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Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

8 minuti fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

ridi ridi, che tra poco arriva la tripla cifra... ahah

In queste condizioni credo che arriverà in scioltezza anche a 200 e rotti Gp .ghgh

Se lo chiami Goat come faccio a non ridere .ghgh

 

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7 minuti fa, ronny80 ha scritto:

In queste condizioni credo che arriverà in scioltezza anche a 200 e rotti Gp .ghgh

Se lo chiami Goat come faccio a non ridere .ghgh

 

c'è una differenza tra me e te, che io non ho mai detto una singola parola fuori posto su michael schumacher che reputo un fenomeno e pongo Hamilton al suo stesso livello. tu qua in ogni occasione parli di macchine, razzi, missili e maggiordomi... cosa che io non direi mai del tedesco. ne ha vinte 91 e se le è meritate tutte. così come chi ne ha vinte 92. se ridi delle mie affermazioni a me dai solo l'impressione di uno che sta a rosicare perché il suo mito è stato superato. senza offesa. 

GOAT è logico che lo scrivo, ad oggi 92 è il record assoluto di vittorie in formula 1 ed appartiene ad Hamilton. 

Se mi dici che i numeri non contano beh, per me al di sopra di schumi e lewis, che ripeto sono dello stesso livello e della stessa pasta, ci sta ayrton. ridi pure di senna, se ti riesce, ora... 

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Adesso, M1ch43l My3r5 ha scritto:

c'è una differenza tra me e te, che io non ho mai detto una singola parola fuori posto su michael schumacher che reputo un fenomeno e pongo Hamilton al suo. stesso livello. tu qua in ogni occasione parli di macchine, razzi, missili e maggiordomi... cosa che io non direi mai del tedesco. ne ha vinte 91 e se le è meritate tutte. così come chi ne ha vinte 92. se ridi delle mie affermazioni a me dai solo l'impressione di uno che sta a rosicare perché il suo mito è stato superato. senza offesa. 

GOAT è logico che lo scrivo, ad oggi 92 è il record assoluto di vittorie in formula 1 ed appartiene ad Hamilton. 

Se mi dici che i numeri non contano beh, per me al di sopra di schumi e lewis, che ripeto sono dello stesso livello e della stessa pasta, ci sta ayrton. ridi pure di senna, ora... 

Ma io rido perché tu lo consideri Goat per.il numero di vittorie, e per me questo è ASSURDO visto che la stragrande maggioranza delle corse sono state vinte con l'astronave e.il maggiordomo come compagno.

Se per valutare un pilota consideri le sue vittorie e basta allora ti informo che Vettel è superiore a Senna e Prost !! .ghgh

 

Hamilton è tra i migliori di sempre ?? Può essere, e se ti va lo puoi anche considerare superiore a Senna e Schumacher, ma di certo NON per il fatto che abbia vinto più gare e più titoli.

La prossima stagione sarà identica a queste e le sue vittorie aumenteranno ancora parecchio, ma cambieranno ben poco il suo valore nella storia se arriveranno tutte in questo modo.

 

Per me vale di più un solo titolo vinto in condizioni di inferiorità, che vincerne 10 di fila con una supermacchina e zero concorrenza.

Sia Hamilton che Vettel hanno vinto di più di quello che meritavano e ci metto anche Schumacher che se avesse avuto avversari come Senna e Prost mai e poi mai avrebbe raggiunto 91 vittorie.

Però il tedesco a differenza degli altri due ha dimostrato il suo valore anche con dei mezzi inferiori arrivando per lo meno a.giocarsi il titolo fino all'ultima corsa (vedi 1997 e 1998).

 

 

 

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11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ma io rido perché tu lo consideri Goat per.il numero di vittorie, e per me questo è ASSURDO visto che la stragrande maggioranza delle corse sono state vinte con l'astronave e.il maggiordomo come compagno.

Se per valutare un pilota consideri le sue vittorie e basta allora ti informo che Vettel è superiore a Senna e Prost !! .ghgh

 

Hamilton è tra i migliori di sempre ?? Può essere, e se ti va lo puoi anche considerare superiore a Senna e Schumacher, ma di certo NON per il fatto che abbia vinto più gare e più titoli.

La prossima stagione sarà identica a queste e le sue vittorie aumenteranno ancora parecchio, ma cambieranno ben poco il suo valore nella storia se arriveranno tutte in questo modo.

