Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Alex Sandro ha proprio stufato, ha voluto il rinnovo per giocare in questo modo da inizio stagione. Lo spedirei chissà dove. Sembra che vada in campo svogliato, non ce la mette, non punta l'uomo, non spinge, crossa poco. Involuzione clamorosa, eppure continua ad essere proposto. Si vede che per mettere Spinazzola ci vuole troppo coraggio

Esatto analisi perfetta , oggi ha fatto 2 o 3 cross , ne avesse azzeccato uno , tutti a un metro di altezza o completamente sballati  inconcepibile per un giocatore di calcio , meno male che è squalificato per il ritorno di coppa , bisogna ringraziare l'arbitro cha lo ha ammonito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andreja ha scritto:

Periodo imbarazzante. Speriamo di crescere mentalmente e fisicamente in questi 20 giorni

In mezzo tanti deliri nauseabondi, il tuo commento conciso e veritiero ha portato una ventata di aria fresca in questo forum sempre più asfissiante.

Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rob72 ha scritto:

Su cancelo insomma,molto meglio bonucci per me a sto punto..e poi nella ripresa i matuidi e benatncur cresciuti..questione di testa ..

Concordo su Cancelo involuto...-.-

 

Ma un po' non gioca e un po' gioca fuori ruolo.. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il secondo tempo e convengo che non abbiamo disputato una grande partita, però abbiamo vinto....

Anche a Madrid non abbiamo disputato una grande partita, però abbiamo perso...

In ambedue i casi si potrebbe dire che non sempre vince il migliore (OK l'Atletico ce ne poteva stampare anche di più ma i termini della questione non cambiano...).

Tutti si aspettavano un crollo della Juve ma purtroppo per loro la Juve non è crollata, ha faticato le pene dell'inferno ed ha avuto la fortuna che non aveva avuto a Madrid togliendo qualcosa al Bologna che meritava certo di più.

I giocatori sono ben lontani da una forma accettabile e riescono a sbagliare anche le cose più semplici con una regolarità disarmante e non basta la volontà a supplire lo scarso momento di forma generalizzato, a partire dal Fenomeno che deve dimenticare i fischi interessati dei madrileni dell'Atletico.

Visto che molto di peggio non si dovrebbe fare potremmo anche aspettarci delle schiarite a breve-medio termine.

E comunque mal che vada  aspettiam la remuntada ( l'anno scorso tre li abbiamo sfornati, perchè non dovrebbe ripetersi la cosa?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

torno a dire. Io non voglio Guardiola perchè so che mi porterebbe 3 CL, perchè sono pressoché certo che non le porterebbe. Anzi forse neanche una. Così come non voglio Zidane ('perchè ha vinto 3 ccempions').

 

Io voglio un Guardiola perchè a noi serve quello che semini, che semini un concetto nuovo, nell'operativo, dopo che questo concetto nuovo è stato abbracciato dalla società (prima non sarebbe possibile, perchè altrimenti non sarebbe neanche preso).

 

Sacchi quante coppe ha vinto? E quante Capello? Quelli che raccolgono magari, probabile, saranno altri, ma io voglio quello che semini. Poi va tutto di conseguenza. Se la società abbraccia un'idea, se cambia vision. Non con malcerto e dilettantesco maquillage, come fu con Montezemolo. Il piu' sarebbe fatto. Poi 'sono tutte rose e fiori'

Ma è lampante , sostengo da mesi che guardiola è l'unico che può cambiare la nostra storia rimanendo minimo 5 anni , e metterei pure la firma per non vincere la champions per i prossimi 5 anni con guardiola , perché porterebbe dai pulcini alla prima squadra una cultura propositiva che forse cambierebbe per sempre la nostra mentalità sparagnina.Se devo prendere zidane dechamps o qualsiasi carneade italiota mi tengo allegri a vita, ma noi dobbiamo svoltare e per  svoltare devi andare sul migliore , non esistono mezze misure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Su Dybala e Costa sono d'accordo, ma su Ronaldo gestito in modo folle...

Già dire che Ronaldo si faccia gestire è impensabile, poi in modo folle...

bah

 

Su Allegri ho letto di tutto, questa merita il podio.

 

Ronaldo, come altre volte, oggi era talmente stanco che sbagliava perfino gli stop.

 

Non capire che a 34 anni deve essere gestito, riposare, entrare nelle rotazioni come e più di altri, mi pare, questa si, una sciocchezza clamorosa.

