Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre-Bologna: "Con l'Atletico abbiamo molte possibilità di passare il turno. Bisogna arrivare a Napoli con vantaggio immutato. Giocano Cancelo e Perin"

Post in rilievo

59 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non sono gli schemi, è l'idea di gioco. La nostra, da ormai due anni (escludendo i primi due mesi di quest'anno), è una sorta di melina con qualche sprazzo di azione ogni tanto. È certamente una questione di uomini, ma non solo. Tanto è vero, ripeto ancora, che con gli stessi uomini (quasi, visto che c'era Cancelo) a inizio stagione si giocava in modo diverso. Poi, sugli uomini io continuo a pensare che l'unico modo per migliorare sia togliere centrocampisti, visto che è il nostro reparto peggiore. Due di ruolo bastano e avanzano. Poi si può mettere Bernardeschi, o anche Cancelo più avanti, ma non 3 centrocampisti puri insieme. 

ne servono 2, siamo pieni di esterni che cavolo sono stati presi a fare che stanno tutti in panchina, ma il fenomeno ne vuole 3 perchè 2 a detta sua non dinfendono abbastanza, bisogna coprirsi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Marco 10 ha scritto:

Evidentemente molti di noi dimenticano che:

- in questi ultimi 8 anni abbiamo vinto tutto ciò che era possibile vincere in Italia è che negli ultimi 4 anni abbiamo giocato 2 finali di CL e siamo usciti contro Bayern e Real con due ritorni da favola;

- in Europa ci sono almeno altre 7 squadre di nostro pari o superiore livello (Atletico Madrid incluso) e chi sostiene che non vincere la CL con Ronaldo sarebbe un fallimento conosce poco di calcio.

Cio' posto a Madrid siamo stati sovrastati fisicamente e tecnicamente e abbiamo perso male, mostrando i nostri limiti in modo evidente perché c'è modo e modo di perdere; ma, francamente, non scorgo grandi responsabilità da parte di Allegri ma oggettivi limiti di alcuni giocatori (fra  tutti Dybala,  che non riesce mai ad essere determinante a prescindere dal ruolo).

Al ritorno vorrei vedere una Juve finalmente aggressiva, che picchi e giochi..fino alla fine

 

troppo televideo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Joel Barish said:
19 minutes ago, Pazzo_Di_Juve said:
Ti sbagli. Sono semrpe stato l'avvocato di Allegri, sempre...... ma dopo la partita con l'Atletico dove 100% e' colpa sua, dove hai 13 punti di vantaggio in Serie "A" per cui tranquillamente poteva preparare la partita a livello tattico e che succede? Suicidio tattico.....
Ma vi rendete conto che siamo stati surclassati per 90 minuti come se siamo una provinciale che si affaccia alla Serie "A" per la prima volta?
E la sminuite con "Non si puo' condannare un allenatore per una sola partita".
Una sola partita? Ma e' la piu' improtante della stagione... dove ci sono stati investimenti massicci per rinforzare la squadra non per vincere l'8vo scudo (per quello la squadra dell'anno scorso bastava ed avanzava...) ma per vincre o tentare di vincere la CL ed essere competitivi con le grandi d'Europa. Secondo te abbiamo giocato almeno a pari livello con l'Atletico? NO! Peccato che questo particolare ve lo state convenientemente scordando... Tutto va per voi, basta non attaccare i vostri beniamini anche quando l'evidenza e' di fronte a voi.
 
 

Ognuno è libero di dare la colpa a chi vuole. Io non sono nessuno per dire ciò. Però vorrei umilmente farvi notare che state sovrastimando questi giocatori.

Ah ora Bonucci - Chiellini sono brocchi quando gli altri ce li vantano (per altri s'intende gli stranieri)

Seguendo la tua logica allora

Cancelo e' un sovrastimato

CR7 poi. Oramai e'finito triplo sovrastimato

Mandzukic che arriva in finale nel campionato del mondo ora e' diventato anche lui sovrastimato

Sempre colpa degli altri (ora si punta il dito sui giocatori), ma Allegri non ha mai colpe.....

Mi chiedo s veramente le partite le vedete... Se pensate che siamo stati dominati in quella maniera perche' abbiamo i giocatori "sovrastimati" allora mi chiedo: Ma le vedete le partite? cos'altro vi inventate per difendere l'indifendibile Allegri?

