Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Siomo92

-6 alla fine, credi allo scudetto?

Post in rilievo

troppa è l'amarezza, io non ho niente da festeggiare sabato.

è una cosa tutta mia, cercate di capirmi.

a me sbatte zero della monnezza con cui ci confrontiamo in questo torneo dei morti di fame.

quello che conta non c'è + e sarà dura metabolizzare l'ennesimo amarissimo boccone che ci è toccato ingoiare, soprattutto in quel modo così angosciante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se facciamo due punte in queste 6 partite è un miracolo...siamo finiti...questa è una bella mazzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, amolachampionsleague said:

troppa è l'amarezza, io non ho niente da festeggiare sabato.

è una cosa tutta mia, cercate di capirmi.

a me sbatte zero della monnezza con cui ci confrontiamo in questo torneo dei morti di fame.

quello che conta non c'è + e sarà dura metabolizzare l'ennesimo amarissimo boccone che ci è toccato ingoiare, soprattutto in quel modo così angosciante

Si può essere d'accordo o meno, ma di certo è da capire il tuo stato d'animo. .ok

Lo stesso vale per me purtroppo.... So che sbaglio, ma faccio fatica a festeggiare lo scudetto a pochissimi giorni da questa eliminazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voglia di festeggiare sabato questo ottavo scudetto è fin sotto i piedi. L'ossessione per questa coppaccia maledetta sta oscurando la vittoria di un trofeo che tutte le altre squadre italiane darebbero un rene per vincere. Quando arriverà un nostro secondo/terzo posto, fidatevi, che rimpiangeremo questi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Jonkers ha scritto:

ecco appunto.lo immaginavo. allora evita di blaterare di "stadio vuoto" visto che se fosse per te lo sarebbe sempre.

Che cosa c'entra sta cosa.....???? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sai cos'altro non si è mai visto? 

La peggior serie A degli ultimi 40 anni a livello qualitativo 

Dai ragazzi, lo scudetto non vale più niente 

Tolte Spagna e Inghilterra, dove si sfidano 2-3 grandi VERE al titolo, le altre big gli scudetti nemmeno li contano più...

Vedi un Bayern che farà 7 di fila, capirai che esultanze vedremo...o a Parigi dove il campionato è morto a Novembre...

Quindi meglio perderlo lo scudetto? Non ho capito ...

 

La realtà è che, come qualcuno ha già puntualizzato, il mondo negli ultimi 15 anni è cambiato parecchio. Se ad inizio millennio le squadre più forti e con maggiore fatturato stavano quasi tutte in Italia, da diversi anni non è più così.

 

La Juventus, in questo contesto sociale ed imprenditoriale estremamente povero come è l'Italia da diversi anni a questa parte, si è elevata ad eccellenza assoluta, e questo è un merito di cui essere contenti. Gli scudetti ne sono la logica conseguenza.

 

E poi, andando nel merito di Spagna e Inghilterra: ok la Spagna, che ha vinto 7 delle ultime 10 CL e 6 delle ultime 10 EL e ha avuto 2 dei giocatori più incredibili della storia a contendersi ogni anno la Liga (negli ultimi 14 anni l'hanno vinta solo Real e Barca con una singola eccezione dell'Atletico Madrid per un singolo anno).

 

Quindi si, in Spagna il livello è decisamente più alto, e lo abbiamo visto anche a livello di Nazionale maggiore (2 europei ed un mondiale) e giovanile (2 vittorie e un secondo posto negli ultimi 4 Europei U21). Chiaro che la competitività di questo campionato sia quindi stata l'eccellenza assoluta.

 

Ma parlando degli inglesi, di cosa stiamo esattamente parlando? L' anno scorso hanno avuto una finalista dopo 6 anni dalla precedente, tra l'altro con una discreta rapina a mano armata alla Roma. Hanno vinto come l'Italia una singola CL in questi ultimi 10 anni, in un modo che fa sembrare la vittoria dell'Inter meritata (mi sanguina la tastiera a scrivere questo, ma purtroppo è vero). In questi 10 anni, prima di questa stagione, hanno portato 5 squadre in semifinale contro le 4 dell'Italia, quindi ben poca differenza. In termini di Ranking UEFA quello che ha segnato la differenza è stato il comportamento degli inglesi in EL, dove loro si sono ben comportati con 2 vittorie e 2 finaliste a fronte del nostro zero assoluto.

