Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

VIDEO Allegri pre Juve-Udinese: "Con il presidente ci siamo visti ieri. Litigi e dimissioni? Siamo su Scherzi a Parte? Ronaldo in panchina, Kean può giocare"

Post in rilievo

27 minuti fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Comunque la sua penultima risposta sulla negatività è la prova lampante che legge il forum.

E come lui, di sicuro anche buona parte dei giocatori che parlano l'italiano.

E dall'alto del suo conto in banca si fara' delle grasse risate a leggere commenti, insulti e tragedie di sfigati totali buoni solo sulla tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fabri92RSsista ha scritto:

La sua idea di calcio può non piacere (chi vuole, può anche credere che non ce l'abbia proprio), ma è uno degli allenatori più intelligenti che ci siano in giro.

Ho spesso l'impressione che molti non arrivino neanche a capire il vero senso delle sue parole e lo scopo dei suoi atteggiamenti - tanto è, secondo me, superiore rispetto alla media.

 

EDIT: Già solo i primi 20 secondi della sua prima risposta (minuto 0:40-1:00) sono eccellenti nella loro semplicità. Schiena appoggiata, posa rilassata, sorrisi e frasette di circostanza per distendere gli animi e impostare la conferenza stampa su un binario di serenità a positività. Traduzione: mi rifiuto di farmi spazzare via dallo tsunami che si è abbattuto su di me dal post-Atletico in poi, e vi dimostro che non ha scalfito le mie convinzioni che vi ribadirò con lucidità.

io non concordo, alcuni passaggi l ho trovati troppo autoreferenziali, mentre ci ho visto la volontà, sacrosanta, di difendere i successi suoi e della squadra in questi anni, anche se poi tutto questo gli è venuto fuori un po male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La sua idea di calcio può non piacere (chi vuole, può anche credere che non ce l'abbia proprio), ma è uno degli allenatori più intelligenti che ci siano in giro.
Ho spesso l'impressione che molti non arrivino neanche a capire il vero senso delle sue parole e lo scopo dei suoi atteggiamenti - tanto è, secondo me, superiore rispetto alla media.
 
EDIT: Già solo i primi 20 secondi della sua prima risposta (minuto 0:40-1:00) sono eccellenti nella loro semplicità. Schiena appoggiata, posa rilassata, sorrisi e frasette di circostanza per distendere gli animi e impostare la conferenza stampa su un binario di serenità a positività. Traduzione: mi rifiuto di farmi spazzare via dallo tsunami che si è abbattuto su di me dal post-Atletico in poi, e vi dimostro che non ha scalfito le mie convinzioni che vi ribadirò con lucidità.
In realtà, non si tratta per niente di avere un'intelligenza superiore alla media.
Tutte le cose che hai citato fanno semplicemente parte di un insieme di tecniche di comunicazione verbale e non verbale anche abbastanza semplici da riconoscere, ovviamente da chi le ha studiate.
Sostanzialmente sono cose e trucchetti studiati a tavolino, creati apposta per prendere per i fondelli l'interlocutore e per riuscire a sfangarla sempre o quasi sempre, in qualsiasi circostanza. Come il bambino di 10 anni che becchi in flagrante dopo aver rotto col pallone il vaso cinese da 10000 euro e che alla fine ti frega facendoti gli occhi dolci o sfoderando il suo sorriso migliore. Solo che il bambino lo fa in modo naturale, mentre queste sono cose studiate e messe in pratica, in maniera sicuramente magistrale, questo bisogna riconoscerlo.
A me, personalmente, questa gente non mi incanta, ho i tappi nelle orecchie come Ulisse con le sirene, capisco però che si può rimanere abbastanza suggestionati e, in qualche modo, disorientati da certi atteggiamenti. Spero che in Società siano immuni a questi giochetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tacconifaverocabrini... ha scritto:

