Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BornOnThe5ofMay

Effetto CR7

Post in rilievo

Molto interessante l'articolo di Eurosport con evidenziazione impiego Ronaldo l'anno scorso al Real e quest'anno alla Juve. 

Ronaldo giocava CHIARAMENTE da punta centrale e veniva spesso preservato in Liga in favore della Champions. Conseguenze? Cristiano sta segnando meno in Campionato e NETTAMENTE meno in Champions. 

Alla faccia del: "Allegri è un grande gestore di campioni". Come no. Nemanco Ronaldo riesce a far rendere al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Povero mister...li hanno comprato persino una pippa  come ronaldo  ed ora tutti ce l'hanno con lui e pretendono che si giochi bene ...non è giusto ,non è giusto

Sei contento di come sta giocando Ronaldo ?  

Sono sicuro che al di là del non volerlo ammettere, ti aspettavi di più, non è stato preso per segnare al Frosinone ma per segnare in Champions.

Io, a differenza di molti altri, ero sicuro che avrebbe deluso o per lo meno non avrebbe cambiato la squadra, visto che ha la bellezza di 34 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

sono 3 anni che si continua a giocare senza un centrocampo e un regista,  fintanto che dietro a loro c'era San Buffon, Barzagli e Chiellini riuscivi a fare qualche miracolo, ma ormai anche x loro il tempo  è passato, è già tanto che Chiellini tiene e se abbiamo subito soltanto 15 reti, il merito è al 90% suo, ma x quanto terrà ancora?

CR7 nonostante tutto è in testa alla classifica dei marcatori , qualcosa vorrà dire, se non c'era CR7... pensate che eravamo a +13 oggi? uum io credo che forse  eravamo ancora primi, ma a 2, 3 punti dai ciucci!

CERCASI DISPERATAMENTE ALMENO UN REGISTA E  UN DIFENSORE CENTRALE  perchè il bello deve ancora venire e "mai dire gatto se....prima non l'hai nel sacco"

 

Concordo, se non fanno almeno 2 innesti tra difesa e centrocampo prevedo un futuro abbastanza grigio con o senza Ronaldo, non dimentichiamo che per questioni anagrafiche la Juve è una squadra da rifondare a breve ed è anche per questo che io in questi mesi dicevo che la Champions andasse vinta quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, kohler ha scritto:

Piuttosto specie in Europa vedo un certo farsela addosso ma quello non è colpa di cr7

Purtroppo abbiamo CR ma il gioco non è finalizzato su di lui. Per spiegarmi meglio, Matuidi lo trovi in area in attacco più spesso di CR o di dybala.  Questi ultimi andrebbero utilizzati meglio e miracoli non ne possono fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi aspettavate i giochi funambolici vuol dire che non avete compreso bene quello che è Ronaldo... ha un'efficacia mostruosa, si mette in condizione di battere a rete più di qualsiasi altro giocatore al mondo, bada sempre al sodo concedendo il giusto allo spettacolo, e lo fa anche come assist man, è un produttore di gol. Ha la testa costantemente proiettata verso il gol, spesso in contraddizione con la mentalità della squadra, e questo a volte si nota. leri ha fatto una pessima partita, a Madrid non ha brillato, siamo d'accordo ma , a mio modesto parere,  sta rendendo per quello che mi aspettavo, cioè tanto, è una garanzia, una presenza costante di pericolo per gli avversari.

Il fatto che non basti per la CL è un altro discorso, ma bisogna indagare altrove e non certamente su dei suoi limiti,  come leggo in alcuni commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kohler ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa anche se nel caso Real/Zidane la penso diversamente, lui è stato solo un collante, che non ha dato un gioco ma piuttosto è stato un catalizzatore di intenti un po come Solskyear al Mu oggi o pensi che Mourinho per quanto mi sia antipatico sia peggio del norvegese

Mourinho è il più fortunato e sopravvalutato di tutti.e' solamente un gran venditore di se stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, dylan88 said:

Sei contento di come sta giocando Ronaldo ?  

