Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Il lato positivo di una tifoseria sempre più esigente

Post in rilievo

39 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Il rispetto uno se lo deve anche meritare, perché se uno lavora bene è giusto rispettarlo, ma se uno lavora male no. E il rispetto è dovuto anche al cliente (visto che parliamo di lavoro), e mi dispiace di dover dire che invece in questo caso il cliente viene preso a pesci in faccia. È proprio questo il punto. Io posso anche accettare di non riuscire a vincere dopo aver battagliato in campo con dei concorrenti altrettanto forti. Non accetto che ci si possa arrendere prima ancora di aver cominciato  combattere, come avviene ormai sempre più spesso. Ormai anche il Bologna, o il Parma, si possono permettere di aggredirci sapendo che non faremo nulla per cercare di reagire. C'è gente che per giustificare questo andazzo mette in contrapposizione il bel gioco con i risultati, come se costruire un bel muro, perfettamente diritto e a norma fosse qualcosa di pericoloso per il palazzo e fosse meglio quindi costruirli tutti storti, con delle fondamenta malfatte e con materiali scadenti perché allora sì che tutto andrebbe bene, almeno fino al crollo. Qui non ci si rende conto che a furia di lavorare male Allegri sta trascinando la squadra sempre più in basso e che alla fine i risultati ne risentiranno certamente, perché se hai dei campioni ma li fai giocare male anche le altre squadre possono pensare di batterti, e prima o poi succederà. In CL è già successo più volte e infatti non abbiamo ancora vinto nulla. In campionato, vabbe', stiamo giocando contro avversari scadenti, ma appena ci ritroviamo contro qualcuno appena decente andiamo in difficoltà. 

Tornando al rispetto: il calcio è uno sport ma anche uno spettacolo. C'è gente che paga un sacco di soldi per abbonamenti allo stadio o alla tv e anche di più per le trasferte, e poi si ritrova a vedere uno spettacolo orribile, nonostante i campioni schierati in campo. Come se uno si recasse in un ristorante pluristellato e si ritrovasse in un locale squallido tipo mensa, sporco e con le tovaglie rattoppate e con i camerieri che sbattono uno contro l'altro mentre girano per i tavoli, facendo cadere la roba a terra e sbagliando le ordinazioni. Col cavolo che accetterà di pagare il conto da duecento euro, perché comunque alla fine ha potuto mangiare quello che aveva ordinato, anche se in piatti di carta e con le posate di plastica. 

Cosa mi tocca leggere :| Il rispetto va dato a prescindere, delle persone normali e sane argomentano in modo intelligente e sano, non insultando o non mancando di rispetto a perchè uno sta lavorando " male" manco fossimo noi tifosi a stipendiarlo.

Le BASI di una società CIVILE altrimenti siamo allo stesso livello dei napoletani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tifoso nell'era internet è diventato un problema ed ha una percezione completamente errata sia del proprio ruolo (grave) sia dello sport (meno grave)
 
Ha una percezione errata dello sport perchè non gli è chiaro (letteralmente) come funzioni e ha perso di vista la normale ciclicità di vittorie/sconfitte/momenti positivi/momenti negativi. Non ha competenza per capire perchè accadano certe cose e, molto spesso, è ammaestrato da social/informazione a pretendere qualcosa che neanche comprende (è del resto la base della teoria della comunicazione di massa e della fabbrica del consenso: il fruitore è influenzabile)
 
Ha una percezione errata del proprio ruolo perchè non si rende conto che tifare una squadra di calcio significa sostenerla e augurarsi che vinca.
Se vince dovrebbe essere contento, spesso on lo è (si torna all'incomprensione dello sport)
Se non vince può esercitare il suo diritto di non seguirla (in tal senso potremmo distinguere tra "tifoso hardcore" e "tifoso casual")
Abbiamo visto per fortuna in altri contesti (Roma ad esempio) tifosi che si presentano ai centri sportivi a CHIEDERE SPIEGAZIONI AI GIOCATORI, una follia da malati di mente purtroppo irrecuperabili, i giocatori sono dipendenti di un'azienda e rispondono del loro operato a una definita gerarchia di persone, il tifoso non è tra queste.
 
Ci sono poi altre manifestazioni di "malcontento" (che già di per se sono forzature alla base ma tant'è) come fischiare, fare cori contro, etc. Diciamo che lì la motivazione meno assurda potrebbe essere la percezione di un orribile comportamento, anti-etico, da parte dei propri giocatori. In realtà accade per qualche sconfitta.
 
