Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giacheto99

Pensandoci bene: noi sappiamo come si fa!

Recommended Posts

1 ora fa, giacheto99 ha scritto:

Sappiamo com’è rimontare, leggasi Monaco di Baviera 2016 e Madrid 2018

ma cos'è, uno scherzo? Mah. Due belle partite, ma che fanno il paio con l'horror dell'andata e che confermano che se fai disastri e ti infili in un buco, al 99 per cento alla fine non ne esci. Il problema delle rimonte è ... completarle.

1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Nelle rimonte finora siamo sempre stati bravissimi a fare 30 ma mai 31

Veramente, qualcuno in passato sosteneva che avessimo fatto anche 31.....compresa la serie B (cit.) :d

Scusate, è solo una battuta, ma ho sempre mal digerito quella frase.

difficile che l'atletico affronti la gara di ritorno come il real l'ha giocata lo scorso anno (e in parte anche il bayern nel 2016). E' forse l'avversario peggiore al mondo da rimontare

1 minuto fa, Shingo Tamai ha scritto:

Veramente, qualcuno in passato sosteneva che avessimo fatto anche 31.....compresa la serie B (cit.) :d

Scusate, è solo una battuta, ma ho sempre mal digerito quella frase.

autobannati ti prego

• Haha 1

All'andata l'Atletico Madrid ha giocato al meglio delle sue possibilità , mentre la Juventus ha espresso una minima parte del proprio potenziale : solo questo mi dà speranza di poterla ribaltare nella gara di ritorno .

Più o meno ci siamo cacciati nella stessa situazione della scorsa stagione contro il Real Madrid : gara di andata dove praticamente non abbiamo giocato , gara di ritorno perfetta per 92 minuti ( che poi è il tempo giusto che quella partita sarebbe dovuta durare ) .

Giocare in attacco subendo solo 1 gol al 93esimo al Bernabeu contro il Real Madrid è più difficile che vincere con 3 gol di scarto allo J|Stadium contro l'Atletico Madrid ...

• Mi Piace 1

Giocheremo una partita soporifera, in stile Juve-Arsenal 0-0.

Poi troveremo un gol per caso tra il 75 e l'80 e lì, spinti dal pubblico e con l'Atletico spaventato, faremo il 2-0.

Questo me lo sento, poi ai supplementari non so come andrà.

8 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

appunto: i soliti errori gli abbiamo già fatti, come quella di non giocarcela ed essere lucidi dall'andata... come successe con il Bayern, e come è successo con il Real...

Gli errori fatti sono stati sempre gli stessi.

L’approccio alla partita.

Per me questi rappresentano i più grossi errori che Allegri, per mentalità e filosofia di gioco, continua e continuerà e ripetere.

Però...quà si sta parlando del ritorno, dove Allegri non potrà fare altro che ripetere quanto di buono proposto a Monaco e Madrid.

Sarà che sono troppo tifoso ma la squadra per me c’è...eccome se c’è.

1 minuto fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Gli errori fatti sono stati sempre gli stessi.

L’approccio alla partita.

Per me questi rappresentano i più grossi errori che Allegri, per mentalità e filosofia di gioco, continua e continuerà e ripetere.

Però...quà si sta parlando del ritorno, dove Allegri non potrà fare altro che ripetere quanto di buono proposto a Monaco e Madrid.

Sarà che sono troppo tifoso ma la squadra per me c’è...eccome se c’è.

Il mio pensiero è: se all'andata ha commesso gli stessi errori del passato, perchè ora al ritorno non dovrebbe ripetere gli stessi errori del passato? Come impostare una buona gara e poi  "Perdersi" come al solito nel momento più catartico della partita, sballando una sostituzione o non facendola proprio per chiudere i conti..

Da un manuale di psicologia :

L'illusione risponde ad un bisogno soggettivo della ragione: il bisogno di rassicurazione rispetto alla qualità dei fenomeni che dal mondo ci giungono.

Il bisogno di sicurezza, da cui la rassicurazione continua da parte della ragione che tutto è sotto controllo, tutto risponde a quanto noi sappiano, tutto è conosciuto, è la sorgente dell'illusione.

Da qui il concetto dell'illusione come necessità psichica soggettiva di rassicurazione nei confronti del mondo.

