Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Napoli-Juventus, la moviola dei giornali. GdS: "Alex Sandro da rigore" CdS: "Meret negligente, Pjanic rosso ok. Rigore VAR: ci sta. Manca il giallo a Koulibaly per fallo su Dybala"

Post in rilievo

La rosea nemmeno accenna, il CDS dice che struscia..... Ma questi cos'hanno davanti agli occhi la rosichella  o il rosicame? La palla va sul petto di Alex e cambia direzione e va sul braccio. Questo non è rigore!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima volta che un attaccante spara una pallonata da 50cm. di distanza contro il petto di un difensore, pretendo che si dia ancora il rigore...sefz

 

Assurdo che koulibaly non sia stato espulso dopo quel calcione sotto gli occhi del guardialinee....forse il guardialinee non era lucido per colpa dell' "atmosfera"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provate a immaginare Insigne che va via in contropiede da solo, Szczesny lo stende, in una dinamica uguale a quella di Ronaldo-Meret,  l'arbitro non fischia il fallo e fa proseguire.

Cosa succede?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, RobertoDub said:

Eccone uno, ma ho posto semplicemente la domanda e credo di averlo fatto dopo la partita, vedi anche il mio post qua sopra.

Non mi riferivo certamente a te

Ieri c 'erano due utenti nel Live che insistevano che non c'era il tocco del portiere quindi niente fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Furia4 said:

Provate a immaginare Insigne che va via in contropiede da solo, Szczesny lo stende, in una dinamica uguale a quella di Ronaldo-Meret,  l'arbitro non fischia il fallo e fa proseguire.

Cosa succede?

 

Insigne in contropiede da solo non esiste lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

La mancata espulsione di Koulibaly non è un episodio di secondo piano perchè in quel momento, compreso il recupero, mancano ancora 7 minuti alla fine della partita. Se lo espelli togli al Napoli un uomo importante sulle palle alte, lo lasci con un uomo in meno e un difensore in meno...in quelle condizioni probabilmente la Juve avrebbe avuto l'occasione di arrotondare il risultato!

Senza Koulibaly, spingendosi in avanti alla ricerca del pareggio, avrebbero beccato molto facilmente il terzo gol. 

24 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Voglio proprio vedere se stavamo perdendo 2 a 1 col Napoli e ci davano quella sottospecie di rigore, sarebbe scoppiato il finimondo.

Piangono sul nulla, su episodi con decisioni arbitrali giuste, figuriamoci per furti simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non da il rigore al napoli (nonostante non lo sia perchè prima tocca il petto, si vede che il pallone cambia leggermente direzione prima di toccare il braccio) viene giù lo stadio, ci crocifiggono in piazza e ci condannano alla serie c per direttissima.

Quindi per come è andata poi, che il nano l'ha stampata sul palo, sono stra contento che abbia concesso il rigore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Catenaccio 78 ha scritto:

Mi state dicendo che non basta avere un rigore a favore dubbio (quantomeno)per vincere i campionati?

A me avevano detto sempre il contrario.uhm.

Ma non solo...sabato pomeriggio ho sentito dire dal direttorone Ravezzani che...in Milan-Sassuolo...Bakayoko non è stato espulso dopo un fallo che meritava il secondo giallo perchè l'arbitro ha fatto una "scelta di campo"(così l'ha definita") che...in quanto tale...deve essere accettata anche se ritenuta sbagliata...

 