Come detto: il male del calcio - soprattutto in Italia - è il "tifoso" che smette di esserlo in larga misura per diventare qualcos altro (di squallido molto spesso) e di ciò è corresponsabile tutta la sfera della comunicazione.
 
Il rispetto verso gente che sta lavorando (calciatori, allenatori, dirigenti) è qualcosa di sconosciuto a sempre più persone.
92 minuti di applausi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ousen ha scritto:

Cosa mi tocca leggere :| Il rispetto va dato a prescindere, delle persone normali e sane argomentano in modo intelligente e sano, non insultando o non mancando di rispetto a perchè uno sta lavorando " male" manco fossimo noi tifosi a stipendiarlo.

Le BASI di una società CIVILE altrimenti siamo allo stesso livello dei napoletani.

Guarda che stiamo parlando di due cose diverse. Tu stai parlando di essere educati e non insultare la gente. Io per rispetto intendo il fatto di apprezzare qualcuno per quello che fa. È chiaro che uno non deve andare davanti ad Allegri a prenderlo a male parole, ma da lì a dire che qualunque cosa ti debba andare bene ne corre. Non mi piace come sta lavorando e ritengo che si debba cambiare completamente i suoi sistemi. Inoltre non mi piace assolutamente come persona, e ritengo che proprio il suo carattere e il suo modo di pensare costituiscano una enorme penalizzazione per la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le grandi aspettative si sono create dopo aver vinto tutti i trofei nazionali negli ultimi otto anni e le 2 finali di champions raggiunte...con la grande storia che rappresenta la juventus il mio grande sogno e' vederla stabilmente nelle migliori quattro d europa ogni anno...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Il rispetto uno se lo deve anche meritare, perché se uno lavora bene è giusto rispettarlo, ma se uno lavora male no. 

Il rispetto non va meritato in base alla tua opinione, ma stiamo scherzando? Il rispetto per il lavoro altrui non dipende dall'opinione ignorante (perchè il tifoso non è un professionista in questo settore) nel merito. E' semplicemente il guasto intellettuale di cui parlavo.

 

Qui non ci si rende conto che a furia di lavorare male Allegri sta trascinando la squadra sempre più in basso e che alla fine i risultati ne risentiranno certamente, perché se hai dei campioni ma li fai giocare male anche le altre squadre possono pensare di batterti, e prima o poi succederà.

Allegri lavora tanto male che ha centrato tutti gli obbiettivi aziendali in 4 anni e mezzo fino al primo fail a Bergamo un mese fa.

Su che basi affermi che lavori male?

 

Tornando al rispetto: il calcio è uno sport ma anche uno spettacolo. C'è gente che paga un sacco di soldi per abbonamenti allo stadio o alla tv e anche di più per le trasferte, e poi si ritrova a vedere uno spettacolo orribile, nonostante i campioni schierati in campo.

Nessuno ti obbliga a pagare. Non paghi per vedere la Juventus giocare come dici tu. E io non pago per vedere la Juventus giocare come dico io.

E se a me piace da matti come gioca la Juventus? La tua opinione vale più della mia?

Tu paghi per vedere la Juventus. Non ti piace più? Smetti di pagare e non seguirla.

La Juventus è un'azienda che ha l'obbiettivo di conseguire dei risultati. Non di fare un tipo di calcio che piaccia a te o a me che possiamo avere gusti diametralmente opposti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel voler vedere una squadra che riesca ad esprimersi un minimo non c'è nulla di esigente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, djangobianconero ha scritto:

non è chiara una cosa basilare.

nessuno vuole il calcio bailado, tutti tocchi di prima, calcio champagne ecc (o meglio, quello sarebbe un plus seppur inutile).

almeno a me "basterebbe" non giocare 70 minuti nella propria metà campo pressati e messi sotto anche dal Frosinone e basterebbe vedere in campo una squadra che sa cosa deve fare e a chi passare la palla.

Messi sotto dal frosinone è eccessivo però anch’io non trovo accettabile che il Napoli in 10 contro 10 ci abbia costretto per 20 minuti nella nostra area senza riuscire a fare due passaggi.. quello è davvero stato pessimo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Ciò che noto è che ormai molti tifosi appartengono alla categoria dei critici, siamo diventati più esigenti aspettandoci sempre di più dalla Juventus.