 

La partita di Mercoledi' l'ha sbaglaita lui, solo lui, a livello tattico. Punto! Ed era la partita piu' importante della stagione, dove gli investimenti per rinoforzare la squadra sono state fatte per questo.

 

Ti do un'altro esempio.

Il Real con Mourinho vince ZERO CL

Con Ancelotti ne vince solo una

Arriva Zidane, stessa squadra, stessi giocatori che avevano Mourinho ed Ancelotti, ma ne vince 3 di fila

 

Non so, ma forse, dico forse, Zidane e' piu' furbo di Ancelotti e Mourinho a livello tattico?

Forse......

 

L'esempio qui sopra e' per farti capire che l'allenatore conta MOLTO nelle partite di CL di andata-ritorno. Anzi, per me conta almeno il 50% e la sua bravura o meno decide il passaggio del turno o meno. Il resto del 50% dipende da quanto sono forti i giocatori.

 

Se non si vuol capire questo aspetto, mi sa che forse di calcio non ne capite. Forse eh! Senza offendere nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Ma ti rendi conto di quello che dici?

Alla fine fra 10 anni che abbiamo vinto 20 scudi di fila conta poco se poi in quei 20 scudi di fila non ci vinci almeno una CL...

Allora ripetiamo lo stesso discorso fatto giorni fa qui dentro?

 

Una CL conta quanto 5 scudi. E' di un livello 5 volte superiore come qualita' di squadre rispetto alla Serie "A" degli ultimi 10 anni. Chi la vince diventa piu' forte al mondo perche' non ce torneo a pari livello nel mondo, nessuno.......

 

Non voglio sminuire gli 8 scudi di fila vinti, che di per se sono risultati straordinari forse mai piu' ripetibili. Ma se non vinci minimo una CL in quegli 8 scudi di fila, diminuisce il prestigio di aver vinto quegli 8 scudi di fila, perche' significa essre grandi in un torneo che vale 1/5 di una CL per qualit'a di squadre che ci partecipano.

Se non fosse cosi' (che 1 CL vale 5 scudi) avremmo vinto 8 CL di fila pari agli 8 scudi di fila. E invece dopo 8 scudi di fila, ZERO CL

 

CR7, Cancelo, D.Costa sono stati presi per tentare i vincere la CL, non per essere surclassati a livello tattico dall'Atletico in un ottavo di CL o per vincere l'8vo scudo di fila.

Se fallisci in CL con una prestazione vergognosa, non ci sono scuse... specialmente se hai CR7 e molti altri giocatori forti in squadra come ce li ha la Juve oggi.

Tutto quello che vuoi ma quello che hai scritto non c'entra assolutamente nulla con quello che ho detto io;a parte che l'unità di misura 1 champions=5 scudetti non ha senso,a parte che ora che si vince gli scudetti sembrano poca roba ma per chi vive farsopoli come una ferita aperta,come il sottoscritto e tanti altri,stravincere in italia è un obbligo,a parte tutto questo,io ho detto che allegri non ha raggiunto l'obiettivo di crescita che ci si aspettava,non ha raggiunto lo step in più che era appunto l'Europa,un allenatore non può essere giudicato da una partita e lo confermo,sia in positivo che in negativo,uscire non cancella le cose positive di allegri ma una rimonta non cancella i limiti suoi e della sua squadra,il senso è questo.però questi ragionamenti sulla champions non stanno in piedi, è una competizione a parte che non si può programmare,questo deve essere ricordato,il real ci ha impiegato 30 anni per vincere la settima e 12 per la decima,con fiumi di denari buttati...sicuramente bisogna svoltare e fare dei passi utili per arrivarci e con allegri non lo stiamo facendo al momento,ma nessuno al mondo può garantire la champions,neanche prendere guardiola e messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, sato said:

Comunque è proprio consapevole di passare. Con la testa è sicuro che faremo il partitone come al bernabeu lo scorso anno.

 

 

anche Simeone è consapevole di passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Cristiano Ronaldo l'anno scorso ha vinto il pallone d'oro e  fino a Settembre era considerato il giocatore più forte al mondo con Messi, viene alla Juve è improvvisamente:"CR7 sta invecchiando "

 

Ma quante caxxate dici? 

cr7 invecchierà come tutti. 

sempreverde è la tua incapacità di capire ciò che leggi.

non capisco perchè non ti ho messo in ignore... boh, forse mi fai ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perché?

