Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Juventus-Atletico Madrid, il ritorno degli ottavi di finale in programma il 12 marzo. Credete al passaggio del turno?

Juventus - Atletico Madrid 12 marzo, credete al passaggio del turno?  

  1. 1. Juventus - Atletico Madrid 12 marzo, credete al passaggio del turno?

    • Si
      375
    • No
      983


Post in rilievo

2 minutes ago, PaulinoDybala said:

Con il Real non abbiamo preso gol fino agli ultimi 5 minuti. Una squadra di alieni con Bale Isco Ronaldo Modric e via dicendo.

Lo stesso con il Bayern Monaco.

E' una questione di testa.

Loro SONO UMANI e sentono la pressione ed il terrore di perdere più di Bayern e Real, viste le finali recenti perse.

Anche loro la vivono come una maledizione.

Resta comunque il fatto che il gol, purtroppo, l'abbiamo sempre preso.

Con il Bayern ne abbiamo presi anche più di uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Resta comunque il fatto che il gol, purtroppo, l'abbiamo sempre preso.

Con il Bayern ne abbiamo presi anche più di uno.

Fuori casa.

E con un a rosa nostra nettamente inferiore a quella attuale. Ricordo all'Allianz che ci presentammo SENZA CHIELLINI e SENZA DYBALA.

 

Io sono fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, PaulinoDybala said:

Fuori casa.

E con un a rosa nostra nettamente inferiore a quella attuale. Ricordo all'Allianz che ci presentammo SENZA CHIELLINI e SENZA DYBALA.

 

Io sono fiducioso

Sul fatto di essere fiduciosi, siamo senza dubbio d'accordo. ;)

Il problema è che in questi casi sono particolarmente realista. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci credo, fino alla fine, anche se realisticamente parlando un 2-0 è uno dei risultati più difficili da rimontare e quindi penso che la nostra stagione praticamente termini dopo l'incontro con l'Atletico, però crederci sempre e spero lo facciano i 42.000 fortunati che saranno allo stadio ed inciteranno senza sosta la squadra per i 90 minuti, salvo il legittimo dissenso alla fine se non ce la facessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, rafbar said:

Io ci credo, fino alla fine, anche se realisticamente parlando un 2-0 è uno dei risultati più difficili da rimontare e quindi penso che la nostra stagione praticamente termini dopo l'incontro con l'Atletico, però crederci sempre e spero lo facciano i 42.000 fortunati che saranno allo stadio ed inciteranno senza sosta la squadra per i 90 minuti, salvo il legittimo dissenso alla fine se non ce la facessimo

Lo Stadium ormai non è più la bolgia di una volta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marco.blue ha scritto:

hai ragione...dovrebbe aggiungere"tolgo il disturbo":d

Non lo dirà mai, aspetta giugno e poi spero lo facciano risolvere consensualmente perché non ha raggiunto gli obiettivi !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squalifica di Costa e' uno svantaggio, abbiamo sofferto molto di piu' Morata. L'unica cosa che ha fatto Costa e' stato quel tiro zappato ma e' tutto nato da una cappella galattica della nostra difesa.

Infatti uscito lui abbiamo preso tre fischioni.

Questo anche perche' Costa e' reduce da un lungo infortunio e non e' di sicuro al meglio, mentre Morata e' molto piu' veloce e negli spazi ci fara' soffrire.

E Thomas e' il loro centrocampista piu' scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loreb&w ha scritto:

 loro hanno fatto il massimo e noi il minimo, ho letto le parole di Godin, erano letteralmente stremati, difenderanno benissimo per ripartire ma per farlo dovranno sudare molto.Noi pensiamo che servano 4 gol perché loro uno te lo fanno ecc ecc, le partite di calcio sono strane, se per caso fai due gol iniziano a tremare anche loro, giocheremo in casa e le loro due squalifiche anche in ottica supplementari potrebbero fare la

differenza.

Per come la vedo io tutto sta nel segnarne due il prima possibile, a quel punto è zero a zero e giochiamo in casa, coraggio !

