Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, Maxono ha scritto:

Questa squadra ha due grossi problemi...

1) Non riesce a tenere certi ritmi sostenuti per cui soffre sempre quando viene pressata, da qualunque squadra, andando completamente in confusione denotando anche una fragilità mentale imbarazzante.

2) Non ha i 90 minuti nelle gambe e questo credo sia una grave pecca dei preparatori atletici.

Diciamo che 

1)non ha un centrocampo alla altezza e con pianic out buonanotte.detto ciò leggo di un can che è piaciuto solo perché ha fatto gol e mi arrendo..can e matuidi nella ripresa han fatto pena,soprattutto can mentre blaise nel primo tempo mi era anche piaciuto.

2)prima del Napoli avevamo 20/30 minuti nelle gambe ieri siamo pure partiti bene e sino a pianic out c eravamo è bene non dimentichiamolo in un campo difficile.concordo sulla metafora della bottiglia d acqua di max anche se onestamente ci vorrebbe un mese di sto passo ergo mi aspetto di partire forte per fare l 1-0 nei primi 20/25 

se così sarà il match si giocherà sugli episodi nella restante ora di gioco,più di così non è possibile oggi a meno gente come mTuidi non entri in forma 

2 minuti fa, Argo30 ha scritto:

si hai ragione, l'espulsione è arrivata appena iniziato il secondo tempo, resta comunque che senza pianic, si spegne la luce, e non si può prescindere da un solo giocatore

Ci devi pensare in sede di mercato a questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rob72 ha scritto:

Ci devi pensare in sede di mercato a questo

he, posso anche essere d'accordo, però alternative al gioco le devi anche trovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno con CR7, poteva e DOVEVA essere l'anno della tanto sospirata coppa, ma la società si era convinta che bastava un CR7 per vincere tutto: CL, coppa Italia, Campionato; hanno fatto i conti senza l'oste,  (un vecchio detto)

Acciughino ci ha messo anche del suo, continua a mettere titolare Mandzukic e insiste a tenerlo in campo anche se tocca due palloni a partita, Pjanic che non è neppure l'ombra di Pirlo o Pogba ecc. ieri aveva "finalmente" ritrovato il gol su punizione e poi rovina tutto,...Acciughino, ti ho sempre sostenuto ma a questo punto ...

perfino CR7 si è scoglionato ! la Società  per rimediare ai suoi errori, oggi è obbligata  a togliere questo allenatore se non vogliamo perdere anche CR7 e la stima degli altri campioni che abbiamo (Dybala, Chiellini, Cancelo, Bernardeschi, D.Costa e Cuadrado quando rientreranno, Emre Can, Matuidi (?) &C.

Ormai a concluso il suo ciclo,  x la CL?...speriamo nel miracolo, anche se non credo ai miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, psycone ha scritto:

Beh si questo lo riconosco anch'io. Non vedere mezzo tiro in porta è stato triste/umiliante. Però se prendiamo 2 gol senza fare un tiro in porta niente mi fa pensare che se ci avessimo provato a sbilanciarci magari ne avremmo presi altri 2 (anzi...se non fossimo stati graziati da var e sfortuna li avremmo presi). Comunque è vero che siamo stati molli-passivi come spesso ci capita. A sto giro penso anche per una netta supremazia fisica dei nostri avversari. Correvano letteralmente il doppio-triplo e evidentemente non siamo arrivati con la giusta condizione-mentalità.

Ecco, su questo invece ho dei dubbi.

Perchè i goal li abbiamo presi proprio perchè (a mio avviso) nel secondo tempo gli abbiamo lasciato totalmente l'iniziativa rintanandoci nella nostra metà campo, come del resto facciamo spesso.

In Italia ci va bene lo stesso - anche per una manifesta superiorità di uomini nei confronti dell'avversario - mentre quando vai in Europa la paghi cara.

Forse se avessimo quantomeno tentato di giocarcela anzichè prestare il fianco, almeno un pareggio lo portavamo a casa, ma è impensabile fare una partita del genere quasi tutta a subire o a lasciargli l'iniziativa. La loro arma a parte la difesa era il contropiede, si sapeva, siamo riusciti a fargli creare gli spazi che volevano senza nemmeno pressarli, per quanto sia vero che i goal li abbiamo presi su calci piazzati.

 

Sul fatto che correvano il triplo di noi non posso che darti ragione, ma anche questo non ci è capitato solo contro l'Atletico... e menomale che a Marzo avremmo dovuto volare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora sabato sera ho visto real madrid-barcellona Liga spagnola....

beh hanno ragione é un altro calcio, velocità più che doppia, passaggi e verticalizzazioni di prim, velocità di inserimenti impensabile per il campionatucolo italiota...se non li aggredisci e per una solo caxxo di partita non vai a mille dal primo all'ultimo minuto sempre assolutamente convinti di poterli sbattere fuori non si va da nessuna parte...

p.s. io credo che a Ronaldo gli sia venuto un crampo al braccio destro a furia di richiamare la squadra fuori dalla fase difensiva e riversarsi in avanti...lo ha fatto anche ieri anche sullo 0-2!questa é la mentalità di chi ha vinto cinque CHampions!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Maremma putrida, questo predicherebbe calma pure al Signore! 