E' solo un modo per trovare un risvolto ottimistico.

Magari a te sembra assurdo. Ma è quello che ti serve. E' l'unica cosa che puoi fare quando hai commesso un errore: devi pensare che dal negativo tirerai fuori qualcosa di grandioso, qualcosa che senza quell'errore non avresti magari mai fatto.

 

Davvero, stiamo andando in una direzione assurda.

L'unica cosa che devi fare quando commetti un errore è rimanere lucidi, mettersi seduti, analizzare dove si è sbagliato e cercare una soluzione.

Lui invece, testuali parole, ha detto che non l'ha neanche rivista la partita perché si annoia. E non stava trollando. Ma se lo stava facendo, è ancora peggio: significa che non ha capito che la situazione è grave e che probabilmente non gliene frega nulla della Juventus.

Ad ogni modo, e non da ora, è ormai diventato solo un peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

completamente fuori dal mondo, parla come fosse al bar davanti al vinello con gli amici ed esprime concetti che non hanno alcuna logica, dicendo tutto e il contrario di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, dragon89 said:

Tutto quello che vuoi ma quello che hai scritto non c'entra assolutamente nulla con quello che ho detto io;a parte che l'unità di misura 1 champions=5 scudetti non ha senso,a parte che ora che si vince gli scudetti sembrano poca roba ma per chi vive farsopoli come una ferita aperta,come il sottoscritto e tanti altri,stravincere in italia è un obbligo,a parte tutto questo,io ho detto che allegri non ha raggiunto l'obiettivo di crescita che ci si aspettava,non ha raggiunto lo step in più che era appunto l'Europa,un allenatore non può essere giudicato da una partita e lo confermo,sia in positivo che in negativo,uscire non cancella le cose positive di allegri ma una rimonta non cancella i limiti suoi e della sua squadra,il senso è questo.però questi ragionamenti sulla champions non stanno in piedi, è una competizione a parte che non si può programmare,questo deve essere ricordato,il real ci ha impiegato 30 anni per vincere la settima e 12 per la decima,con fiumi di denari buttati...sicuramente bisogna svoltare e fare dei passi utili per arrivarci e con allegri non lo stiamo facendo al momento,ma nessuno al mondo può garantire la champions,neanche prendere guardiola e messi.

Su quello scritto da te qui' sopra sono daccordo...... Ho capito male la tua replica prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Non lo reggo più .nn so voi ma.nn lo sopporto più.anzi non l' ho mai digerito.

ha raggiunto i livelli di Ferrara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

No, non ho mai pensato che l' acquisto di Ronaldo significasse Champions sicura anche perché ricordo come neanche Maradona da solo facesse vincere le coppe, però da lì ad essere eliminati agli ottavi con una prestazione vergognosa ce ne passa di acqua sotto i ponti. 

Ma io non credo che Allegri sia l'unico colpevole, adesso è facile dargli addosso io invece cerco di valutare le cose senza estremismi e senza smania di capri espiatori e penso che ci siano delle corresponsabilità,Allegri ha delle colpe, il suo staff che cura la preparazione atletica anche, la società idem perché non ha gestito bene il caso Benatia ma soprattutto non ha colmato lacune gravi a centrocampo, inoltre reputo alcuni giocatori sopravvalutati. 

Un fallimento non ha mai un solo colpevole... 

Condivido tutto! Qui il fallimento è globale ma ne pagherà le conseguenze solo allegri che di colpe ne ha a palate ma sono i giocatori che scendono in campo e vi dirò che io cambierei metà squadra ma metà veramente. Si salvano in 6/7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

completamente fuori dal mondo, parla come fosse al bar davanti al vinello con gli amici ed esprime concetti che non hanno alcuna logica, dicendo tutto e il contrario di tutto

forse sei tu che hai capito tutto e il contrario di tutto.

ti aspettavi che dicesse che ha sbagliato tattica?