Questo a distanza di quasi un anno dalla famigerata mancata espulsione di Pjanic per la quale i toni e le parole usati furono leggermente diversi...anche e soprattutto dal salame di cui sopra...allorquando si parlò di malafede...sistemi e complotti astrali...e per la quale ci fu chi fece persino un esposto alla Magistratura... .ghgh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che è inutile cercare equilibrio tra i media quando si tratta di noi, secondo me dovrebbero anche capire che non possono cambiare idea da una partita a l'altra. Il rigore di Alex Sandro non esiste allo stesso modo per cui non esisteva quello per la viola. Io posso capire che visto come stanno andando le cose quest'anno, possa venire il dubbio su ogni minimo tocco di mano/braccio in area, ma non per questo ognuno di questi deve essere considerato rigore. 
Faccio un paragone con un altro caso che ci riguarda molto dubbio, ovvero il rigore per la Samp per il tocco di braccio di Emre Can. Per me non c'era manco quello, ma in quel caso posso capire la valutazione di un giocatore che salta per prenderla di testa e la prende con il braccio. Forse poteva stare più attento. In questo caso Alex Sandro salta per prenderla di testa, la palla passa, il giocatore del Napoli la calcia da mezzo metro, forte, e la palla finisce sopra il braccio del brasiliano, strusciando lievemente il petto, con quest'ultimo in caduta e con le braccia in posizione assolutamente naturale. Se guardate anche l'altro braccio di Sandro è nella stessa posizione, perché è normale tenere l'equilibrio in quel modo. Dire che quello sia rigore è una forzatura enorme, e mi stupisce che lo abbia scritto pure Marelli. E prima che qualcuno parta a insultarlo, preciso che generalmente mi trovo d'accordo con le sue analisi. Non pensavo proprio definisse rigore una cosa simile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Premesso che è inutile cercare equilibrio tra i media quando si tratta di noi, secondo me dovrebbero anche capire che non possono cambiare idea da una partita a l'altra. Il rigore di Alex Sandro non esiste allo stesso modo per cui non esisteva quello per la viola. Io posso capire che visto come stanno andando le cose quest'anno, possa venire il dubbio su ogni minimo tocco di mano/braccio in area, ma non per questo ognuno di questi deve essere considerato rigore. 
Faccio un paragone con un altro caso che ci riguarda molto dubbio, ovvero il rigore per la Samp per il tocco di braccio di Emre Can. Per me non c'era manco quello, ma in quel caso posso capire la valutazione di un giocatore che salta per prenderla di testa e la prende con il braccio. Forse poteva stare più attento. In questo caso Alex Sandro salta per prenderla di testa, la palla passa, il giocatore del Napoli la calcia da mezzo metro, forte, e la palla finisce sopra il braccio del brasiliano, strusciando lievemente il petto, con quest'ultimo in caduta e con le braccia in posizione assolutamente naturale. Se guardate anche l'altro braccio di Sandro è nella stessa posizione, perché è normale tenere l'equilibrio in quel modo. Dire che quello sia rigore è una forzatura enorme, e mi stupisce che lo abbia scritto pure Marelli. E prima che qualcuno parta a insultarlo, preciso che generalmente mi trovo d'accordo con le sue analisi. Non pensavo proprio definisse rigore una cosa simile. 

Marelli aveva definito rigore quello di Emre Can su cross che neanche guardava la palla con l’attaccante avversario che gli saltava davanti e non rigore quello per noi con Ferrari che la prende nettamente con il braccio, solo in mezzo all’area, il tutto contro la Samp 😒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione di Meret sacrosanta, vergognoso non espellere l'infame koulibaly, giocatore sopravvalutato e che da anni gode di un'immotivata ed ignobile impunità-immunità: nei suoi confronti forse c'è sudditanza psicologica?  sefz

Il rigore regalato agli innominabili poi è scandaloso oltre ogni dire. L'avessero dato a noi ci sarebbero state probabilmente interrogazioni parlamentari e commissioni di inchiesta al riguardo a iosa.

Certo che quando Insigne ha calciato su palo giustizia è stata fatta: gli innominabili mica possono  rubare sempre  sefz

Ah, dimenticavo il saluto al popolo più bello, leale  e sportivo del pianeta:  .muttley 

difatti quando urlavano "ladri" ripensando alla partita si riferivano a loro stessi  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

secondo me cristiano ronaldo a malapena viene toccato, per me quello non è rigore tantomeno espulsione

va detto che  una decisione comunque coerente con quello che finora si vede ovunque

quest'anno gli arbitri non stanno facendo passare nulla, ogni sfioramento è rosso e/o rigore

 

Infatti era fuori area Ronaldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zilver ha scritto:

D'accordo con la disamina dei giornali.

Come scrivevo già ieri sera, l'unico errore di Rocchi è stato il non ammonire Koulibaly su Dybala. 

senza contare che era un rosso diretto.

non guarda la palla ma va a falciare da dietro dybala..