 

Per me vale di più un solo titolo vinto in condizioni di inferiorità, che vincerne 10 di fila con una supermacchina e zero concorrenza.

Sia Hamilton che Vettel hanno vinto di più di quello che meritavano e ci metto anche Schumacher che se avesse avuto avversari come Senna e Prost mai e poi mai avrebbe raggiunto 91 vittorie.

Però il tedesco a differenza degli altri due ha dimostrato il suo valore anche con dei mezzi inferiori arrivando per lo meno a.giocarsi il titolo fino all'ultima corsa (vedi 1997 e 1998).

 

 

 

a me il fatto di citare astronavi, missili razzi e maggiordomi mi fa fare similitudini con gli interisti quando dicono che i nostri 9 scudetti di fila valgono quanto un calzino bucato perché vinti senza concorrenza... 

Cmq, ognuno ha le sue idee. va bene così lo stesso 

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3 minuti fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

a me il fatto di citare astronavi, missili razzi e maggiordomi mi fa fare similitudini con gli interisti quando dicono che i nostri 9 scudetti di fila valgono quanto un calzino bucato perché vinti senza concorrenza... 

Cmq, ognuno ha le sue idee. va bene così lo stesso 

Per quanto riguarda i nostri 9 scudetti è innegabile che siano stati vinti anche grazie ad una concorrenza minore rispetto a quella degli anni 90, altrimenti bisognerebbe dire che questa Juventus è superiore a quella.di Lippi e a quella.di Platini, ed.onestamente mi sembrerebbe un po azzardato affermarlo.

Da.li a.dire che non valgono un calzino bucato ce.ne corre....detto poi dagli interisti che si vantano del loro meraviglioso scudetto di cartone del.2006 .ghgh

Sui razzi, missili, astronavi etc... è la realtà dei fatti sia per il dominio RedBull 2010-2013 che per.quello successivo della.Mercedes, non mi sto inventando nulla, si tratta di fatti non di opinioni.

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1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Ma come ??

Non ti diverti un mondo a vedere il "miglior pilota di tutte le galassie e di ogni era" che col suo astronave batte il suo amico maggiordomo ?? .ghgh.ghgh

 

 

tenor.gif

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3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Per quanto riguarda i nostri 9 scudetti è innegabile che siano stati vinti anche grazie ad una concorrenza minore rispetto a quella degli anni 90, altrimenti bisognerebbe dire che questa Juventus è superiore a quella.di Lippi e a quella.di Platini, ed.onestamente mi sembrerebbe un po azzardato affermarlo.

Da.li a.dire che non valgono un calzino bucato ce.ne corre....detto poi dagli interisti che si vantano del loro meraviglioso scudetto di cartone del.2006 .ghgh

Sui razzi, missili, astronavi etc... è la realtà dei fatti sia per il dominio RedBull 2010-2013 che per.quello successivo della.Mercedes, non mi sto inventando nulla, si tratta di fatti non di opinioni.

questa juve dei 9 di fila non si può dire sicuramente che sia superiore a quella di lippi e trap ma sicuramente non è inferiore. la discriminante è stata la vittoria in Europa, trap vinse, lippi 1 finale vinta su 3 di fila, questa juve 2 finali champions in 3 anni ma la vittoria non è arrivata. purtroppo. 

Cmq come dicevo prima ognuno ha le sue opinioni basate entrambe su fatti e numeri. io ovviamente mi tengo le mie pur rispettando il tuo parere contrario 

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4 minuti fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

questa juve dei 9 di fila non si può dire sicuramente che sia superiore a quella di lippi e trap ma sicuramente non è inferiore. la discriminante è stata la vittoria in Europa, trap vinse, lippi 1 finale vinta su 3 di fila, questa juve 2 finali champions in 3 anni ma la vittoria non è arrivata. purtroppo. 

Cmq come dicevo prima ognuno ha le sue opinioni basate entrambe su fatti e numeri. io ovviamente mi tengo le mie pur rispettando il tuo parere contrario 

Sulla Juve ne parlavamo proprio ieri sul topic dedicato a Lippi e dicevamo appunto che in Italia abbiamo avuto avversari più tosti negli anni 90 mentre in Europa pur affrontando squadre forti due dream team come il Barca 2015 e il Real 2017 non c'erano a quei tempi.