C'é una differenza tra essere critici, secondo me, e postare continui messaggi di insoddisfazione, derisione, contestazione o altro.

Quello che per me é poco accettabile é comunque questo alone di superiorità che alcuni hanno assunto, per cui é un atto dovuto che la Juve sia tra le prime 3/4 d'Europa e che abbiamo diritto ad una squadra "alla nostra altezza", come se i risultati raggiunti in questi 8 anni siano lontanamente attribuibili alla tifoseria e non al lavoro di giocatori, dirigenti ed allenatori, invece spesso contestatissimi senza alcun motivo razionale.

Poi ci si aggiunge i depressi cronici, quelli che in qualunque topic devono intervenire per far notare quanto facciamo schifo in Europa, come le vittorie in serie A non contino nulla, come non c'é niente di cui essere felici. Insomma non solo sono depressi ma devono fare in modo che tu condivida la loro depressione.ù

In ogni caso, l'insoddisfazione perenne é caratteristica di tutti i tifosi italiani.

Cosa credete che a Napoli DeLaurentis sia visto bene, nonostante li abbia riportati dalla C ai primi posti in A? No, é tutto un "vattene pappone", perché loro vogliono vincere lo scudetto (come ne avessero vinte mille nella loro storia).

O per fare solo un altro esempio, ho sentito venerdì contro l'inter i tifosi del Cagliari cantare Giulini vattene, un presidente che li stà tenendo con onore in A e stà anche per costruire un nuovo stadio.

Ergo, per il tifoso medio italiano la gratitudine é zero, il tifo solo per la maglia una mera utopia (impensabile come succede all'estero vedere stadi pieni anche con squadre che stan retrocedendo...da noi a Pescara qualche anno fa malgrado vedano la serie A a stento nel girone di ritorno c'erano pochisismi spettatori e solo contestazione), se la squadra va bene si degnano di tifare se va male contestazioni e fischi (e negli ambienti più caldi i mitici "confronti tra i tifosi").

Quindi gli juventini anche sotto tale profilo non hanno per me nulla di meglio delle altre tifoserie, sono solo di più (ed ovviamente essendo di più quelli che hanno la pretesa di capirne sono pure di più).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quali esigenze? quali vizi?

conosco almeno 5 mln di juventini come me che sono disposti a non vincere uno scudetto per i prossimi 10 anni, a patto di vincere un paio di champions in questo ipotetico decennio di vacche magre in italia.

esigenti....direi piuttosto che siamo al minimo sindacale dopo 23 anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che il mondo è bello perchè è vario ed ognuno può avere la propria opionione, ma definire esigente la nostra tifoseria mi sembra un modo di travisare la realtà.

Spacciare in giro che vincere un campionato non vale nulla non è esesere esigente, ma completamente idioti.

Capisco che a dirlo siano i tifosi avversari, perchè hanno il fegato marcio e fanno di tutto per nascondere la nostra forza, ma che poi lo dicano anche quelli Juventini, beh, allora il tutto si commenta da sè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
belle parole... da libro cuore... ma noi vogliamo la Champions... e pochi caz....
 
 
sefz
 
Risposta educata gentile e molto ponderata che denota uno studio molto accurato alla base frutto di studi approfonditi del Problema[emoji16][emoji16]

sadidinda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Il rispetto uno se lo deve anche meritare, perché se uno lavora bene è giusto rispettarlo, ma se uno lavora male no. 

Questo signore ha avuto la brutta faccia di ammettere in visione nazionale di non aver rivisto la partita contro l'Atletico (finora la partita più importante della stagione clamorosamente sbagliata) perché altrimenti si sarebbe addormentato, ha rivisto 3 minuti e stop. 

Questo signore ha più volte ammesso di non essere un cultore del lavoro, ha più volte ammesso di non preparare la fase offensiva perché devono sbrigarsela i giocatori con i gesti tecnici(come nel basket a suo modo di vedere) ha più volte detto di non leggere statistiche, dati e numeri riguardanti la sua squadra o le squadre avversarie.

Questo signore e i suoi collaboratori non sono assolutamente in grado di preparare la squadra da un punto di vista atletico  

Questo signore è riuscito a rendere mediocre l'acquisto più importante della storia della Juventus, nonché uno dei giocatori migliori della storia del calcio. 

