Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

vogliamo guardiola pero costa tanto con lui…..allora Zidane è un buon compromesso perchè ha troppo piu carisma personalità vittorie palle di Allegri ! meglio Zizou che Allegri almeno son sicuro che Cancelo gioca al posto della mezza pippa De Sciglio made in italy ovvero  0 palle 0 personalità 0 idee 0 schemi 0 grinta 0 calcio offensivo ;) Zidane non è simile ad Allegri e poi è di scuola Ancelottiana calcio offensivo ma equilibrato ! non difensivo come allegri che a dir la verità non ha tutta questa capacità di fare bene la fase difensiva Allegri non eccelle in NIENTE ! Il sogno è uno tra Guardiola, Zidane o Antonio Conte Capitano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kranomed ha scritto:

leev è l'allenatore che è bollito! è traumatizzato dalle finali perse!

quest'anno il ''braccino da tennista'' gli è venuto subito agli ottavi perchè sente una pressione immane su di se per via della rosa costruitagli e delle ambizioni dei tifosi che ormai pretendono la champions.

e non vado oltre perchè potrebbe sembrare una difesa di allegri la mia, e invece io lo detesto e lo voglio fuori da torino il prima possibile.

l'errore, come dicono in molti, risale a cardiff, e non fu certo di allegri la colpa, quale idiota non avrebbe firmato un triennale da 8 milioni.....

però ora è un dovere criticare aspramente questo allenatore, e anche la società a mio giudizio! affinchè capiscano che ne abbiamo le scatole piene di allegri e della filosofia sparagnina della società! basta! è ora di evolversi e cambiare pelle! basta con la juventus del 900! entriamo anche noi nel ventesimo secolo!

Quindi non era bollito durante il girone, in cui ha dominato sul piano del gioco in 5 partite su 6, portando a termine praticamente il miglior girone di Champions di questi 5 anni... ma alla prima partita toppata, la prima trasferta europea persa in 5 anni nei turni ad eliminazione diretta, su un campo dove ha perso chiunque, dal Barcellona al Real Madrid, contro una squadra che nelle ultime 15 partite europee aveva subito SOLO 2 gol e che per definizione fa giocare male chiunque... "è bollito"? Sarà più razionale dire "abbiamo perso, ma contro una grande squadra, mettendoci anche del nostro, come successo varie volte ad altre grandi squadre nel corso di questi anni"? Il Borussia ti sembra una squadra che ha il braccino? Non direi no? Eppure nel suo miglior momento, quando dava 4 o 5 gol a tutte, e l'Atletico arrancava... va al Metropolitano e perde 2-0. Lo stesso risultato! 

Si potrà tenere conto di QUESTE contingenze, che sembrano molto più attinenti ai fatti, piuttosto della moda di dire che dopo Cardiff "era finita", quando si sentivano le stesse cose già dopo Sassuolo-Juve con la Juve a -12?

La società prende Cristiano Ronaldo (ehh... che filosofia sparagnina, per la prossima estate chiamiamo direttamente Dio), giochiamo un girone in cui dimostriamo di tutto e di più, vincendo in 10 a Valencia senza CR7, dominando letteralmente il Manchester due volte, con tanto di giudizi positivi di tutti... e pure allora ci portavamo dietro Cardiff? In questi anni abbiamo vinto contro chiunque... l'anno scorso se non fosse per un rigore perlomeno dubbio realizziamo una delle più grandi imprese di sempre... e stavano ancora sotto effetto Cardiff? 

Io non appartengo a fazioni, perchè amo studiare il calcio, e lo studio del calcio mi a dimostrato che non esiste un modo di interpretarlo che vada bene sempre, tant'è che allenatori pluri-celebrati non sono riusciti ad andare oltre gli ottavi in questi anni, o altri sono usciti ai gironi, o altri ancora raccolgono figure misere anche estremizzando il loro calcio "di mentalità".

Ragazzi, è UNA partita toppata davvero, su cui è giusto criticare per cosa non sia andato ecc, ma se una partita toppata deve portare a bypassare quanto dice la storia stessa di questi anni allora siamo noi i primi a dover riassestare la bussola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, scienzo ha scritto:

Non perdemmo a Madrid 2-1, per poi vincerla in casa? Poi prendemmo il barca in finale....ricordo male?

No no, facemmo 2-1 in casa e 1-1 fuori. Tra l'altro risultando, a conti fatti, L'UNICA squadra ad aver eliminato il Real Madrid negli ultimi 5 anni! Che non è un titolo, ovviamente, ma denota QUANTO di importante sia stato fatto sotto il profilo dei risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marlow ha scritto:

Lee, quello che la gente critica è secondo me il pressapochismo, unito alla mancanza di coraggio, con il quale si è preparata questa sfida: è stata giocata in maniera identica alla partita che giocammo nella fase a gironi nel 2015, allora i colchoneros vinsero 1 0.
Ed è vero che la squadra è andata bene nella fase a gironi, ma è pur vero che una buona parte della tifoseria imputa da anni a questa squadra una carenza di organizzazione in fase offensiva(suffragata dalle parole di Max, che non smette mai di ricordare l'inutilità degli schemi), oltre alla mancanza di coraggio.
Perché Simeone fa entrare Lemar e Correa per tentare di vincere, mentre Allegri non fa nessuna mossa, né in un senso né nell'altro?
Perché preferire DeSciglio a Cancelo? Il ragazzo non brilla di certo per personalità, era come mettere un agnello in una gabbia di lupi.
Ora non ci resta che sperare in una rimonta che avrebbe dell'incredibile.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

La Juve nel girone di Champions è la squadra (almeno lo era alla quinta gg, forse dopo risultava seconda o terza) per numero di occasioni create. Strano farle senza schemi eh? Ancelotti ha dichiarato che fu allenando Zidane che mutò il suo credo sacchiano per diventare quello che è oggi, e mutando il suo credo è passato da perdente di successo a vincente. Altri allenatori fissati con gli schemi non sono andati più in là degli ottavi in questi anni. Persino il biografo di Sarri nei suo libro ha detto che una volta in Inghilterra ha capito che se alleni grandi giocatori non puoi fargli ripetere lo schemino a memoria.

Peraltro abbiamo perso contro una squadra che fa proprio dell'antitesi di quanto vorrebbero tanti tifosi il proprio credo! (è il motivo per il quale io non ho "religioni", il calcio si può giocare in mille modi diversi, altrimenti se ne esistesse solo uno vincente sarebbe facilissimo per tutti applicare solo quello).

Ecco, partiamo da questo (ricordando gli ottimi cammini di questi anni, fatti non da "una buona parte dei tifosi", che tra l'altro nei sondaggi fino a novembre era minoritaria, ma dall'allenatore e dai giocatori) e veniamo ad Atletico-Juve.

Partita giocata male? Sì. Con errori dell'allenatore e dei giocatori (tra l'altro alcuni di questi ultimi ancor più gravi, forse)? Sì. 