Non da podio, da primo posto assoluto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

E comunque magari sbaglio io,ma per la prima volta oggi ho visto Ronaldo,assolutamente svogliato e seccato.Ha giocato male altre volte,ma mai come oggi l'ho visto male male come atteggiamento.Speriamo non siano brutti segnali.Non vorrei che il signore che siede in panchina abbia colpito ancora anche con lui.

giocare così alla lunga può scogli0nare.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per tanti di voi, ma la juve ha vinto ancora. 

Potete sempre sperare nel Napoli la prossima settimana, dai, su col morale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Ronaldo, come altre volte, oggi era talmente stanco che sbagliava perfino gli stop.

 

Non capire che a 34 anni deve essere gestito, riposare, entrare nelle rotazioni come e più di altri, mi pare, questa si, una sciocchezza clamorosa.

Non da podio, da primo posto assoluto.

 

l' hanno visto tutti che era stanco, pure la dirigenza, allegri ha perso totalmente il lume della ragione come al milan. ovviamente kean non l ha mai inserito nel nostro gioco quindi non può nemmeno farlo giocare, figurati lui che ha paura di qualsiasi cosa, che fenomeno che abbiamo in panchina veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ronaldo, come altre volte, oggi era talmente stanco che sbagliava perfino gli stop.

 

Non capire che a 34 anni deve essere gestito, riposare, entrare nelle rotazioni come e più di altri, mi pare, questa si, una sciocchezza clamorosa.

Non da podio, da primo posto assoluto.

 

Su Ronaldo per me Allegri non ha colpe... Penso che sia lui a volerle giocare tutte......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

In mezzo tanti deliri nauseabondi, il tuo commento conciso e veritiero ha portato una ventata di aria fresca in questo forum sempre più asfissiante.

Complimenti.

come gli fai due gol all'atletico se andrà bene sarà una gara tipo col benfica al ritorno con loro 11 dietro la palla per tutta la gara.. dubito andrà così con allegri non si dominano le partite comunque sarebbe doppiamente difficile.. la speranza è non prendere gol e non è affatto scontato e sperare in qualche calcio piazzato o giocata tipo ronaldo con lo utd..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero fuori per impegni, non ho potuto seguirla.

Ho solo visto qui le azioni (grazie @paolo65 ) e ovviamente letto i commenti.

Che dire, non mi è sembrata una grande Juve, per fortuna manca ancora un po’ alla partita con l’Atletico.

 

E credo che solo un Douglas Costa in serata possa darci almeno speranza.

Perchè è l’unico che potrà portare palloni sulla testa di Manzo (che giocherà, statene certi)

Ma è da buttare dentro subito. E non per tenersi il cambio e inserirlo al 75esimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' andata bene, e temevo molto questa partita. Perchè a parte per chi concepisce il calcio e i momenti della stagione in stile playstation (già Football Manager è uno stadio evolutivo da questo punto di vista), l'impegno era delicatissimo.

 

Con ancora calde le scorie di Madrid, con più di mezzo centrocampo in infermeria e una condizione ancora scadente (come finalmente ha ammesso anche Allegri nel post gara), il Bologna attuale, che da quando è arrivato Sinisa è tra le squadre più in palla del campionato (vittoria a Milano, sconfitta assolutamente immeritata contro la Roma), rappresentava il classico ostacolo con lo sgambetto pronto. E in proiezione della prossima trasferta di Napoli... non dico che avrebbe fatto saltare chissà cosa, ma se avessimo perso oggi c'era il rischio di buttare via in 7 giorni la metà del vantaggio sulla seconda. E dopo che te lo sei costruito con costanza sarebbe stato un peccato!

Importanti i 3 punti, quindi, per tanti motivi. Anche per riacquisire quel minimo di benzina in più che in questo momento dobbiamo saper estrarre da soli.

 

La risolve Dybala dalla panchina, giocando un'ottima mezzora.

Per il resto... le tante situazioni che ci portiamo dietro in questo periodo. Dai meccanismi poco fluidi alla condizione generale mediocre! Chiellini, Bonucci e Cancelo rientrati da poco e che hanno tardato i carichi, Pjanic che ieri era morto e stamattina ancora con la febbre, Khedira out col problema al cuore, perdipiù in una giornata in cui Emre Can è squalificato, e SEMPRE gli stessi centrocampisti a giocarle tutte, Douglas Costa e Cuadrado ai box... insomma, stiamo giocando male, ma non si può nemmeno dire che siamo nella nostra situazione super ideale. Se poi anche Ronaldo si prende una pausa dopo 897mila minuti giocati... ecco che fai più fatica! Io comunque avevo quasi timore che si perdesse oggi, chi ha giocato a calcio capisce queste situazioni, ci stanno. E infatti siamo stati anche fortunati. La prestazione, in una gara post-batosta, lascia il tempo che trova, è già tanto che in una situazione del genere si sia retto bene.

