella nostra area che in quella avversaria 😄

 

6921352aa7b4206d1333b6f0e426aa02.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

ovunque tranne che in area.

notare come in quella di mandzukic si evidenzi che è stato più decisivo nella nostra area che in quella avversaria 😄

 

6921352aa7b4206d1333b6f0e426aa02.png

E chi esce?

 

Dybala

 

ahahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Infatti chi assembla il nostro centrocampo e uno che prende 7m al anno.

Io con 70,000 euro forse facevo meglio eh...

Pensa che con Mazzarri in panchina questa squadra in questa stagione non avrebbe vinto niente di meno.

Con Mazzarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forma e sostanza ha scritto:

Capisco quello che intendi ed anche io l'ho sempre sostenuto.

Pero' bisogna dirla tutta.

Questa rosa avrà anche dei difetti (e li ha) ma ci sono cose che l'allenatore avrebbe potuto risolvere.

Hai due terzini che spingono troppo e sei pieno di mediani? Bene. Fai spingere i terzini e tieni due mediani bloccati in copertura.

I 3 mediani che hai in campo sono un limite per la circolazione della palla con qualità? Benissimo, come hai già fatto in passato inserisci 2 esterni e giochi con solo 2 mediani (oltretutto in una posizione piu' congeniale alle loro caratteristiche)

Tu non hai torto...ma è solo una parte della storia. I principi su cui si basta il nostro gioco (ritmi bassi e gioco facile) dipendono in parte dalla rosa a disposizione... ma non solo da quella.

ma infatti come ho detto prima all'inizio della stagione, forse perchè non c'erano partite da dentro fuori, avevo visto una Juve coraggiosa, spinta, e avvolgente ed ero molto fiducioso.. poi il mister è ritornato nei suoi passi (sconfitta con Lo United che ha lasciato il segno, pressione, paura, boh)...

 

dal punto di vista tattico, da incompetente, mi chiedo se non era possibile varare per questa rosa un simil 343 con esterni alti, 3 centrali (magari uno dei quali De Sciglio), due mediani e il trio d'attacco...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

ovunque tranne che in area.

notare come in quella di mandzukic si evidenzi che è stato più decisivo nella nostra area che in quella avversaria 😄

 

6921352aa7b4206d1333b6f0e426aa02.png

Partita da fantasmino condita da due auto-assist (passatemi il termine).

Ma qui dentro si può accusare solo gente come Dybala e Marchisio di giocare a nascondersi.

Non sia mai criticare il grande guerriero tatuato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

Hai perfettamente ragione su Zidane, la copia della mentalità di Allegri in stile un pò più spregiudicato.

 

Per me si dovrebbe proprio cambiare filosofia, stile Klopp o Guardiola. Io prenderei anche Pochettino al posto del livornese.

 

Tu che proponi sulla guida tecnica visto che "detesti" Guardiola e company?

 

 

Premesso che comunque non schifo Zizou, anzi.

 

Io adoro Klopp, per me l'unico che gioca bene con cognizione di causa e sa pure quando difendersi (anche se con scarsi risultati il più delle volte).

 

Se devo pensare agli allenatori minori, so che a molti no piace, ma reputo bravo Gasperini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

ovunque tranne che in area.

notare come in quella di mandzukic si evidenzi che è stato più decisivo nella nostra area che in quella avversaria 😄

 

6921352aa7b4206d1333b6f0e426aa02.png

Da spedire in Cina, e non da oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

E poi, signore e signori, il campionato non è ancora vinto, e con questo piega che ha preso nel modo di giocare, rischiamo anche lo scudetto, quest’anno, ammettiamolo, facci malissimo anche in serie A

Infatti le prossime 2 partite sono determinanti e pericolose. Se dovessimo perdere punti a Bologna, i Pulcinellas si galvanizzerebbero e potrebbero trovarsi a -8. Attenzione, please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.