Ma che cos'è l'Atletico? E' o non è la squadra universalmente riconosciuta per "far giocare male chiunque", visto che ha eliminato e battuto negli anni Barcellona, Real, ecc, visto che nelle ultime 15 partite europee ha subito appena 2 gol, visto che anche le squadre a cui il coraggio sfrontato non manca (Borussia) sono andate in casa loro prendendone 4, peraltro nel proprio momento migliore e nel peggiore dei Colchineros? Ecco, se è tutto questo le discussioni vanno riportate a questo ambito. Altrimenti sarebbe come recriminare, ipoteticamente, che non si sia andati a fare tiki taka contro il Barça di Guardiola! Ci sono squadre che sono le migliori al mondo ad impostare una certa partita, e loro sono i migliori ad impostarla per non farti giocare. Davvero qualcuno si aspettava di vedere una partita in cui la Juve andava al Wanda a fare calcio? Io bestemmiavo dall'esatto momento del sorteggio proprio perchè sapevo che era difficilissimo, visto il loro storico europeo in casa. Sai cosa dissero quelli dell'Atletico dopo averci battuto 1-0 nel 2015? Che quella contro la Juve fu per loro la partita più tosta dell'intero ciclo!

Chiarito questo... se avessimo approcciato male potrei anche capire, ma il 1°t è stato pari, ed è stata per 80 minuti nè più nè meno la partita che mi aspettavo. Chiusa, a scacchi, brutta, vissuta sul filo dell'errore (e infatti ad inizio ripresa due errori individuali, non "di squadra" o "di assetto", hanno spalancato 2 occasioni clamorose a loro). Sai cosa si sarebbe potuto fare meglio, per esempio? Non tanto "gli schemi", che già è un concetto virtuale di per sè a palla in movimento, e lo diventa ancor di più contro i pullman parcheggiati davanti alla porta, quanto la gestione delle ripartenze: loro sempre dritti per dritti a verticalizzare, noi sempre a rallentare per gestire a centrocampo (anche perchè privi di contropiedisti "puri" quali Douglas, Cuadrado, Cancelo... quest'ultimo per copa di Allegri, sì). Ad ogni modo è uscita per larghi tratti la partita che esce quasi sempre a chiunque contro l'Atletico, anche a squadre molto più sfrontate della nostra, punite poi sempre in contropiede. Ecco perchè, da un lato, la prudenza (troppa), per non voler concedere ripartenze. Difatti non perdiamo su ripartenze o azioni di squadra, ma su due calci da fermo, nel primo dei quali Alex Sandro fa un errore simile a quello di Benatia su Koulibaly in Juve-Napoli facendo saltare liberamente Morata che metterà pala in mezzo. Poi ci siamo squagliati.

Ora, io sono il primo a dire che ci sono stati vari errori in questa partita, dei giocatori, dell'allenatore, su alcune scelte, ecc. Ma è soppesando le contingenze, tenendo conto del contesto, rammentando lo storico, che le critiche guadagnano di credibilità. Altrimenti diventano fini a sè stesse, rimanendo robe da youtuber che devono raccogliere visualizzazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Questo è vero. Però non è possibile non creare neppure un'azione da gol in tutta la partita. E, per un allenatore così pragmatico, non è possibile avere un problema così grande sui calci piazzati (e non solo con l'atletico)...

Oh, ma magari si parlasse solo di questo! Magari si analizzasse "la partita" senza ricicciare fuori cose che in realtà smentiscono gli stessi che le tirano fuori.

In merito alla partita... che sia stata toppata è un'ovvietà. Ma io il copione che mi aspettavo era questo dal momento del sorteggio (infatti imprecavo come un caimano), perchè si sa "cosa" sono loro: sono la miglior squadra al mondo a far giocare male chiunque, in casa ancor di più. Hanno battuto chiunque, eliminato chiunque, fatto giocare male chiunque. Dal Barcellona al Real al Borussia di quest'anno (battuto 2-0 in autunno nel loro miglior momento, eppure si idee offensive ne hanno...), subendo solo 2 gol nelle ultime 15 partite casalinghe in casa. Ecco, partendo da questo, a mio avviso, già chi si aspettava una partita con tante occasioni partiva col piede sbagliato. 

Il 1°t è stato alla pari. Il che significa che il copione era quello: massima attenzione a non prendere la ripartenza letale da ambo le parti. Il fatto è che loro le ripartenze le hanno comunque fatte, noi no. Ed è questo che imputo maggiormente alla squadra in fase di possesso, non fare chissà quali giochini champagne contro un pullman schierato (peraltro in assenza di spacca-difese come Douglas costa e Cuadrado, che sono anche i migliori contropiedisti). Da qui non mi spiego l'assenza di Cancelo. Poi ho provato a darmi una risposta: forse voleva tenersi il cambio buono in assenza proprio dei due sopracitati... ma allora cambialo prima! Mah. 

Ad ogni modo... nonostante gli errori, le imprecisioni, e una partita in cui sostanzialmente non troviamo il bandolo della matassa (la più facile in cui ciò potesse capitare, anche a noi che in tutti i gironi risultassimo la prima o tra le prime tre per numero di occasioni create), all'80°eravamo ancora 0-0 avendo rischiato solo due volte (enormemente) su due errori individuali. A Wembley, per dire, soffrimmo di più! Ecco, e alla fine perdiamo su due calci piazzati, anche qui per errori (banali) dei singoli sul primo gol (ormai è passata in cavalleria la NON marcatura di Alex Sandro su Morata, in stile Benatia-Koulibaly. Il secondo, in particolare, è deleterio, e abbiamo avuto la colpa di esserci squagliati.

In virtù di questo perdiamo malamente e giustamente, e c'è da stare zitti, e riflettere sugli errori. Ma un conto è questo, un conto sono le giuste critiche, un conto crocifiggere chiunque, senza soppesare tutti gli aspetti di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cornucopia ha scritto:

 

Scusami, ma sebbene tu parta da un presupposto giusto (in troppi vedono fantasmi dove in realtà ci sono lenzuola stese), non concordo con l'analisi che fai sul resto, e sulle motivazioni addotte, alle quali rispondo per punti riportandole in quote.

 

Quoto

4 gol con il Barça in finale? Eh ma non andavamo in finale da 40 secoli, eh ma il Barça è alieno, eh ma hai buttato fuori il Real Madrid prima...Poco conta che con il Monaco ti hanno dato un rigore fuori area (mamma mia...) e sei stato fortunato come pochi, o che con il Real Sturaro (STURARO, vedete un attimo dove gioca ora) si è trasformato in Baresi per una notte e l'ha buttata sulla traversa..C'è anche la fortuna, sì: esiste. Ma non dura.

Di gol col Barça ne prendemmo 3, non 4, di cui il 3° all'ultimo secondo, e il secondo pochi minuti prima, proprio mentre si provava ad attaccare (con un rigore non dato che avrebbe potuto cambiare la finale). Eh già, il Barça era proprio alieno, direi che solo un pazzo può negare la forza di quella squadra raffrontandola alla nostra, che avevamo già fatto tantissimo eliminando il Real in semifinale (GLI UNICI ad averli eliminati in questi 5 anni). L'anno prima uscivamo ai gironi contro il Galatasaray, ricorderei...