Questo signore guadagna 7 milioni l'anno e fa il suo lavoro in modo molto approssimativo (e durante le partite si nota eccome che  negli allenamenti si è lavorato poco e male) 

 

Quindi sono d'accordo, questo signore non merita tutto questo grande rispetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

C'e' una terza categoria, meno appariscente, quella composta da chi critica cosa c'e' da criticare, senza giustificare sempre tutto e senza all'inverso insultare chiunque o additare l'allenatore come colpevole anche della fame nel mondo. In tutte le cose ci vuole misura ma viviamo in un mondo che si nutre di eccessi. Gli estremismi non fanno crescere, servono critiche ragionate ed elogi "giusti" 

Grazie per la citazione indiretta. :d

Per crescere cosa sceglieresti ?

  1. un ambiente dove il rischio non esiste, non si critica mai niente, uno si fa andare bene qualsiasi cosa e ci si siede sugli allori mentre fuori dalla finestra gli altri si danno da fare per superarti.
  2. un ambiente in cui il rischio fa parte del gioco, dove ci sono critiche, talune buone e altre meno, ma con possibilità, perlomeno, di discernere

Io non sono sicuro di migliorare con la seconda, ma sono certo di non averne alcuna possibilità con la prima.

L'immobilismo lo trovo un limite, e l'acqua che ristagna, presto o tardi, irrancidisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Come se uno si recasse in un ristorante pluristellato e si ritrovasse in un locale squallido tipo mensa, sporco e con le tovaglie rattoppate e con i camerieri che sbattono uno contro l'altro mentre girano per i tavoli, facendo cadere la roba a terra e sbagliando le ordinazioni. Col cavolo che accetterà di pagare il conto da duecento euro, perché comunque alla fine ha potuto mangiare quello che aveva ordinato, anche se in piatti di carta e con le posate di plastica. 

Paragone delirante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Il rispetto non va meritato in base alla tua opinione, ma stiamo scherzando? Il rispetto per il lavoro altrui non dipende dall'opinione ignorante (perchè il tifoso non è un professionista in questo settore) nel merito. E' semplicemente il guasto intellettuale di cui parlavo.

 

 => Spiacente ma il tipo di rispetto di cui parlo io, e che tu ovviamente non vuoi capire, dipende dall'opinione personale che uno si forma di una persona, e questo fa parte della vita e della libertà personale. Se pretendi che tutti quanti la debbano pensare come te sei un dittatore, se invece pensi che tutti debbano andare in giro come dei decerebrati facendosi andar bene tutto, invece, mi dispiace ma dovresti un attimino pensare a quello che stai dicendo perché evidentemente non te ne stai neppure rendendo conto. 

 

=> Quanto al fatto che uno debba essere un professionista per giudicare gli altri, vorrei poterti conoscere nella vita di tutti i giorni. Credo che ci sarebbe molto da divertirsi. Se un tassista ti centra mentre sei fermo al semaforo perché stava guardando una bionda in minigonna tu ovviamente ti scuseresti con lui immagino, e se un chirurgo ti amputasse un arto invece di un altro, non essendo tu un chirurgo, certamente lo ringrazieresti per averti reso più simmetrico, vero?

 

 

22 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Allegri lavora tanto male che ha centrato tutti gli obbiettivi aziendali in 4 anni e mezzo fino al primo fail a Bergamo un mese fa.

Su che basi affermi che lavori male?

   =>  Secondo me, e secondo molti altri, l'anno prossimo lo manderanno via. Saranno tutti scemi i nostri manager a cacciare un genio che lavora benissimo e raggiunge tutti i risultati. O forse sei tu quello che parlando la da profano senza sapere le cose sta prendendo una cantonata. 

 

Nessuno ti obbliga a pagare. Non paghi per vedere la Juventus giocare come dici tu. E io non pago per vedere la Juventus giocare come dico io.

E se a me piace da matti come gioca la Juventus? La tua opinione vale più della mia?

Tu paghi per vedere la Juventus. Non ti piace più? Smetti di pagare e non seguirla.

La Juventus è un'azienda che ha l'obbiettivo di conseguire dei risultati. Non di fare un tipo di calcio che piaccia a te o a me che possiamo avere gusti diametralmente opposti.