Cacciatelo vi scongiuro! 

tutta questa calma ingiustificata non non hanno capito che forse è troppa?! più che calmi sono assopiti ormai!!! E' ora di tirare fuori un po di sano nervosismo agonistico!!! Almeno quello, visti che il gioco sembra che non esista proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito fondoschiena italico del Vate da Livorno. 

Juventus inesistente il secondo tempo, MM17 inutile (ben una ora per sostituirlo) Ronaldo a pascolare da solo, solito schifo.

Dai che giugno arriva presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, vedere il Napoli perdere, con una partita scabrosa da parte nostra, non ha prezzo!

 

Peccato che ora ci tocchi subire la solita settimana di presa per il * per la CL, purtroppo la Ia Juve non è mai stata animale da Champions, pazienza, prima o poi arriverà.

 

Nonostante tutto Allegri mi ha regalato tante gioie in questi cinque anni, se andrà via bene se non andrà via bene lo stesso.

 

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hanno sbagliato qualcosa nella preparazione visto che non corre nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Passare dal real a questa Juve è un trauma. 

non e' che il Real se la passi meglio di Madama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...

 

serata freddina, ma soprattutto umida in quel di fuorigrotta. Settore ospiti con davvero poche anime che però nel primo tempo non hanno smesso mai di incitare la squadra (tralasciando i soliti cori beceri e razzisti).

 

NOTA: senza dubbio da elogiare (per la prima volta) una auto-contestazione dei nostri tifosi quando è partito un buuuuu razzista verso Koulibaly...coro rotto a suon di "che * fate"..."non dobbiamo dargli una scusa"...non capita praticamente mai di assistere a queste cose, secondo me più preoccupati della digos alle nostre spalle che a denigrare il coro in se....essendo così pochi nel settore, li potevano davvero prendere uno per uno!!

 

Nel secondo tempo la situazione è notevolmente peggiorata...la preoccupazione e la disarmante consapevolezza che la nostra squadra non riesca a "girare" (sembra che ormai si sia ingolfato il motore), ha fatto si che il freddo si sentisse ancora di più, pochi cori ed una frenetica ossessione per il cronometro...passaggi errati, contropiedi mai concretizzati e perennemente a girare in balia dell'avversario (nonostante la parità numerica).

 

non posso commentare nello specifico gli episodi perché, dallo stadio, difficilmente si poteva capire (ad esempio) la reale entità degli stessi, fatta eccezione per il fallo non sanzionato di Koulibaly...netto e proprio sotto il nostro settore.

 

per il resto è andato tutto tranquillo, il lancio di oggetti si è limitato a 2/3 bengala...e ci hanno fatto uscire alle 23:35...

 

torno a casa senza voce, felice ma allo stesso tempo preoccupato....la sensazione di dejavu è quella del Pipita che da solo pressava e chiedeva ai compagni di salire...Cristiano ieri faceva lo stesso (e non è la prima volta, ma dallo stadio è ancor più evidente)...

 

credo che ormai con la testa non ci siamo più, in prmis Allegri. Forza e coraggio per la partita con l'atletico, ma siamo come Rocky che ha preso mazzate da Apollo per 15 round...totalmente alla deriva

 

WhatsApp Image 2019-03-03 at 18.53.59.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mos maiorum ha scritto:

L'ambiente è ormai saturo. Verrà congedato amichevolmente a fine stagione. Non vedo altri sbocchi.

....sperando che il sostituto non sia il ritorno di Pancrazio lo strazio, perché a sto punto mi tengo allegri tutta la vita!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare dopo l'espulsione di Pjanic. Migliori in campo Emre Can e  Bernardeschi.

Ma come gioco non ci siamo ancora. Contro l'Atletico si deve giocare nettamente meglio, ma a sto punto non credo nel miracolo.

Ronaldo è sempre più disperato. Scatti continui a vuoto. Chiede di avanzare, invece rimangono tutti davanti alla porta.

Poi è normale che quando gli arriva il pallone non lo passa e vuole tirare. Al suo posto mi sarei già rotto le scatole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Da quanto ne so, Allegri e la società si sono dati appuntamento il 13 marzo per stabilire se andare avanti insieme oppure no. Ieri Cristiano era fuori di se e pienamente a ragione. La Juve ieri è stata inguardabile e fortunata. Non uno straccio di gioco offensivo, nessuna manovra in velocità, è stato un assedio napoletano. 

Il 13 saremo fuori dalla Champions, con il solo campionato da giocare...

2 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

Questo non lo sappiamo ma di certo un CR7 così nervoso è la prima volta che lo vedo,spero vivamente Agnelli possa tranqulizzarlo sul futuro.

Secondo me ha già deciso cosa fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questa vittoria che chiude praticamente il campionato (realisticamente mancano 14/15 punti ovvero 5 vittorie nelle prossime 12 partite) sblocchi i nostri. 

 

Credo ci sia un atteggiamento mentale che ci porta a rallentare oltremodo i ritmi come si è visto ieri nel secondo tempo. Bisogna riabituarsi a giocare a ritmi più elevati. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha sorpreso il rigore di Insigne....mi ha sorpreso che sia arrivato in porta....e ogni volta che lo vedo tirare mi domando come mai De Laurentis non si senta danneggiato dal fatto che giochiamo con palloni troppo pesanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.