In realtà, non si tratta per niente di avere un'intelligenza superiore alla media.
Tutte le cose che hai citato fanno semplicemente parte di un insieme di tecniche di comunicazione verbale e non verbale anche abbastanza semplici da riconoscere, ovviamente da chi le ha studiate.
Sostanzialmente sono cose e trucchetti studiati a tavolino, creati apposta per prendere per i fondelli l'interlocutore e per riuscire a sfangarla sempre o quasi sempre, in qualsiasi circostanza. Come il bambino di 10 anni che becchi in flagrante dopo aver rotto col pallone il vaso cinese da 10000 euro e che alla fine ti frega facendoti gli occhi dolci o sfoderando il suo sorriso migliore. Solo che il bambino lo fa in modo naturale, mentre queste sono cose studiate e messe in pratica, in maniera sicuramente magistrale, questo bisogna riconoscerlo.
A me, personalmente, questa gente non mi incanta, ho i tappi nelle orecchie come Ulisse con le sirene, capisco però che si può rimanere abbastanza suggestionati e, in qualche modo, disorientati da certi atteggiamenti. Spero che in Società siano immuni a questi giochetti.

Nel 2015 però si arrivo in finale anche grazie a questo atteggiamento, secondo me.

Squadra tecnicamente ancora non tra le top 5 d'Europa, ma con ancora il "rigore Contiano" nelle vene, amalgamato con la serenità trasmessa da Allegri.

 

Ammesso e non concesso che l'atteggiamento sia studiato e non naturale, ci vuole comunque acume per poterlo implementare e non tutti ne sono dotati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, over_the_line ha scritto:

😂Non dire cavolate,lezione de che? Il primo pessimista é lui quando schiera Dybala mediano e il terzino a fare l'ala oppure va on conferenza stampa a dire aspettative troppo alte.

mette le mani avanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel 2015 però si arrivo in finale anche grazie a questo atteggiamento, secondo me.

Squadra tecnicamente ancora non tra le top 5 d'Europa, ma con ancora il "rigore Contiano" nelle vene, amalgamato con la serenità trasmessa da Allegri.

 

Ammesso e non concesso che l'atteggiamento sia studiato e non naturale, ci vuole comunque acume per poterlo implementare e non tutti ne sono dotati.

Ma sai, l'Allegri comunicatore non è stato sempre così, è cambiato nel corso degli anni, per questo dico che ha studiato. Quindi, quando vuole, si applica.

Io me lo ricordo ai tempi del Milan, le sue interviste, le sue conferenze non erano così; sì d'accordo, un po' fessacchiotto e guascone lo è sempre stato, ma era uno che perdeva pure facilmente le staffe quando veniva pungolato. Anche i primi anni da noi non era così ed è emblematico il battibecco con Sacchi dove, per inciso, fece una figura di melma a livello mondiale contro uno che poteva tranquillamente mandarlo a comprare il sale. Non escludo neanche che sia stata la stessa Juventus a dirgli di prendere provvedimenti riguardo alla sua comunicazione, come quando certe aziende o società ti obbligano a studiare qualcosa in particolare, se devi operare in certi contesti.

Il confronto con Sarri è lampante: uno mugugna, sta sempre con la testa bassa e con la schiena curva, quasi mai guarda nella telecamera, l'altro, come faceva pure Capello tra l'altro, o come fa Mancini, è l'esatto opposto.

Quando senti parlare Sarri o lo guardi, tutti i segnali che manda ti fanno sempre pensare che sia colpevole di qualcosa anche se magari non ha fatto niente, Allegri invece in conferenza post-partita sembra sempre uno capitato lì per caso, come se lui non fosse mai il responsabile di niente. È una cosa molto subdola, ma è così.

Il discorso della positività e dell'ottimismo a prescindere che ha instillato Allegri nell'ambiente in questi anni sicuramente ci sta, ma il problema è che ora questo non basta più, bisogna fare uno step ulteriore nel nostro percorso, anche rafforzando la rosa, ovviamente, ma partendo sicuramente dalla guida tecnica e sperando in un radicale cambio di mentalità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo ad una virgola di quanto ha detto per il semplice motivo che ció che fa non rispecchia ció che predica, il guascone......