Come vedi per fare record devi anche avere la fortuna di beccare un periodo dove la concorrenza non è ai massimi livelli.ed in più in F1 deve avere anche la.fortuna di trovare il mezzo giusto al.momento giusto.

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56 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Sulla Juve ne parlavamo proprio ieri sul topic dedicato a Lippi e dicevamo appunto che in Italia abbiamo avuto avversari più tosti negli anni 90 mentre in Europa pur affrontando squadre forti due dream team come il Barca 2015 e il Real 2017 non c'erano a quei tempi.

Come vedi per fare record devi anche avere la fortuna di beccare un periodo dove la concorrenza non è ai massimi livelli.ed in più in F1 deve avere anche la.fortuna di trovare il mezzo giusto al.momento giusto.

ovviamente, ma mica in 100 anni di storia di formula 1 sta fortuna l'ha avuta solo hamilton. 

la ebbero senna e prost, la ebbe schumacher, la ebbe vettel ed ora hamilton. anche in futuro, se verstappen non trovasse il mezzo giusto dubito possa ambire a grandi traguardi (cito verstappen perché mi pare l'unico che possa ambire a fare grandi cose, un pelo sotto ci metto leclerc) 

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19 minuti fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

ovviamente, ma mica in 100 anni di storia di formula 1 sta fortuna l'ha avuta solo hamilton. 

la ebbero senna e prost, la ebbe schumacher, la ebbe vettel ed ora hamilton. anche in futuro, se verstappen non trovasse il mezzo giusto dubito possa ambire a grandi traguardi (cito verstappen perché mi pare l'unico che possa ambire a fare grandi cose, un pelo sotto ci metto leclerc) 

Certo che non ce l'ha avuta solo lui, infatti ho citato Vettel nel periodo Red Bull e Schumacher per non aver avuto avversari alla sua altezza, altrimenti numeri così alti non si possono fare, vedi i risultati di Senna, Prost, Mansell, Piquet etc... che hanno avuto auto vincenti per un numero di anni limitato e oltretutto hanno dovuto scontrarsi tra loro.

Un pilota come Alonso (che non ho MAI tifato) ha vinto "solo" 32 Gp e 2 titoli, ma se nel 2014 fosse andato alla.Mercedes avrebbe vinto quanto Hamilton, questo è ciò che intendo.

 

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20 minuti fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

Neanche i numeri tra epoche si possono paragonare in questi anni si sono corsi più  gp durante l anno quindi le vittorie sono maggiori, come in altri sport tipo calcio sci atletica 

Concordo, del.resto ai tempi di Fangio si correvano solo 8 Gp all'anno e quindi pur essendo il più forte della sua epoca, il pilota argentino non avrebbe mai potuto raggiungere i numeri di Schumacher e Hamilton.

Per questo non sono d'accordo nello stabilire un pilota più forte di sempre (ammesso che esista davvero), basandoci solamente sul numero di vittorie.

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Alla fine credo che vettel sia stato sopravvalutato..ha vinto con red bull perché erano nettamente i più forti,infatti anche webber avrebbe potuto vincere almeno un mondiale...in Ferrari quando aveva la macchina per vincere,ed era stato messo in condizioni per farlo,contro un grande avversario,nei momenti decisivi ha fallito..questa sua ultima stagione con Ferrari non si può commentare..vergognosa a dir poco..io proverei a prendere già subito sainz 

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52 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Certo che non ce l'ha avuta solo lui, infatti ho citato Vettel nel periodo Red Bull e Schumacher per non aver avuto avversari alla sua altezza, altrimenti numeri così alti non si possono fare, vedi i risultati di Senna, Prost, Mansell, Piquet etc... che hanno avuto auto vincenti per un numero di anni limitato e oltretutto hanno dovuto scontrarsi tra loro.

Un pilota come Alonso (che non ho MAI tifato) ha vinto "solo" 32 Gp e 2 titoli, ma se nel 2014 fosse andato alla.Mercedes avrebbe vinto quanto Hamilton, questo è ciò che intendo.

 

Alonso dopo i due Mondiali vinti si è ritrovato sempre nel posto sbagliato: l'anno alla McLaren condizionato dalla Spy story e dalla spaccatura in squadra che lo ha portato a tornare in una mediocre Renault per due anni; gli anni in Ferrari nei quali partiva penalizzato dallo strapotere Red bull ed infine i disastrosi anni in McLaren bis, che lo hanno messo in chiaroscuro.