Poi citare Sturaro che la devia sulla traversa non capisco cosa c'entri, se è così ci sarebbero una marea di episodi sfortunati a nostro discapito. Per non parlare dell'episodio da moviola contro il Monaco (contro cui al ritorno ci venne negato un rigore)... questo mi sembra davvero il colmo parlando di Juve! Devo ricordare i 7 episodi ASSURDI contro il Bayern tra andata e ritorno? Il rigore su Pogba in finale? Il rigore di Madrid al 91° nel momento in cui stavamo per realizzare un'impresa storica? Quello negato all'andata con tanto, perdipiù, di espulsione a Dybala (roba che Ramos in confronto ne dovrebbe saltare una ogni due)? O anche a quelli dell'altra sera, quando, se non ci fosse stato il var, avremmo subito un rigore che chiunque aveva visto essere fuori area e un gol irregolare?(non ne elenco altri per decenza...). E con tutto questo parliamo dell'episodio contro il Monaco col coraggio di dire che "la fortuna non dura"? :|

Già questo è un ossimoro assurdo, ma poi... per caso ti è sfuggito, al contrario, quanti episodi di fortuna ha avuto il Real in questi anni?

Dai su, almeno non ribaltiamo così palesemente certe ovvietà. Se c'è una squadra in CREDITO con gli episodi (siano essi fortunati o arbitrali) siamo proprio noi. Non è da farne un manifesto per attaccarcisi sopra, ma riuscire ad asserire il contrario... nemmeno Tafazzi!

 

 

Quoto

4 gol con il Real in finale? Eh ma erano superiori, eh ma avevano litigato, eh sì vero non correvano il secondo tempo, ma cosa vuoi che ci possa fare Allegri. Tra l'altro per una volta si era vista una bella Juve durante il cammino in CL e secondo me la finale era finalmente meritata, ma è arrivata scoppiata all'inverosimile. In quel caso la colpa era maggiormente della società che di Allegri, a causa della coperta corta, ma l'aver trovato un modulo/formazione vincente e assolutamente non poterlo cambiare nemmeno col Chievo perchè altrimenti sarebbero cadute meteore dal cielo ha influito sicuramente sul logoramento fisico. Giocavano sempre gli stessi, e non ce lo potevamo permettere perchè non siamo una squadra fisicamente prestante dai tempi di Conte (sul piano della resistenza e intensità, almeno).

Certo, anche loro ci erano superiori. Lo so che può dar fastidio, ma esistono squadre che ti sono superiori eh, ed è palese che l'ultimo Real, con 4 Champions vinte delle ultime 5 (per "colpa" nostra che li eliminammo, altrimenti avrebbero potuto fare 5 su 5) entri di diritto tra le squadre più forti del secolo. Noi ci arrivammo a seguito di un cammino incredibile (e l'allenatore, strano a dirsi, era lo stesso! Ed era lo stesso ancora di due anni prima! Incredibile!), ma come dici tu ci arrivammo con la coperta corta. Basti pensare che Khedira, tra i migliori di tutta la stagione e mai sfiorato da infortuni, si infortunò proprio 20 giorni prima e resse a malapena un tempo. In più Pjanic e Mandzukic si azzopparono a partita in corso, e al riposo erano già stesi sul lettino morti, dopo un 1°t in cui giocammo meglio di loro (per stessa ammissione dei madridisti), ma in cui alla lunga pagammo certi scompensi (avendo anche come riserve Rincon e Lemina, non proprio Asensio e Bale).

 

Quoto

 

Il Bayern? Partita indecente all'andata, al ritorno si è forzati a fare una formazione offensiva e veloce con Morata e Cuadrado che poi...vengono sostituiti, per lasciare spazio a un Mandzukic fuori forma e difendere il risultato. Tra l'altro la gente si dimentica pure che quel giorno in difesa nel Bayern giocavo io e mia nonna.

Eh ma, se Evra l'avesse spazzata...Cosa vuoi mai! Allegri è incolpevole. Cambi sbagliati completamente, però Evra spazzala...

 

No, un attimo. Ridurre le cose così davvero non fa entrare nel merito di un'analisi corretta. Partendo sempre dal presupposto che i bavaresi ci erano superiori per titolari, rosa, e con Guardiola in panca, all'andata subimmo un Bayern spettacolare per "un'ora", non "per tutta la partita". Anzi, rimontammo, dando grande prova di squadra nell'ultima mezzora e sfiorando il 3-2! Al ritorno facemmo una delle più belle partite della Juve in Champions per un'ora (anche noi come loro all'andata), e l'artefice era sempre lo stesso allenatore eh, nè io nè tu, nè le nostre "nonne". Poi si può discutere sul cambio Mandzukic-Morata, ok, ma sullo 0-2 e dopo aver sfiorato più volte lo 0-3 non è un crimine cercare di portarla a casa, lo è molto di più provare a giocare palla al limite dell'area quando, se spazzi, la partita è finita! Altrimenti cambiamo il mondo, e da oggi in poi sin dal primo minuto regaliamo palla agli avversari al limite dell'area perchè è cosa buona e giusta (e soprattutto sarà sempre colpa dell'allenatore!)

 

 

Quoto

La verità è che le avvisaglie ci sono sempre state, poi comunque a prescindere da quello che dicono sul forum la Juventus ha sempre avuto giocatori richiesti dappertutto (Marchisio, Vidal, Pogba, Pirlo, Tevez, Dybala, Chiellini, Bonucci..), non quattro *, quindi CI STA di fare delle belle prestazioni ANCHE contro squadroni. C'è sempre un po' di "variance". Cioè non è che abbiamo giocato con le pippe eh, e quindi ad Allegri bisognava solo dire grazie...

Il fatto è che Allegri ha fatto dei danni, anche subdoli certe volte, ma decisivi e che spesso hanno influito più delle note positive che ha dato alla Juventus.

Non è che Allegri sia il male assoluto, solo che se metti sul bilancino aspetti positivi/aspetti negativi, ci si accorge che più siamo andati avanti, più abbiamo cominciato a pendere verso i secondi. E' stato un "cala, cala" evidente, con la dolceamara parentesi dei 6 mesi dell'anno di Cardiff in mezzo -che ci hanno spompati- e poi niente.

Anche il Sassuolo ha giocatori richiesti, pure l'Atalanta! Che c'entra? Il problema è che altre big europee ne hanno avuto altrettanti e in numero superiore ai nostri. Con in più il dettaglio di due "ciliegine" sulla torta come Messi (e Suarez, e Neymar, e Iniesta, e Xavi... e non continuo...) e il Cristiano Ronaldo dei 5 palloni d'oro (e Bale, e Modric, e Ramos, e Benzema, e... non continuo), ovvero i due fenomeni che hanno segnato un'EPOCA spartendosi Champions e palloni d'oro, che non hanno concesso nulla alla "variance" al di fuori di loro due. E tu hai perso in finale contro loro due, non contro il Pizzighettone. Perdipiù battendoli in altri turni eliminatori. 

