Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Dale_Cooper

Addio a Mark Hollis, il cantante dei Talk Talk

Recommended Posts

Quoto

È scomparso a 64 anni il cantante britannico che con i suoi successi aveva conquistato le classifiche di tutto il mondo negli anni '80

Il mondo della musica piange Mark Hollis.

Il cantante britannico, leader della band Talk Talk, famosa negli anni ’80, è morto all’età di 64 anni. Da "Such A Shame" a "It's My Life", sono solo alcuni dei successi che per anni hanno dominato le classifiche di tutto il mondo. La notizia della scomparsa di Hollis è stata confermata da diversi media nel Regno Unito.

Sky

Una delle mie band preferite di sempre, ho amato tutte le loro fasi: i Talk Talk new romantic e i Talk Talk post-rock, passando per The Colour of Spring.

Tanta tristezza stasera. Addio Mark.

• Mi Piace 1
  • Triste 3

Era sparito da tempo dalla scena però ha firmato quelle due canzoni che sono ormai dei classici e che quelli della mia generazione riconoscono dalle prime note 

Ha marchiato a fuoco  la musica pop. Voce inconfondibile 

Che botta, i Talk Talk sono una delle mie band della vita
Anche il suo unico album da solista è un capolavoro

Che brutta notizia ! Anche io adoravo i Talk Talk e ascolto sempre con piacere le loro canzoni ancora oggi. Bellissimi anni '80, questa Band era una delle mie preferite.

:(

Che tristezza. Si era ritirato da tempo ma speravo che prima o poi tornasse. Gruppo molto molto sottovalutato i Talk Talk, hanno sfornato un sacco di perle che andavano al di la' del pop (oltre le 3 famosissime Such a Shame, It's my life e Life's what you make it, anche le meno note Tomorrow started, I don't believe you, Renee, Living in another world, I believe in you...)continuo ad ascoltarli spesso.

Bruttissima notizia. 

Ci lascia un grandissimo musicista, uno che ha saputo andare oltre il mero successo commerciale per ampliare gli orizzonti musicali, pur entrando in rotta di collisione con la EMI e i propri fan.

Le sperimentazioni strumentali di “Spirit of Eden” e “Laughting Stock” due capolavori che di fatto apriranno la strada alla scena post-rock e slowcore degli anni ‘90. Prima degli Slint, prima dei Codeine. I Radiohead ne hanno tratto ispirazione.

RIP Mark e grazie di tutto.

10 ore fa, MrLuca ha scritto:

Spirit Of Eden ragazzi.... 

Io ho il vinile sigillato prima edizione inglese dell’88.

Credo sia arrivato il momento di aprirlo.

Un grande della musica anni '80, adoro molte canzoni dei Talk Talk, un peccato che se ne sia andato cosi presto.