 

E infatti in termini di questo ranking, tolta la Spagna che sta performando da anni ad un livello decisamente superiore, l'Italia è molto vicina all'Inghilterra e davanti alla Germania.

 

In definitiva se vogliamo dire che tutti i campionati tranne quello spagnolo fanno schifo, diciamolo pure, ognuno è libero di dire quello che vuole.

 

Ma se noi, in questo contesto di povertà di possibilità e contrazione economica e sociale, siamo riusciti ad ergerci ad un livello di eccellenza assoluta, tale da permetterci di vincere 8 scudetti e di essere la quinta migliore squadra in Europa in questi 5 anni, trascinando il movimento italiano al terzo posto nel ranking europeo, io festeggerò con gioia, ammirazione e riconoscenza chi ha reso possibile tutto questo, l'attuale dirigenza e quella passata (Marotta), il tecnico attuale e quello passato (Conte), gli attuali giocatori e quelli passati.

 

Non intendo assolutamente sentenziare se uno debba essere contento o meno, ci mancherebbe altro, ma se non altro, a 45 anni di età penso di avere l'onestà intellettuale di essere in grado di riconoscere una eccellenza quando la vedo, e visto che la tifo pure, ne gioisco nel limiti del tifo. :)

 

Peace&Love. .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Si può essere d'accordo o meno, ma di certo è da capire il tuo stato d'animo. .ok

Lo stesso vale per me purtroppo.... So che sbaglio, ma faccio fatica a festeggiare lo scudetto a pochissimi giorni da questa eliminazione.

non ho solo voglia di festeggiare, tutto qui. anzi, sabato neanche vedrò la partita.

sarò contento dello scudetto ma il dispiacere che stò affrontando è + forte di qualsiasi gioia sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, glm66 ha scritto:

Che cosa c'entra sta cosa.....???? 

come cosa c'entra haha

 

facile dire "lasciate lo stadio vuoto" per uno che non ci ha mai messo piede .asd 

 

fammi il piacere su... lascia perdere .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Huge ha scritto:

Quindi meglio perderlo lo scudetto? Non ho capito ...

 

La realtà è che, come qualcuno ha già puntualizzato, il mondo negli ultimi 15 anni è cambiato parecchio. Se ad inizio millennio le squadre più forti e con maggiore fatturato stavano quasi tutte in Italia, da diversi anni non è più così.

 

La Juventus, in questo contesto sociale ed imprenditoriale estremamente povero come è l'Italia da diversi anni a questa parte, si è elevata ad eccellenza assoluta, e questo è un merito di cui essere contenti. Gli scudetti ne sono la logica conseguenza.

 

E poi, andando nel merito di Spagna e Inghilterra: ok la Spagna, che ha vinto 7 delle ultime 10 CL e 6 delle ultime 10 EL e ha avuto 2 dei giocatori più incredibili della storia a contendersi ogni anno la Liga (negli ultimi 14 anni l'hanno vinta solo Real e Barca con una singola eccezione dell'Atletico Madrid per un singolo anno).

 

Quindi si, in Spagna il livello è decisamente più alto, e lo abbiamo visto anche a livello di Nazionale maggiore (2 europei ed un mondiale) e giovanile (2 vittorie e un secondo posto negli ultimi 4 Europei U21). Chiaro che la competitività di questo campionato sia quindi stata l'eccellenza assoluta.

 

Ma parlando degli inglesi, di cosa stiamo esattamente parlando? L' anno scorso hanno avuto una finalista dopo 6 anni dalla precedente, tra l'altro con una discreta rapina a mano armata alla Roma. Hanno vinto come l'Italia una singola CL in questi ultimi 10 anni, in un modo che fa sembrare la vittoria dell'Inter meritata (mi sanguina la tastiera a scrivere questo, ma purtroppo è vero). In questi 10 anni, prima di questa stagione, hanno portato 5 squadre in semifinale contro le 4 dell'Italia, quindi ben poca differenza. In termini di Ranking UEFA quello che ha segnato la differenza è stato il comportamento degli inglesi in EL, dove loro si sono ben comportati con 2 vittorie e 2 finaliste a fronte del nostro zero assoluto.

