Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giacheto99

Pensandoci bene: noi sappiamo come si fa!

Recommended Posts

55 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Piccolo particolare : stavolta CR7 gioca con la nostra maglia .

Che palle co sto CR7 .

1 ora fa, Mark92 ha scritto:

articolo scritto anche con una discreta lucidità ma un po troppo speranzoso  .... "noi sappiamo soffrire" è vero, ma è vero per le precedenti juve di allegri,  non siamo stati in grado di farlo al wanda ..... è proprio questo che mi fa pensare che il ciclo di allegri sia finito, proprio per l'incapacità che abbiamo avuto nel saper soffrire e restare sul pezzo.

Tanta lucidità che sono convinti che con il Dortmund a Torino finì in pareggio 

• Haha 1

3 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ma almeno le guardate le partite..?

costa è stato sostituito all incirca dopo 10 minuti del secondo tempo  e i gol li abbiamo subiti tra il 70esimo è L 80esimo. 😓

Semplicemente non avevo capito che ti riferissi a Costa, visto che l'ultimo giocatore citato nel post a cui tu hai risposto era Sandro. Infatti ho scritto che c'era lui sul giocatore dell'atletico... sarebbe stato strano avere Costa in marcatura su un giocatore dell'atletico .boh

43 minuti fa, wolverix78 ha scritto:

C'è TROPPO ottimismo in giro...

M dove lo hai visto?😂

9 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Noi sappiamo come si fa,purtroppo è allegri a non saperlo sefz

secondo me siamo noi che portiamo rogna

Basta illudersi.
L'anno scorso era difficile, ma possibile. E infatti siamo stati a tanto così dal ribaltarla.
Questa volta è molto peggio.

Col Real Madrid nel 2015 non è vero che resistemmo, finì 1-1 perchè Marchisio e Pogba si mangiarono 2 gol a Madrid. Forse quell'anno era una Juve che viaggiava senza pensieri per via delle poche pretese però mi piacerebbe avesse quella stessa personalità e, se dovesse fare il 2-0, continuasse ad attaccare come quella sera a Madrid no come l'anno scorso dove il "genio" si è fatto il film dei supplementari dando la palla al Real per gli ultimi 30 minuti.

24 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Tanta lucidità che sono convinti che con il Dortmund a Torino finì in pareggio 

Quanto m'inca22o quando mi sbagliano risultati o avversari del passato sefz 

• Mi Piace 1

un coacervo di stupidaggini, esattamente come lo sono far passare come "rimonte" quelle con Bayern e Real, un po' come le famose classifiche parziali di  Zio Fester Galliani, e se, per buona parte della partita con i bavaresi eravamo qualificati, con Real, non lo siamo stati mai.

45 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Ogni anno siamo chiamati "all'impresa"...questo è segno che ogni anno c'è qualcosa che non funziona..

Quest'anno Anche più di qualcosa, direi quasi tutto.

2 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Colto, scritto bene, ispirato ma oggettivamente una semplice speranza che cozza con la realtà dei numeri.

I numeri nel calcio contano fino a un certo punto, è uno degli sport in cui persino Davide contro Golia può sempre sperare di vincere...parlando di numeri ad esempio solo fino alla stagione 15-16 nessuna squadra aveva vinto il campionato perdendo 4 partite nel solo girone d'andata eppure quel campionato lo vinse la Juve che ne perse 4 delle prime 10... evidentemente troppe persone qua dentro non vedono l'ora di poter sparare a zero contro un allenatore e una squadra che negli ultimi 4 anni è arrivata in fondo a quasi tutte le competizioni tolto la champions in cui comunque ha fatto 2 finali in 4 anni... ma i numeri contano solo quando bisogna andare contro... 

10 minuti fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

Quanto m'inca22o quando mi sbagliano risultati o avversari del passato sefz 

A me anche, in questo caso poi è gravissimo perché le rimonte sono proprio il succo del discorso .martellate

• Haha 1

"Sappiamo come si fa". Certo. Infatti di rimonte non ne abbiamo portata a compimento nessuna. E soprattutto: NON impariamo mai dai nostri errori. Sono anni che dopo ogni eliminazione diciamo che ci servirà da lezione e poi l'anno successivo ripetiamo puntualmente gli stessi errori a causa dell'atteggiamento di eccessiva prudenza.

Pensando alla partita di Madrid le speranze di una rimonta sono minime. A prescindere da chi scenderà in campo ci vorrà una partita perfetta sotto il piano dell'intensità, della voglia di fare la partita, di combattere su ogni palla e un'attenzione in fase difensiva che negli ultimi tempi ha latitato. Ripeto sembra quasi impossibile ma la speranza rimane e mi piacerebbe vedere le facce di chi sta godendo della sconfitta contro l'Atletico, abbiamo contro il resto dei tifosi di tutte le altre squadre che non potendo gioire delle loro vittorie gioiscono delle nostre sconfitte.

2 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

Bayern 2016 e Real 2018 non sono proprio finiti bene nonostante la grande prestazione però dato che la speranza è l ultima a morire .....la vedo dura

Speriamo che il NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE prenda il sopravvento sul NON C’È DUE SENZA TRE... 😀😀

• Mi Piace 1

Ognuno avrà il suo parere su questo o quell'episodio, su questa o quella partita, ma poi ci sono i numeri del ranking.

Se si guarda agli ultimi cinque anni, siamo al 5° posto, dietro a Real, Barcelona, Bayern e Atletico. Non male. Inglesi e sceicchi dovrebbero tutti suicidarsi.

