Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Stats: Cristiano Ronaldo appena due anni fa in Champions viaggiava ad una media gol simile (se non identica) a quella attuale. Atletico in casa: numeri assurdi!

Post in rilievo

8 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

A me a fa ridere quando si esalta simeone che molto spesso mette il pullman davanti la porta per poi ripartire in contropiede in maniera perfetta, mentre se noi giochiamo bassi come fanno loro per la metà del tempo si dice che non ci sia gioco. Poco importa se però facciamo ottimi risultati. Dopodiché nessuno che guardi che i nostri migliori contropiedisti sono tutti infortunati: cuadrado, douglas costa.

Se invece teniamo possesso palla e stiamo sempre nella metà campo avversaria come fatto con l'atletico madrid si contesta perché si è perso su due palle inattive. Il possesso palla non va bene perché becchi contropiede, il contropiede non va bene perché non imponi gioco, facciamo prima a dire "juve brutta, gobba, latra, in galera" almeno prendiamo le valutazioni per quello che sono sefz

atletico ha avuto sempre rose inferiori a quelle di allegri..perso 2 finali non prendendo 7 gol ma una al '94 e l'altra ai rigori..fra simeone e allegric'è un abisso..e stasera ne avrai altra riprova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati sulla forza dell'Atletico in casa erano noti. Il problema non sta tanto in loro che bene o male hanno fatto la loro parte, ma a noi. Se facciamo il nostro possiamo benissimo rimontarla, capita spesso in Champions. Quando il livello è questo e le squadre sono tutte più meno alla pari può succedere di tutto.

Speriamo in una serata epica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Leevancleef said:

Questo non significa che sia perfetto, perchè io stesso ne rilevo gli errori in varie analisi post-partita, ma significa guardare le cose dalla giusta prospettiva. Altrimenti tu immagina solo un paio di anni fa a trovarci al posto del Manchester City, dopo aver speso quei soldi per quella rosa, dopo aver fatto arrivare Guardiola (uno di "filosofia"), ecc, ed uscire agli ottavi di finale contro il Monaco (non Atletico, Real o Bayern, ma Monaco)! (e io Guardiola lo adoro eh...). L'erba del vicino non va guardata solo quando è verde... 

Ciao Lee,

 

innanzitutto, ti ringrazio per la lunga e dettagliata spiegazione.

Quello che scrivi è giusto e sacrosanto.

Come ho già ammesso chiaramente, i numeri sono dalla parte di Allegri, che è un maestro di tattica e sa portare a casa il risultato.

Generalmente ha un buon piano-partita, e, se tutto gli gira come vuole lui, pur soffrendo, pur giocando male, la porta a casa.

 

Ma io penso che chiuque sia onesto intellettualmente e non abbia pre-giudizi e fette di salame sugli occhi, glielo riconosca.

 

Detto ciò, ho estrapolato dal tuo lungo discorso, quella che ritengo la chiave di lettura delle opposte fazioni in campo.

Guardiola non è l'unico allenatore al mondo che fa giocare bene le sue squadre, e non è nemmeno uno che vorrei a tutti i costi sulla nostra panchina, ma può andare bene come esempio.

 

Guardiola viene spesso preso come esempio di allenatore molto considerato, ma, in fin dei conti, non vincente, al di fuori della sua "dimensione" Barca.

Ed è vero. Non ha vinto la Champions quando ha provato ad allenare altre squadre. Proprio come Allegri, che forse ci è andato pure più vicino, essendo arrivato in finale 2 volte.

Però, in breve, per rispondere alla tua domanda sottintesa, io sono di quelli la cui opinione è: meglio giocare bene e non portare a casa la Coppa, che non portare a casa la Coppa e giocare pure male.

 

Perchè il calcio, a livello professionistico, non è più un gioco o uno sport. E' uno spettacolo, che muove miliardi.

E il discorso del "circo" sinceramente a me sembra proprio fuori luogo, fatto da uno dei protagonisti di questo business, il quale, per altro, prende anche lui fior di milioni ogni anno.

 

Poi, bisogna sempre ricordare che il gioco passa attraverso i piedi dei protagonisti in campo.

E purtroppo Allegri non ha avuto le stesse opportunità di Guardiola di avere una Società alle spalle che spendesse e spandesse, come il buon Pep.