 

E infatti in termini di questo ranking, tolta la Spagna che sta performando da anni ad un livello decisamente superiore, l'Italia è molto vicina all'Inghilterra e davanti alla Germania.

 

In definitiva se vogliamo dire che tutti i campionati tranne quello spagnolo fanno schifo, diciamolo pure, ognuno è libero di dire quello che vuole.

 

Ma se noi, in questo contesto di povertà di possibilità e contrazione economica e sociale, siamo riusciti ad ergerci ad un livello di eccellenza assoluta, tale da permetterci di vincere 8 scudetti e di essere la quinta migliore squadra in Europa in questi 5 anni, trascinando il movimento italiano al terzo posto nel ranking europeo, io festeggerò con gioia, ammirazione e riconoscenza chi ha reso possibile tutto questo, l'attuale dirigenza e quella passata (Marotta), il tecnico attuale e quello passato (Conte), gli attuali giocatori e quelli passati.

 

Non intendo assolutamente sentenziare se uno debba essere contento o meno, ci mancherebbe altro, ma se non altro, a 45 anni di età penso di avere l'onestà intellettuale di essere in grado di riconoscere una eccellenza quando la vedo, e visto che la tifo pure, ne gioisco nel limiti del tifo. :)

 

Peace&Love. .ok

 

Il problema è che non è stato nemmeno un bel campionato 

Lascia perdere la classifica e il dominio nostro, abbiamo vinto e ne sono contento, per carità, spero di vincere sempre

Ma alla fine della fiera, quante partite puoi dire di aver visto e aver detto "cavolo, che bella partita, mi sono proprio divertito" 

Io giusto all'inizio per l'emozione di vedere Ronaldo 

Poi finita 

Dal dopo Manchester è diventato un mortorio tutto quanto

 

Tra 10 anni questo scudetto ce lo siamo pure scordato, al pari di un 2003, 2005 o giù di li

Rimarrà uno dei tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PaulinoDybala ha scritto:

Sono in troppi allo stadio

Un amico mi ha mandato il VIDEO dei ricconi che abbandonavano al 70'

 

Solo chi ama la Juventus.

Questo è un bel problemone che abbiamo nelle nostre tribune

Fino alla fine sefz Ma mi regalassero l'abbonamento visto che tanto vedono metà partita e l'altra metà stanno al bar sefz  comunque gli scudetti si festeggiano, sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Il problema è che non è stato nemmeno un bel campionato 

Lascia perdere la classifica e il dominio nostro, abbiamo vinto e ne sono contento, per carità, spero di vincere sempre

Ma alla fine della fiera, quante partite puoi dire di aver visto e aver detto "cavolo, che bella partita, mi sono proprio divertito" 

Io giusto all'inizio per l'emozione di vedere Ronaldo 

Poi finita 

Dal dopo Manchester è diventato un mortorio tutto quanto

Hai pienamente ragione dal dopo manchester il grande stratega ha visto bene distruggere qualsiasi principio di gioco offensivo a favore del solito gioco halma halma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedete di fare in fretta questo punto,e toglietevi dalle palle Allegri e preparatori atletici,più qualche rottame che abbiamo in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Jonkers ha scritto:

come cosa c'entra haha

 

facile dire "lasciate lo stadio vuoto" per uno che non ci ha mai messo piede .asd 

 

fammi il piacere su... lascia perdere .ghgh 

Allora se fossi di Torino non andrei allo stadio sabato......pur apprezzando una vittoria di campionato che non è mai facile.......ma dopo una prestazione del genere dissentirei in questo modo stop !!! 👋

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il problema è che non è stato nemmeno un bel campionato 

Lascia perdere la classifica e il dominio nostro, abbiamo vinto e ne sono contento, per carità, spero di vincere sempre

Ma alla fine della fiera, quante partite puoi dire di aver visto e aver detto "cavolo, che bella partita, mi sono proprio divertito" 

Io giusto all'inizio per l'emozione di vedere Ronaldo 

Poi finita 

Dal dopo Manchester è diventato un mortorio tutto quanto

 

Tra 10 anni questo scudetto ce lo siamo pure scordato, al pari di un 2003, 2005 o giù di li

Rimarrà uno dei tanti

Guarda, non voglio sindacare le emozioni che provi tu o che prova un qualsiasi tifoso. Sono soggettive e in quanto tali ingiudicabili e insindacabili.

