Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO #UCL Allegri pre-Atletico Madrid: "Domani bisogna fare gol, meglio se due. Gioca Dybala. Dovremo comandare la partita". Pjanić: "Vogliamo tornare qui per giocare la finale"

Post in rilievo

 

Quoto

 

Conferenza Pjanić

 

Chi è più determinante secondo te? Griezmann o Oblak?

 

Loro sono giocatori forti, ma l'Atletico negli ultimi anni ha dimostrato che è la squadra che fa la differenza. È difficile giocarci contro, hanno grandi individualità e ci aspettiamo due partite complicate. Loro due sono di altissimo livello, ma ci sono tanti altri che hanno dimostrato nel passato e ancora oggi che bisogna fare attenzione. Domani è una partita importante per noi e proveremo a fare un bel risultato già all'andata per passare il turno.

 

Che la finale si giochi qui vi spingerà a moltiplicare gli sforzi già nei 90 minuti di domani?

 

Sì, la finale è qui, ma prima di arrivarci ci sono tanti ostacoli. Già da domani, contro una squadra che ha fatto grandi risultati negli ultimi anni. Per arrivare in fondo però dobbiamo battere tutti e domani inizia un ciclo importante. Vogliamo tornare qui a giocarci la finale, è il nostro obiettivo e il nostro sogno. Cominciamo domani, facendo una bella partita e prendendoci dei vantaggi.

 

Se ci sarà una punizione la tirerai tu o Cristiano?

 

Cristiano è molto motivato. Questa competizione ha dimostrato più di ogni altro giocatore di essere presente e detereminante. Fa parte della nostra squadra e come tutti vorrà vincere questa partita. È un giocatore importante e lo sta dimostrando ancora, le punizioni speriamo di averle e di fare gol. Vediamo. Da vicino magari la calcerò, da più lontano magari tirerà lui o altri calciatori.

 

Domanda in bosniaco.

 

Mi ha chiesto di Oblak. Penso che sia tra i tre migliori portieri del mondo. Sicuramente sarà più difficile per noi, ma siamo molto motivati e speriamo di passare questo turno.

 

Vi sentite favoriti in Champions?

 

Non ci sentiamo favoriti. Ci sentiamo forti. Ci sono tante squadre che possono vincere la Champiions, ci sono tante squadre di alto livello e tanti giocatori di alto livello, noi siamo arrivati a questo punto per giocare questo ottavo in buone condizioni e non vedo il motivo di sbagliare questa partita. Affrontiamo un grande avversario, li rispettiamo, ma sarà molto importante prendere vantaggio già da domani.

 

Rodri è alla sua prima stagione all'Atletico, come lo vedi?

 

Giocatore bravo. Mi piace quel tipo di giocatore. L'ho visto un paio di volte, mi fa pensare un po' a Busquets. Sta giocando un'ottima stagione come tanti altri nell'Atletico. L'importante è che noi giochiamo come sappiamo e saremo pazienti, perché ci vorrà tanta pazienza contro una squadra che difende bene.

 

Quoto

Conferenza Allegri

 

Lei ha passato questi giorni, dal Frosinone a oggi, a dire che questa era una partita come tante altre o sente di dover dare qualcosa in più? 

 

Poi rispondo a questa domanda. Innanzitutto Khedira non è convocato perché è rimasto a Torino per accertamenti e seguirà un comunicato da parte della società, dei dottori nel modo specifico. Intanto poi ve ne do una, come ai bambini quando si dà il lecca-lecca: domani gioca Dybala. Ora posso andar via? (sorride, ndr). Non è una partita come le altre, è un ottavo di finale come lo è stato l'anno scorso, due anni fa, tre anni, fa, quattro anni fa e cinque anni fa. Perché per la Juventus la Champions è sempre stata un obiettivo. Poi dall'esterno più o meno probabilità di vincere non ci riguarda. Negli ultimi quattro anni la Juve ha giocato due finali, ha giocato Champions importanti e domani è un ottavo importante come lo è stato col Tottenham, col Bayern e tutti gli ottavi, contro una squadra che negli ultimi anni ha giocato due finali come la Juve e ha vinto l'Europa League. Sarà una bella partita tra due squadre che hanno ottima organizzazione. L'Atletico ha fatto della fase difensiva la sua forza e c'è da fare i complimenti a Simeone, per noi è il primo di due match e dobbiamo porre le basi per passare il turno.

 

A che punto è la squadra?

 

Stiamo crescendo. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma la squadra ora è in crescita sotto tutti gli aspetti. Abbiamo fatto buone partite con buone vittorie e dobbiamo ancora crescere perché ci giochiamo un ottavo di finale e parte del campionato nelle prossime partite.

 

L'Atletico ha avuto diversi infortuni e ha alcuni giocatori che vanno via a fine contratto. Simeone si è rimesso l'elemtto di sfavorito, ti fidi?

 

Noi bisogna fare una partita giusta, sapendo che affrontiamo una squadra che fa della  compattezza e di un blocco granticio nella fase difensiva i suoi punti di forza e sfrutta al massimo le palle inattive. Ci sono difficoltà come in ogni ottavo di finale, tra due squadre  che negli ultimi anni hanno fatto risultati importanti in Europa.