In quei 4 anni i risultati raggiunti, sommati per turni, sono inferiori solo al Real Madrid (o al Barça se ci aggiungiamo la coppa vinta), e questo nonostante la Juve non fosse affatto la terza forza ai nastri di partenza (sorvoliamo sul fatto che quando Allegri si sedette sulla panchina si aveva paura di passare il girone, visto come si era usciti l'anno prima). Solo in due periodi dell'intera storia juventina si riscontrano ruolini simili, con la differenza che quelle erano Juventus che non provenivano da un assassinio sportivo che le aveva costrette a ricostruire in una situazione in cui si pagava un gap ampio con i top club europei.

L'altra sera perdiamo la prima partita europea in trasferta in 5 anni (la PRIMA! In 5 anni! Firmerei adesso per i prossimi 5 con la stessa garanzia!), dopo che siamo andati a giocare a testa alta su ogni campo! Siamo andati più volte a vincere in Inghilterra quando fino a poco tempo se si parlava di andare a giocare in Inghilterra ce la si faceva addosso nelle mutande! Abbiamo dato vita a prove straordinarie contro qualsiasi squadra, facendo oltre il preventivabile e fermandoci solo difronte ai mostri... e riusciamo pure a dire che "di Allegri sono più le cose negative che positive"? No, non ci siamo proprio, ma nemmeno lontanamente ci siamo! E sorprende che lo si debba persino puntualizzare...

 

Quoto

La verità è che questo calcio speculativo, tradizionalista e SOPRATTUTTO, SOPRATTUTTO a basso ritmo, attendista e spesso senza baricentro alto, può andare bene principalente in Italia e difficilmente in Europa dove sono abituati ad altri ritmi. Calcio che passa dagli allenamenti, alla preparazione fisica, al campo, è un tutt'uno.

Quindi se poco poco non sei al 100% o hai sbagliato un po' formazione o hai qualche giocatore sotto tono, le prendi da chiunque, che sia l'Atalanta o l'Atl.Madrid, basta che la mettino poco poco sul piano dell'intensità e tu non sei più in grado di gestire, perchè non sei abituato, perchè non ti prepari per fare quel tipo di partita, perchè fisicamente non arrivi mai al loro livello anche quando stai bene, perchè perchè...Allegri pensa che si possa giocare con i reparti distanti e coprire tutto il campo ma senza mai alzarsi e che vada sempre bene perchè tanto non ti vengono mai a prendere...

No, la verità è che hai perso proprio contro una squadra che fa del calcio speculativo e tradizionalista il suo manifesto! Ormai si asserisce tutto e il contrario di tutto! Cioè... si perde contro chi fa il miglior calcio speculativo al mondo, ma si dice che il calcio speculativo non rende! Non è che non rende, se trovi chi lo fa alla perfezione le prendi! E contro di loro le hanno prese tutti i tipi di squadre! Dal Barcellona (eliminato) al Real (più volte battuto) all'Arsenal, all'ultimo Borussia di quest'anno (che quando ne dava 4 o 5 a tutti, nel suo momento migliore, va a perdere al Wanda Metropolitano 2-0, stesso risultato nostro, ma con l'Atletico che era nel suo momento peggiore), eccetera. Ci sono almeno 8/10 grandi squadre che in Europa hanno tutti i crismi per vincere la Champions (e da quando c'è Allegri l''hanno vinta solo in due, sempre quelle di cui sopra), e alcune di queste 8/10 squadre, nonostante qualsiasi tipo di calcio applicato e di mega investimento, non hanno visto col binocolo nemmeno le semifinali negli anni in cui noi abbiamo raggiunto due finali! Semplicemente perchè non esiste un tipo di calcio che ti dia garanzie di successo, altrimenti lo applicherebbero tutti! Perdipiù noi siamo tra quelli capaci di giocarne di tanti tipi, basti vedere il girone di qualificazione, dominato nel gioco per 5 partite su 6 (e non in modo attendista come fa l'Atletico), o altre grandi partite di questi anni.

NESSUNO vince sempre! In Coppa del Re Real e Barça sono state eliminate in questi anni dalle equivalenti dell'Atalanta di turno spagnola.

Poi che si possa migliorare SEMPRE, questo sì, si può dire, anche per me ci sono stati errori e punti in cui i margini di miglioramento esistono, ma la realtà dei fatti non va tralasciata quando si fanno le analisi, perchè soppesare TUTTO dà vita a critiche di merito, mentre negare i fatti, i numeri, i dati, i risultati, di tutti questi anni, fa incorrere in critiche pretestuose.

 

 

Quoto

In fondo, puoi paragonare le Juventus degli anni passati, che magari la sfangava (anche con merito certe volte, sia dell'allenatore che della squadra, perchè no, come ho detto c'è sempre un po' di variance e comunque non giocavi con scarponi) ed andare avanti in Europa...ma come c'erano le avvisaglie a partire da Gennaio con la Lazio (vinta per fortuna) che la Juventus stesse scricchiolando, come poi si è dimostrato, così con il passare del tempo Allegri ha perso innovazione, coraggio, e, semplicemente, la bussola. Conta anche come si vince e come si perde, sì, lo so che suona strano..

Grazie, ma arrivederci.

Sì, le avvisaglie... sai quante volte in questi anni a gennaio abbiamo avuto di queste "avvisaglie", frutto dei carichi di preparazione che tutte le grandi in Europa fanno (e infatti non siamo solo noi ad aver stentato in quelle settimane)? Sai quanto suonava molto più "avvisaglia" il ko a Sassuolo che ci vide finire quattordicesimi a -12 dalla vetta, l'anno dopo della finale di Berlino, quando ci lasciarono Pirlo, Vidal e Tevez, quando si diceva che "bisognava cambiare allenatore dopo Berlino"? E sai quante volte si è ripetuta la filastrocca in 5 anni, puntualmente smentita dai risultati conseguiti in seguito?

Io non so se avremo ancora Allegri l'anno prossimo, perchè ci può stare che sull'onda di un'eventuale delusione e dopo un così lungo periodo, qualcuno (lui o noi) senta la necessità di un cambio, ma basta analizzare con oggettività i fatti per tornare al punto di iniziale: sì, sono talmente pieni di cose belle questi 5 anni che l'esempio corretto per certe critiche esasperate (non dico le tue, ma quelle di chi esagera) non è quello dell'orologio che segna la stessa ora per due volte al giorno (perchè un giorno è troppo breve rispetto a 5 anni). No, l'esempio più appropriato rimane quello di quei giocatori del lotto che provano a beccare con le loro teorie un dato numero, venendo puntualmente smentiti, ma ribadendo la loro teoria "vincente" ad ogni estrazione, e ri-venendo sempre smentiti.... salvo poi elevarsi a grandi esperti nel momento in cui, dopo 5 anni, esce finalmente il 28 sulla ruota di Roma. "Visto? Avevo ragione io..."