è falso, non capisco perchè lo doveva dire.

ti aspettavi che dicesse che è un fallimento? è falso anche questo, per ora. perchè lo doveva dire.

ti aspettavi che fosse rimasto sveglio tutta la notte a rivedere la partita per capire i suoi errori? tipo rosario?

e chiedesse scusa?

di che cosa?

di non vincere l'andata contro l'atletico madrid?

ha detto che abbiamo giocato un brutto secondo tempo. più volte. è vero.

ha detto che abbiamo grandi possibilità di qualificarci. ci crede. io con lui.

che ti aspettavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, siralexita said:

Ronaldo non significa automaticamente champions, mettetevelo bene in testa. Soprattutto al primo anno poi. 

Il fallimento sarà ufficiale se nel corso dei prossimi 2 anni non l'avremo portata a casa.

Ma il primo anno che non la si porti a casa può capitare. Certo, non così, ma può capitare.

dipende da con chi la perdi, perderla con l'atletico è davvero triste, anzi, un fallimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, anatradigomma said:

forse sei tu che hai capito tutto e il contrario di tutto.

ti aspettavi che dicesse che ha sbagliato tattica?

è falso perchè lo doveva dire.

ti aspettavi che dicesse che è un fallimento? è falso, perchè lo doveva dire.

ti aspettavi che fosse rimasto sveglio tutta la notte a rivedere la partita per capire i suoi errori? tipo rosario?

ha detto che abbiamo giocato un brutto secondo tempo e abbiamo grandi possibilità di qualificarci.

che ti aspettavi?

Che direbbe il vero e si prendesse le SUE responsabilita'....

ah gia, tu credi che non ha colpe per come ha giocato Mercoledi'. Mi sono scordato questo particolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppa gente è legata ai media.
dipingono da sempre allegri come un incompetente, grazie ai media del milan.
loro ci credono. anche di fronte ai fatti. non hanno i mezzi per decifrare i fatti.
allegri è la dimostrazione vivente della propaganda e di come funziona il consenso.
conta la dialettica, perchè le aspettative saranno sempre un filo oltre i successi.
ma nella realtà i fatturati gli danno ragione da sempre: i successi e le qualificazioni portano soldi.
ecco perchè la Juve farà fatica a privarsene.
se avessero regalato caramelle alla Juve, e fosse stata premiata coi soldi tramite l'applausometro, allegri già l'avrebbero cacciato.
sbagliando, perchè l'applauso è pilotato. a comando.
 
Complimenti, hai detto tutto bene...

Io comunque aggiungo che la partita con l'Atletico l'avrebbe persa chiunque in questa fase, non solo per l'agonismo eccessivo ma anche per uno stato di forma loro garantito da un campionato molto più allenante del nostro, già il fatto che avesse toppato gli ultimi incontri mi faceva pensare malissimo, segno di una grande concentrazione solo per la coppa perché per loro conta tantissimo quest'anno dal momento che la finale si gioca in casa loro, ma anche per il fatto che lo scudetto difficilmente lo potranno mai vincere viste quelle due là, questa è un'occasione incredibile per loro che comunque hanno una gran bella squadra, non a caso come noi annoverano due finali perse e in più una EL vinta nell'anno che sono usciti dalla Champions

Io credo nella possibilità di qualificarci, a loro mancheranno diverse pedine (almeno 2), noi dovremmo recuperare Pjanic e Costa, nonché avere un Can più in forma, così giocando con Cancelo e Bernardeschi (con Dybala pronto a subentrare al posto di quest'ultimo se necessario), nel nostro stadio potremmo farne almeno 2-3 e non suburne alcuno dato che Chiellini e Bonucci saranno più in forma, e sicuramente più presenti (lo spero)

Credo sia possibile un'impresa tipo quella di Madrid, a maggior ragione visto che giochiamo nel nostro stadio e col sostegno del nostro pubblico... Questa volta Ronaldo e company non ci tradiranno (anche nel caso si dovesse subire un gol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

cr7 invecchierà come tutti. 

sempreverde è la tua incapacità di capire ciò che leggi.

non capisco perchè non ti ho messo in ignore... boh, forse mi fai ridere.

Non ci provare gioia... 

Tu hai detto CR7 INVECCHIA, che è diverso dal dire CR7 INVECCHIERÀ 

 

Continua con la tua battaglia, ormai chiunque si è reso conto del livello di Allegri (quasi chiunque) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dir poco confusionario, non ci sta capendo più niente. Pensa di passare il turno facendo il calcolatore? Glielo auguro, ma non funziona sempre così.

