Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giacheto99

Pensandoci bene: noi sappiamo come si fa!

Recommended Posts

1 ora fa, codegia ha scritto:

atletico - BVB 2-0 andata

BVB - Atletico 4-0 ritorno

quest'anno ....... ai gironi ....... chissà ........

Ai gironi è una cosa agli ottavi è molto più complicato. Ma la speranza è l'ultima a morire, ci resta solo quella purtroppo... 

• Mi Piace 1

46 minuti fa, velas ha scritto:

Tocca ricordare che allegri, nel pre-partita, non aveva fatto che ripetere la necessità di segnare almeno un goal. altro che non prenderne...

Poi, di fatto, in campo si è visto quello che hai descritto tu. Ecco, voglio sperare che ci sia la giusta dose di cattiveria nel cercare la giocata e non solo il timore di fare la hazzata, ma tanto ormai non c'è più nulla da perdere.

Da un punto di vista tattico, dovrebbe essere semplice: ci si mette a specchio, 4-4-2 come loro. Puntando forte sugli esterni. E qui bisognerà capire chi sarà a disposizione e mi riferisco a Costa, in particolar modo. Se il brasilano non fosse disponibile, ecco che tocca far giocare Dybala, ma a quel punto meglio dirottarlo come punta che parte da destra, con Berna sulla stessa fascia. Cancelo terzino sinistro con davanti Manzo/Ronaldo. Evitiamo di fare come a Bologna con Cancelo e Berna dalla stessa parte e nessuno a sinistra. 

Se invece Costa fosse in forma - miracolo!  - allora è forse meglio che Dybala parta dalla panca. In mezzo: Pjanic e Matuidi. E via andare.

Sono d'accordissimo con te .ok

C'è bisogno di gente che abbia una certa mentalità. Anche Chiellini che è un mostro di difensore non mi ha mai convinto per mentalità. Io darei la fascia a uno come Ronaldo. Ci vogliono questi giocatori anche fuori dal campo

6 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

non capisco perchè, pensando a quelle due partite, dobbiamo essere ottimisti .....partite che hanno portato a due cocenti eliminazioni e delusioni .uhm

😂😂😂😂 è la stessa cosa che pensavo io. 

Infatti questo topic l'avrei intitolato

NOI SAPPIAMO COME SI FA A SFIORARE L'IMPRESA 

😂

• Haha 1

4 ore fa, robros ha scritto:

Posto che di base è chiaro e condivisibile quanto dici.

Ma se tu ti aspetterai mai di vincere una CL, anche con la squadra piu' micidiale del mondo, con tutte qualificazioni 'normali', mi sa che aspetterai parecchio. In CL almeno una sfida da vittoria e rimontona, anche negli stessi 90 minuti, ti capiterà pressochè sempre. E se pensavi che con l'Atletico non sarebbe stata battaglia estrema dal 1' al 180' o oltre, li avevi sottovalutati. Mi sbaglierò, ma per me anzi la vera battaglia di CL ci è capitata proprio negli ottavi. Riuscissimo mai a farcela, un ostacolo così duro non lo troveremo piu'. Nomi o non nomi. Sensazione eh. Che magari non saremo mai in grado di verificare. Spero di sì..

No aspetta...io dopo il sorteggio ho subito detto che sarebbe stata durissima,xk anche se la juve è più forte nei singoli (parere mio) l'atletico è un avversario ostico per tutti....solo uno sprovveduto poteva pensare di passare il turno facilmente...questa è,di fatto,una finale anticipata visto il livello delle due squadre.

Quello che io trovo non ammissibile è che si arrivi a una partita cosi importante contro un avversario cosi ostico,con le idee confuse (viste le scelte del mister),completamente scarichi e mentalmente da tutt'altra parte....contro avversari di questo livello si può passare ma si può anche uscire,però dopo aver dato tutto....noi la partita di andata non l'abbiamo giocata proprio e questo non lo tollero,perché non si può sempre "dimenticarsi" di giocare l'andata per poi essere costretti all'impresa al ritorno...quando parlo di qualificazione "normale" intendo proprio questo,e cioè cominciare a giocarsela in entrambe le partite senza buttare necessariamente la prima..

3 ore fa, Joke ha scritto:

Quest'anno Anche più di qualcosa, direi quasi tutto.