Io ricordo sempre che tanti dei problemi di gioco che abbiamo avuto in questi anni, non sono in toto colpa di Max, ma in gran parte della dirigenza, che non sempre ha fatto mercato tenendo conto delle esigenze tecniche. Ma soprattutto di quelle finanziarie.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎10‎/‎03‎/‎2019 Alle 10:59, rafbar ha scritto:

Che la partita con l’Atletico fosse complicata era facile immaginarlo quello che ha disturbato è stato l’atteggiamento della squadra in quel di Madrid nonché l’approccio tattico 

Per me un mese fa non avevamo proprio la condizione per fronteggiare l'atletico...e nonostante tutto il primo tempo lo abbiamo chiuso senza patemi e alla pari. Poi quando siamo calati ci hanno messo sotto. 

 

Credo e spero che oggi la condizione sia quella necessaria alla partita. L'atteggiamento te lo da la condizione...se vedi che arrivi sempre secondo sulla palla, di sicuro non vai all'arrembaggio, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Quindi nel dubbio si contesta pensando che sia la normalità giusto? sefz No perché l'intento di questo topic è contrastare questa tendenza se ancora non lo si fosse capito

puoi riportarmi i messaggi in cui ho contestato qualcuno? facevo semplicemente notare che il sillogismo è fallace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, larry ha scritto:

atletico ha avuto sempre rose inferiori a quelle di allegri..perso 2 finali non prendendo 7 gol ma una al '94 e l'altra ai rigori..fra simeone e allegric'è un abisso..e stasera ne avrai altra riprova

Ma non è vero su, basta con sto pessimismo cosmico, si perde perché passano mentalità così anche nei giocatori, come era con Conte. Pessimismo alla stato puro. Griezmann è più forte cmq di higuain o anche di dybala, poco da fare e lo hanno avuto loro. Godin vale chiellini ma complessivamente non direi proprio che sono meno forti di noi, anzi, giocano sempre allo stesso modo da diversi anni e non stravolgono la squadra ogni anno e questo fa molto. Simeone propone sempre lo stesso tipo di calcio è monotematico, gli sta andando benissimo ma non credo che fuori dall'atletico sarebbe capace di far bene come lì, un po come guardiola al bayern o al city. Allegri invece ha ampiamente dimostrato di saper leggere le partite, di adattarsi molto bene all'avversario di turno. Questo non vuol dire che sia esente da errori ma complessivamente mi sembra mediamente più preparato nell'organizzare una partita di quanto non lo sia simeone. Allegri è in grado di saper mettere in campo una squadra in tante maniere e con moduli diversi. 3-5-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-2-3-1. Sa far giocare una squadra sia in possesso palla mettendo tanti giocatori di qualità in campo ( ovviamente c'è un maggior rischio di prendere contropiede) sia tenendoli tutti dietro la linea del pallone con una eccelente fase difensiva. E sopratutto è perfetto nell'ottenere risultati anche cambiando sempre, non va in crisi isteriche come un Conte qualunque appena non può fare il suo gioco o se non gli prendono i giocatori che dice lui. Io penso che questa partita sarà molto determinata dalle motivazioni della squadra e noi quando ci hanno dato per morti abbiamo sempre fatto grandi partite. Spero che questa volta però anche un po di fortuna sia dalla nostra parte, ci deve qualcosa dopo la mancata spazzata di evra a monaco, il rigore al 93 esimo a madrid, il mancato gol di cuadrado sul 3-0 in casa nostra all'andata col real e il rigore di berlino su pogba. Sono sicuro che faremo una grande partita a differenza tua che sei più sconsolato di leopardi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

puoi riportarmi i messaggi in cui ho contestato qualcuno? facevo semplicemente notare che il sillogismo è fallace

Non era riferito a te direttamente ma molti ragionano così con un sillogismo altrettanto fallace di quello che contestavi tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Ma non è vero su, basta con sto pessimismo cosmico, si perde perché passano mentalità così anche nei giocatori, come era con Conte. Pessimismo alla stato puro. Griezmann è più forte cmq di higuain o anche di dybala, poco da fare e lo hanno avuto loro. Godin vale chiellini ma complessivamente non direi proprio che sono meno forti di noi, anzi, giocano sempre allo stesso modo da diversi anni e non stravolgono la squadra ogni anno e questo fa molto. Simeone propone sempre lo stesso tipo di calcio è monotematico, gli sta andando benissimo ma non credo che fuori dall'atletico sarebbe capace di far bene come lì, un po come guardiola al bayern o al city. Allegri invece ha ampiamente dimostrato di saper leggere le partite, di adattarsi molto bene all'avversario di turno. Questo non vuol dire che sia esente da errori ma complessivamente mi sembra mediamente più preparato nell'organizzare una partita di quanto non lo sia simeone. Allegri è in grado di saper mettere in campo una squadra in tante maniere e con moduli diversi. 3-5-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-2-3-1. Sa far giocare una squadra sia in possesso palla mettendo tanti giocatori di qualità in campo ( ovviamente c'è un maggior rischio di prendere contropiede) sia tenendoli tutti dietro la linea del pallone con una eccelente fase difensiva. E sopratutto è perfetto nell'ottenere risultati anche cambiando sempre, non va in crisi isteriche come un Conte qualunque appena non può fare il suo gioco o se non gli prendono i giocatori che dice lui. Io penso che questa partita sarà molto determinata dalle motivazioni della squadra e noi quando ci hanno dato per morti abbiamo sempre fatto grandi partite. Spero che questa volta però anche un po di fortuna sia dalla nostra parte, ci deve qualcosa dopo la mancata spazzata di evra a monaco, il rigore al 93 esimo a madrid, il mancato gol di cuadrado sul 3-0 in casa nostra all'andata col real e il rigore di berlino su pogba. Sono sicuro che faremo una grande partita a differenza tua che sei più sconsolato di leopardi .ghgh

i sogni son desideri...fattelo sto film..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Mamma mia quanta verità. Una dopo l'altra, dal fatto di venire criticati perché non siamo riusciti a sconfiggere nella stessa edizione di champions league le due squadre che se la spartivano da 7 anni, eliminandone però almeno una ogni volta che siamo arrivati in finale, da come si è perso a berlino, gol presi in contropiede nel nostro momento migliore che avevamo il pallino del gioco (con luis enrique che fece giocare per la prima volta il barcellona in quella maniera, dopo avere fatto scuola alla Roma con batoste sonore del suo primo tiki taka contro di noi) alla finale di cardiff giocata benissimo nel primo tempo e poi malissimo senza poterci aiutare per mancanza di riserve adeguate fino ad arrivare alle partite con l'atletico madrid, il fatto che avessero subito solo 2 gol in casa in champions league in non so quanti anni, il fatto che avevamo fatto 0-0 tre anni fa rischiando molto di più di questa partita, dove tra l'altro abbiamo cominciato a rischiare con chiellini che sbaglia un pallone a momenti nella trequarti avversaria con la ripartenza feroce di diego costa, poi l'equilibrio, il sembrare di riuscire a portarla a casa e di nuovo due errori su palla inattiva, come capitato altre volte purtroppo. Analisi perfetta, da postare e ripostare ovunque per imprimere un po di verità a quanti straparlano nei live ma ahimè sempre più anche in topic a distanza dalle partite

Grazie, troppo buono 😉

 

 

7 ore fa, larry ha scritto:

quando si parla di simeone in modo dispregiativo mi vien da ridere..

Simeone non è un grande, è un Grandissimo allenatore. Che forse ha trovato anche nella sponda "povera" di Madrid l'ambiente ideale per fare il suo calcio, per predicare la sua concezione di porsi contro tutto e tutti, e plasmare queste convinzioni a capacità tattiche non indifferenti, anzi, probabilmente la miglior trasposizione esistente del vecchio gioco all'italiana. È uno che non ha cambiato una squadra, ha cambiato una storia. 

Detto ciò se è vero che a livello di rosa questo Atletico è inferiore alla Juve (che però è arrivata alla doppia sfida decimati di alcuni uomini chiave soprattutto per partite come questa, vedi Cuadrado e Douglas Costa, ideali per allargare le loro maglie, per le ripartenze e per rompere il loro muro saltando l'uomo sullo stretto), è vero anche che è inferiore al Barça, che ha eliminato due volte dalla Champions, o al Real, con cui è andata come è andata. Non sottovalutarei però la quasi uniformità che c'è non tanto tra le rose, quanto tra i due 11 dell'andata. Se togli Ronaldo, partendo da Oblak/Szczesny per arrivare a Griezmann/Dybala passando per le coppie di centrali, per Alex Sandro che in Nazionale fa la riserva di Felipe Luis, per Juanfran/De Sciglio, ecc... beh... beh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Ciao Lee,

 

innanzitutto, ti ringrazio per la lunga e dettagliata spiegazione.

Quello che scrivi è giusto e sacrosanto.

Come ho già ammesso chiaramente, i numeri sono dalla parte di Allegri, che è un maestro di tattica e sa portare a casa il risultato.

Generalmente ha un buon piano-partita, e, se tutto gli gira come vuole lui, pur soffrendo, pur giocando male, la porta a casa.

 

Ma io penso che chiuque sia onesto intellettualmente e non abbia pre-giudizi e fette di salame sugli occhi, glielo riconosca.

 

Detto ciò, ho estrapolato dal tuo lungo discorso, quella che ritengo la chiave di lettura delle opposte fazioni in campo.

Guardiola non è l'unico allenatore al mondo che fa giocare bene le sue squadre, e non è nemmeno uno che vorrei a tutti i costi sulla nostra panchina, ma può andare bene come esempio.

 

Guardiola viene spesso preso come esempio di allenatore molto considerato, ma, in fin dei conti, non vincente, al di fuori della sua "dimensione" Barca.

Ed è vero. Non ha vinto la Champions quando ha provato ad allenare altre squadre. Proprio come Allegri, che forse ci è andato pure più vicino, essendo arrivato in finale 2 volte.

Però, in breve, per rispondere alla tua domanda sottintesa, io sono di quelli la cui opinione è: meglio giocare bene e non portare a casa la Coppa, che non portare a casa la Coppa e giocare pure male.

 

Perchè il calcio, a livello professionistico, non è più un gioco o uno sport. E' uno spettacolo, che muove miliardi.

E il discorso del "circo" sinceramente a me sembra proprio fuori luogo, fatto da uno dei protagonisti di questo business, il quale, per altro, prende anche lui fior di milioni ogni anno.

 

Poi, bisogna sempre ricordare che il gioco passa attraverso i piedi dei protagonisti in campo.

E purtroppo Allegri non ha avuto le stesse opportunità di Guardiola di avere una Società alle spalle che spendesse e spandesse, come il buon Pep.

Io ricordo sempre che tanti dei problemi di gioco che abbiamo avuto in questi anni, non sono in toto colpa di Max, ma in gran parte della dirigenza, che non sempre ha fatto mercato tenendo conto delle esigenze tecniche. Ma soprattutto di quelle finanziarie.

 

 

 

Grazie a te Saturnz, anche per la chiarezza e la pacatezza dei tuoi post. 

Rispetto la tua opinione, e in parte la condivido, perché trovo anch'io che a volte si esageri quando si parla di "circo" o si dica che giocando "bello" si perda per forza. A me però appaiono più forzature dialettiche dettate dalla voglia di replicare ad alcuni "soliti noti" che gliel'hanno fatti venire fino alle ginocchia, ripetendo sempre la solita minestra e senza mai allargare certi ragionamenti (specie da parte di chi dopo il Milan degli olandesi non è riuscito a replicare mai un credo, sbandierato quasi come "obbligatorio", salvo poi non esser stato capace di riprodurlo nel corso della sua carriera). Ma in realtà, se ci pensi, la Juve ha spesso e volentieri giocato molto bene in Champions in questi anni. Le finali le abbiamo raggiunte producendo ottime partite, che credo ricordiamo tutti (inutile elencarle). Altrimenti non vai a vincere su così tanti campi difficili in Europa. Anche quando si è usciti lo si è fatto a fronte di grandi prestazioni che hanno pareggiato o addirittura superato, sul piatto della bilancia, quelle meno buone dell'andata. Poi è capitato anche che si sia giocato male qualche partita, che si siano fatti degli errori. Ma come è capitato a qualsiasi squadra in questi anni e a qualsiasi allenatore, Guardiola, per l'appunto, compreso. E sinceramente preferisco sempre provare a giocarmela una finale, o al massimo uscire contro chi è sul mio stesso livello o più forte di me, che uscire contro una squadra inferiore con la convinzione di aver giocato "bello" (che poi gli avversari Jon è che avessero giocato "brutto", anzi). 