Eh sì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio essere positivo.
Al WANDA, se passiamo, potremmo tornare a giocarci di nuovo in finale.
Dunque meglio PERDERE 2-0 adesso che 2-0 in finale.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Juve nel girone di Champions è la squadra (almeno lo era alla quinta gg, forse dopo risultava seconda o terza) per numero di occasioni create. Strano farle senza schemi eh? Ancelotti ha dichiarato che fu allenando Zidane che mutò il suo credo sacchiano per diventare quello che è oggi, e mutando il suo credo è passato da perdente di successo a vincente. Altri allenatori fissati con gli schemi non sono andati più in là degli ottavi in questi anni. Persino il biografo di Sarri nei suo libro ha detto che una volta in Inghilterra ha capito che se alleni grandi giocatori non puoi fargli ripetere lo schemino a memoria. Peraltro abbiamo perso contro una squadra che fa proprio dell'antitesi di quanto vorrebbero tanti tifosi il proprio credo! (è il motivo per il quale io non ho "religioni", il calcio si può giocare in mille modi diversi, altrimenti se ne esistesse solo uno vincente sarebbe facilissimo per tutti applicare solo quello). Ecco, partiamo da questo (ricordando gli ottimi cammini di questi anni, fatti non da "una buona parte dei tifosi", che tra l'altro nei sondaggi fino a novembre era minoritaria, ma dall'allenatore e dai giocatori) e veniamo ad Atletico-Juve.

Partita giocata male? Sì. Con errori dell'allenatore e dei giocatori (tra l'altro alcuni di questi ultimi ancor più gravi, forse)? Sì. 

Ma che cos'è l'Atletico? E' o non è la squadra universalmente riconosciuta per "far giocare male chiunque", visto che ha eliminato e battuto negli anni Barcellona, Real, ecc, visto che nelle ultime 15 partite europee ha subito appena 2 gol, visto che anche le squadre a cui il coraggio sfrontato non manca (Borussia) sono andate in casa loro prendendone 4, peraltro nel proprio momento migliore e nel peggiore dei Colchineros? Ecco, se è tutto questo le discussioni vanno riportate a questo ambito. Altrimenti sarebbe come recriminare, ipoteticamente, che non si sia andati a fare tiki taka contro il Barça di Guardiola! Ci sono squadre che sono le migliori al mondo ad impostare una certa partita, e loro sono i migliori ad impostarla per non farti giocare. Davvero qualcuno si aspettava di vedere una partita in cui la Juve andava al Wanda a fare calcio? Io bestemmiavo dall'esatto momento del sorteggio proprio perchè sapevo che era difficilissimo, visto il loro storico europeo in casa. Sai cosa dissero quelli dell'Atletico dopo averci battuto 1-0 nel 2015? Che quella contro la Juve fu per loro la partita più tosta dell'intero ciclo!

Chiarito questo... se avessimo approcciato male potrei anche capire, ma il 1°t è stato pari, ed è stata per 80 minuti nè più nè meno la partita che mi aspettavo. Chiusa, a scacchi, brutta, vissuta sul filo dell'errore (e infatti ad inizio ripresa due errori individuali, non "di squadra" o "di assetto", hanno spalancato 2 occasioni clamorose a loro). Sai cosa si sarebbe potuto fare meglio, per esempio? Non tanto "gli schemi", che già è un concetto virtuale di per sè a palla in movimento, e lo diventa ancor di più contro i pullman parcheggiati davanti alla porta, quanto la gestione delle ripartenze: loro sempre dritti per dritti a verticalizzare, noi sempre a rallentare per gestire a centrocampo (anche perchè privi di contropiedisti "puri" quali Douglas, Cuadrado, Cancelo... quest'ultimo per copa di Allegri, sì). Ad ogni modo è uscita per larghi tratti la partita che esce quasi sempre a chiunque contro l'Atletico, anche a squadre molto più sfrontate della nostra, punite poi sempre in contropiede. Ecco perchè, da un lato, la prudenza (troppa), per non voler concedere ripartenze. Difatti non perdiamo su ripartenze o azioni di squadra, ma su due calci da fermo, nel primo dei quali Alex Sandro fa un errore simile a quello di Benatia su Koulibaly in Juve-Napoli facendo saltare liberamente Morata che metterà pala in mezzo. Poi ci siamo squagliati.

Ora, io sono il primo a dire che ci sono stati vari errori in questa partita, dei giocatori, dell'allenatore, su alcune scelte, ecc. Ma è soppesando le contingenze, tenendo conto del contesto, rammentando lo storico, che le critiche guadagnano di credibilità. Altrimenti diventano fini a sè stesse, rimanendo robe da youtuber che devono raccogliere visualizzazioni.

 

 

Io non imputo ad Allegri il fatto di non essere un santone, tutto schemi e lavagna.Gli imputo la superficialità con la quale si è affrontata questa partita, a partire dall'enorme quantitativo di passaggi orizzontali fini a sé stessi, in attesa di un loro fantomatico errore. Atteggiamento che non ci fu utile neppure 4 anni fa, e son convinto che la punzecchiatura di Pirlo sul 'giochicchiare' non sia stata casuale: lui che nel 2015 era dei nostri.Inoltre nel secondo tempo eravamo in balia dei loro attacchi, i gol son venuti da piazzati ma D.Costa si è mangiato un gol, Griezmann ha colpito la traversa, c'è stata l'occasione del gol annullato a Morata...forse considerando la nostra poca predisposizione a costruire sarebbe stato meglio attingere dalla panchina e mettersi su un più accorto 4 4 2.

È giusto non vivere di pane e schemi, ma proprio contro difese schierate e linee cortissime come quelle dei colchoneros, qualche situazione di gioco, secondo me, devi provarla e studiarla per poterli mettere in difficoltà. Soprattutto devi giocare più veloce, altrimenti questi non li trovi mai fuori posto. Sono convinto che al ritorno vedremo qualche cosa in più sotto questo aspetto.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gnn ha scritto:

Il disastro economico che si sta per concretizzare non ha precedenti, non si può escludere

Vero. Uscire agli ottavi dopo l'enorme sforzo economico fatto per prendere Ronaldo sarebbe un vero fallimento, sportivo per noi tifosi, economico per la società. Ciò porterebbe a decisioni mai prese prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

E chi lo ha detto? Di solito cambi prima di una catastrofe, non dopo, proprio per tentar di limitare i danni.

Chiami Zidane domani, ha due settimane piene per passare al 4-2-3-1 e mandare in tribuna permanente i dinosauri. In più il cambio allenatore dà sempre una spinta nelle 2-3 gare successive al suo arrivo.