Be certamente ce la siamo andati a complicare di brutto....e probabilmente l'abbiamo fatto proprio con la squadra più sbagliata (visto la loro bravura in difesa)

Bell'auspicio.. hanno citato 2 occasioni in cui poi siamo usciti. Le rimonte più inutili di sempre, e poi tanto un gol è assodato che lo prendiamo.

ti sembra meglio uno 0-3 in casa?
L'Atletico è molto diverso dal Real. Questi mica si scoprono. Non cogliere la differenza è difficile.

Rimontare , e solo 2 reti non 3, e con un avversario molto meno forte del real dell'anno scorso, e A CASA NOSTRA, non deve essere ritenuto

un impresa, l'hanno fatto in tanti,e durante la stessa partita, vedi a Torino che perdevamo 0-2 contro il Bayern al 70' poi abbiamo fatto 2-2

il problema sarà poi fare il 3°gol e resistere

Premesso che questo è lo sport ad alti livelli e perdere a casa dell' Atletico è capitato a tutti, resta l'amara realtà che siamo fuori.

Lo dice la storia, che alla fine è maestra di vita: mai abbiamo rimontato da uno 0-2, mai l'Atletico si è fatto rimontare dopo un 2-0.

È semplicemente un risultato quasi impossibile perché non siamo il Bayern di Guardiola che dopo avere perso 1-3 col Porto all'andata, al ritorno schiaccio i portoghesi nella loro area e fece 6 gol. 

Noi non segniamo 4 gol neanche contro l'ultima della serie A, è visto che per passare ne servono proprio almeno 4 ( uno tra una palla inattiva ed un contropiede lo subiamo sicuro) siamo fuori. 

Zero illusioni, pensiamo a rifondare il centrocampo e parte della difesa per l'anno prossimo e a cercare un nuovo allenatore.

• Grazie 1

Se la squadra gioca scevra da quelle idiozie proprie del suo allenatore fatte di gestione insulsa del risultato e giro palla volto a far passare il tempo, può farcela. 

1 ora fa, Gilmour88 ha scritto:

No aspetta...io dopo il sorteggio ho subito detto che sarebbe stata durissima,xk anche se la juve è più forte nei singoli (parere mio) l'atletico è un avversario ostico per tutti....solo uno sprovveduto poteva pensare di passare il turno facilmente...questa è,di fatto,una finale anticipata visto il livello delle due squadre.

Quello che io trovo non ammissibile è che si arrivi a una partita cosi importante contro un avversario cosi ostico,con le idee confuse (viste le scelte del mister), completamente scarichi e mentalmente da tutt'altra parte....contro avversari di questo livello si può passare ma si può anche uscire,però dopo aver dato tutto....noi la partita di andata non l'abbiamo giocata proprio e questo non lo tollero,perché non si può sempre "dimenticarsi" di giocare l'andata per poi essere costretti all'impresa al ritorno...quando parlo di qualificazione "normale" intendo proprio questo,e cioè cominciare a giocarsela in entrambe le partite senza buttare necessariamente la prima..

'cominciare a giocarsela in entrambe le partite senza buttare necessariamente la prima' e ti pare impresa da poco? per noi? ripeto, per noi? avvelenati da sette finali perse. pur essendo 'la squadra piu' forte al mondo' (cit.)

Gilmour. Te lo dico sottovoce. Perchè poi mi massacrano. Non è solo colpa di Allegri. Che responsabilità ne ha. Non è solo colpa di Dybala, Pjanic o Can o Sandro. Che di responsabilità ne hanno.

E' molto la conseguenza di pressioni spaventose, di stress inumani, di un contesto alterato e aggressivo e privo ormai di ogni serenità, sia tra i nemici che gli amici, tali da pesare come macigni sulla testa, e quindi sulle gambe, di una squadra di esseri umani, allenata da un essere umano, che deve, DEVE vincere a tutti i costi una partita in un anno, magari contro una squadra forte quasi quanto te ma con un po' meno responsabilità di te ('che la Juve non puo' avere ste poche cempions, non puo!').