Sono sicuro che al di là del non volerlo ammettere, ti aspettavi di più, non è stato preso per segnare al Frosinone ma per segnare in Champions.

Io, a differenza di molti altri, ero sicuro che avrebbe deluso o per lo meno non avrebbe cambiato la squadra, visto che ha la bellezza di 34 anni. 

Scusate se partecipo alla discussione, ma solo per condividere un che di opinione mista che ho di Ronaldo alla Juve:

 

Da un lato, come si puo' non essere contenti? E' gia' uno dei piu' forti e vincenti giocatori nella storia, e averlo nella Juve non puo' che aiutare nell'immagine, nel marketing, oltre che nei risultati (lo scudetto lo diamo quasi per scontato, ma chissa' che annata sarebbe senza i suoi goal e assist). 

 

Da un altro lato...

... peccato perche' avrebbe potuto - come sembrava all'inizio - date uno scossone e far fare il salto di qualita' a tutta la squadra, che invece si e' mantenuta in uno stato mediocre di "allegrizzazione" 

... peccato averlo avuto solo ora, e' ancora un fenomeno ma molto probabilmente ci siamo comunque persi i suoi anni migliori

... peccato perche' tutto sommato mi fa sentire la Serie A un cimitero degli elefanti, dove un campione come lui ci arriva come sarebbe potuto arrivare a Dubai o a Miami 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto CR7, a mio avviso, è durato fino a Ottobre. Berna sembrava un atro Ronaldo, la condizione era ottima e ci divertivamo come pazzi.( ameno io). Poi arriva lui, mister Calma. E come ha fatto con Higuain e Dybala, sta cercando di farlo con Ronaldo. Lo sta sciupando. Ha cercato di farlo con Tevez e con Dani Alves, due vincenti , e gli esiti sono stati quelli che sappiamo. Spero che CR7 abbia la pazienza di aspettare giugno e vedere chi sarà il nuovo allenatore. Ho il timore che Ronaldo abbia capito che in questo momento, oltre allo scudetto non c'è altro. E per lui potrebbe essere poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, LiamBrady10 said:

il problema, per me, è uno e solo. Lui, in campo, parla una lingua diversa da tutti gli altri. Gli andavano messi, quantomeno, due centrocampisti con parecchio fosforo in testa alle spalle. Della serie, non può far altro che....predicare nel deserto! Fine.

 

E questo al netto, che ora, non è in forma. 

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dylan88 ha scritto:

Sei contento di come sta giocando Ronaldo ?  

Sono sicuro che al di là del non volerlo ammettere, ti aspettavi di più, non è stato preso per segnare al Frosinone ma per segnare in Champions.

Io, a differenza di molti altri, ero sicuro che avrebbe deluso o per lo meno non avrebbe cambiato la squadra, visto che ha la bellezza di 34 anni. 

io non sono contento di come gioca tutta la squadra ronaldo compreso....e mi pongo questa domanda...sono diventati tutti dei pipponi per una sorta di maledizione misteriosa  oppure c'è un problema di conduzione della squadra?