 

E' poi pacifico che se mi chiedi a livello di emozione, i 2 momenti top, come vittorie, rimangono la sera di San Siro lo scorso anno e la sera di Trieste 8 anni fa. Quest'anno c'è stato meno pathos e quindi meno "emozione".

 

Questo però, tornando al mio discorso precedente, non toglie valore alle nostre vittorie, anzi in qualche modo le amplifica tutte, vista la continuità di rendimento che stiamo avendo in questi anni eccezionali.

 

Se poi vuoi parlare del gioco, allora si nemmeno io sono molto contento (eufemismo per dire che purtroppo abbiamo giocato spesso troppo male per la rosa a nostra disposizione). In ogni caso, mia personalissima opinione, il valore dello scudetto, sommato alla striscia aperta che abbiamo, rimane di alto valore per i motivi sopra esposti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jonkers ha scritto:

ecco appunto.lo immaginavo. allora evita di blaterare di "stadio vuoto" visto che se fosse per te lo sarebbe sempre.

Vabbeh dai magari abita in Sicilia che colpa gli puoi fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

E' arrivato il momento di perdere, forse così torniamo un po tutti sulla terra e ricominciamo a goderci le vittorie.

No grazie.

Io le vittorie me le godo alla grande.

Se qualcuno non se le gode è un problema tutto suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il problema è che non è stato nemmeno un bel campionato 

Lascia perdere la classifica e il dominio nostro, abbiamo vinto e ne sono contento, per carità, spero di vincere sempre

Ma alla fine della fiera, quante partite puoi dire di aver visto e aver detto "cavolo, che bella partita, mi sono proprio divertito" 

Io giusto all'inizio per l'emozione di vedere Ronaldo 

Poi finita 

Dal dopo Manchester è diventato un mortorio tutto quanto

 

Tra 10 anni questo scudetto ce lo siamo pure scordato, al pari di un 2003, 2005 o giù di li

Rimarrà uno dei tanti

Ho la stessa sensazione, sono ovviamente contento dell'ottavo scudetto, ma l'obiettivo minimo dell'anno per me era almeno la semifinale di CL; vincere lo scudetto con una squadra in cui le tue riserve giocherebbero titolari in qualsiasi altra squadra - diciamoci la verità -  non è che sia quest'emozione incredibile. Ormai godo più per il rosicamento di napolisti, interisti, romanisti e compagnia rosicante che per le vittorie vere e proprie, anche perché la qualità del gioco è veramente inaccettabile per la squadra che abbiamo; quest'anno ricordo 4/5 partite giocate veramente bene e che mi avevano fatto sperare in qualcosa di diverso dal solito, almeno dal punto di vista dello spettacolo, invece siamo tornati al solito anti calcio speculativo che a me personalmente ha stufato (e l'anno scorso andò pure peggio da questo punto di vista; qualcuno si ricorda le partite giocate l'anno scorso a Firenze, a Roma con la Lazio, in casa con il Napoli, con l'Inda a Milano 11vs10 per settanta minuti e via dicendo? Una roba inguardabile per chi ama il calcio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

E' arrivato il momento di perdere, forse così torniamo un po tutti sulla terra e ricominciamo a goderci le vittorie.

Agnelli vuole 10 scudetti di fila, qua ancora non si è capito e come lo Zio stra mettendo la coppa in secondo piano, lui vuole la rivalsa sulla figc, poi penserà alla coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Huge ha scritto:

Quindi meglio perderlo lo scudetto? Non ho capito ...

 

La realtà è che, come qualcuno ha già puntualizzato, il mondo negli ultimi 15 anni è cambiato parecchio. Se ad inizio millennio le squadre più forti e con maggiore fatturato stavano quasi tutte in Italia, da diversi anni non è più così.