E te lo dico convinto che non esiste un tipo di calcio per forza migliore di un altro, che poi è ciò che regola il fazionismo su cui ci si arrovella, ormai, quasi per abitudine. Altrimenti giocherebbero tutti allo stesso modo, se così fosse. A me piace Guardiola come piace Simeone, e credo di essere tra i pochi a ritenere sia Allegri che Conte ottimi allenatori nelle loro differenze. Mi piace di più guardare la "bravura". Poi certo, se parliamo del Barça di Pep parliamo di altro ovviamente, ma quelle sono costellazioni universali frutto di sintesi perfette, quasi uniche, quasi al di fuori del calcio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Mahleriano said:

Poi puo darsi pure che Ronaldo faccia una tripletta domani perche ha letto il forum😃 (Pardon: oggi)

😄

diciamo che mi sono parato il * per bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Non era riferito a te direttamente ma molti ragionano così con un sillogismo altrettanto fallace di quello che contestavi tu

ti ricordi quello che ho detto prima su sillogismi e menate varie? tutte caxxate fratello, tutte caxxate .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

ti ricordi quello che ho detto prima su sillogismi e menate varie? tutte caxxate fratello, tutte caxxate .ghgh

Ecco vedi?? Bastava crederciiii!!! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Difensore della Barriera said:

Qual è il nome utente di Ronaldo sul forum?

😁 qualche utente non attivo nelle ultime 3 ore ! vattelapesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie .ok

Ora mi farebbe piacere che chi parlava di ca***te nelle tue statistiche si venga ad inchinare davanti a te

Io lo faccio volentieri .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, larry ha scritto:

atletico ha avuto sempre rose inferiori a quelle di allegri..perso 2 finali non prendendo 7 gol ma una al '94 e l'altra ai rigori..fra simeone e allegric'è un abisso..e stasera ne avrai altra riprova

un buon silenzio non fu mai scritto .gangster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri + di un utente ha scritto che con 1 solo gol in CL poteva tornarsene a madrid, che x il campionato bastava higuain.

boh, sarà gente che segue la CL x la prima volta, spero x loro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/3/2019 Alle 00:46, Mahleriano ha scritto:

Poi puo darsi pure che Ronaldo faccia una tripletta domani perche ha letto il forum😃 (Pardon: oggi)

Visto? :d :d :d 

 

 

8 ore fa, rinnegato ha scritto:

Ora mi farebbe piacere che chi parlava di ca***te nelle tue statistiche si venga ad inchinare davanti a te

Io lo faccio volentieri .allah

Ma figurati, non è nemmeno una guerra di ideali, io portavo semplicemente alla luce qualche dato per far notare come forse certi discorsi su Ronaldo fossero un po' esagerati, ma siamo nel (p)aese in cui Pistocchi e Ziliani hanno ancora il tesserino, quindi tutto è possibile :d  

Grazie a te .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stamattina mentre portavo mio figlio a scuola (elementari) nel piazzale c'erano un sacco di bambini che facevano SIIIIUUUUUU! Sto ragazzo ha un appeal devastante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, larry ha scritto:

i sogni son desideri...fattelo sto film..

T'è piaciuto il film??

23 ore fa, larry ha scritto:

atletico ha avuto sempre rose inferiori a quelle di allegri..perso 2 finali non prendendo 7 gol ma una al '94 e l'altra ai rigori..fra simeone e allegric'è un abisso..e stasera ne avrai altra riprova

E pensare che avevi capito tutto...c'è un abisso trai due. Peccato che in fondo ci sta Simeone. Buona vita ragazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robyjuve75 ha scritto:

Comunque stamattina mentre portavo mio figlio a scuola (elementari) nel piazzale c'erano un sacco di bambini che facevano SIIIIUUUUUU! Sto ragazzo ha un appeal devastante....

Queste sono partite che aumentano l'appeal di una squadra. Se in queste partite, dove tutti ti aspettano ed mettono le loro speranze sulle tue spalle, tu non fai un gol e nemmeno due, ma TRE sei un mostro più che tecnicamente, mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.