Forse, se non si fosse ritrovato a sbattere contro Petrov, parleremmo in chiave diversa dell'asturiano, ma dopo i due Mondiali vinti ha avuto molta sfortuna tale da non essere messo nel novero dei grandissimi.

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22 minuti fa, Jovic è Extracomunitario ha scritto:

Alonso dopo i due Mondiali vinti si è ritrovato sempre nel posto sbagliato: l'anno alla McLaren condizionato dalla Spy story e dalla spaccatura in squadra che lo ha portato a tornare in una mediocre Renault per due anni; gli anni in Ferrari nei quali partiva penalizzato dallo strapotere Red bull ed infine i disastrosi anni in McLaren bis, che lo hanno messo in chiaroscuro.

Forse, se non si fosse ritrovato a sbattere contro Petrov, parleremmo in chiave diversa dell'asturiano, ma dopo i due Mondiali vinti ha avuto molta sfortuna tale da non essere messo nel novero dei grandissimi.

Ma infatti è proprio ciò che intendevo, Alonso aveva grosso modo lo stesso talento di Hamilton,.eppure alla fine ha vinto 1/3 (anche meno) del pilota inglese.

Se nel 2014 fosse andato alla Mercedes al.posto di Hamilton probabilmente oggi quei numeri li avrebbe lui, del resto un dominio lungo come quello dei grigi non si è mai visto nella.storia.

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si può dire che, nelle complicazioni covid, si son viste almeno 2-3 piste che meritano il mondiale? Portimao, Mugello...

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3 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ma infatti è proprio ciò che intendevo, Alonso aveva grosso modo lo stesso talento di Hamilton,.eppure alla fine ha vinto 1/3 (anche meno) del pilota inglese.

Se nel 2014 fosse andato alla Mercedes al.posto di Hamilton probabilmente oggi quei numeri li avrebbe lui, del resto un dominio lungo come quello dei grigi non si è mai visto nella.storia.

Per me la sua storia nel motor sport sarebbe cambiata se per il 2007, la Ferrari non avesse scelto il sonnacchioso Raikkonen, ma molto dipese da Schumi che annunciò il ritiro a stagione inoltrata. In quegli anni la Ferrari aveva la macchina migliore del lotto ma senza avere i piloti migliori.

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3 ore fa, ronny80 ha scritto:

Se nel 2014 fosse andato alla Mercedes al.posto di Hamilton probabilmente oggi quei numeri li avrebbe lui, del resto un dominio lungo come quello dei grigi non si è mai visto nella.storia.

O magari no, nessuno può dirlo e non ha senso parlarne.

Vado a memoria, ma non sono appassionato come voi: Hamilton arriva in Mercedes che nel frattempo avevano ottenuto cosa? Una vittoria di Rosberg? Un podio di Schumacher a Montreal? Nel 2014 arriva Alonso e magari lo sviluppo della macchina va altrove (non so quanta incidenza abbia un pilota, questo o quello) magari non si crea feeling o magari si crea, vince e poi gli scoccia riprovarci perché si crede arrivato, magari butta un mondiale sbroccando col compagno, magari si annoia e da degli scemi a tutti

 

Fra 50 anni, quando ste cose cominceranno ad avere un po' più senso, resteranno (purtroppo) i freddi numeri e poca gente rimasta ad averli pesati

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54 minuti fa, papia ha scritto:

si può dire che, nelle complicazioni covid, si son viste almeno 2-3 piste che meritano il mondiale? Portimao, Mugello...

Senza dubbio, ma comandano sceicchi e oligarchi con i loro soldi.

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2 ore fa, :eraserhead: ha scritto:

O magari no, nessuno può dirlo e non ha senso parlarne.

Vado a memoria, ma non sono appassionato come voi: Hamilton arriva in Mercedes che nel frattempo avevano ottenuto cosa? Una vittoria di Rosberg? Un podio di Schumacher a Montreal? Nel 2014 arriva Alonso e magari lo sviluppo della macchina va altrove (non so quanta incidenza abbia un pilota, questo o quello) magari non si crea feeling o magari si crea, vince e poi gli scoccia riprovarci perché si crede arrivato, magari butta un mondiale sbroccando col compagno, magari si annoia e da degli scemi a tutti

 

Fra 50 anni, quando ste cose cominceranno ad avere un po' più senso, resteranno (purtroppo) i freddi numeri e poca gente rimasta ad averli pesati

Beh, se la metti su questo piano, cioè sul fatto che potesse succedere un po' di tutto allora si può anche pensare che magari avrebbe avuto un incidente tipo Bianchi e ci sarebbe rimasto secco....