Sono completamente d'accordo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Non servono argomenti, tutti hanno ammesso la partita toppata, quindi non si capisce dove si debba difendere l'indifendibile. Ma se fino a 2 mesi e mezzo fa, ovvero la fine del girone, l'atteggiamento della Juve veniva premiato da tutti (Pirlo compreso, che sì, si riferiva proprio alla partita contro l'Atletico), sia dalla critica ("la Juve gioca meglio in Europa che in Italia", 5 partite su 6 del girone dominate sul piano del gioco, ecc), che dai tifosi (sembravano spariti i fazionismi, tanti anche qui ammettevano di vedere una Juve bella e coraggiosa, ecc), e se in 5 anni (ovvero l'intera gestione Allegri) questa è la PRIMA sconfitta europea in trasferta nei turni ad eliminazione diretta, la prima in 5 anni (mai successo prima), peraltro in casa della squadra che per definizione universale è "quella che fa giocare peggio le avversarie", dopo essere andati a vincere o a fare belle prestazioni su ogni campo d'Europa... beh, direi che sì, il problema non è tanto il numero ritardatario che prima o poi deve uscire, quanto coloro i quali ne avevano previsto l'uscita 50 estrazioni fa, e poi per ogni estrazione, collezionando buchi nell'acqua, salvo poi dire "avete visto"? 

Anche io sono buono a dire che nel giro di 5 anni uscirà il 28 sulla ruota di Roma, per dire. 

bhe io su Pirlo non ne sarei cosi convinto, se la partita è andata male si ctirica quella, stop, non si critica una filosofia. Continuate a spulciare dati statistici che non servono a nulla perchè è di oggi che parliamo. Le sostituzioni di Barzagli nelle due partite con il Mancester sono emblematiche di quello che Allegri è, una volta si è vinto ed una volta si è perso, ma i finali sono una la fotocopia dell'altra.

Per quanto riguarda i numeri ritardatari, se incontri frosinone  chievo e compagnia cantanta, è normale che il numero avrà meno probabilità di uscire, ma qui non si aspettava che uscisse il numero per poter dire "io l'avevo detto", si diceva semplicemente "okkio, che il numero potrebbe uscire quando conterà davvero".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TRAPANI ha scritto:

Per un rigore fuori area contro il monaco

ah quindi la champions in quella occasione ebbe una formula tutta particolare: andata e ritorno con il monaco, unica partita e poi via si vola in finale. siete disarmanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non e' tanto uscire o non uscire .... ma come ...

 

e' dal primo anno di conte che la juve non offre piu' un gioco "godibile" ... se non in rare occasioni ...

 

Nella partita che aspetti da tre mesi ... a cui ti "alleni" , a dire del mister, anche giocando la finale di supercoppa oppure uscendo con l'atalanta in coppa italia ("ci servira' di lezione "    si diceva) ... non puoi far kakare a spruzzo e perdere....

 

se ci metti l'anima, ti giochi la partita e la perdi ... l'amarezza ci sta ma anche l'orgoglio di aver "giocato" ....

 

ma se non giochi ... e' inevitabile che la rabbia vada ben oltre l'amarezza...

 

in CL l'equazione giochiamo di mexda ... tanto vinciamo lo stesso ... e affancirco tutti quelli che ci vedono giocare cosi' ... non funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marlow ha scritto:

Io non imputo ad Allegri il fatto di non essere un santone, tutto schemi e lavagna.Gli imputo la superficialità con la quale si è affrontata questa partita, a partire dall'enorme quantitativo di passaggi orizzontali fini a sé stessi, in attesa di un loro fantomatico errore. Atteggiamento che non ci fu utile neppure 4 anni fa, e son convinto che la punzecchiatura di Pirlo sul 'giochicchiare' non sia stata casuale: lui che nel 2015 era dei nostri.Inoltre nel secondo tempo eravamo in balia dei loro attacchi, i gol son venuti da piazzati ma D.Costa si è mangiato un gol, Griezmann ha colpito la traversa, c'è stata l'occasione del gol annullato a Morata...forse considerando la nostra poca predisposizione a costruire sarebbe stato meglio attingere dalla panchina e mettersi su un più accorto 4 4 2.

È giusto non vivere di pane e schemi, ma proprio contro difese schierate e linee cortissime come quelle dei colchoneros, qualche situazione di gioco, secondo me, devi provarla e studiarla per poterli mettere in difficoltà. Soprattutto devi giocare più veloce, altrimenti questi non li trovi mai fuori posto. Sono convinto che al ritorno vedremo qualche cosa in più sotto questo aspetto.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Ma magari si rimanesse solo alla partita! In merito alla partita tutti abbiamo detto che ci sono stati degli errori. Però occhio, le due azioni di Diego Costa e della traversa, come detto, arrivano su errori individuali, non "di squadra" (nel primo caso è addirittura un liscio di Chiellini di testa, sulla linea di centrocampo a dimostrazione che si stava difendendo alti, a lanciare Costa)! Voglio dire... se un giocatore non lisciava e un altro non sbagliava un rinvio (errori tecnici che possono capitare anche a loro) la partita rimaneva quella del 1°t, super-chiusa (il 1°t era stato pari in tutto). E anche dopo quelle due mega occasioni si era ritornati in una fase di sostanziale equilibrio dal 57° al 79°. Sì, abbiamo avuto le nostre colpe, diverse, ma la precisazione che l'Atletico, specie a casa sua, è quel tipo di squadra che fa giocare male chiunque (compreso chi soluzioni ne avrebbe, ma non riesce ad applicarle, vedi Barcellona, Borussia, ecc) non è messa lì tanto per caso, ma è un punto di partenza fondamentale per capire a che tipo di partita si sarebbe andati incontro. A volte non ci si riesce ad inventare soluzioni contro le piccole di A se si piazzano davanti alla porta... figuriamoci contro l'Atletico che è la miglior squadra al mondo nel saper fare quel tipo di calcio! Se poi ci aggiungiamo che Allegri, quasi per sua stessa ammissione, già negli anni scorsi diceva che non avrebbe mai voluto pescare l'Atletico, si capisce meglio perchè al momento del sorteggio io imprecavo. 

Detto ciò quando le partite non riesci a vincerle non devi perderle, e gli errori banali dei singoli in occasione del 1°gol (specie Alex Sandro) pesano tantissimo. 

Al ritorno non avremo niente da perdere, probabile che andremo all'arma bianca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagio66 ha scritto:

bhe io su Pirlo non ne sarei cosi convinto, se la partita è andata male si ctirica quella, stop, non si critica una filosofia. Continuate a spulciare dati statistici che non servono a nulla perchè è di oggi che parliamo. Le sostituzioni di Barzagli nelle due partite con il Mancester sono emblematiche di quello che Allegri è, una volta si è vinto ed una volta si è perso, ma i finali sono una la fotocopia dell'altra.

Per quanto riguarda i numeri ritardatari, se incontri frosinone  chievo e compagnia cantanta, è normale che il numero avrà meno probabilità di uscire, ma qui non si aspettava che uscisse il numero per poter dire "io l'avevo detto", si diceva semplicemente "okkio, che il numero potrebbe uscire quando conterà davvero".

Eh, se non ne sei così convinto forse ti sei perso i precedenti post-partita di Pirlo in questi mesi sempre a sky. Ma poi basta una piccola ricerca per trovare cosa pensa di Allegri (definito "top": https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/09/14/pirlo-juventus-champions-ronaldo-allegri-intervista-.html).