Si, ma il problema è: come facciamo a segnarne 2 il prima possibile, se non riusciamo neppure ad entrare dentro l'area avversaria? Perchè nella partita di andata e nelle due precedenti questo è successo. E non è che l'Atletico cambierà atteggiamento rispetto all'andata, anzi, si difenderanno ancora di più. Per me abbiamo il 10 % di possibilità di passare, non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furia4 ha scritto:

la squalifica di Costa e' uno svantaggio, abbiamo sofferto molto di piu' Morata. L'unica cosa che ha fatto Costa e' stato quel tiro zappato ma e' tutto nato da una cappella galattica della nostra difesa.

Infatti uscito lui abbiamo preso tre fischioni.

Questo anche perche' Costa e' reduce da un lungo infortunio e non e' di sicuro al meglio, mentre Morata e' molto piu' veloce e negli spazi ci fara' soffrire.

E Thomas e' il loro centrocampista piu' scarso.

Infatti. Per giocare in contropiede fuori casa meglio Morata di Costa. Non ci perdono nulla dalla squalifica di Costa, anzi.

3 ore fa, reuir ha scritto:

Ne abbiamo parlato prima della partita , se ricordi ti ho scritto che mettere de sciglio per cancelo era il segno della resa , tra l'altro l'atletico giocava senza nessun esterno offensivo e da quel lato c'era terzino felipe luis che è cotto , la scelta di de sciglio era due volte incomprensibile , all'atletico puoi fare male attaccandolo sugli esterni visto che luis e Juanfran sono finiti e il titolare Hernandez e' rotto e che facciamo leviamo cancelo , ciò premesso, la formazione e' quella che hai messo tu, ma con Dybala al posto di mandzukic , mandzukic e' il terzo stopper per l'atletico in mezzo a godin e jmenez e Dybala deve fare il suo ruolo cioè LA SECONDA PUNTA.

Max non ci ha capito una *. C'è poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo le due partite con l'Atletico di qualche anno fa ai gironi, non abbiamo fatto UN tiro in porta.

Il ritorno a Torino era decisivo per noi, se perdevamo si usciva ,a loro bastava un pareggio per essere sicuri del primo posto, anche li zero tiri in porta e dopo dieci minuti Buffon fece un vero e proprio miracolo su Griezmann lanciato a rete da solo.

Poi la partita si addormento' ed usci una specie di biscottone visto che a noi il pari bastava e pure a loro per arrivare primi (non ricordo bene se c'erano altre squadre in corsa e se il risultato della loro partita favori' il biscotto).

 

L'anno scorso l''Atletico non ha passato i gironi uscendo contro la Roma e il Gelsy del tanto bistrattato Conte, tra l'altro perdendo contro squadre ridicole come i Qarabag o qualcosa del genere, ed era la stessa squadra di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dave76 ha scritto:

Si, ma il problema è: come facciamo a segnarne 2 il prima possibile, se non riusciamo neppure ad entrare dentro l'area avversaria? Perchè nella partita di andata e nelle due precedenti questo è successo. E non è che l'Atletico cambierà atteggiamento rispetto all'andata, anzi, si difenderanno ancora di più. Per me abbiamo il 10 % di possibilità di passare, non di più.

Le due precedenti non le possiamo considerare, roba di 4/5 anni fa in un girone.All’andata abbiamo sbagliato noi e loro hanno fatto benissimo ma le partite girano nella doppia sfida, passano tre settimane, non voglio credere che il ritorno sarà in continuità con l’andata. Detto questo non sto negando che sia molto difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Furia4 ha scritto:

la squalifica di Costa e' uno svantaggio, abbiamo sofferto molto di piu' Morata. L'unica cosa che ha fatto Costa e' stato quel tiro zappato ma e' tutto nato da una cappella galattica della nostra difesa.

Infatti uscito lui abbiamo preso tre fischioni.

Questo anche perche' Costa e' reduce da un lungo infortunio e non e' di sicuro al meglio, mentre Morata e' molto piu' veloce e negli spazi ci fara' soffrire.

E Thomas e' il loro centrocampista piu' scarso.