Il succo della questione è : quanto hanno inciso le prestazioni della macchina sui numeri elevati di Hamilton ?? 

Per me tantissimo, così come quelle della Red Bull sui numeri di Vettel, così come ha inciso il fatto di aver avuto pochi avversari all'altezza per Schumacher.

Nel caso della Mercedes, stiamo parlando del dominio più lungo mai visto in F1, il prossimo anno le macchine saranno le stesse e quindi avremo OTTO anni di dominio ed Hamilton salvo sorprese si ritroverà per il QUINTO anno di fila (2018 a parte) ad avere come unico avversario una normale seconda guida che non ha nemmeno un terzo del suo talento.

In queste condizioni condizioni mi viene da pensare che anche altri piloti di talento come Alonso e Vettel, ma anche Verstappen o Leclerc (senza scomodare quelli del passato) avrebbero ottenuto risultati analoghi.

 

Fra 50 anni credo che un appassionato vero avrà comunque voglia di approfondire la storia dello sport che ama e a differenza mia che da ragazzo dovevo accontentarmi di libri e racconti o di qualche VHS di immagini sbiadite, potrà usufruire di migliaia di video sul web e di tantissimo materiale per farsi un idea completa di quello che è accaduto nel passato.

Se invece gli interesseranno solo i numeri finì a se stessi,  si dimostrerà un banale tifoso superficiale.

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20 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Beh, se la metti su questo piano, cioè sul fatto che potesse succedere un po' di tutto allora si può anche pensare che magari avrebbe avuto un incidente tipo Bianchi e ci sarebbe rimasto secco....

Il succo della questione è : quanto hanno inciso le prestazioni della macchina sui numeri elevati di Hamilton ?? 

Per me tantissimo, così come quelle della Red Bull sui numeri di Vettel, così come ha inciso il fatto di aver avuto pochi avversari all'altezza per Schumacher.

Nel caso della Mercedes, stiamo parlando del dominio più lungo mai visto in F1, il prossimo anno le macchine saranno le stesse e quindi avremo OTTO anni di dominio ed Hamilton salvo sorprese si ritroverà per il QUINTO anno di fila (2018 a parte) ad avere come unico avversario una normale seconda guida che non ha nemmeno un terzo del suo talento.

In queste condizioni condizioni mi viene da pensare che anche altri piloti di talento come Alonso e Vettel, ma anche Verstappen o Leclerc (senza scomodare quelli del passato) avrebbero ottenuto risultati analoghi.

 

Fra 50 anni credo che un appassionato vero avrà comunque voglia di approfondire la storia dello sport che ama e a differenza mia che da ragazzo dovevo accontentarmi di libri e racconti o di qualche VHS di immagini sbiadite, potrà usufruire di migliaia di video sul web e di tantissimo materiale per farsi un idea completa di quello che è accaduto nel passato.

Se invece gli interesseranno solo i numeri finì a se stessi,  si dimostrerà un banale tifoso superficiale.

I numeri della macchina hanno inciso tanto quanto la bravura del pilota, magari non gara per gara, tipo parate, ma come connubio. Togli Hamilton dalla Mercedes e probabilmente avrebbero comunque costruito un razzo, ma sono sicuro che avremmo avuto una contender seria con un contender serio, ovunque sarebbe andato Hamilton.  

 

Poi del resto a me interessa poco, GOAT e castronerie varie mi sembrano discussioni frivole.

 

Ma siamo juventini, sappiamo che vincerne 9 di seguito anche da strafavoriti non è facile, anzi, più vai avanti e meno è facile ripetersi e confermarsi. Essere ogni secondo al 101%, col peso di dover dimostrare di essere il migliore perché è dovuto altrimenti hai fallito è logorante. E quando perdi è la fine del mondo, e quando vinci non hai fatto niente. E non c'entra solo la bravura tua o degli avversari. È questione di testa. È il prezzo che pagano i grandi, gli altri vincono alla lotteria e si ritirano come Rosberg o cambiano macchina e diventano piloti normali, come Vettel.