 

A sto giro è indifendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

forse sei tu che hai capito tutto e il contrario di tutto.

ti aspettavi che dicesse che ha sbagliato tattica?

è falso, non capisco perchè lo doveva dire.

ti aspettavi che dicesse che è un fallimento? è falso anche questo, per ora. perchè lo doveva dire.

ti aspettavi che fosse rimasto sveglio tutta la notte a rivedere la partita per capire i suoi errori? tipo rosario?

e chiedesse scusa?

di che cosa?

di non vincere l'andata contro l'atletico madrid?

ha detto che abbiamo giocato un brutto secondo tempo. più volte. è vero.

ha detto che abbiamo grandi possibilità di qualificarci. ci crede. io con lui.

che ti aspettavi?

ha delirato e non è la prima volta....discorsi tipo "a me non piacciono le cose facili" e tutte quelle menate che ha raccontato non stanno nè in cielo nè in terra... poi si può anche fingere e dire che va tutto bene e coprirsi occhi e orecchie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Edward ha scritto:

Non ci posso fare niente.

Vede la vita dal verso giusto. Lo scorso anno disse lo stesso col Real e la mentalità per fare 3 gol (poi con quel rigore osceno,ma questo è un altro discorso) gliela diede lui.

 

Poi vabbè,si commenta sempre col "voi" come se ci fossero delle fazioni. 

Mi permetto di subentrare perchè sull'"uomo" Allegri vorrei dire la mia.
Premesso che dell'"uomo" Allegri mi e ci dovrebbe interessare il giusto, io vedo in Allegri invece un gran falso, un paroliere che incarta e intontisce l'interlocutore ma a ben vedere di contraddice e si smentisce continuamente.

Prendo l'ultimo mese eh:

- nel post Atletico: "abbiamo perso per due episodi". quando le occasioni loro per segnare sono state 5. cinque. compresi i gol intendo.

- il contradditorio percorso di dichiarazioni su dybala: 1-"in questo nuovo ruolo da tuttocampista può diventare uno dei primi al mondo". 2-"dybala in realtà gioca nella stessa posizione dell'anno scorso e ha le stesse occasioni, ma sbaglia più gol". falso. le statistiche dicono che tira molto meno. (per ovvi motivi, ma fermiamoci alle dichiarazioni)

- nel post Lazio: "Emre Can non può giocare lì. L'errore è mio." Quando lo ha fatto prima e continua a farlo giocare anche dopo nella stessa identica posizione. Vice-Pjanic intendo. Ed entrando nel merito: finge un autocritica ma in realtà sta gettando la croce addosso al giocatore.

- nel post Parma: "ecco che succede quando si fa il bel gioco". riferito al passaggio suicida di Mandzukic. Incommentabile il tentativo di mettere le due cose in uno stesso ragionamento.

 

Perchè ho citato questi esempi? Io sono un semplice tifoso e a me la può raccontare come gli pare e piace perchè mi considera (a ragione) un completo incompetente. Ma mi metto nei panni di un giocatore che vive e lavora con lui giorno dopo giorno, ritiri, viaggi, trasferte, riunioni, allenamenti, prepartita, postpartita.

Ecco, se io fossi un giocatore e sento dire ste fregnacce al mio allenatore, beh io perderei la stima in lui, e non mi pare una gran cosa.

 

Che poi è lo stesso discorso che ognuno di noi può fare per il proprio posto di lavoro eh. Le persone son persone. Milionarie o non milionarie. Le parole son parole. La coerenza è coerenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

ha delirato e non è la prima volta....discorsi tipo "a me non piacciono le cose facili" e tutte quelle menate che ha raccontato non stanno nè in cielo nè in terra... poi si può anche fingere e dire che va tutto bene e coprirsi occhi e orecchie

Se non gli piacessero le cose facili avrebbe provato a far convivere i migliori che bbiamo in rosa invece cercare sempre il.suo fortuito equilibrio. Paravulo come pochi e gode dell'allucinazione collettiva dei lavoratori ciechi. Io spero che in società siano guariti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Complimenti, hai detto tutto bene...