Se poi i numeri possono risultare freddi, allora diciamo: due finali e due eliminazioni maturate allo scadere dei 180'.

Meglio del Bayern e (quasi) uguale all'Atletico, che si è tolto lo sfizio di andare a vincere una EL dopo un'incredibile eliminazione ai gironi per colpa del... Qarabag! (2 punti su 6 disponibili - quando si dice la stranezza del calcio)

In tutto questo, una rivoluzione in seno alla squadra che ha portato a cambiare 8/9-11esimi tra finale di Berlino e di Cardiff. In pratica, due squadre diverse, o come si usa dire, due cicli diversi. Quindi grande capacità di ricostruzione sia in società che in panchina. 

Ma il calcio, si sa, è fatto di emozioni e capisco che una eliminazione brutta brutta con l'Atletico porterebbe a chiedere un cambio del timoniere. A mio parere giustificabile solo in questo caso: deve essere brutta brutta proprio. 

Quindi, passata la delusione di Madrid, attendo curioso di vedere come andranno le cose allo stadium. Non mi faccio soverchie illusioni, ma il calcio è talvolta imprevedibile.

• Mi Piace 3

2 minuti fa, Fogueres ha scritto:

Speriamo che il NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE prenda il sopravvento sul NON C’È DUE SENZA TRE... 😀😀

Veramente a Monaco non dovevamo rimontare nulla visto che l'andata era finita 2-2, io dico solo che a differenza delle altre due quest'anno giochiamo in casa speriamo possa essere finalmente un vantaggio, in ogni caso sarà durissima

2 minuti fa, signos77 ha scritto:

I numeri nel calcio contano fino a un certo punto, è uno degli sport in cui persino Davide contro Golia può sempre sperare di vincere...parlando di numeri ad esempio solo fino alla stagione 15-16 nessuna squadra aveva vinto il campionato perdendo 4 partite nel solo girone d'andata eppure quel campionato lo vinse la Juve che ne perse 4 delle prime 10... evidentemente troppe persone qua dentro non vedono l'ora di poter sparare a zero contro un allenatore e una squadra che negli ultimi 4 anni è arrivata in fondo a quasi tutte le competizioni tolto la champions in cui comunque ha fatto 2 finali in 4 anni... ma i numeri contano solo quando bisogna andare contro... 

Mah! Io spero che la Juve passi, anche di ciulo mi va bene, concordo che il calcio è uno sport dove i numeri non esprimono sempre l'andamento delle partite. Certo è che un 2 a 0 difficilmente è stato ribaltato e mai è successo che l'atletico sia stato eliminato dopo un risultato così. Io pure ci spero ma una dose di sano realismo è necessaria. Almeno per quanto mi riguarda.

23 minuti fa, Liquid ha scritto:

Basta illudersi.
L'anno scorso era difficile, ma possibile. E infatti siamo stati a tanto così dal ribaltarla.
Questa volta è molto peggio.

ti sembra meglio uno 0-3 in casa?

3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Veramente a Monaco non dovevamo rimontare nulla visto che l'andata era finita 2-2, io dico solo che a differenza delle altre due quest'anno giochiamo in casa speriamo possa essere finalmente un vantaggio, in ogni caso sarà durissima

Dovevamo rimontare nel senso che con lo 0-0 uscivamo.

Comunque l’Atletico sarà difficile ma non impossibile. La Juventus può farcela, ci sarà da sputare sangue fra agonismo e provocazioni però si gioca a Torino.

2 ore fa, Samoa ha scritto:

Sarà molto meglio per noi, decisamente meglio 

Non ne sono affatto convinto...comunque,dal momento che ne sei così sicuro,speriamo che tu abbia ragione

Alla fine qualcuno ci azzeccherà!!!!

1) la perdiamo 2 a 0 e a casa (i numeri non sbagliano)

2) la rimonta ma alla fine perdiamo magari ai rigori( che sfiga)

3) grande partita 3 a 0 e si passa (che *)

È solo vita !

io ci credo ! Ma sono juventino dentro ! 

Fino alla fine!

7 minuti fa, velas ha scritto:

Ognuno avrà il suo parere su questo o quell'episodio, su questa o quella partita, ma poi ci sono i numeri del ranking.

Se si guarda agli ultimi cinque anni, siamo al 5° posto, dietro a Real, Barcelona, Bayern e Atletico. Non male. Inglesi e sceicchi dovrebbero tutti suicidarsi.

Se poi i numeri possono risultare freddi, allora diciamo: due finali e due eliminazioni maturate allo scadere dei 180'.

Meglio del Bayern e (quasi) uguale all'Atletico, che si è tolto lo sfizio di andare a vincere una EL dopo un'incredibile eliminazione ai gironi per colpa del... Qarabag! (2 punti su 6 disponibili - quando si dice la stranezza del calcio)

In tutto questo, una rivoluzione in seno alla squadra che ha portato a cambiare 8/9-11esimi tra finale di Berlino e di Cardiff. In pratica, due squadre diverse, o come si usa dire, due cicli diversi. Quindi grande capacità di ricostruzione sia in società che in panchina. 

Ma il calcio, si sa, è fatto di emozioni e capisco che una eliminazione brutta brutta con l'Atletico porterebbe a chiedere un cambio del timoniere. A mio parere giustificabile solo in questo caso: deve essere brutta brutta proprio. 

Quindi, passata la delusione di Madrid, attendo curioso di vedere come andranno le cose allo stadium. Non mi faccio soverchie illusioni, ma il calcio è talvolta imprevedibile.

Finalmente un’analisi lucida. 

Basterebbero questi due numeri che hai indicato per capire che siamo élite del calcio.