=> :risata3:Questo è un delirio allo stato puro. Roba che se viene trovata sui forum interisti la mettono in prima pagina al Circo. Io, e gli altri, dovremmo soltanto pagare e non avere neppure il diritto di parlare. Zitto e mosca. E soprattutto vedi di farti piacere lo spettacolo e di applaudire che se no il Max, che in virtù del suo contratto ha diritto di vita e di morte sui giocatori e sulla società, si scoccia e ti fa frustare. O se non lo fa lui lo fai tu. sefz  

Guarda che Stalin e Pol Pot sono fortunatamente defunti da un pezzo. E comunque sappi che , essendo la Juve un'azienda, come dici tu, deve appunto tenere in considerazione quello che pensano i tifosi, o se preferisci, chiamiamoli pure clienti. Se no col cavolo che troverà spettatori, acquirenti, sponsor, ecc.  Ma magari ci pensi tu ad organizzare un bel servizio segreto stile KGB e ad obbligare tutti a sotttoscrivere abbonamenti e ad acquistare  le magliette di Ronaldo. 

Il bello è che tu dici che la tua opinione vale quanto la mia. Ecco, appunto, io a te non ho mai detto di stare zitto. Vuoi dire che Allegri è il miglior allenatore del mondo, come pensano in molti qui sul forum? E dillo, sei tu che fai figure. 

Ma io continuo a ritenere di avere il diritto di formarmi una mia opinione, basata sulle mie osservazioni, e non di dover chiedere a te che cosa io debba dire o fare fintanto che i miei comportamenti rientrino nella legaità. Magari sarebbe il caso che tu non pretendessi di prevaricare gli altri dicendo per di più che bisogna avere rispetto degli altri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Paragone delirante!

Sì? Quarantamila tifosi allo Stadium e milioni alla TV per vedere giocare Ronaldo e Dybala e tutti gli altri campioni e quello che gli fai vedere sono undici uomini che difendono nell'area del portiere per novanta minuti? Con palle rinviate alla viva il parroco perché non sai a chi passarle e continui errori nei passaggi perché ti fai premere dagli avversari in dieci metri di campo? Ti pare che in questo modo si rispettino gli spettatori o i tifosi? Ti sembra che si rispettino i giocatori stessi, che dopo anni di carriera si ritrovano ad essere criticati come se fossero dei brocchi qualsiasi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Sì? Quarantamila tifosi allo Stadium e milioni alla TV per vedere giocare Ronaldo e Dybala e tutti gli altri campioni e quello che gli fai vedere sono undici uomini che difendono nell'area del portiere per novanta minuti? Con palle rinviate alla viva il parroco perché non sai a chi passarle e continui errori nei passaggi perché ti fai premere dagli avversari in dieci metri di campo? Ti pare che in questo modo si rispettino gli spettatori o i tifosi? Ti sembra che si rispettino i giocatori stessi, che dopo anni di carriera si ritrovano ad essere criticati come se fossero dei brocchi qualsiasi?

Il calcio non è un videogioco che lo compri e puoi decidere chi e come si gioca e anche chi vince.paghi il biglietto x vedere 2 squadre affrontarsi, ognuna delle quali vuole vincere e far giocare male l altra..solitamente solo una delle 2 ci riesce. Il biglietto non ti da nessun diritto o garanzia che vedrai uno spettacolo che ti piace col risultato che vuoi tu. Tutt al più se non sei soddisfatto la prossima volta non ci vai e compri un biglietto di teatro dove almeno vedrai esattamente quello che tu aspetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Speriamo quel giorno arrivi il più tardi possibile.

Pancia piena.

 

Quando mangi per 7 anni al ristorante 5 stelle... arrivi a schifare qualsiasi cosa...

 

 

un po' di "digiuno"  poi vedi come torna la fame...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accontentarsi non è nello Juventino, si DEVE volere sempre di piu'

E' una delle ragioni per cui siamo cresciuti anno dopo anno fino ad arrivare a CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Il calcio non è un videogioco che lo compri e puoi decidere chi e come si gioca e anche chi vince.paghi il biglietto x vedere 2 squadre affrontarsi, ognuna delle quali vuole vincere e far giocare male l altra..solitamente solo una delle 2 ci riesce. Il biglietto non ti da nessun diritto o garanzia che vedrai uno spettacolo che ti piace col risultato che vuoi tu. Tutt al più se non sei soddisfatto la prossima volta non ci vai e compri un biglietto di teatro dove almeno vedrai esattamente quello che tu aspetti

A dire la verità ultimamente delle due quella che ci riesce è sempre l'altra, ed è questo che mi fa incavolare.