per me non c'è nessuna maledizione che faccia giocare male tutti quanti ma forse mi sbaglio e allora hai ragione tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con sta * dell'età. L'anno scorso, meno di un anno fa ai quarti ha fatto il goal piu bello della storia della Champions e ci ha purgato andata e ritorno. Due mesi dopo fa 3 dico TRE GOAL alla Spagna che altrimenti avrebbe lapidato il portogallo 3 a 0 però ad agosto, 2 mesi più tardi e 4 mesi dopo la rovesciata, è un vecchio ma per favore, giusto i prescritti potevano dirlo e augurarselo.
Ma tranquilli dicono che se ne va a giugno così prendiamo un giovanissimo attaccante per sostituire sto vecchiaccio magari Icardi che sta segnando una marea di goal ed è decisivo in Champions o perche no qualche campioncino dalle squadretta che ci stanno dietro a 20/30 punti, quelli Sì che hanno mentalità europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora con sta * dell'età. L'anno scorso, meno di un anno fa ai quarti ha fatto il goal piu bello della storia della Champions e ci ha purgato andata e ritorno. Due mesi dopo fa 3 dico TRE GOAL alla Spagna che altrimenti avrebbe lapidato il portogallo 3 a 0 però ad agosto, 2 mesi più tardi e 4 mesi dopo la rovesciata, è un vecchio ma per favore, giusto i prescritti potevano dirlo e augurarselo.
Ma tranquilli dicono che se ne va a giugno così prendiamo un giovanissimo attaccante per sostituire sto vecchiaccio magari Icardi che sta segnando una marea di goal ed è decisivo in Champions o perche no qualche campioncino dalle squadretta che ci stanno dietro a 20/30 punti, quelli Sì che hanno mentalità europea.
Chi è che dice che se ne va?? Solo qualche giornalaio frustrato. È Allegri che se ne andrà e li si che potremmo goderci cr7 davvero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non sono contento di come gioca tutta la squadra ronaldo compreso....e mi pongo questa domanda...sono diventati tutti dei pipponi per una sorta di maledizione misteriosa  oppure c'è un problema di conduzione della squadra?
per me non c'è nessuna maledizione che faccia giocare male tutti quanti ma forse mi sbaglio e allora hai ragione tu 
Esatto bravo

Per molti qui dentro giocatori del calibro di dybala costa cr7 cancelo sandro matuidi pjanic bernardeschi can cuadrado ecc sivsono dimenticati di come si gioca a calcio.... hanno 1 cosa in comune però, e cioè che vengono "allenati" da allegri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

L'effetto CR7, a mio avviso, è durato fino a Ottobre. Berna sembrava un atro Ronaldo, la condizione era ottima e ci divertivamo come pazzi.( ameno io). Poi arriva lui, mister Calma. E come ha fatto con Higuain e Dybala, sta cercando di farlo con Ronaldo. Lo sta sciupando. Ha cercato di farlo con Tevez e con Dani Alves, due vincenti , e gli esiti sono stati quelli che sappiamo. Spero che CR7 abbia la pazienza di aspettare giugno e vedere chi sarà il nuovo allenatore. Ho il timore che Ronaldo abbia capito che in questo momento, oltre allo scudetto non c'è altro. E per lui potrebbe essere poco.
Tranquillo che a giugno lo sbattiamo fuori il caro allenatore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Molto interessante l'articolo di Eurosport con evidenziazione impiego Ronaldo l'anno scorso al Real e quest'anno alla Juve. 

Ronaldo giocava CHIARAMENTE da punta centrale e veniva spesso preservato in Liga in favore della Champions. Conseguenze? Cristiano sta segnando meno in Campionato e NETTAMENTE meno in Champions. 

Alla faccia del: "Allegri è un grande gestore di campioni". Come no. Nemanco Ronaldo riesce a far rendere al 100%.

Segna meno in campionato rispetto allo scorso anno? Non è vero, così come non è vero che al Real giocava davvero da punta centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Segna meno in campionato rispetto allo scorso anno? Non è vero, così come non è vero che al Real giocava davvero da punta centrale.

In campionato segna un gol ogni 113' anziché 88' che aveva col Real. Inoltre ha già praticamente raggiunto il minutaggio che ha avuto l'anno scorso a fine Liga. 

In Champions non parliamone. Un gol ogni 479' anziché 78'. Confronto a dir poco impietoso. 

Le zone battute del campo erano chiaramente da punta centrale, molto concentrate nell'area piccola con qualche sortita sulla sinistra ogni tanto. 

2 ore fa, Spinofox ha scritto:

Chi è che dice che se ne va?? Solo qualche giornalaio frustrato. È Allegri che se ne andrà e li si che potremmo goderci cr7 davvero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

A 35 anni? Sarà un buon CR7, ma quello vero se l'è gustato il Real Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

In campionato segna un gol ogni 113' anziché 88' che aveva col Real. Inoltre ha già praticamente raggiunto il minutaggio che ha avuto l'anno scorso a fine Liga. 