Perchè se non la vinci, hai 'fallito' (cit.), sei allenata da un 'incapace anti-calcio' (cit.), sei gestita da una società di 'falsi parolai e boccaloni, con l'anello al naso' (cit.). Vatti a leggere il mio post (fiume...) nel topic su Anastasi cosa penso di questa struttura di tornei. Per lungo che sia. Se hai voglia. 

All'umano non chiedere mai l'inumano. O lo condannerai alla gogna prima di comporre la giuria. E solo perchè è quello che è. 

8 hours ago, davidov said:

O sul fatto che contro Bayern real e atletico si può perdere anche nettamente. 

Così come abbiamo eliminato real e barca. 

È lo sport ai massimi livelli 

Certo, quando si affrontano le migliori, si può perdere.

Lo si mette in conto.

Ma c'è modo e modo.

Noi siamo specializzati a fare la figura dei cag*n, quando buttiamo via certe partite in maniera ignobile.

Poi magari facciamo anche la grande partita al ritorno, ma, quando hai buttato 90' su 180', non sempre ti può andare bene.

È quello che fa incaz**re. Una squadra top come dovrebbe essere la Juve non dovrebbe buttare via così le partite più importanti dell'anno.

Si può perdere ed uscire, ma non così.

Perchè se non la vinci, hai 'fallito' (cit.), sei allenata da un 'incapace anti-calcio' (cit.), sei gestita da una società di 'falsi parolai e boccaloni, con l'anello al naso' (cit.). Vatti a leggere il mio post (fiume...) nel topic su Anastasi cosa penso di questa struttura di tornei. Per lungo che sia. Se hai voglia. 

Link?

Juventibus, articolo pieno di poesia e speranza, ma eri anche un po' "distratto"....

Col borussia abbiamo vinto 2 a 1, al camp nou  credo che non abbiamo messo nessun pullman (Quello lo hanno messo le * nel 2010) e soprattutto, Bayern e Real...partite stupende, bravi e complimenti a tutto....MA NON SONO SERVITE A UN *

1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Premesso che questo è lo sport ad alti livelli e perdere a casa dell' Atletico è capitato a tutti, resta l'amara realtà che siamo fuori.

Lo dice la storia, che alla fine è maestra di vita: mai abbiamo rimontato da uno 0-2, mai l'Atletico si è fatto rimontare dopo un 2-0.

È semplicemente un risultato quasi impossibile perché non siamo il Bayern di Guardiola che dopo avere perso 1-3 col Porto all'andata, al ritorno schiaccio i portoghesi nella loro area e fece 6 gol. 

Noi non segniamo 4 gol neanche contro l'ultima della serie A, è visto che per passare ne servono proprio almeno 4 ( uno tra una palla inattiva ed un contropiede lo subiamo sicuro) siamo fuori. 

Zero illusioni, pensiamo a rifondare il centrocampo e parte della difesa per l'anno prossimo e a cercare un nuovo allenatore.

QUOTONE!!!!!!!!!

9 ore fa, Albert Gregory Korowski ha scritto:

Con tutto il rispetto, secondo quello che ha scritto l'articolo se il calcio fosse una scienza esatta noi avremmo vinto 0-4 in casa loro??? .asd .ghgh 

Dai su

Si smentisce dopo quando dice "nessuno si doveva spettare dettare legge al Wanda"

Chi critica, chi semina pessimismo, chi fa facili battute, chi fa il santone pur non capendo una benemerita cippa di *, a mio parere non solo non è un vero tifoso, ma non è neanche abbastanza uomo per obbedire alla passione che pulsa in ogni Juventino e che cmq, contro tutto e tutti, sarà sempre lì a sostenere la squadra.

Questa gente, che probabilmente sfoga così davanti ad un pc la sua pochezza nel quotidiano come persona, non ci serve, è unitile ed ormai dopo giorni e giorni a ripetere le stesse cose è diventata anche monotona e stupida da leggere.

Si smentisce dopo quando dice "nessuno si doveva spettare dettare legge al Wanda"

Veramente dice che se il calcio fosse una scienza esatta nella quale conta solo il valore assoluto dei giocatori ecc.ecc. allora Atletico-Juve finirebbe sempre 0-4, ma siccome la premessa non è valida (il calcio non è una scienza esatta) allora nessuno può pensare di andare a dettare legge a casa dell'Atletico.Si può essere d'accordo o meno, ma le due affermazioni non sono contraddittorie.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk