Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Nedved: "Allegri? Il suo futuro non dipende da una partita. Sono contento che con Agnelli abbiano dato la precedenza ai risultati della squadra. Il resto si vedrà più avanti"

Post in rilievo

3 hours ago, juventudes said:

Quindi se un italiano ti dice che sei uno zimbello allora non è vero, se te lo dice un inglese, la bugia diventa verità?

Ok stando a sentire gli stranieri, il City è una squadra straordinaria, lo United non ne parliamo proprio e il Bayern Monaco è una corazzata invincibile, però la Juve è scarsa.

Lo United e' ai quarti di CL, la Juve invece e' fuori agli ottavi........

A meno che tu credi alle favole che Martedi' passiamo il turno...   .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Il buon Pavel ha alzato una cortina fumogena niente male.

Ci chiedevamo -tu, io, diversi altri- il perché del rumoroso silenzio della società di fronte alla marea di illazioni di questi giorni. Ebbene la risposta è arrivata da Pavel il quale, solo una cosa ha messo nero su bianco (:d😞 e cioè che Allegri rimarrà di sicuro fino a fine stagione, tracciando una croce sopra alle strampalate ipotesi di licenziamento immediato (peraltro totalmente inutile). Quindi ha posto fine alla ridda di voci che, tra l'altro, potevano creare turbolenze in borsa.

 

Detto ciò Pavel non ha assolutamente garantito il posto ad Allegri per la prossima stagione, neppure lontanamente.

Il fatto che abbia detto che il destino di Allegri non dipende da blablabla è una bellissima supercazzola diplomatica che dice tutto e nulla: è ovvio infatti che non possa  essere una singola partita ad orientare una valutazione generale ma che debba essere soppesata una intera stagione, la quale  pesa in termini sportivi (qui Allegri se la può giocare) ma anche economici (e qui casca l'asino), di prospettive future (è in grado o no Allegri di garantire alla Juve quel quid necessario al miglioramento della squadra?), di tenuta dello spogliatoio (ha o non ha Allegri in mano la squadra?), di alternative disponibili (siamo sicuri che non cambiare sia meglio che cambiare?), di rapporti interni nella dirigenza (ha Allegri la fiducia della triade oppure no?) ecc.

Dobbiamo ricordare bene una cosa: qui non si tratta SOLO di lasciare Allegri per ancora un anno sulla ns panchina bensì scegliere se prolungare di uno/due anni il rapporto, cioè fino al 2020/21 se non 2021/22 che sono una eternità in termini calcistici.

Davvero è pensabile che la dirigenza scelga di vincolarsi con Allegri per altri due/tre anni? Che ritenga Allegri capace di migliorare sé stesso? Che convenga ancora investire su di lui e non su qualcun altro? Che non ritenga abbia raggiunto i propri limiti e che invece pensi che abbia ancora qualcosa da dare? 

Personalmente ho forti dubbi conoscendo i nostri (e l'esempio Beppe dovrebbe fare da scuola).

 

Altra cosa, la tempistica. I giochi non si fanno a giugno: a giugno devono essere già fatti perché ci sarà un tourbillon di panchine quest'anno ed aspettare giugno significa ritrovarsi a ripiegare su un Di Francesco.

Ergo anche qui Pavel nostro ha cazzeggiato alla grande. La scelta verrà fatta prima, molto prima.

Ora come ora Pavel ha semplicemente spento l'isteria della piazza forcaiola escludendo il licenziamento in tronco ed ha garantito ad Allegri che, in nessun caso, verrà appeso per i piedi ad un traliccio, neppure in caso di eliminazione.

Rimanendo in metafora, ieri Pavel ha solo risparmiato ad Allegri una piazzale Loreto in salsa bianconera, ma da qui a pensare che  vedremo Allegri in camicia bianconera affacciarsi al balcone di piazza Venezia anche per i prossimi tre anni, ce ne corre.

Eccome se ce ne corre.

 

 

Ma infatti sarebbe da incompetenti valutare un allenatore solo dai risultati passati. La conferma o meno non può dipendere da un'eliminazione precoce, allo stesso modo però non può dipendere dalle due finali raggiunte.  