 

Positivo Bernardeschi da mezzala (ma lo vorrei ancora più intraprendente, un po' come ad inizio stagione), bene Matuidi, che in un centrocampo a due rattoppato con Bentancur (malissimo il 1°t, benissimo il 2°) ha fatto gli straordinari a tutto campo. Molto bene anche Perin, che mette una pezza decisiva sul risultato nel finale.

E comunque, piccola parentesi, vincere a casa dei bolognesi, ultimi arrivati nell'inventarsi nuove rivalità con noi in assenza di derby (e a "nutrirle" con azioni infami), fa sempre piacere, da "puro" tifoso, si giochi bene o si giochi male.

 

Ora serve solo serrare i ranghi e migliorare. Migliorare innanzitutto la condizione, fisica e psichica, perchè solo così migliorerà anche la qualità del gioco.

 

Non prima di aver ricordato un'ultima cosa però:

 

- 22 partite su 25 vinte, come nessuno mai prima in Serie A.

- Eguagliata la nostra striscia di 25 trasferte senza sconfitte in campionato.

 

Il momento è delicato, sì, ma IL MINIMO che questa squadra si è guadagnata nel corso degli anni, in Italia come in Europa, è che le si stia vicino!

Fino Alla Fine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Guarda, il concetto della nuova visione tattica a me piace, in quanto la penso come te. Ti faccio però osservare che hai sbagliato completamente l'esempio. Sacchi di Coppe ne ha vinte diverse, mentre ha vinto ben poco a livello di campionati, mentre Capello, che lo ha sostituito, ha fatto il contrario.

Hai perfettamente ragione. Errore mio. Il concetto non cambia, perchè alla coppa vinta da Capello, così come le due successive di Ancelotti, nella mia idea, la porta l'ha aperta la 'rivoluzione' di Sacchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo in difficoltà,e questo è evidente a tutti...in momenti come questi si deve prendere quello che si può,perciò accontentiamoci dei tre punti.

Certo che credo che molti di noi si aspettassero un "leone furioso" in campo (dopo mercoledi) e invece siamo sembrati più un micio bagnato,siamo sulle gambe e forse anche le energie nervose sono un po scarse....unica nota positiva è che marzo è alle porte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè diciamole tutte, l’acquisto di Ronaldo ha mascherato i punti deboli del team. Rugani Bonucci Benatia lenti. Dall’addio di Pirlo, il gioco lo imposta Bonucci. È bastato che Simeone mettesse uno a marcare ad uomo Bonucci e si è trovato Chiellini costretto ad impostare con i suoi piedi raffinatissimi. Centrocampo lento e leggero, sono passati i bei tempi di Vidal e Pogba. Betancur Pjanic Can sono incapaci di cambi di ritmo, spesse volte invece di accelerare il gioco e facilitare le ripartenze lo rallentano con estenuanti passaggetti in orizzontale. Dybala è un attaccante non attaccante, Mandzukic dovrebbe essere un attaccante ma non si sa, alla fine giocano tutti sull’esterno dove ci dovrebbero essere Bernardeschi, Costa Cuadrado Cancelo. Insomma gli acquisti importanti sarebbero dovuti essere un simil Kulibali al posto di Rugani o Bonucci, un simil Modric al posto di Pjanic o Can,    un Isco o De Bruyne al posto di Dybala , un centravanti vero al posto di Mandzukic. Secondo me era impossibile vincere la  CL solo con l’acquisto di Ronaldo e d’altra parte prendere Ronaldo  per vincere solo il campionato mi sembra eccessivo . Più che altro è stato un investimento di marketing aziendale con obiettivi commerciali,per questo non mi arrabbierei più di tanto se non si dovessero centrare quelli sportivi , vuoi mettere la soddisfazione di essere passati da Krasic a Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, reuir ha scritto:

Ma è lampante , sostengo da mesi che guardiola è l'unico che può cambiare la nostra storia rimanendo minimo 5 anni , e metterei pure la firma per non vincere la champions per i prossimi 5 anni con guardiola , perché porterebbe dai pulcini alla prima squadra una cultura propositiva che forse cambierebbe per sempre la nostra mentalità sparagnina.Se devo prendere zidane dechamps o qualsiasi carneade italiota mi tengo allegri a vita, ma noi dobbiamo svoltare e per  svoltare devi andare sul migliore , non esistono mezze misure.

Sono d'accordo al 100% con ambedue, scudetti ne abbiamo vinti parecchi, che si dia una svolta decisa, pazienza se nel cambiamento magari uno o due anni non vinciamo nulla (che poi non è detto...) 

