Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

maspep

Addio a Riccardo alias Gaetano56, storico utente di VS

Post in rilievo

Se ne vanno sempre i migliori, mi mancherai caro amico di tifo, da tanti anni insieme in questo forum, a gioire o a dispiacerci per la nostra amata Juventus, ora riposa in pace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Se volete davvero dare un senso e un seguito a queste bellissime 23 pagine, come sono state definite, vi chiedo un favore piccolo piccolo.

Rendete onore alla sua memoria essendo un pochino più gentili gli uni gli altri in questo spazio che condividiamo.



Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

quanto hai ragione, fratello bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/3/2019 Alle 23:19, AlenJu ha scritto:

una volta di più in questa giornata mi sono venuti gli occhi lucidi, e non mi vergogno a dirlo. non riesco ad esprimere le mie emozioni così bene e per l'ennesima volta lascio che sia tu a farlo così bene...

Carissimo, 

sebbene io abbia appieno colto il senso e l'intento che ti hanno portato a formulare nei miei confronti un'espressione di apprezzamento che, ne son conscio, va ben al di là delle mie ( presunte ) capacità di surrogare la tua persona, in quanto, a fronte di ciò che tu hai scritto, a tuo parere io sarei in grado di far mie le tue più intime e profonde emozioni per la perdita " fisica ", ma non " mentale ", (nella nostra mente sempre albergherà il di Lui ricordo ) di Riccardo, mi è bastato leggere ciò che del tuo accorato " Ricordo / Saluto " ho evidenziato in rosso .. parole intense e sincere .. dalle quali compiutamente si evince quanto tu sia intimamente rammaricato per ciò che, ahimè, è accaduto ! 

 

.salve Stefano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo😟io sono iscritto dal 2011,anche se mi sono riscritto,causa perdita mio precedente nick...e ricordo con piacere i suoi interventi sempre ricchi di spirito positivo.

Mando un caro abbraccio alla famiglia....ed un in bocca al lupo a lui,ovunque lui sia

👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, 

sebbene io abbia appieno colto il senso e l'intento che ti hanno portato a formulare nei miei confronti un'espressione di apprezzamento che, ne son conscio, va ben al di là delle mie ( presunte ) capacità di surrogare la tua persona, in quanto, a fronte di ciò che tu hai scritto, a tuo parere io sarei in grado di far mie le tue più intime e profonde emozioni per la perdita " fisica ", ma non " mentale ", (nella nostra mente sempre albergherà il di Lui ricordo ) di Riccardo, mi è bastato leggere ciò che del tuo accorato " Ricordo / Saluto " ho evidenziato in rosso .. parole intense e sincere .. dalle quali compiutamente si evince quanto tu sia intimamente rammaricato per ciò che, ahimè, è accaduto ! 

 

.salve Stefano

 

 

 

per persone come te, gae e molte altre che ho conosciuto "virtualmente" in questi anni posso dire che ne sia valsa la pena iscriversi in questa comunità per condividere la nostra passione per l'amata vecchia signora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l’abbia già chiesto o pensato ma visto che era uno dei più apprezzati tra qualche tempo (giusto lasciar vivere il dolore alla famiglia senza interferenze esterne) pensate sia possibile fare avere ai famigliari la nostra vicinanza?

cosa ne pensate ?

Scusate la domanda ma io ci terrei ma non saprei come fare essendo per me solo un amico di tastiera

Zalayeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Non so se qualcuno l’abbia già chiesto o pensato ma visto che era uno dei più apprezzati tra qualche tempo (giusto lasciar vivere il dolore alla famiglia senza interferenze esterne) pensate sia possibile fare avere ai famigliari la nostra vicinanza?

cosa ne pensate ?

Scusate la domanda ma io ci terrei ma non saprei come fare essendo per me solo un amico di tastiera

Zalayeta

L'utente che ci ha informato se non erro ha anche detto che non aveva molti famigliari. Sostanzialmente la sua famiglia eravamo noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Walking Around ha scritto:

L'utente che ci ha informato se non erro ha anche detto che non aveva molti famigliari. Sostanzialmente la sua famiglia eravamo noi. 

Esatto. Anzi, l'utente ha detto che non aveva familiari stretti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Esatto. Anzi, l'utente ha detto che non aveva familiari stretti...

Riccardo aveva una sorella e se non sbaglio due nipoti, non era quindi completamente solo, anche se come ha detto @maspep anche noi eravamo la sua famiglia, seppur solo "virtuale". L'affetto che ci legava tutti a quest'uomo gentile, simpatico, saggio e giocherellone però era vero e sincero quindi di virtuale non aveva nulla se non il modo in cui veniva espresso.