 

La Juventus, in questo contesto sociale ed imprenditoriale estremamente povero come è l'Italia da diversi anni a questa parte, si è elevata ad eccellenza assoluta, e questo è un merito di cui essere contenti. Gli scudetti ne sono la logica conseguenza.

 

E poi, andando nel merito di Spagna e Inghilterra: ok la Spagna, che ha vinto 7 delle ultime 10 CL e 6 delle ultime 10 EL e ha avuto 2 dei giocatori più incredibili della storia a contendersi ogni anno la Liga (negli ultimi 14 anni l'hanno vinta solo Real e Barca con una singola eccezione dell'Atletico Madrid per un singolo anno).

 

Quindi si, in Spagna il livello è decisamente più alto, e lo abbiamo visto anche a livello di Nazionale maggiore (2 europei ed un mondiale) e giovanile (2 vittorie e un secondo posto negli ultimi 4 Europei U21). Chiaro che la competitività di questo campionato sia quindi stata l'eccellenza assoluta.

 

Ma parlando degli inglesi, di cosa stiamo esattamente parlando? L' anno scorso hanno avuto una finalista dopo 6 anni dalla precedente, tra l'altro con una discreta rapina a mano armata alla Roma. Hanno vinto come l'Italia una singola CL in questi ultimi 10 anni, in un modo che fa sembrare la vittoria dell'Inter meritata (mi sanguina la tastiera a scrivere questo, ma purtroppo è vero). In questi 10 anni, prima di questa stagione, hanno portato 5 squadre in semifinale contro le 4 dell'Italia, quindi ben poca differenza. In termini di Ranking UEFA quello che ha segnato la differenza è stato il comportamento degli inglesi in EL, dove loro si sono ben comportati con 2 vittorie e 2 finaliste a fronte del nostro zero assoluto.

 

E infatti in termini di questo ranking, tolta la Spagna che sta performando da anni ad un livello decisamente superiore, l'Italia è molto vicina all'Inghilterra e davanti alla Germania.

 

In definitiva se vogliamo dire che tutti i campionati tranne quello spagnolo fanno schifo, diciamolo pure, ognuno è libero di dire quello che vuole.

 

Ma se noi, in questo contesto di povertà di possibilità e contrazione economica e sociale, siamo riusciti ad ergerci ad un livello di eccellenza assoluta, tale da permetterci di vincere 8 scudetti e di essere la quinta migliore squadra in Europa in questi 5 anni, trascinando il movimento italiano al terzo posto nel ranking europeo, io festeggerò con gioia, ammirazione e riconoscenza chi ha reso possibile tutto questo, l'attuale dirigenza e quella passata (Marotta), il tecnico attuale e quello passato (Conte), gli attuali giocatori e quelli passati.

 

Non intendo assolutamente sentenziare se uno debba essere contento o meno, ci mancherebbe altro, ma se non altro, a 45 anni di età penso di avere l'onestà intellettuale di essere in grado di riconoscere una eccellenza quando la vedo, e visto che la tifo pure, ne gioisco nel limiti del tifo. :)

 

Peace&Love. .ok

 

.allah.bravo.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me lo godo tutto l'ottavo scudetto di fila e spero sinceramente di vincerne minimo 10. 

 

I tifosi delle altre squadre ci deridono? Bene, devono capire che non vinceranno più un beneamato per molti anni. 

 

Derideteci si, poi la seconda è a 20 punti da noi, Inter e Milan a 40.

 

Si bello deriderci, la differenza in classifica si rispecchia poi anche in Europa, noi fuori ai quarti di CL, loro ai quarti di EL oppure umiliati contro Francoforte o Olympiakos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Vabbeh dai magari abita in Sicilia che colpa gli puoi fare

nessuna colpa. ma almeno eviti di invitare al boicottaggio noi frequentatori dello stadium visto che,come ho detto, fossero tutti come lui sarebbe sempre vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jonkers ha scritto:

nessuna colpa. ma almeno eviti di invitare al boicottaggio noi frequentatori dello stadium visto che,come ho detto, fossero tutti come lui sarebbe sempre vuoto.

Sono cose che si dicono sull'onda emotiva dell'eliminazione, sono certo che se potesse venerdì sarebbe allo Stadium a vedere vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.