La squalifica di un giocatore importante come Diego Costa  non può essere uno svantaggio per noi, idem per il legnoso Thomas che tanto gli ha fatto comodo.

Non abbiamo sofferto “di più morata”, è vero abbiamo preso i gol con lui in campo ma D. Costa ci ha fatto vedere i sorci verdi e come carattere e per saper tenere alta la squadra nel momento del bisogno è maestro, e chissà specialmente con un supplementare ipotetico sono convinto che mancherà molto all’Atletico.

In ogni caso sono contento che manchino quei due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che ci tocca giocare contro un muro di gomma.

Sono meno forti di quanto li abbiamo fatti sembrare. E le altre partite negli ultimi mesi lo fanno capire.

La colpa è STATA NOSTRA!

 

E' come se vi limitate a guardare Juventus-Napoli 0-1 (Koulibaly)

Juventus -Napoli

possesso: 40%-60%

Tiri 4-12

Tiri (in porta) 0-4

Parate 3-0

 

Il Napoli sembrava UNA CORAZZATA impenetrabile. 

Facemmo 0 TIRI IN PORTA IN CASA.

Colpa completamente NOSTRA e di come decise di giocare l'allenatore, più che meriti del Napoli, lo sappiamo tutti.

 

Ragazzi per me temete un po' troppo l'Atletico.

20 minuti fa, dave76 ha scritto:

Infatti. Per giocare in contropiede fuori casa meglio Morata di Costa. Non ci perdono nulla dalla squalifica di Costa, anzi.

 

Senza Costa e Thomas perdono due uomini fondamentali per il loro gioco.

Non avranno nessuno a proteggere palla ed a far salire la squadra.

 

Non c'entra nulla il fatto che han segnato appena sono usciti, in quel momento hanno alzato il Baricentro mettendo anche Correa e Lemar che facevano pochissima lega (ed infatti Dybala ha avuto qualche spazio in più)

 

A Torino saranno tutti rintanati per 90 minuti con BARICENTRO BASSISSIMO, a meno che non mettano KALINIC, starà a noi trovare il varco giusto o far causare qualche fallo da rigore intasando l'area.

Loro si affideranno ai contropiedi selvaggi, stile Morata con il Bayern a Monaco, non avranno altre soluzioni , a meno che non decidiamo di lasciare in mano a loro il pallino del gioco eh :d 

 

Uno come Thomas a centrocampo gli sarebbe servito come il pane, per tutto il primo tempo non ha fatto respirare le nostre mezzali, e Costa è andato SEMPRE a disturbare l'impostazione facendo il primo pressing.

 

Secondo me state sottovalutando queste ASSENZE PESANTISSIME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Loreb&w said:

 loro hanno fatto il massimo e noi il minimo, ho letto le parole di Godin, erano letteralmente stremati, difenderanno benissimo per ripartire ma per farlo dovranno sudare molto.Noi pensiamo che servano 4 gol perché loro uno te lo fanno ecc ecc, le partite di calcio sono strane, se per caso fai due gol iniziano a tremare anche loro, giocheremo in casa e le loro due squalifiche anche in ottica supplementari potrebbero fare la

differenza.

Per come la vedo io tutto sta nel segnarne due il prima possibile, a quel punto è zero a zero e giochiamo in casa, coraggio !

Se andiamo ai supplementari, loro hanno ancora il vantaggio del gol in trasferta che "vale doppio".

Col 3-1 passerebbero loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mailke ha scritto:

Fosse stato 1-0, nonostante la pessima prestazione , magari uno ci poteva pure sperare.

Ma questo è un punteggio troppo penalizzante. Nemmeno un gol gli abbiamo fatto e dovremmo farne almeno 3. 

Vi svelo un segreto esiste una cosa chiamata supplementari, quindi almeno 2 e non subirne, poi te la giochi un altra mezzora o rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse il sondaggio doveva avere un'altro titolo:

Juventus-Atletico Madrid, il ritorno degli ottavi di finale in programma il 12 marzo. Credete ai miracoli? 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, rob72 said:

...

c'è da dire che due gol su angolo chiamano in causa la ns difesa singolarmente in particolare il sig.bonucci che se fosse stato infortunato con in campo rugani o difesa a tre sarebbe andata meglio..

Sugli angoli devono difendere tutti, perlomeno i giocatori alti, vedi Mandzukic e Ronaldo in aiuto alla difesa.

Si parla di tipo 15 uomini in area di rigore...

 

Che Bonucci sia stato ingenuo sul gol è innegabile, non ci arriverà mai a crescere, è fatto così. Purtroppo episodi come quelli vanno messi in conto, Allegri invece è convinto di subire 0 gol, e spera nel golletto dei nostri grazie alle qualità dei singoli, da cui la prestazione oscena che abbiamo fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rob72 ha scritto:

un Po sbilanciati a se dal primo minuto michael..mi spiego la coppia Mario cr7 presuppone la scelta degli esterni che gliela se ano giusto?

cosa meglio di cancelo a dx e costa a sx?ti dirò di più cancelo a dx può permetterti dietro lui anche uno spinazzola che farebbero una sig.ra catena di destra mentre di là dietro costa desciglio..fasce che sono pure cambi abili all uopo..a sto punto a mio avviso mi copro dietro con rugani che se permetti difende meglio di bonny e tra i due a centrocampo il dilemma,can o bentancur che ha comunque piedi migliori?

 

Ci può stare quello che dici solo che a me Rugani non convince proprio per quanto Bonucci dopo la sceneggiata di mercoledì mi da fastidio solo a vedere la sua faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, J sulla pelle ha scritto:

Tanto Pjanic con o senza febbre è un giocatore normalissimo.. e il centrocampo della Juve è mediocre per i livelli Champions..

C'è stata una certa involuzione di pjanic ma il valore tecnico non si discute.

Se in più non gli fanno calciare le punizioni non gli si dà il giusto valore .

Siamo diventati un po' cattivi con ragazzi che negli ultimi 4 anni sono stati 2 volte secondi in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo diventati una tifoseria ingrata?

Tutti vogliono vincere la Coppa dalle grandi orecchie ma per fortuna la vince solo una ma ogni maledetto anno. Quindi essere distruttivi non gioca centro all'ambiente e un uomo come Allegri è la figura giusta per mantenere un certo equilibrio morale ed è per questo che possiamo e dobbiamo crederci noi in primis e dare il giusto sostegno ai calciatori.

Soprattutto chi avrà l'opportunità di assisterla dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti coloro che " CI CREDONO " .. " NON CI CREDONO ".. SPERANO che la  VECCHIA SIGNORA venga eliminata al fine di poter soddisfare il proprio  EGO DISFATTISTA  della serie " L'E' TUTTO SBAGLIATO ... L'E' TUTTO DA RIFARE " sorretto ed alimentato dal malcelato ed intimo intento di poter esternare con distorto orgoglio "  AVETE VISTO CHE AVEVO RAGIONE IO ", il tutto accompagnato da una sequela di deliri ed improperi nei confronti di TIZIO - CAIO -SEMPRONIO .....  .ehm  ( IL COMMENTO DEL CRONISTA E' DEGNO DELLA MASSIMA LODE ! )

 

 

 

 

.... fu una di quelle notti in cui, sugli spalti del Caro - Vecchio e mai dimenticato Comunale, traboccante di supporters bianconeri che, nonostante l'avverso risultato del match di andata,  " CI CREDEVANO " ... eccome se ... " CI CREDEVANO ", malgrado l'iniquo e crudele esito finale, ( eliminati da quella che da sempre è una vera e propria " lotteria " -  all over the world - nota con l'appellativo di " calci di rigore " ) seppur rattristato per la mancata qualificazione al turno successivo, il mio orgoglio ed il mio atavico .. profondo .. epidermico senso di appartenenza alla " FAMIGLIA BIANCONERA " , ancor più aumentò ed ulteriormente si cementò in me ! 