Che la partita sia andata male lo sappiamo tutti e la critichiamo tutti, ma se si riesumano gare passate per asserire il teorema che la Juve ha sempre giocato così bisogna (ed è assurdo che si debba arrivare a questo) ricordare di cosa si parla, attraverso risultati, numeri, dati statistici, che smentiscono i teoremi stessi (ma si potrebbero ripescare gli articoli di tre mesi fa o i post del forum di gente soddisfatta dell'atteggiamento mostrato in 5 partite su 6 del girone per confermarlo).

In merito ai numeri ritardatari l'esempio (e i dati citati) sono su 5 anni di Champions (sin da quando lo si aspettava al varco dopo che aveva parlato di quarti di finale nella conferenza di presentazione, pochi mesi dopo essere usciti contro il Galatasaray nel girone!), non su Frosinone e Chievo. Se mi metto ad elencare pure il campionato e la coppa Italia non finiamo più, sebbene in almeno due degli scorsi campionati c'era chi diceva che la Juve non avrebbe recuperato mai quei 12 punti ("allenatore da cacciare", "dove siamo arrivati", "vergogna") e che il Napoli l'anno scorso avrebbe vinto lo scudetto. E invece il ritardatario non è uscito nemmeno là!

Assurdo che tocchi ripetere ste cose per uno dei cicli europei tra i migliori della nostra storia, tolti i due che conosciamo! Ma tant'è... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Quindi non era bollito durante il girone, in cui ha dominato sul piano del gioco in 5 partite su 6, portando a termine praticamente il miglior girone di Champions di questi 5 anni... ma alla prima partita toppata, la prima trasferta europea persa in 5 anni nei turni ad eliminazione diretta, su un campo dove ha perso chiunque, dal Barcellona al Real Madrid, contro una squadra che nelle ultime 15 partite europee aveva subito SOLO 2 gol e che per definizione fa giocare male chiunque... "è bollito"? Sarà più razionale dire "abbiamo perso, ma contro una grande squadra, mettendoci anche del nostro, come successo varie volte ad altre grandi squadre nel corso di questi anni"? Il Borussia ti sembra una squadra che ha il braccino? Non direi no? Eppure nel suo miglior momento, quando dava 4 o 5 gol a tutte, e l'Atletico arrancava... va al Metropolitano e perde 2-0. Lo stesso risultato! 

Si potrà tenere conto di QUESTE contingenze, che sembrano molto più attinenti ai fatti, piuttosto della moda di dire che dopo Cardiff "era finita", quando si sentivano le stesse cose già dopo Sassuolo-Juve con la Juve a -12?

La società prende Cristiano Ronaldo (ehh... che filosofia sparagnina, per la prossima estate chiamiamo direttamente Dio), giochiamo un girone in cui dimostriamo di tutto e di più, vincendo in 10 a Valencia senza CR7, dominando letteralmente il Manchester due volte, con tanto di giudizi positivi di tutti... e pure allora ci portavamo dietro Cardiff? In questi anni abbiamo vinto contro chiunque... l'anno scorso se non fosse per un rigore perlomeno dubbio realizziamo una delle più grandi imprese di sempre... e stavano ancora sotto effetto Cardiff? 

Io non appartengo a fazioni, perchè amo studiare il calcio, e lo studio del calcio mi a dimostrato che non esiste un modo di interpretarlo che vada bene sempre, tant'è che allenatori pluri-celebrati non sono riusciti ad andare oltre gli ottavi in questi anni, o altri sono usciti ai gironi, o altri ancora raccolgono figure misere anche estremizzando il loro calcio "di mentalità".

Ragazzi, è UNA partita toppata davvero, su cui è giusto criticare per cosa non sia andato ecc, ma se una partita toppata deve portare a bypassare quanto dice la storia stessa di questi anni allora siamo noi i primi a dover riassestare la bussola.

Bbe il man utd era in una situazione psicofisica pessima con mou , addirittura si dice ( e visti i risultati di solskaer la tesi non sembra campata in aria) che i giocatori giocassero contro L allenatore ;col valencia meglio all andata , al ritorno abbiamo sofferto un bel po ( ricordo un miracolo del nostro polacco su un colpo di testa allo scadere del primo tempo e comunque non ricordo tutta sta grande partita ), all ultima giornata grazie alla sconfitta dello utd passiamo primi perdendo in Svizzera ; detto questo del girone , in campionato le avvisaglie della partita con L atletico si sono avute da gennaio in poi , fidati che non è una partita toppata quella di mercoledì , se facciamo fatica contro tutti o quasi , con L atletico che è la squadra organizzata per antonomasia , non mi aspettavo niente di tanto diverso; se parli di gioco , non puoi giustificare il non gioco che abbiamo , davvero con L atletico sembravano impotenti , incapaci di proporre un azione offensiva che sia una .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Che stia per accadere un disastro senza  precedenti sono d'accordo con te ma la Juve aspetterà giugno nel caso per farlo saltare, anche perché cambiare 2 settimane prima della partita non avrebbe senso e farlo dopo idem dato che non credo che si arrivi a perdere il campionato. 

Può dare una scossa a tutto l'ambiente che potrebbe anche servire per una evenruale rimonta, e poi si porterebbe avanti col lavoro della prossima stagione, lo scudetto è vinto comunque, salvo suicidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/2/2019 Alle 01:45, 21zidane ha scritto:

Male, l’atletico è davvero una squadra che, per caratteristiche, ci mette sempre in terribile difficoltà.. negli ultimi tre scontri diretti zero reti segnate. Anche per questo vedo l’eliminazione molto vicina (almeno 80/20) ma dobbiamo provarci. Di buono c’è che loro saranno senza Diego Costa anche se per una partita più di contropiede forse morata è più pericoloso 

Non voglio parlare di allenatore ora, la società prenderà le sue decisioni 

1-0

0-0

2-0

 

Sono ufficialmente la nostra bestia nera... Fortuna non averli mai beccati in sti anni. Al ritorno allo stadium faranno il record in negativo di tempo effettivo di gioco e in un nulla si arriverà al 90esimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Osservatore Torinese ha scritto:

1-0

0-0

2-0

 

Sono ufficialmente la nostra bestia nera... Fortuna non averli mai beccati in sti anni. Al ritorno allo stadium faranno il record in negativo di tempo effettivo di gioco e in un nulla si arriverà al 90esimo.

Iniziamo a mazzularli a dovere, usciremo pure ma almeno ci si diverte un po’!

Al bando i mollaccionismi! .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, colpodimano ha scritto:


Sono stato al museo non più di un mese fa. Mi dici dove sono questi due trofei delle finali che non li ho trovati? Eppure ci capito un paio di volte l'anno, come hanno fatto a sfuggirmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Li trovi di fianco agli scudetti morali di Roma e Napoli .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Eh, se non ne sei così convinto forse ti sei perso i precedenti post-partita di Pirlo in questi mesi sempre a sky. Ma poi basta una piccola ricerca per trovare cosa pensa di Allegri (definito "top": https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/09/14/pirlo-juventus-champions-ronaldo-allegri-intervista-.html).