Io comunque aggiungo che la partita con l'Atletico l'avrebbe persa chiunque in questa fase, non solo per l'agonismo eccessivo ma anche per uno stato di forma loro garantito da un campionato molto più allenante del nostro, già il fatto che avesse toppato gli ultimi incontri mi faceva pensare malissimo, segno di una grande concentrazione solo per la coppa perché per loro conta tantissimo quest'anno dal momento che la finale si gioca in casa loro, ma anche per il fatto che lo scudetto difficilmente lo potranno mai vincere viste quelle due là, questa è un'occasione incredibile per loro che comunque hanno una gran bella squadra, non a caso come noi annoverano due finali perse e in più una EL vinta nell'anno che sono usciti dalla Champions

Io credo nella possibilità di qualificarci, a loro mancheranno diverse pedine (almeno 2), noi dovremmo recuperare Pjanic e Costa, nonché avere un Can più in forma, così giocando con Cancelo e Bernardeschi (con Dybala pronto a subentrare al posto di quest'ultimo se necessario), nel nostro stadio potremmo farne almeno 2-3 e non suburne alcuno dato che Chiellini e Bonucci saranno più in forma, e sicuramente più presenti (lo spero)

Credo sia possibile un'impresa tipo quella di Madrid, a maggior ragione visto che giochiamo nel nostro stadio e col sostegno del nostro pubblico... Questa volta Ronaldo e company non ci tradiranno (anche nel caso si dovesse subire un gol)

condivido tutto, sottolineando l'importanza di cambiare uomini rispetto all'andata.

se dovesse schierare gli stessi, per me non avremmo particolari possibilità.

se cambia formazione credo anch'io nella rimonta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, marchisiogobbocomeme said:

Mi permetto di subentrare perchè sull'"uomo" Allegri vorrei dire la mia.
Premesso che dell'"uomo" Allegri mi e ci dovrebbe interessare il giusto, io vedo in Allegri invece un gran falso, un paroliere che incarta e intontisce l'interlocutore ma a ben vedere di contraddice e si smentisce continuamente.

Prendo l'ultimo mese eh:

- nel post Atletico: "abbiamo perso per due episodi". quando le occasioni loro per segnare sono state 5. cinque. compresi i gol intendo.

- il contradditorio percorso di dichiarazioni su dybala: 1-"in questo nuovo ruolo da tuttocampista può diventare uno dei primi al mondo". 2-"dybala in realtà gioca nella stessa posizione dell'anno scorso e ha le stesse occasioni, ma sbaglia più gol". falso. le statistiche dicono che tira molto meno. (per ovvi motivi, ma fermiamoci alle dichiarazioni)

- nel post Lazio: "Emre Can non può giocare lì. L'errore è mio." Quando lo ha fatto prima e continua a farlo giocare anche dopo nella stessa identica posizione. Vice-Pjanic intendo. Ed entrando nel merito: finge un autocritica ma in realtà sta gettando la croce addosso al giocatore.

- nel post Parma: "ecco che succede quando si fa il bel gioco". riferito al passaggio suicida di Mandzukic. Incommentabile il tentativo di mettere le due cose in uno stesso ragionamento.

 

Perchè ho citato questi esempi? Io sono un semplice tifoso e a me la può raccontare come gli pare e piace perchè mi considera (a ragione) un completo incompetente. Ma mi metto nei panni di un giocatore che vive e lavora con lui giorno dopo giorno, ritiri, viaggi, trasferte, riunioni, allenamenti, prepartita, postpartita.

Ecco, se io fossi un giocatore e sento dire ste fregnacce al mio allenatore, beh io perderei la stima in lui, e non mi pare una gran cosa.

 

Che poi è lo stesso discorso che ognuno di noi può fare per il proprio posto di lavoro eh. Le persone son persone. Milionarie o non milionarie. Le parole son parole. La coerenza è coerenza.

.quotone   .bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

a me dispiace che quelli come te, che parlano di fortuna nello sport, abbiano diritto di parola come tutti gli altri. 

tu sei il vero fortunato. sei fortunato a poter esprimere i tuoi ignoranti pregiudizi. 

Non dovrebbe avere diritto di parola? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se passeremo il girone, queste parole saranno state profetiche. 

Nel.caso non passassimo resteranno puro delirio.

Ormai sa che il suo ciclo è al termine, o che comunque poco cinmanca, spero solo che questo non porti allegri ad essere "menefreghista" sapendo che il ritorno sarà una battaglia persa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.