 

Con una prestazione che andò ben oltre alla " perfezione " ... con cuore / tenacia / determinazione ... mettemmo in atto una rimonta ( personalmente, quasi sempre, rifuggo dal ricorrere all'utilizzo di vocaboli esterofili quali " remuntada " ... " manita " ... e via dicendo ! Abbiamo avuto l'immensa fortuna di avere avuto in dote l'idioma più gradevole e raffinato che ci sia ... non comprendo perchè troppo spesso si avverta la necessità di servirsi di modi di dire declinati in lingua straniera ) che non terminò " IN GLORIA " in quanto la  " DEA EUPALLA ", probabilmente distratta ed irritata da qualche spigolosa diatriba con il " Deus Ex Machina " da sempre presente a quelle latitudini, e cioè, tale " GIOVE ", voltò il suo sguardo altrove, e ciò impedì che la nostra JUVE, come aveva ampiamente meritato, proseguisse il suo cammino in quella competizione ! 

 

Se .. e sottolineo se .. la NOSTRA JUVE .. vs .. ATLETICO , scenderà in campo con la medesima " feroce convinzione " di potercela fare, 

magari, perchè no, anche con il supporto di un briciolo di benvenuta " buona sorte " di chi  sta ai " piani alti ", nulla .. ma proprio nulla .. è

precluso e/o impossibile a realizzarsi ! 

 

Sarà " Dura "  ... anzi ... " Durissima " ... ma ... " TUTTI INSIEME "... e per " tutti " intendo ... Società ... Allenatore ... Giocatori ... Tifosi ...... .ehm 

 

 "     D  O  B  B  I  A  M  O   ...  A S S O L U T A M E N T E ...  D O B B I A M O  ... C R E D E R C I  ...  .juve "  

 

E se, ahimè,  la serata non dovesse essere a noi favorevole, da qui ad arrivare all'inizio della prossima stagione , di tempo per iper-criticare,

condannare, svilire ... e chi più ne ha più ne metta ... ve ne sarà a iosa ! 

 

E tra coloro che stigmatizzeranno certe decisioni/situazioni, di sicuro vi sarò anch'io, anche perchè, vista e considerata la mia età, non è che

il sottoscritto abbia " in canna " molti colpi da utilizzare per poter finalmente vedere ancora una volta I NOSTRI GIOCATORI " ALZARE AL CIELO "

quella MALEDETTA/BENEDETTA  " COPPA CON LE ORECCHIE " ..... però, cosa volete che dica, sarà perchè sono obsoleto, ed anche perchè è

giusto e doveroso farlo, mi " consolerò " con quello che, se così accadrà, sarà l'ennesimo prestigioso tassello da aggiungere alla NOSTRA 

UNICA ED INEGUAGLIATA " STORIA "  ... e cioè ... il " probabile " ... 8° SCUDETTO DI FILA ... RECORD ASSOLUTO E PRESTIGIOSO CHE QUI ..

PROPRIO QUI .. IN MOLTI , anzi , TROPPI .. SVILISCONO ED IRRIDONO ... .uffa 

 

E che sia ben chiaro 

da sempre, fin dal lontano 1973, anno in cui mi sorbii 60 ore di treno per raggiungere BELGRADO , in quella che era allora la Jugoslavia, 

per poter assistere alla prima Finale di Coppa dei Campioni della JUVENTUS, io agogno e sogno quel Trofeo, ma ribadisco che, come  

sostenitore juventino, non mi sento d'essere considerato di " Lignaggio Calcistico Inferiore " rispetto a chi ne ha di più in bacheca : 

9 FINALI ... diconsi ... NOVE FINALI le abbiamo fatte .... ed analizzandole una per una , senza preconcetti e precostituita critica con

palese e distorta accezione negativa, ci sarebbe molto da valutare sul perchè il nostro palmarès è così risicato ... per non parlare di

ciò che accadde in quella maledetta ed assurda notte del 29/MAGGIO/1985 ! 

 

Ognuno faccia le sue scelte ... a Dio piacendo ... il 12 MARZO 2019 alle ore 21,OO ... io ci sarò ... e non certo nella veste di ... .gufguf ..  

 

Buon proseguimento a tutti ! 

 

.salve Stefano   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.