Se lui fosse ottimista come dice non starebbe a preoccuparsi cosí tanto di non prendere reti, bensí, col medesimo sorriso guascone sulle labbra organizerebbe la squadra in modo che faccia un goal in piú dell'avversario, sempre. Senza huella strahmaledettah halmaa che tanto di cor pavido mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, dubito fortemente che abbia detto delle verità su quello che si sono detti

e francamente delle sue conferenze stampa mi interessa poco, sempre le solite cose dette e ridette

spesso ha mentito anche sulle formazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Nel 2015 però si arrivo in finale anche grazie a questo atteggiamento, secondo me.

Squadra tecnicamente ancora non tra le top 5 d'Europa, ma con ancora il "rigore Contiano" nelle vene, amalgamato con la serenità trasmessa da Allegri.

 

Ammesso e non concesso che l'atteggiamento sia studiato e non naturale, ci vuole comunque acume per poterlo implementare e non tutti ne sono dotati.

ok, ho capito

l'allenatore ideale è quello che sa comunicare bene in conferenza stampa

il resto conta poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Secondo me 

 

Tek 

Barzagli caceres rugani 

De Sciglio can bentancur spinazzola

Berna kean Sandro 

 

Buona giornata sefz

🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah, dubito fortemente che abbia detto delle verità su quello che si sono detti
e francamente delle sue conferenze stampa mi interessa poco, sempre le solite cose dette e ridette
spesso ha mentito anche sulle formazioni
Mentire sulle formazioni è un grave reato
Crocifissione in sala mensa
Veramente il forum è uno spasso

sadidinda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Difesa di domani: Sandro, Caceres, Rugani e De Sciglio!

Non mi stupirei se giocasse con Caceres - Barzagli - Rugani - A.Sandro con Spinazzola "ala" sinistra oppure con Spinazzola basso e Sandro alto. Considerando che Sandro non sará della partita non vorrei vedere De Sciglio in campo martedi prossimo e la partita di stasera potrebbe essere un modo per testare Caceres.

 

In attacco é un bel rebus se Dybala e Mandzukic non recupereranno. Potrebbe giocare Bernardeschi con il centrocampo a tre. Io spero nel centrocampo a due perché Matuidi avrebbe davvero bisogno di un turno di riposo, in vista Champion´s. Sarei disposto a vedere vedere una Juventus con un primavera in campo per preservare dei giocatori che potrebbero essere decisivi martedi prossimo.

 

Allegri mi ha ricordato Benigni in alcuni momenti dell´intervista, la sua simpatia é decisamente un suo lato positivo. Per tornare alle cose serie, lui vedrá anche il bicchiere mezzo pieno, ma in ogni caso e dico in ogni caso, il che significa anche se dovesse vincere la Champion´s, a fine stagione bisogna cambiare staff tecnico, quindi allenatore, suoi collaboratori, preparatori atletici, nonché massaggiatori e staff medico (quello sará cambiato come annunciato da AA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

È un grande. Però è anche facile essere positivi guadagnando 7 milioni di euro all'anno.

Incredibilmente non tutti quelli che guadagnano tanto ci riescono però 

14 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

La compassione l'ho provata io nel guardare la Juve da gennaio a oggi...

Coda di paglia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Lucav provo a risponderti.Il psg vince campionato a iosa in un campionato dove una lazio ,atalanta lotterebbe tranquillamente per un posto champions spendendo 10 volte più di te. Il Napoli quest'anno è stato molto sfortunato uscendo da un girone molto complesso e guardando le partite a me non sembra che ad esempio il Liverpool a Napoli abbia fatto una bella figura dato che è stata presa a pallonate, idem il Psg. La Roma ieri è stata rapinata e nel 2 partite meritava più del Porto. persino l'inter si suicido letteralmente in un girone difficilissimo dove tutti la davamo ormai qualificata. Responsabilità col Bayern? Allora guardiamo 2 sport diversi,proprio col Bayern fu perpetrato ai nostri danni una delle più grande rapine mai viste sulle 2 partite.A Cardiff possiamo dire che l'episodio decisivo (secondo goal) della partita l'abbia Buffon sulla coscienza? Il Napoli l'anno scorso decise di sua volontà di uscire da tutte le manifestazione di proposito per provare a vincere uno scudo,venendo a vincere una partita bruttissima risolta al 93' a Torino. Ormai i media hanno inculcato al popolino che il campionato italiano è scadente pur di sminuire ciò che abbiamo fatto in questi anni,e se il metro di misura è quello delle coppe europee,allora per correttezza eccetto lo United 2 anni fa in EL, il Bayern 7 anni fa, nessuno ha mai alzato un trofeo oltre alle spagnole. Quindi il ns campionato è di fatto inferiore a quello spagnolo, ma non a quel altri e lo dice il ranking. Se non sbaglio siamo terzi di poco avanti agli inglesi (o tedeschi) che hanno una potenza di fuoco 10 volte alla tua. Qui a forza di criticare senza un minimo di analisi si sta uscendo dal seminato. 