 

C'è un Ronaldo in più quest'anno. E' solo maggiore consapevoelzza o avere Ronaldo aumenta l'obbligo di vincere?

 

Non è questione di obbligo. La Champions è un obiettivo. Per vincere bisogna lavorare bene e avere un po' di fortuna, perché la Champions è così. Avere Ronaldo poi sicuramente è un vantaggio perché negli ultimi 10 anni i capocannonieri della Champions sono stati Ronaldo e Messi, ma la squadra deve fare una partita importante. Hai Ronaldo, il migliore al mondo, e hai più possibilità di vincere, ma non vinci in automatico.

 

Come valuta il ruolo e il lavoro di Simeone?

 

Ho fatto i complimenti a Simeone. Ha fatto un lavoro straordinario e soprattutto riesce a far lavorare la squadra sempre allo stesso modo, dando una mentalità giusta e facendo sia le partite importanti che contro le medio-piccole sempre allo stesso modo. Quindi hanno grande umiltà, grande rispetto dell'avversario e sanno che i risultati sono arrivati con quelle caratteristiche. Quindi complimenti a Simeone.

 

Volevo chiederti un giudizio tecnico su Morata e se non è arrivato al top per limiti caratteriali.

 

I limiti caratteriali di Morata non li so perché da noi è arrivato che era un ragazzo. Lui è un giocatore da partite secche, quindi è molto pericoloso, nella continuità invece finora ha mostrato il suo punto debole, ma è un giocatore importante all'interno della rosa.

 

Firmerebbe per un 1-1 o un pareggio con gol? E quanto è complicato domani scegliere l'atteggiamento: fare la partita o stare prudenti?

 

Dipende da come si svolge la partita. Noi domani dobbiamo controllare la partita e stare attenti alle loro ripartenze in cui sono micidiali. Io non firmo per niente, ma ho chiesto alla squadra e ribadisco che è molto importante fare gol. Meglio due.

 

Quando prepari una partita ti limiti ad analizzare le ultime settimane o gli ultimi anni?

 

L'Atletico ha sue caratteristiche a prescindere da chi va in campo. In ogni caso ha recuperato quasi tutti i giocatori, ma non penso che possano cambiare. Giocano sempre allo stesso modo, hanno migliorato delle cose in avanti, ma fanno bene la fase difensiva. Ci vorrà pazienza.

 

È stata anche la prova di venerdì di Dybala a convincerti a farlo giocare?

 

Il gol sì, ma ha fatto una prestazione inferiore rispetto ad altre volte. Col Frosinone abbiamo vinto 3-0, ma abbiamo creato molto meno rispetto a quella col Parma. Quindi non l'ho presa in considerazione, credo che domani Paulo possa darci una grossa mano. C'è bisogno di tecnica e di giocate e se ha una condizione importante è giusto che giochi.

 

Cosa ha Khedira? E come cambia la Juve?

 

Lui è un giocatore importante, perdiamo un giocatore di livello internazionale e restiamo con quattro centrocampisti. Su cosa ha arriverà un comunicato.

 

L'ha stupita il rinnovo di Simeone o è una cosa che potrebbe ispirarla?

 

Io ho un contratto con la Juve fino al 2020. In questo momento siamo a 24 ore dalla partita e il problema non è il mio contratto. Sto molto bene alla Juve, dobbiamo finire una stagione importante dove abbiamo in ballo la Champions e dobbiamo arrivare in fondo, oltre al campionato, che non è chiuso. Da oggi fino alla partita col Napoli abbiamo giorni importanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Cuadrado e Costa sarebbero serviti tantissimo, anche solo a partita in corso

Costa non va in panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

in teoria sky dovrebbe trasmettere una conferenza così importante ma preferisce collegarsi da Castel Volturno fuck 

Ho pensato la stessa cosa quando ho visto l'inviato napoletano.:d

 

Comunque, di solito le conferenze stampa le trasmettono giusto appena si siedono, o che sono iniziate almeno da un paio di minuti.

Dovrebbero collegarsi ora appena finita la pubblicità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Ma Douglas non è tornato ad allenarsi in gruppo?

È tornato in  gruppo  ma non credo sia in formissima

A dire la verita non so se lo porta, magari si

E magari entra e fa tripletta chi può dirlo speriamo glielo chiedano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa quando ho visto l'inviato napoletano.:d

 

Comunque, di solito le conferenze stampa le trasmettono giusto appena si siedono, o che sono iniziate almeno da un paio di minuti.

Dovrebbero collegarsi ora appena finita la pubblicità. 

si narra che siano in ritardo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Bello su sky perde tempo a parlare del patto dentro lo spogliatoio dell'Atletico per arrivare in finale in sto ***** di stadio, quanto mi stanno scartavetrando i maroni con sta storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

... una vergogna che non ci sia uno streaming .doh

Prima la trasmetteva la Juventus su Jtv e su fb.  Da quando hanno "spostato" Jtv sul web si può vedere solo con l'abbonamento. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.