se non è rosso quello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Premesso che è inutile cercare equilibrio tra i media quando si tratta di noi, secondo me dovrebbero anche capire che non possono cambiare idea da una partita a l'altra. Il rigore di Alex Sandro non esiste allo stesso modo per cui non esisteva quello per la viola. Io posso capire che visto come stanno andando le cose quest'anno, possa venire il dubbio su ogni minimo tocco di mano/braccio in area, ma non per questo ognuno di questi deve essere considerato rigore. 
Faccio un paragone con un altro caso che ci riguarda molto dubbio, ovvero il rigore per la Samp per il tocco di braccio di Emre Can. Per me non c'era manco quello, ma in quel caso posso capire la valutazione di un giocatore che salta per prenderla di testa e la prende con il braccio. Forse poteva stare più attento. In questo caso Alex Sandro salta per prenderla di testa, la palla passa, il giocatore del Napoli la calcia da mezzo metro, forte, e la palla finisce sopra il braccio del brasiliano, strusciando lievemente il petto, con quest'ultimo in caduta e con le braccia in posizione assolutamente naturale. Se guardate anche l'altro braccio di Sandro è nella stessa posizione, perché è normale tenere l'equilibrio in quel modo. Dire che quello sia rigore è una forzatura enorme, e mi stupisce che lo abbia scritto pure Marelli. E prima che qualcuno parta a insultarlo, preciso che generalmente mi trovo d'accordo con le sue analisi. Non pensavo proprio definisse rigore una cosa simile. 

Se è per quello, è riuscito a fare anche di peggio, mettendo in dubbio l espulsione perché dubita del fatto che sia chiara occasione da rete...allucinante!

Come fai anche solo a pensarla una cagat del genere...

Praticamente in mezzo, non defilato, portiere saltato, palla che è al massimo a due metri...se quella non è chiara occasione da rete, non lo è mai...

Si beccano il cartellino rosso i difensori quando fanno fallo da "ultimo" uomo (col portiere ancora in porta), figuriamoci il portiere!!!!

(E cambia mille volte idea un giorno dopo l altro, vista la valutazione sull espulsione di consigli di venerdi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo fortemente che le normative che di anno in anno vengono aggiornate lo siano in funzione di creare confusione, discussioni e di conseguenza articoli a favore o contro per vendere qualche copia in più? per permettere a qualche trasmissione di continuare nella programmazione?.  Troppo spesso i pareri non collimano chi sostiene una cosa chi un'altra e questo è paradossale. Indispensabile fare chiarezza, sui falli di mano ad esempio. Certo che se quello di D'Ambrosio in Fiorentina Inter è rigore allora tutti i mani in area sono rigori. Troppe regole basate sulla intenzionalità, elemento di difficilissima decodificazione. Credo e penso che l'episodio di Ronaldo sia molto più punibile di quello di Piatek col Sassuolo, perchè quello su Ronaldo è nettamente più pericoloso dell'altro che ha il suo epilogo con una caduta ridicola e falsa. Il mani di Sandro ci può stare, anche se a noi ne hanno negato uno con l'Atalanta, fischiandocene uno contro uguale (Benatià). Inspiegabile invece il mancato giallo a Kulibaly su Dybala con il Guardalinee a un passo, frutto della sudditanza territoriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, HO VISTO GIOCARE DEL PIERO ha scritto:

Perché lamminizione la prima di Pjanic c'è.?

 

C'è quanto la prima (ovvero l'unica) di Koulibaly. Non evidenti ma nemmeno scandalose ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fallo di mano ormai non c'è più una regola oggettiva. Ognuno giudica a simpatia non si capisce più niente.

 

Koulibaly come al solito perde le staffe e a fine partita doveva esser espulso con almeno 3 giornate di squalifica. Nessuno dice nulla, anche il bravo Marelli cade su questo episodio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zilver ha scritto:

C'è quanto la prima (ovvero l'unica) di Koulibaly. Non evidenti ma nemmeno scandalose ...

Non sono falli simili, Koulibaly entra in gioco pericoloso in scivolata (pure se tocchi palla spesso sei ammonito), Pjanic appena tocca Callejon, che fa capriole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi alla mia scuola di calcio ho detto ai ragazzi...in aerea non tirate in porta ma tirate piano quasi appoggiandola sul braccio petto dell'avversario.

Ridendo e scherzando abbiamo tirato fuori uno schema d'attacco:" mira il difensore "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era espulsione per ronaldo in piu' avrei dato 2 rigori per il napoli non si sa mai se uno lo sbaglia, difficile che capiti che sbagliano .ghgh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come ieri il VAR è stato usato scientemente dall'arbitro per non avere rogne:"intanto il rigore lo do... che mi frega! nessuno mi darà mai torto, se segna pareggiano, se sbaglia tutto resta uguale, non faccio chissà che danno. Ma se non do il rigore mi crocifiggono". A parti invertite non lo avrebbe concesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.