Che la partita sia andata male lo sappiamo tutti e la critichiamo tutti, ma se si riesumano gare passate per asserire il teorema che la Juve ha sempre giocato così bisogna (ed è assurdo che si debba arrivare a questo) ricordare di cosa si parla, attraverso risultati, numeri, dati statistici, che smentiscono i teoremi stessi (ma si potrebbero ripescare gli articoli di tre mesi fa o i post del forum di gente soddisfatta dell'atteggiamento mostrato in 5 partite su 6 del girone per confermarlo).

In merito ai numeri ritardatari l'esempio (e i dati citati) sono su 5 anni di Champions (sin da quando lo si aspettava al varco dopo che aveva parlato di quarti di finale nella conferenza di presentazione, pochi mesi dopo essere usciti contro il Galatasaray nel girone!), non su Frosinone e Chievo. Se mi metto ad elencare pure il campionato e la coppa Italia non finiamo più, sebbene in almeno due degli scorsi campionati c'era chi diceva che la Juve non avrebbe recuperato mai quei 12 punti ("allenatore da cacciare", "dove siamo arrivati", "vergogna") e che il Napoli l'anno scorso avrebbe vinto lo scudetto. E invece il ritardatario non è uscito nemmeno là!

Assurdo che tocchi ripetere ste cose per uno dei cicli europei tra i migliori della nostra storia, tolti i due che conosciamo! Ma tant'è... 

vuoi giocare con le statistiche? ok, giochiamo.

La Juve di Allegri è riuscita ad arrivare seconda in un girone champions dopo aver battuto per due volte la prima(Mancester City), a memoria non ricordo altre squadre ad aver fatto lo stesso, ma prima o poi doveva capitare.

La Juve di Allegri è riuscita a beccare più gol in una finale che in tutta la champions, anche qui, a memoria non ho ricordo alemno nel recente passato di altre squadre che hanno fatto lo stesso.

La Juve di Allegri è l'unica squadra ad aver vinto 3-1 al Bernabeu e farsi eliminare lo stesso.

Nella Juve di Allegri, per la prima volta da quand Ronaldo è Ronaldo, ha segnato solo un gol prima degli ottavi, ma anche quello fa parte dei numeri ritardatari.

E volendo allargare il discorso alla storia della Juve in champions, è stata la pima squadra ad aver perso due finali di champions consecutive (97 dortmund) (98 Real Madrid) e averne perse 5 consecutive negli anni.

Tutte cose che prima o poi sarebbero dovute succedere, ed infatti sono successe, a noi però, tutte.

Potrei continuare, ma era giusto per farti capire che riguardo alle statistiche, ognuno porta quelle che più aggradano.

Voi la partita di Madrid la annoverate nelle statistiche del prima o poi doveva succedere, io la annovero tra le statistiche del prima o poi doveva succedere perchè non ti può andare sempre bene, anzi ci sono già state avvisagle nel metodo attendista di Allegri che non sempre paga. Madrid l'anno scorso dove bisognava aspettare i supplementari a mezz'ora dalla fine, Napoli giocata per lo 0-0 e anche la partita con l'Inter in vantaggio di 1-0  e fatti rimontare da una squadra in 10 per giunta allo sbando.

Ah, giusto per rimanere nel campo delle statistiche, nel caso in cui dovessimo superare il turno, non date i meriti ad Allegri, prima o poi dovrà capitare che l'Atletico venga eliminato dopo un 2-0 casalingo e che la Juve riesca a ribaltare un 2-0 nelle eliminazioni dirette.

 

PS: Aggiungo che la finale di Cardiff avremmo dovuta vincerla noi, perchè in base alle statistiche, nessuna squadra aveva mai vinto due volte di fila la champions, (champions, non coppa campioni). Noi siamo riusciti anche in quello.

3 ore fa, as1976 ha scritto:

L’ utente leevancleef da solo da’ la paga a tutto il forum.

 

complimenti, anche per la voglia ed il tempo speso.

non dà la paga a nessuno del forum tranquillo, altrimenti sarebbe ad allenate in serie A.

Non è cosi che dite voi degli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Eh, se non ne sei così convinto forse ti sei perso i precedenti post-partita di Pirlo in questi mesi sempre a sky. Ma poi basta una piccola ricerca per trovare cosa pensa di Allegri (definito "top": https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/09/14/pirlo-juventus-champions-ronaldo-allegri-intervista-.html).

Che la partita sia andata male lo sappiamo tutti e la critichiamo tutti, ma se si riesumano gare passate per asserire il teorema che la Juve ha sempre giocato così bisogna (ed è assurdo che si debba arrivare a questo) ricordare di cosa si parla, attraverso risultati, numeri, dati statistici, che smentiscono i teoremi stessi (ma si potrebbero ripescare gli articoli di tre mesi fa o i post del forum di gente soddisfatta dell'atteggiamento mostrato in 5 partite su 6 del girone per confermarlo).

In merito ai numeri ritardatari l'esempio (e i dati citati) sono su 5 anni di Champions (sin da quando lo si aspettava al varco dopo che aveva parlato di quarti di finale nella conferenza di presentazione, pochi mesi dopo essere usciti contro il Galatasaray nel girone!), non su Frosinone e Chievo. Se mi metto ad elencare pure il campionato e la coppa Italia non finiamo più, sebbene in almeno due degli scorsi campionati c'era chi diceva che la Juve non avrebbe recuperato mai quei 12 punti ("allenatore da cacciare", "dove siamo arrivati", "vergogna") e che il Napoli l'anno scorso avrebbe vinto lo scudetto. E invece il ritardatario non è uscito nemmeno là!

Assurdo che tocchi ripetere ste cose per uno dei cicli europei tra i migliori della nostra storia, tolti i due che conosciamo! Ma tant'è... 

Non si ricorda però in Europa un allegri così. Partita impostata per fare 0-0, al di là della conferenza pregara, veramente troppo, troppo pavido e calcolatore, ben oltre quello che poteva essere stato nei 4 anni precedenti. L'anno scorso per esempio perdemmo 3-0 con il real, ma furono più gli episodi a condannarci che altro, l'approccio era stato propositivo, con il tottenham c'era la scusante degli infortuni, quest'anno un approccio voluto e cercato, ma totalmente errato, rischia di farci finire la stagione ad inizio marzo, per colpire esclusive dell'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non si ricorda però in Europa un allegri così. Partita impostata per fare 0-0, al di là della conferenza pregara, veramente troppo, troppo pavido e calcolatore, ben oltre quello che poteva essere stato nei 4 anni precedenti. L'anno scorso per esempio perdemmo 3-0 con il real, ma furono più gli episodi a condannarci che altro, l'approccio era stato propositivo, con il tottenham c'era la scusante degli infortuni, quest'anno un approccio voluto e cercato, ma totalmente errato, rischia di farci finire la stagione ad inizio marzo, per colpire esclusive dell'allenatore. 

si è insinuata anche in allegri la paura del fallimento, l'acquisto di ronaldo ha messo molta più pressione addosso a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.