 

Nascondi Contenuto

RICCARDO MI MANCHI TROPPO  kissing.gif.81566bb4780b619f7028f698445fa68f.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un sacco dei suoi interventi. Non l'ho mai conosciuto di persona ovviamente, ma si percepiva dal suo scritto, quanto fosse una bella persona.

Sono sinceramente dispiaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Elettra ha scritto:

Riccardo aveva una sorella e se non sbaglio due nipoti, non era quindi completamente solo, anche se come ha detto @maspep anche noi eravamo la sua famiglia, seppur solo "virtuale". L'affetto che ci legava tutti a quest'uomo gentile, simpatico, saggio e giocherellone però era vero e sincero quindi di virtuale non aveva nulla se non il modo in cui veniva espresso.

 

  Mostra contenuto nascosto

RICCARDO MI MANCHI TROPPO  kissing.gif.81566bb4780b619f7028f698445fa68f.gif

 

Grazie a te e a chi lo conosceva bene

 

Manca a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Elettra ha scritto:

Riccardo aveva una sorella e se non sbaglio due nipoti, non era quindi completamente solo, anche se come ha detto @maspep anche noi eravamo la sua famiglia, seppur solo "virtuale". L'affetto che ci legava tutti a quest'uomo gentile, simpatico, saggio e giocherellone però era vero e sincero quindi di virtuale non aveva nulla se non il modo in cui veniva espresso.

 

  Mostra contenuto nascosto

RICCARDO MI MANCHI TROPPO  kissing.gif.81566bb4780b619f7028f698445fa68f.gif

 

ci legava l'età , varie volte ci siamo scambiati opinioni con mp

 

quando ho letto mi sono messo a pingere , hai perfettamente ragione niente di virtuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elettra ha scritto:

Riccardo aveva una sorella e se non sbaglio due nipoti, non era quindi completamente solo, 

 

Chiedo venia. L'utente aveva detto che Riccardo non aveva parenti stretti. Ma in effetti una sorella è un parente stretto... :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AlenJu ha scritto:

per persone come te, gae e molte altre che ho conosciuto "virtualmente" in questi anni posso dire che ne sia valsa la pena iscriversi in questa comunità per condividere la nostra passione per l'amata vecchia signora 

..... io, invece, ti devo fare una .. .segreto .. confidenza ... .ehm

 

se ancora frequento, e continuo ad avvertire il desiderio di far parte di  questa immensa e virtuale " Agorà " a tinte bianconere, è per due ragioni in modo particolare, e cioè :

 

- la prima sta nel fatto che ho la fortuna e l'immenso piacere di avere l'opportunità e l'onore di rapportarmi con un' " enclave ", seppur assai sparuta e circoscritta, di Persone con la " P " maiuscola, " portatrici sane " di acclarate e certificate doti che , alla mia mente ed alla mia sensibilità, hanno tutti i " cromosomi " per poter essere stimate e considerate quali preziosi e dotti interlocutori di questa ampia comunità che, ahimè, assai spesso, quando ci si avventura a ragionar di JUVENTUS F.C., e di tutto ciò che in maniera più o meno diretta ad essa rimanda, lascia molto a desiderare sia per ciò che concerne la forma che la sostanza dando la stura ad un inarrestabile flusso di deliri conditi ed accompagnati dalla quasi totale assenza delle più elementari e basilari nozioni che rimandano al rispetto .. alla buona educazione .. alla totale assenza del ricorso a quel minimo di " Cum Grano Salis " di atavica memoria, così caro ai nostri avi, che sempre dovrebbe accompagnare il confronto e l'interagire tra esseri umani !

 

Ca va sans dire che TU .. A PIENO TITOLO .. RIENTRI NELLA MIA PERSONALE " ENCLAVE " DI CUI SOPRA !

 

- la seconda, invece, trova le sue origini nella mia perenne ed inesauribile " brama " di disquisire di VECCHIA SIGNORA a 360°, ed aver l'opportunità di poterlo fare con il supporto di quell'empatia che sanno trasmettere solo coloro che hanno in dote una profonda, matura, epidermica " JUVENTINITA' " ( ogni riferimento a te ed a Riccardo è assolutamente " voluto " ) con quel pizzico di simpatica ironia che non guasta mai, rende il tutto ancor più piacevole .. intrigante .. coinvolgente ! 

 

.salveStefano

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito mi limito a leggere il forum senza neppure fare "log in" tuttavia in questo caso non potevo non accedere e lasciare un messaggio di condoglianze ai familiari ed amici. Tante volte ho letto con piacere i suoi post, sempre misurati e circostanziati, soprattutto nella zona "angolara".

 

Riposa in pace Riccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.