Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Snow Syfer

Scritto con i piedi!

Post in rilievo

32 minutes ago, Snow Syfer said:

 


Si esistono orari differenziati che sicuramente proverò a chiedere anche se mi hanno detto che devono essere le tipologie presenti in azienda quindi vediamo se agevolano con i treni.

La tua interpretazione è una di quelle che mi era stata data e non fa altro che confermare che potevano scrivere meglio. Il resto della circolare non dice nulla di significativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Che fosse scritta in modo ambiguo non mi pare ci siano dubbi.

 

Ho cercato solo di darti l'interpretazione che meno confligge con tutto il resto.

Infatti in ogni caso dire che la fascia di flessibilita' della pausa pranzo dura massimo 2h e 30 sembrerebbe implicare che e' obbligatorio tornare al lavoro dopo pranzo (altrimenti ci sarebbe un unica facia flessibile dalle 12:30 fino alle 20) mentre per qualcuno dei tuoi colleghi non e' cosi'... boh

 

Se riesci a chiarire facci sapere, a questo punto sono curioso  sefz 

 

PS @Snow Syfer: di quanti giorni lavorativi e' composta la settimana? 5 o 6?

C'e' flessibilita' in questo? Ovvero, se uno riesce a fare 36 ore a settimana in meno giorni, puo' restare a casa un giorno in piu?  Nel tuo caso forse sarebbe la soluzione migliore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che fosse scritta in modo ambiguo non mi pare ci siano dubbi.  

Ho cercato solo di darti l'interpretazione che meno confligge con tutto il resto.

Infatti in ogni caso dire che la fascia di flessibilita' della pausa pranzo dura massimo 2h e 30 sembrerebbe implicare che e' obbligatorio tornare al lavoro dopo pranzo (altrimenti ci sarebbe un unica facia flessibile dalle 12:30 fino alle 20) mentre per qualcuno dei tuoi colleghi non e' cosi'... boh

 

Se riesci a chiarire facci sapere, a questo punto sono curioso  default_97.gif 

 

PS [mention=111066]Snow Syfer[/mention]: di quanti giorni lavorativi e' composta la settimana? 5 o 6?

C'e' flessibilita' in questo? Ovvero, se uno riesce a fare 36 ore a settimana in meno giorni, puo' restare a casa un giorno in piu?  Nel tuo caso forse sarebbe la soluzione migliore.

 

 

No sono 5gg a settimana.

Come dicevo al mattino non riesco ad arrivare prima Delle 8.30.

I pomeriggi sono così fatti: se esco alle 13-15-17 ho treni disponibili. In caso contrario tanto vale che accumulo ore per eventuali compensazioni che se pur limitate si possono fare (ma da quanto ho capito non sulle fasce obbligatorie). Per fare un esempio se esco alle 15.30 devo aspettare un'ora e mezza circa per il treno. Essendo in una città lontano da casa non è che mi faccio le mie cose personali.

Ho anche la possibilità di dormire più vicino un giorno a settimana e ciò mi permette di uscire più tardi quel giorno e entrare mezz'ora prima il giorno dopo ma anche con questo sistema se mi lasciano la fascia obbligatoria fino alle 16.30 gli altri giorni non posso accorciarli anche se ho già fatto molte ore.

Il mio orario ideale sarebbe 8+8+6+9,5+4,5 oppure 8+6+6+10+6 ma sono troppo disomogenei credo. Probabilmente se accettano un orario differenziato accettano qualcosa del tipo 2gg lunghi e 3 corti ma io il secondo lungo non saprei come tirarlo fuori. Dovrei alzarmi alle 6 e rientrare alle 21 e poi la mattina dopo il rialzarsi alle 6. Potrei provare ma boh di sicuro lo stipendio non li vale e la carriera credo proprio dipenda da altro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Snow Syfer said:

No sono 5gg a settimana.

Come dicevo al mattino non riesco ad arrivare prima Delle 8.30.

I pomeriggi sono così fatti: se esco alle 13-15-17 ho treni disponibili. In caso contrario tanto vale che accumulo ore per eventuali compensazioni che se pur limitate si possono fare (ma da quanto ho capito non sulle fasce obbligatorie). Per fare un esempio se esco alle 15.30 devo aspettare un'ora e mezza circa per il treno. Essendo in una città lontano da casa non è che mi faccio le mie cose personali.

Ho anche la possibilità di dormire più vicino un giorno a settimana e ciò mi permette di uscire più tardi quel giorno e entrare mezz'ora prima il giorno dopo ma anche con questo sistema se mi lasciano la fascia obbligatoria fino alle 16.30 gli altri giorni non posso accorciarli anche se ho già fatto molte ore.

Il mio orario ideale sarebbe 8+8+6+9,5+4,5 oppure 8+6+6+10+6 ma sono troppo disomogenei credo. Probabilmente se accettano un orario differenziato accettano qualcosa del tipo 2gg lunghi e 3 corti ma io il secondo lungo non saprei come tirarlo fuori. Dovrei alzarmi alle 6 e rientrare alle 21 e poi la mattina dopo il rialzarsi alle 6. Potrei provare ma boh di sicuro lo stipendio non li vale e la carriera credo proprio dipenda da altro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se puoi uscire alle 15 due giorni a settimana dovresti poter fare:

3 giorni da 8h --> 8:30 - 17:00

e due giorni da 6h --> 8:30 -15:00

totale 36h, senza fare alzatacce e senza turni da 10 ore.  Non ti andrebbe bene? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se puoi uscire alle 15 due giorni a settimana dovresti poter fare:
3 giorni da 8h --> 8:30 - 17:00
e due giorni da 6h --> 8:30 -15:00
totale 36h, senza fare alzatacce e senza turni da 10 ore.  Non ti andrebbe bene? 

Si andrebbe comunque bene. Tieni conto che la sveglia è sempre comunque presto perché per arrivare a timbrare alle 8.30 devo prendere il treno alle 6.55. gli altri treni sono improponibili perché sempre in ritardo. Tieni conto che il venerdì permettono l'uscita alle 13, cioè l'orario obbligatorio è solo 9-13. Chi abita in città può gestirsi meglio perché di fatto si fa 9-16.30 e il venerdì 9-13, l'ora che manca fanno presto a piazzarla tra entrata e uscita perché sono 12minuti al giorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma trasferirsi vicino al lavoro?

Il cambio di lavoro l'ho fatto perché prima potevo raggiungere la famiglia solo nel weekend, ho un bimbo piccolo e mia moglie lavora tutto il giorno. Almeno ora alla sera stiamo tutti insieme. Trasferirsi no, qui abbiamo l'aiuto dei suoceri, una casa e lei un lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho richiamato il personale.

Confermato chiaramente che posso uscire alle 12.30 e non rientrare. Non ho fascia pomeridiana.

Tutto ciò dimostra molte cose....

 

 

PS

Ora devo studiarmi l'orario...di fatto

-unico vero obbligo stare fino alle 12.30

- treni disponibili sono quelli uscendo alle 13-15-17

- volendo un giorno a settimana posso farlo lunghissimo perché dormo più vicino e la mattina dopo posso esser lì alle 8 anziché 8.30

-poi il dirigente mi cazzia e gli orari li decide lui...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.