Premesso che io non credo affatto a una rimonta (per vari motivi che già sapete), posso però dire che potrei avere una SPERANZA soltanto in un caso: e cioè guardando la sfida contro il Napoli: per me quest'ultimo rappresenta L'ESAME, la SIMULAZIONE, chiamatela come volete, dell'Atletico Madrid, sia come gioco ma soprattutto come risultato, nel senso che la Juve DEVE NECESSARIAMENTE vincere a Napoli almeno 2-0 (o 3-0), cioè deve, a mio avviso, ragionare e proiettarsi COME SE FOSSE L'ATLETICO, in TUTTO E PER TUTTO. Vincere 3-1, per dire, NON ANDREBBE AFFATTO BENE, non voglio nemmeno pensare se si dovesse perdere...

Insomma, se vuole convincerci che ha le PALLE, DEVE far finta che quella sia la sfida da superare, quindi giocare, come detto, almeno per il 2-0, senza prendere nemmeno un gol.

Da qui si passa per caricarsi e dimostrare che si può vincere.

Altrimenti, lasciamo proprio stare, inutile fare proclami, inutile parlare di 11 leoni, di motivazioni, di "fino alla fine" ecc.ecc.

Una qualificazione deve essere sempre giudicata su 180 ' e non la partita di ritorno, che resta negli occhi di tutti perche è quella che determina il vincitore.

Se dovessimo ancora una volta sfiorare la rimonta per puoi venire eliminati, la stagione sarebbe lo stessa stra falimentare, perche la partita di Madrid è una roba che non esiste al mondo.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Se dovessimo ancora una volta sfiorare la rimonta per puoi venire eliminati, la stagione sarebbe lo stessa stra falimentare, perche la partita di Madrid è una roba che non esiste al mondo.

La partita di Madrid dovrebbero farla studiare nelle scuole calcio per far capire ai bambini come NON si pratica il giuoco del calcio. 

Le imprese sfiorate sono solo l’altra faccia della medaglia di una doppia sfida sbagliata, preferisco due ottime/buone partite.Detto questo ognuna ha la sua storia e io ci credo 

1 minuto fa, caricato a panettoni ha scritto:

Piccolo particolare : stavolta CR7 gioca con la nostra maglia .

Purtroppo, per colpa di chi ci allena, in CL non se n’è accorto ancora nessuno.

Speriamo inizi a giocare il 12 ma ho seri dubbi al riguardo 

3 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Esatto

un gol a partita in champions... Prima della cura acciuga

1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Nelle rimonte finora siamo sempre stati bravissimi a fare 30 ma mai 31

Magari è la volta buona ;)

12 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Contro atletico all'andata non c'era?

19 ore fa, giacheto99 ha scritto:

Io ci credo. Siamo scesi in fondo al pozzo per darci la spinta necessaria per saltare fuori e andare a vincere la coppa. Vediamola così. Se passiamo questo ostacolo nulla ci spaventerà. 

infatti non mi spaventa nulla o quasi, in caso di miracoloso passaggio sarei spaventato solo dall'ennesima genialata del mr. di portare a casa un pareggio in traseferta con de cglio o barza terzini e non passare la metà campo perchè HALMA HALMA

3 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Contro atletico all'andata non c'era?

All'andata c'era ma , come tutto il resto della squadra , non aveva una buona condizione atletica . Tra 3 settimane credo vedremo ben altra Juventus , incluso CR7 .

1 ora fa, Alziamola ha scritto:

Io questi tipic a voler “illudere” L ambiente non li capirò mai, perché parliamoci chiaramente per L 85% siamo fuori dalla champions.

poi la palla è rotonda e il calcio è imprevedibile, e potrebbe anche avverarsi un miracolo, però di quello parliamo, di un miracolo

Ma non è vero, il miracolo era passare con uno 0-3 in saccoccia al santiago bernabeu

1 ora fa, Alziamola ha scritto:

Veramente i goal li abbiamo presi quando già era stato sostituito 

Ma proprio no... c'era lui sul giocatore dell'atletico che colpisce di testa sul corner mettendola in mezzo. 

25 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Il mio pensiero è: se all'andata ha commesso gli stessi errori del passato, perchè ora al ritorno non dovrebbe ripetere gli stessi errori del passato? Come impostare una buona gara e poi  "Perdersi" come al solito nel momento più catartico della partita, sballando una sostituzione o non facendola proprio per chiudere i conti..

Sono errori legati alla sua filosofia di gioco, al suo modo di vedere il calcio.

Lo abbiamo visto anche a Cardiff oltre che allo stadium con real e Bayern.

Io sono certo che faremo una prestazione diversa, in linea con quanto visto a Madrid o a Monaco, proprio perché non può fare diversamente.

Sul fatto di “perdersi” a partita in corso, concordo con te, ma spero che questa volta sia diverso.