Io penso invece che quando in un campionato la seconda ha 20 punti le terze 30 indipendentemente dalla potenza/bravurA meriti della prima queste sono nettamente inferiori in quanto perdono punti con tutte anche chi dovrebbero battere ,è un dato di fatto confermato da tutti addetti al settore che la Juve in questi anni ha l organico superiore a tutte .bayern mi ricordo i goal del andata i furti ,ma non giocammo quando siamo andati sotto e ci siamo messi a giocare abbiamo recuperato.io.mi riferisco al ritorno dove in vantaggio a due cambi conservativi morata out che teneva alta la squadra e sturaro...Cardiff dove la sua gestione dello spogliatoio e della partita hanno lasciato molto a desiderare,il  real dove hai smesso di giocare sul 3 a 0..punti di vista come dice allegri c e chi dice che eravamo più deboli e perso per episodi e chi come altri per atteggiamento e impostazione nei punti chiave.ripeto gli scudetti di questi anni non li chiamerei miracoli di allegri..ma un generico abbiamo rispettato i pronostici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Sic Parvis Magna said:

Di Allegri si può dir tutto...

 

può stare simpatico o antipatico...può essere definito un allenatore competente o mediocre...

 

ma la sua sua capacità di vedere sempre le cose con occhio lucido ed equilibrato, il fatto di essere sempre così positivo e guascone di spirito, la sua capacità di reagire alla pressione quasi come fosse constantemente in pantofole sono cose che gli invidio da morire..

 

non so se mi manchera l'Allegri allenatore...ma sicuramente mi mancherà tantissimo la persona Allegri...e al di là che molto probabilmente si è esaurito un ciclo, penso che in questi 5 anni abbia dato una bella lezione ad un ambiente bianconero che troppo spesso tende a cadere nella negatività

Imparasse a non farsi schiacciare nell’area piccola per 90 minuti, due sono le cose vedendo come gioca la Juve ultimamente, o va avanti con il * che si ritrova, o è il più scarso allenatore sulla terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, falcopellegrino ha scritto:

Appunto..
C'è da fare solo attenzione quando stiamo alti a non commettere errori.
Parlo anche di CR7 e dybala...devono si cercare il dribbling ma con la consapevolezza che se sbagliano è finita.
Loro come nel primo tempo sfrutteranno solamente ogni minimo errore nostro in avanti per poi ripartire.

Guarda che ero sarcastico eh. Perdiamo noi palla su quell'occasione, ma la giocata di Griezmann non e' mica scontata. 

Il punto e' che quando si aggredisce l'avversario, con pressing mirato e continuato, per forza di cose si forza un errore nell'avversario, per quanto questo puo' essere abile tecnicamente, e ci si procura delle occasioni pericolose. 