In Champions non parliamone. Un gol ogni 479' anziché 78'. Confronto a dir poco impietoso. 

Le zone battute del campo erano chiaramente da punta centrale, molto concentrate nell'area piccola con qualche sortita sulla sinistra ogni tanto. 

La Liga dove lui giocava ormai da nove anni non è come il campionato italiano al primo anno. Oltretutto il Real segna più della Juve, soprattutto in termini di goleade spesso inutili per la vittoria nel torneo nazionale. Mi sembra elementare come ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Concordo, se non fanno almeno 2 innesti tra difesa e centrocampo prevedo un futuro abbastanza grigio con o senza Ronaldo, non dimentichiamo che per questioni anagrafiche la Juve è una squadra da rifondare a breve ed è anche per questo che io in questi mesi dicevo che la Champions andasse vinta quest'anno. 

Intanto buttiamo fuori Kedhira e Mandzukic che sono bolliti e sostituiamo con giovani come Mbappè e Ndombele. Costino quello che costino ma se vuoi la Champions devi avere gente che corre e che soprattutto è piena di talento. 

1 minuto fa, dimas87 ha scritto:

La Liga dove lui giocava ormai da nove anni non è come il campionato italiano al primo anno. Oltretutto il Real segna più della Juve, soprattutto in termini di goleade spesso inutili per la vittoria nel torneo nazionale. Mi sembra elementare come ragionamento.

Sì d'accordo ma io vedo differenza soprattutto in Champions. Poi siamo qua tutti a sperare che dalla prossima partite Ronaldo faccia sfracelli. 

Il mio discorso comuqnue era una critica ad Allegri, che fa giocare troppo il portoghese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

 

Sì d'accordo ma io vedo differenza soprattutto in Champions. Poi siamo qua tutti a sperare che dalla prossima partite Ronaldo faccia sfracelli. 

Il mio discorso comuqnue era una critica ad Allegri, che fa giocare troppo il portoghese. 

Sulla Champions d'accordo, anche se il suo girone è stato particolare. Quello che intendevo io è che Allegri non ha tutta la voce in capitolo sul tema, proprio perché credo che Ronaldo insegua con notevole interesse pure il discorso di diventare capocannoniere. Infatti cammino Champions a parte spero che ci riesca a maggio, così l'anno scorso prossimo si farà qualche panchina in più. Può non piacere come discorso a chi vede come unico interesse la vittoria della Coppa ma non dovrebbe sorprendervi. Un anno fa col Real distanziatissimo cosa gliene poteva importare di rivincere l'ennesima classifica dei marcatori della Liga? Direi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la vittoria di questo scudetto ... so solo che vorrei provare a giocare a calcio con un allenatore di diversa impostazione ... poi si potranno dare giudizi sul CR7 bianconero.

 

Sono convinto che la rosa che abbiamo con la motivazione e il gioco della Juve, ad es., del primo Conte ... sarebbe divertente e devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi 4 anni in Europa la Juve ha sempre fatto ottimo risultato, eliminando anche il Real Madrid con Cristiano Ronaldo, forse qualcuno se lo è dimenticato, o peggio ancora fa a finta di non ricordarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio dell'anno invece vedevo un aumento di responsabilità anche negli altri giocatori, vedasi i molti gol di Dybala in champions, notoriamente non un cuor di leone. Solo che alla fine la forza distruttiva di Allegri è riuscita a prevalere anche sull'aura positiva di Ronaldo... e questo deve preoccupare assai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

il problema, per me, è uno e solo. Lui, in campo, parla una lingua diversa da tutti gli altri. Gli andavano messi, quantomeno, due centrocampisti con parecchio fosforo in testa alle spalle. Della serie, non può far altro che....predicare nel deserto! Fine.

 

E questo al netto, che ora, non è in forma. 

Esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.