Facciamo così, vivendo in una democrazia dove tutti hanno diritto di parola, persino quelli che come te non intendono concederlo agli altri, continuerò ad esercitare questo mio diritto. Poi, nel caso il gioco della Juventus dovesse in futuro migliorare con un altro allenatore, e la cosa presumo ti possa dispiacere, potrai eventualmente essere tu a non guardare più le partite della Juve. Ti rimarrà sempre la possibilità di guardare quelle dell'Inter sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo imborghesiti... semplicemente questa Juve e talmente piu forte delle altre (16 punti di distacco lo confermano) che lo scudetto lo si da per scontato già da inizio stagione (volenti o nolenti non puo' che essere cosi...). Se compri prima Higuain ... poi Ronaldo, il minimo che ti aspetti e vincere lo scudetto. Non vincerlo sarebbe imbarazzante vista la concorrenza

 

38 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Pancia piena.

 

Quando mangi per 7 anni al ristorante 5 stelle... arrivi a schifare qualsiasi cosa...

 

 

un po' di "digiuno"  poi vedi come torna la fame...

Se digiuni un anno avendo in squadra Ronaldo, Pjanic. Dybala... mentre dall'altra insigne, Icardi o Piontek (e basta), non ti torna la fame, ti girano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I social, ma ahimè che i forum che tanto amo, fanno in modo che il tifoso smetta di essere tifoso.

Tutti abbiamo il potere di poter scrivere e sindacare su tutti.

In molti così diventano appunti dei critici. 

 

Il tifoso invece è una persona che ama la propria squadra e la sostiene oltre a qualsiasi risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale rispetto?

 

qui non si parla di persone... alle quali è giusto rivolgersi con rispetto... anche se magari neanche le conosci... ma le incontri semplicemente. 

 

qui stiamo parlando... non dico di oggetti... ma perlomeno di simboli... 

I tifosi criticano il simbolo Allegri... come allenatore oggetto della juve... 

 

ma penso... almeno parlo per me... per educazione... non oserei mai criticare Allegri come persona privata. 

 

Crticare con parolacce e offese personali é indegno... da mentecatti. 

 

Ma criticare il suo lavoro a livello opinionistico per gioco espresso.. con la massima educazione.... è doveroso... se il suo metodo di lavoro o i risultati non piacciono. 

 

 

 

e ve lo dice uno che fino a prima di Madrid difendeva a spada tratta allegri nel suo lavoro.... anzi spesso criticava i giocatori. Ora certamente la misura è colma anche per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non ci siamo imborghesiti... semplicemente questa Juve e talmente piu forte delle altre (16 punti di distacco lo confermano) che lo scudetto lo si da per scontato (volenti o nolenti non puo' che essere cosi...). 

 

Se digiuni un anno avendo in squadra Ronaldo, Pjanic. Dybala... mentre dall'altra insigne, Icardi o Piontek (e basta), non ti torna la fame, ti girano 

Pensa quelli del City, United o Tottenham e Liverpool che hanno perso il campionato contro il Leicester di Ranieri.

Mi sembra non si sia suicidato nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

felice di non considerarmi più un tifoso ... perchè mi rendo conto che il tifoso/standard (o medio) è davvero irritante ormai, che sia juventino o di altre squadre poco cambia .. 

Concordo pienamente, davvero poco da aggiungere.

 

Poi questa smania che gli obiettivi si debbano raggiungere, come se non esistessero avversari, stati di forma, fortune/sfortune, ecc...

 

Io, che sono molto legato ai numeri per mia indole, giudico Allegri per quanto ha vinto (tantissimo) e su questo c'è poco da stare a confutare.

 

Sul punto del gioco e, ancora di più, dell'atteggiamento, non sono per nulla contento, ma da qui ad insultare o essere una spina nel sedere di chiunque mi legge penso ne passi abbastanza.

 

Per rispondere all'autore del topic, una tifoseria ha un lato positivo quando esprime, qualsiasi concetto voglia esprimere, educazione in primis, invece che odio, mancanza di rispetto o peggio ancora. Tutto il resto, a mio modesto parere, ha davvero poco conto e valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.