Io penso che ci sia bisogno di aria fresca. Ma soprattutto che una società lungimirante cambia quando le cose vanno bene e non quando sei palesemente alla fine. Non si può aspettare che si sbagli completamente una stagione, perché poi può essere difficile riprendersi. 

Con Marotta hanno avuto quel coraggio. Purtroppo non è stato così con i giocatori, tenuti in rosa nonostante palesemente alla frutta. Penso a Lichtsteiner, Barzagli. Direi anche Buffon,ma lui è comunque un caso a parte. E temo che i prossimi saranno i vari Khedira, Mandzukic e Chiellini.

Per quanto riguarda l'allenatore il precedente non fa ben sperare. Se Conte fosse stato uno attaccato alla poltrona, la Storia sarebbe stata ben diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zimbello spagnolo, tedesco e inglese? Beh mi sa che allora nemmeno i telecronisti degli altri paesi ne capiscono più di tanto. Un conto è criticare e dire che qualcosa non va (magari andrà meglio martedì), un altro è dire che siamo lo zimbello, perché dovremmo esserlo? E poi esiste questo mito di rendere le fonti straniere più autorevoli dei pensieri dei nostri. Anche l'Inghilterra avrà i suoi Zazzaroni e Varriale, non è che lì sono fini intenditori di calcio.
Gli ho chiesto di farcene partecipi...

sadidinda

All'estero ci sono altri valori per il gioco del calcio ed una cultura completamente differente. Te lo dicono tutti gli allenatori italiani andati all'estero e te lo dice pure il mago di Livorno, che all'estero ancora non c'e' andato
I valori di ranieri
Ahahahahahah


sadidinda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No. La Juve all'estero e' considerata una grandissima squadra. Qua in Inghilterra era stata data chiaramente come favorita per la champions.
Quello che voglio dire è che la cultura del calcio è diversa, tutto qui. Se dall'Italia queste cose non riuscite a vederle, non posso farci nulla
La premier è una buffonata
E a mio modesto giudizio ed opinione personalissima anche un poco farlocca


sadidinda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma infatti sarebbe da incompetenti valutare un allenatore solo dai risultati passati. La conferma o meno non può dipendere da un'eliminazione precoce, allo stesso modo però non può dipendere dalle due finali raggiunte.  

Io penso che ci sia bisogno di aria fresca. Ma soprattutto che una società lungimirante cambia quando le cose vanno bene e non quando sei palesemente alla fine. Non si può aspettare che si sbagli completamente una stagione, perché poi può essere difficile riprendersi. 

Con Marotta hanno avuto quel coraggio. Purtroppo non è stato così con i giocatori, tenuti in rosa nonostante palesemente alla frutta. Penso a Lichtsteiner, Barzagli. Direi anche Buffon,ma lui è comunque un caso a parte. E temo che i prossimi saranno i vari Khedira, Mandzukic e Chiellini.

Per quanto riguarda l'allenatore il precedente non fa ben sperare. Se Conte fosse stato uno attaccato alla poltrona, la Storia sarebbe stata ben diversa

Sono sostanzialmente d'accordo. Compreso il fatto che Allegri abbia fatto il suo tempo, nel senso che troverei piuttosto azzardato proseguire con Allegri per altri due anni, non fosse altro perché ho la sensazione che gli stia sfuggendo di mano lo spogliatoio: e in questi casi  è più facile cambiarne 1 piuttosto che diversi.

Quanto alla società,  dobbiamo ricordarci che è entrata in gioco la variabile CR7 a scompaginare le cose: che non è un investimento calcistico (o lo è solo in parte), ma molto più simile ad una joint venture tra due aziende: e tutto si può dire della famiglia Agnelli tranne che non abbia il senso degli affari. Per questo di sicuro si aspettano che il loro investimento su CR7 venga valorizzato al massimo e spremuto fino all'ultimo centesimo nei pochi anni che rimarrà con noi.

E proprio questa credo sarà la domanda-cardine che si porranno in dirigenza: è o non è,  Allegri, in grado di valorizzare l'azienda CR7?

Dalla risposta a questa domanda credo passerà buona parte del destino bianconero di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema per loro sarà trovare un successore in grado di portare risultati nonostante una rosa monca dopo ogni sessione di mercato da 4 anni a questa parte.