 

Irvine per un cambio gomme sbagliato ha perso un mondiale, l'avrebbe vinto prima del tedesco in Ferrari. Se lo ricorda qualcuno oggi?

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5 ore fa, :eraserhead: ha scritto:

I numeri della macchina hanno inciso tanto quanto la bravura del pilota, magari non gara per gara, tipo parate, ma come connubio. Togli Hamilton dalla Mercedes e probabilmente avrebbero comunque costruito un razzo, ma sono sicuro che avremmo avuto una contender seria con un contender serio, ovunque sarebbe andato Hamilton.  

 

Poi del resto a me interessa poco, GOAT e castronerie varie mi sembrano discussioni frivole.

 

Ma siamo juventini, sappiamo che vincerne 9 di seguito anche da strafavoriti non è facile, anzi, più vai avanti e meno è facile ripetersi e confermarsi. Essere ogni secondo al 101%, col peso di dover dimostrare di essere il migliore perché è dovuto altrimenti hai fallito è logorante. E quando perdi è la fine del mondo, e quando vinci non hai fatto niente. E non c'entra solo la bravura tua o degli avversari. È questione di testa. È il prezzo che pagano i grandi, gli altri vincono alla lotteria e si ritirano come Rosberg o cambiano macchina e diventano piloti normali, come Vettel.

 

Irvine per un cambio gomme sbagliato ha perso un mondiale, l'avrebbe vinto prima del tedesco in Ferrari. Se lo ricorda qualcuno oggi?

Certamente la bravura del pilota non è in discussione, Hamilton è uno dei più forti di sempre questo è certo, ma se le.stagioni fossero state combattute come quella del 2018, i suoi numeri sarebbero stati più "normali".

 

La discussione è nata su una affermazione (Goat) a mio parere avventata, neanche tanto sulla.tesi in se quanto sulla.motivazione (pilota che vince più Gp = Goat).

 

Noi juventini siamo consci di quanto sia difficile.vincere.ma sappiamo anche che nella serie A degli anni 90, mai avremmo vinto 9 titoli di fila, se abbiamo un minimo di onestà intellettuale.

 

Rosberg fece una stagione perfetta ed approfittò dei problemi tecnici di Hamilton ma anche dei suoi tanti errori in partenza e della.sua prima parte di stagione col freno a mano tirato.

Vettel è stato un pilota molto forte sino al 2018, ha dimostrato ottime.qualita velocistiche anche con la.Ferrari, negli ultimi 2.anni è calato molto, potrebbe semplicemente aver imboccato la.parabola discendente, lo scopriremo l'anno prossimo con l'Aston Martin...quello che è sempre stato il suo difetto è l'inclinazione all'errore in situazioni sotto pressione,   all'inizio di carriera era.cosi anche Hamilton, ma con l'esperienza è.diventato quasi infallibile.

 

Su Irvine, credo che qualsiasi ferrarista si ricordi di quel.Gp scellerato al Nurburgring, ma al tempo stesso si ricorderà anche di come arrivarono le 4 vittorie di Irvine : in Australia uscirono tutti, in Austria ci fu lo scontro delle McLaren in partenza, mentre le altre due arrivarono con l'ordine di scuderia a Salo (!!!) e al.rientrante Schumacher.

In una stagione intera la fortuna nella.sfortuna.di solito si compensano.

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Quasi sicuramente sarà la solita (non) storia degli altri Gp, ma rivedere la F1 a Imola dopo 14 anni, non può che farmi piacere.

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Quasi sicuramente sarà la solita (non) storia degli altri Gp, ma rivedere la F1 a Imola dopo 14 anni, non può che farmi piacere.
Circuiti bellissimi e vecchio stampo proposti quest'anno come Mugello, Portimao, Nurburgring e Imola non si rivedranno più dopo la fine di questa situazione

In nome del dio denaro torneranno gli scempi di Singapore e Abu Dhabi

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

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1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Circuiti bellissimi e vecchio stampo proposti quest'anno come Mugello, Portimao, Nurburgring e Imola non si rivedranno più dopo la fine di questa situazione

In nome del dio denaro torneranno gli scempi di Singapore e Abu Dhabi

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Concordo, bah spero che i pareri entusiasti dei piloti contribuiscano a farne introdurre qualcuno negli anni a venire

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