Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

Adesso, PowerNedved ha scritto:

Ma questo è bottas che forse ha esagerato, che c'entra la safety car.

La Safety Car che pilota le monoposto più veloci del mondo deve essere una macchina equiparata per portare velocità di crociera adeguate alle prestazioni delle macchine che deve gestire.

 

Ora io non dico di avere una monoposto perchè non è possibile per tutta una serie di ragioni che non sto a spiegare;

ma almeno un Hypercar da 1000 CV o giu di li per poter tenere ritmi adeguati e possibilmente gommata slick o intagliata se piove.

Infatti i  piloti si lamentano sempre della lentezza della Safety.

Se la Safety oggi sarebbe stata più veloce  Bottas avrebbe lasciato più margine dall'uscita della Safety perchè i tempi sul giro si abbassano e la sua uscita sarebbe stata anticipata.

Fermo restando qualche colpa di Bottas nello stare vicino alla macchina guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Pista inadatta alla f1 di oggi, purtroppo. 
piloti che sanno andare solo sui binari

La pista è troppo stretta per la f1

L'incidente del primo giro non è stato problema dei piloti ma non c'era proprio spazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Pista inadatta alla f1 di oggi, purtroppo. 
piloti che sanno andare solo sui binari

Direi bottas inadatto alla f1...perfetto prototipo di robottino senza una mente propria....un taxista prestato alla f1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmegibe ha scritto:

certo sti rallentameti nemmeno in autostrada con lavori in corso

verra' indagato bottas ?

no lui puo decidere cosa fare perchè la partenza ora è sulla linea del traguardo dovrebbero ritornare come prima accelerare prima del'ultima curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Exarkhun ha scritto:

La Safety Car che pilota le monoposto più veloci del mondo deve essere una macchina equiparata per portare velocità di crociera adeguate alle prestazioni delle macchine che deve gestire.

 

Ora io non dico di avere una monoposto perchè non è possibile per tutta una serie di ragioni che non sto a spiegare;

ma almeno un Hypercar da 1000 CV o giu di li per poter tenere ritmi adeguati e possibilmente gommata slick o intagliata se piove.

Infatti i  piloti si lamentano sempre della lentezza della Safety.

Se la Safety oggi sarebbe stata più veloce  Bottas avrebbe lasciato più margine dall'uscita della Safety perchè i tempi sul giro si abbassano e la sua uscita sarebbe stata anticipata.

Fermo restando qualche colpa di Bottas nello stare vicino alla macchina guida.

Bottas doveva stare più lontano dalla SC ancor prima dell'ultima curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Bottas doveva stare più lontano dalla SC ancor prima dell'ultima curva

e si... avrebbe dovuto lasciar maggior margine fermare quasi la macchina attendere e poi ripartire come fatto anche in passato da Hamilton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Bottas doveva stare più lontano dalla SC ancor prima dell'ultima curva

Infatti.ma poi rallenta di botto e si mette a zigzagare in pieno rettilineo....un pazzo

In pratica ha imbottigliato tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Direi bottas inadatto alla f1...perfetto prototipo di robottino senza una mente propria....un taxista prestato alla f1

Ma lo sai il regolamento? Può fare ritmo fino allo start e nessuno lo può sorpassare. Che doveva fare, dare la scia ad Hamilton. È giovinazzi l’impedito

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spock ha scritto:

Dal replay Bottas non ha fatto niente di strano.

È vero

Era troppo vicino alla SC però non fa nessuna finta

Forse riguardando il replay per bene sembrano i piloti di mezzo un po'troppo vicini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il problema stia nel nuovo regolamento. Se puoi partire sino alla linea del traguardo, ovvio che chi è primo parte all’ultimo se la linea è molto avanti nel rettilineo.
Se, come prima, si partiva dalla linea della safety o DRS, non ricordo, non ci sarebbero problemi.
È successo un incidente come quelli in autostrada, nè più nè meno.
Effetto elastico delle code.
Bottas non ha colpe.
IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Ma lo sai il regolamento? Può fare ritmo fino allo start e nessuno lo può sorpassare. Che doveva fare, dare la scia ad Hamilton. È giovinazzi l’impedito

In realtà più Latifi che Giovinazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spock ha scritto:

Forsa è ora di inserire un limite minimo di velocità durante la SC.

il limite difetto appunto è data dalla poca prestazionalità della Safety car ripeto upgrade a HyperCar e gommarla adeguatamente slick o intagliata anche se ci sono più Safety Car disponibili 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma lo sai il regolamento? Può fare ritmo fino allo start e nessuno lo può sorpassare. Che doveva fare, dare la scia ad Hamilton. È giovinazzi l’impedito

Si.allora si ferma in surplasse  tipo ciclismo su pista.

Se zigzagare in pieno rettilineo e" normale...

Fanno investigazioni per un fiato.....per i mercedes che fanno quello che vogliono tutto bene.

Ps il regolamento non lo sanno manco i piloti.....dato che lo cambiano a comodo.e loro da buoni robottini sono teleguidati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Credo che il problema stia nel nuovo regolamento. Se puoi partire sino alla linea del traguardo, ovvio che chi è primo parte all’ultimo se la linea è molto avanti nel rettilineo.
Se, come prima, si partiva dalla linea della safety o DRS, non ricordo, non ci sarebbero problemi.
È successo un incidente come quelli in autostrada, nè più nè meno.
Effetto elastico delle code.
Bottas non ha colpe.
IMHO.

Esatto giusto quello che dici sia per il regolamento sia per le colpe.

Che poi questo giochetto in passato è stato fatto ma lo facevano lontano dalla ripartenza mi ricordo una volta il secondo che stava tamponando il primo proprio perchè si fermo quasi prima di ripartire ma tutto cio lontano dalla griglia di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Si.allora si ferma in surplasse  tipo ciclismo su pista.

Se zigzagare in pieno rettilineo e" normale...

Fanno investigazioni per un fiato.....per i mercedes che fanno quello che vogliono tutto bene.

 

Ma sei serio? Zigzagava per scaldare le gomme.

la verità è che alcuni dietro sono partiti a palla prima della linea del traguardo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:


Così lo superavano tutti.

no lui rallenta molto prima attende e poi riparte una o due curve prima facendo andar via la Safety come di solito fa Hamilton o Vettel 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.