Quando invece si gioca in modo conservativo e speculativo, come facemmo noi, puoi solo sperare nel miracolo, altro che fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, anatradigomma ha scritto:

ecco perché non ti puoi permettere di muovere una critica contro il mister. 

sei il classico tipo alla allegri....se tu avessi giocato a calcio magari solo a livello dilettantistico non sosterresti le bestemmie calcistiche che porti avanti....sarai certamente uno di quelli che sosteneva anche Marotta   come  colui a cui dare grande parte del merito degli scudetti di Conte.....ma stai sereno...quando ci libereremo della zavorra allegra ti leggerò sotto altre vesti..ma ricorda  che non è sempre carnevale 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà, non si tratta per niente di avere un'intelligenza superiore alla media.
Tutte le cose che hai citato fanno semplicemente parte di un insieme di tecniche di comunicazione verbale e non verbale anche abbastanza semplici da riconoscere, ovviamente da chi le ha studiate.
Sostanzialmente sono cose e trucchetti studiati a tavolino, creati apposta per prendere per i fondelli l'interlocutore e per riuscire a sfangarla sempre o quasi sempre, in qualsiasi circostanza. Come il bambino di 10 anni che becchi in flagrante dopo aver rotto col pallone il vaso cinese da 10000 euro e che alla fine ti frega facendoti gli occhi dolci o sfoderando il suo sorriso migliore. Solo che il bambino lo fa in modo naturale, mentre queste sono cose studiate e messe in pratica, in maniera sicuramente magistrale, questo bisogna riconoscerlo.
A me, personalmente, questa gente non mi incanta, ho i tappi nelle orecchie come Ulisse con le sirene, capisco però che si può rimanere abbastanza suggestionati e, in qualche modo, disorientati da certi atteggiamenti. Spero che in Società siano immuni a questi giochetti.


In realtà, non si tratta per niente di avere un'intelligenza superiore alla media.
Tutte le cose che hai citato fanno semplicemente parte di un insieme di tecniche di comunicazione verbale e non verbale anche abbastanza semplici da riconoscere, ovviamente da chi le ha studiate.
Sostanzialmente sono cose e trucchetti studiati a tavolino, creati apposta per prendere per i fondelli l'interlocutore e per riuscire a sfangarla sempre o quasi sempre, in qualsiasi circostanza. Come il bambino di 10 anni che becchi in flagrante dopo aver rotto col pallone il vaso cinese da 10000 euro e che alla fine ti frega facendoti gli occhi dolci o sfoderando il suo sorriso migliore. Solo che il bambino lo fa in modo naturale, mentre queste sono cose studiate e messe in pratica, in maniera sicuramente magistrale, questo bisogna riconoscerlo.
A me, personalmente, questa gente non mi incanta, ho i tappi nelle orecchie come Ulisse con le sirene, capisco però che si può rimanere abbastanza suggestionati e, in qualche modo, disorientati da certi atteggiamenti. Spero che in Società siano immuni a questi giochetti.


Se ci sei arrivato tu.....[emoji16]
Secondo te in società dopo 5 anni di lavoro gomito a gomito .........lasciamo perdere se sei intelligente hai capito altrimenti chiudiamo qui

sadidinda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max, tra i tifosi della Juve il 55% vede sempre il bicchiere mezzo pieno, il 25% è prossima al suicidio.

Una bella selezione come con lo stadio andrebbe fatta, anche perché il ricambio da otto anni a questa parte è notevole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, cabezon75 ha scritto:

la storia parla per lui, al cagliari cellino lo offese in ogni trasmissione dopo che aveva firmato per il milan perchè perse la squadra e non si dimise si fece cacciare, al milan berlusconi ogni giorno mandava una stilettata a lui e lo prendeva per il cu.lo e non si dimise per non perdere i soldi, di conseguenza mi baso sul passato, quindi non si dimetterà mai a meno di altre offerte, per carità non è colpa sua se noi demen.ti gloi abbiamo proprosto un rinnovo, però rimane un personaggio che si farebbe offendere in ogni modo pure di non perdere 1 centesimo e siccome a fine mese ci arriva per me chi fa così è una persona squallida

Seguendo il tuo ragionamento pure Lippi è squallido visto che all'Inter non si dimise.

Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, over_the_line ha scritto:

Grandissima umiltá.

Se vieni eliminato agli ottavi devi chiedere scusa ai tifosi e non dire pensate le altre squadre.

Questa bisogna spiegarla bene, è una tesi veramente interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.