Se riuscissero a dare più sostanza e qualità al centrocampo forse basterebbe Allegri in panca, altrimenti cambiare allenatore sposterebbe poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mavvattelapiandercul ha scritto:

Le dichiarazioni di Nedved confermano ciò che tutti pensano. 

... 

Tu vuoi fare il furbo. Prenderci in giro e convincerci che hai ragione. 

Invece ti dico che hai torto marcio. E finalmente lo sanno anche Agnelli e Nedved

..

Le parole di Nedved mi hanno rincuorato. Vedrò le ultime partite fino a maggio sapendo che saranno le tue ultime sulla nostra panchina. Spero solo non torni quel traditore e megalomane di ParrucaMan. 

Buona notte ai fratelli bianconeri. 

 

 

post da incorniciare però non si può girarla così sul grassetto. non se l'è rinnovato e adeguato solo il contratto.. o si è incompetenti o complici. sul capitano troppa ingratitudine, traditore?? chissà com'è andata veramente.. .siaccomodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, eli2000 said:

Veramente i miei amici inglesi che vedono spesso le ns partite mi chiedono sempre come facciamo a giocare così male.... 

Ma su questo siamo d’accordo. La Juve è considerata una grandissima squadra che però ultimamente gioca malissimo. Non c’è conflitto tra le due affermazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che il matrimonio tra Allegri-Juventus è errivato al capolinea, anche perchè è difficile trovare nuovi stimolii da trasmettere ai giocatori e poi è giusto cambiare per ambire a traguardi più ambiziosi con nuovo gioco e nuovo entusiasmo. Io però continuo a pensare che oltre al cambio di asllenatore occorrano pure due , anzi meglio tre giocatori più bravi di quelli che abbiamo. Il cambio del solo allenatore per me non è sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alieno ha scritto:

Ma su questo siamo d’accordo. La Juve è considerata una grandissima squadra che però ultimamente gioca malissimo. Non c’è conflitto tra le due affermazioni

Vero. Anzi, proprio perchè è una grande squadra risalta ancora di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, gianmarco86 said:

Tra le righe mi pare ci sia la conferma di una rottura tra Agnelli e Allegri, ma hanno deciso una tregua per il bene della squadra.

Confermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società ha il polso reale dell' ambiente: se c'è bisogno di cambiare per lo spogliatoio, lo faranno.

Cambiare per cambiare non ha senso, anche perchè l'unica alternativa realistica che non sia un downgrade rispetto ad Allegri sarebbe Zidane.

L'operato dell'allenatore fortunatamente non è determinato da chi follemente vede tutto nero in un ciclo che è senza precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

La società ha il polso reale dell' ambiente: se c'è bisogno di cambiare per lo spogliatoio, lo faranno.

Cambiare per cambiare non ha senso, anche perchè l'unica alternativa realistica che non sia un downgrade rispetto ad Allegri sarebbe Zidane.

L'operato dell'allenatore fortunatamente non è determinato da chi follemente vede tutto nero in un ciclo che è senza precedenti.

Un ciclo non aperto da lui, nel quale si è ritrovato partecipe. La cosa che mi dispiace per lui è che probabilmente sarà ricordato per i risultati, anche negativi come le finali perse, ma senza affetto da parte dei tifosi. Ma evidentemente questo ha seminato e gli va bene cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Pazzo_Di_Juve said:

Lo United e' ai quarti di CL, la Juve invece e' fuori agli ottavi........

A meno che tu credi alle favole che Martedi' passiamo il turno...   .ghgh

Si certo, scometo che tu prima della partita Psg-United hai detto che United passa il turno.

La Juve e la unica squadra che e stata eleminata senza giocare 180 minuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

Un ciclo non aperto da lui, nel quale si è ritrovato partecipe. La cosa che mi dispiace per lui è che probabilmente sarà ricordato per i risultati, anche negativi come le finali perse, ma senza affetto da parte dei tifosi. Ma evidentemente questo ha seminato e gli va bene cosi

L'affetto e la riconoscenza dei tifosi Allegri ce l'ha tutta.

