Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

 Grosjean fa fatica a camminare, ma dopo quell'immagine possiamo dire che gli è andata bene .fiu

Monoposto divisa in due dopo l'impatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchina in due pezzi incredibile come sia illeso il pilota la cellula ha resistito parte anteriore centrale da una parte il posteriore da un'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia che roba.

Un cero grande come una casa.....poteva andare molto molto peggio.

Botto che non si vedeva da anni ed anni😮

Che impressione la macchina, anzi un meta' incastrata sul guardarail😮😮😮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il frontale centrale cellula è deformato e si fa fatica a riconoscere la cellula avantreno con i suoi mozzi assi disintegrato ali polverizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai visto una roba simile, col pilota che esce sulle sue gambe.... la scocca rimasta piantata nel guard rail :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressionante.

Sono sotto shock.

Dall'immagine mi sembra che l'anteriore entra come un cuneo nel Guard-rail e lo apre come una scatola.

Non ne capisco una ceppa, ma mi sembra che la dinamica sia quella.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angolo d'ingresso in impatto quasi più di 90°;

ecco perchè sfonda il guard rail e la macchina si trancia in due,

la divisione avviene posteriormente alla cellula di sopravvivenza l'halo salva la vita al pilota insieme alla cellula e al Nomex della tuta.

3 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Impressionante.

Sono sotto shock.

Dall'immagine mi sembra che l'anteriore entra come un cuneo nel Guard-rail e lo apre come una scatola.

Non ne capisco una ceppa, ma mi sembra che la dinamica sia quella.

 

Si è cosi come la descrivi in sintesi. .ok

Alta velocità con angolo d'impatto molto perpendicolare.

Se fosse stato minore la macchina sarebbe o rimbalzata o si sarebbe messa a ruotare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simile a Zanardi quando perse le gambe, ma allora la cellula di sopravvivenza non era così sicura, forse neanche c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'incidente in Austria in MotoGp con la moto che vola sopra la testa dei piloti Yamaha e il botto di oggi non so cosa sia peggio !!

Quest'anno il Dio dei motori ci ha risparmiato almeno due vittime sicure !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ho avuto i brividi nel vedere Grosjean scappare da lì con le sue gambe.

Come ha appena detto Genè. è stata l'adrenalina a permettergli di muovere le cambe e uscire dalle fiamme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

A primo impatto non vedendo le immagini stupidamente ho pensato a una bomba un attentato , quasi 40 anni che vedo la formula 1 non ho visto mai una cosa simile  

in passato son successe cose ben peggiori e impressionanti... quello che lascia a bocca aperta è il fatto che sia uscito sulle sue gambe, saltando fuori dalle fiamme (che non si vedevano in f1 da tempo immemore)

nel 1978 peterson a monza perse la vita e le immagini sono choccanti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.