Il mondo del calcio è cambiato, per rimanere tra i top team serve essere competitivi al massimo in ambito europeo, possibilmente offrendo anche uno spettacolo piacevole da vedere, anche perchè questo aumenta fatturato e possibilità di attrarre campioni più o meno giovani.

Guardiola sarebbe l'ideale perchè porterebbe una mentalità tutta nuova, votata allo spettacolo e al voler giocare bene imponendo il proprio gioco e una volta tracciata questa strada poi non resterebbe che seguirla, sperando di rimpinguare un pò i trofei internazionali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Qualcosa deve essere successo nella sosta natalizia perché dopo solo prestazioni imbarazzanti 

Questo è possibile. Tuttavia questo gruppo aveva delle fragilità già ai blocchi di partenza l'estate scorsa. La partita di ritorno con lo Utd ha iniziato ad evidenziarle. Prima con il non essere riusciti a scardinare il loro impianto difensivo per 75 minuti (il gol non avviene dalla fase offensiva ma da exploit dei singoli) e poi crollando nel finale.

Poi chissà, alle lacune di gioco potrebbe potrebbero essersi aggiunti rancori personali. In questo caso la stagione sarebbe davvero finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

E' andata bene, e temevo molto questa partita. Perchè a parte per chi concepisce il calcio e i momenti della stagione in stile playstation (già Football Manager è uno stadio evolutivo da questo punto di vista), l'impegno era delicatissimo.

 

Con ancora calde le scorie di Madrid, con più di mezzo centrocampo in infermeria e una condizione ancora scadente (come finalmente ha ammesso anche Allegri nel post gara), il Bologna attuale, che da quando è arrivato Sinisa è tra le squadre più in palla del campionato (vittoria a Milano, sconfitta assolutamente immeritata contro la Roma), rappresentava il classico ostacolo con lo sgambetto pronto. E in proiezione della prossima trasferta di Napoli... non dico che avrebbe fatto saltare chissà cosa, ma se avessimo perso oggi c'era il rischio di buttare via in 7 giorni la metà del vantaggio sulla seconda. E dopo che te lo sei costruito con costanza sarebbe stato un peccato!

Importanti i 3 punti, quindi, per tanti motivi. Anche per riacquisire quel minimo di benzina in più che in questo momento dobbiamo saper estrarre da soli.

 

La risolve Dybala dalla panchina, giocando un'ottima mezzora.

Per il resto... le tante situazioni che ci portiamo dietro in questo periodo. Dai meccanismi poco fluidi alla condizione generale mediocre! Chiellini, Bonucci e Cancelo rientrati da poco e che hanno tardato i carichi, Pjanic che ieri era morto e stamattina ancora con la febbre, Khedira out col problema al cuore, perdipiù in una giornata in cui Emre Can è squalificato, e SEMPRE gli stessi centrocampisti a giocarle tutte, Douglas Costa e Cuadrado ai box... insomma, stiamo giocando male, ma non si può nemmeno dire che siamo nella nostra situazione super ideale. Se poi anche Ronaldo si prende una pausa dopo 897mila minuti giocati... ecco che fai più fatica! Io comunque avevo quasi timore che si perdesse oggi, chi ha giocato a calcio capisce queste situazioni, ci stanno. E infatti siamo stati anche fortunati. La prestazione, in una gara post-batosta, lascia il tempo che trova, è già tanto che in una situazione del genere si sia retto bene.

 

Positivo Bernardeschi da mezzala (ma lo vorrei ancora più intraprendente, un po' come ad inizio stagione), bene Matuidi, che in un centrocampo a due rattoppato con Bentancur (malissimo il 1°t, benissimo il 2°) ha fatto gli straordinari a tutto campo. Molto bene anche Perin, che mette una pezza decisiva sul risultato nel finale.

E comunque, piccola parentesi, vincere a casa dei bolognesi, ultimi arrivati nell'inventarsi nuove rivalità con noi in assenza di derby (e a "nutrirle" con azioni infami), fa sempre piacere, da "puro" tifoso, si giochi bene o si giochi male.

 

Ora serve solo serrare i ranghi e migliorare. Migliorare innanzitutto la condizione, fisica e psichica, perchè solo così migliorerà anche la qualità del gioco.

 

Non prima di aver ricordato un'ultima cosa però:

 

- 22 partite su 25 vinte, come nessuno mai prima in Serie A.

- Eguagliata la nostra striscia di 25 trasferte senza sconfitte in campionato.

 

Il momento è delicato, sì, ma IL MINIMO che questa squadra si è guadagnata nel corso degli anni, in Italia come in Europa, è che le si stia vicino!

Fino Alla Fine!

APPLAUSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.