Chi ritiene fallimentare una stagione che vedrà l'ottavo scudetto consecutivo semplicemente forse tifa la squadra sbagliata, visto che implicitamente ritiene fallimentari 120 dei 122 anni di storia del club.

 

L'allenatore ha una percentuale di responsabilità nei risultati che ottiene una squadra, ne è il team leader e responsabile tecnico e umano (inteso proprio come HR).

La percentuale di incidenza può variare nel valutarlo da persona a persona, per alcuni ha un'incidenza marginale, per altri decisiva. Il punto è che la percentuale quale che sia deve necessariamente rimanere costante sia nei risultati positivi che negativi. Dunque se ha poco peso nei successi, lo ha anche negli insuccessi. Se è colpevole degli insuccessi, è altresi artefice dei successi.

 

Chi contraddice questa logica elementare semplicemente pecca di onestà intellettuale. Spesso inconsapevolmente, accecato dall'esigenza di non fare i conti col proprio torto.

 

A me Allegri non dispiace ma non mi strappo i capelli se andrà via. Inevitabilmente con lui o con un altro il ciclo della nostra squadra arriverà a un termine, perchè è normale che sia così, spero accada dopo il decimo scudetto consecutivo. La Champions ci spero ogni anno ma conosco il calcio abbastanza (ovvero l'ABC) da non commettere il grossolano errore di considerare un trofeo a eliminazione e dove ci sono squadre meglio attrezzate della nostra come un obbiettivo da non mancare. Sarei come un tifoso della Roma che ritiene fallimentare non vincere lo scudetto.

 

L'ambiente non è detto che sia logoro comunque. Da ciò che dicono Allegri, Nedved e Paratici tutto sembra tranne che ciò. Logori sono certi tifosi frustrati ma quelli contano 0 per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lou 65 ha scritto:

certo non difettate di coraggio: dare del mediocre ad un'allenatore che porta 4, quasi 5, scudetti consecutivi alla juventus ci vuole tanto troppo coraggio.

ma chi con questa squadra sarebbe stato capace di perderli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, migcar ha scritto:

ma chi con questa squadra sarebbe stato capace di perderli?

Emery ha perso una Ligue 1 col Paris.

In Ligue 1 tra Paris e le altre c'è un gap maggiore rispetto alla serie A.

Quest'anno ok, ma il campionato dell'anno scorso è stato tutto tranne che facile. Un campionato non è facile solo perchè hai un gap notevole, se quel gap è tale che anche un'altra squadra è capace di fare 90+ punti, tu hai la pressione di doverne fare per forza quasi 100. E questo, gap o non gap, non è affatto facile.

 

Come mai il Real Madrid quest'anno ha fatto un fail così grosso? Chi sarebbe capace di fare così schifo con quella squadra?

Evidentemente qualcuno c'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Al Galoppo said:

La società ha il polso reale dell' ambiente: se c'è bisogno di cambiare per lo spogliatoio, lo faranno.

Cambiare per cambiare non ha senso, anche perchè l'unica alternativa realistica che non sia un downgrade rispetto ad Allegri sarebbe Zidane.

L'operato dell'allenatore fortunatamente non è determinato da chi follemente vede tutto nero in un ciclo che è senza precedenti.

Infatti Allegri non fa arrabbiare i tifosi, ma il presidente visto che sono in pessimi rapporti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo futuro non dipende da una partita, tradotto: abbiamo considerato tutta l'annata fino adesso...io mi chiedo e chiedo a Nedved: perché avete voluto continuare con lui dopo Cardiff dove mancanza di tenacia e ferocia agonistica sono mancati perché mai trasmessi da mister calma? inoltre era più che evidente il ciclo fosse finito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Infatti Allegri non fa arrabbiare i tifosi, ma il presidente visto che sono in pessimi rapporti

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Al Galoppo said:

Fonte?

Non dico nomi ma ho un amico che è vicino all'ambiente che è ben informato su cosa succede , e Allegri è a nervi tesi con Agnelli visto che se Martedi usciremo la sua avventura finirà visto che dello scudetto non gli interesserà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Maratbianconero ha scritto:

Ciao caro, ciao....  .bye

Alla Calboni 😂

Ciao caro, ciao 😂

Ci sta pure “Caro il mio c....” 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.