Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

Il 1/8/2020 Alle 16:30, ale93ubr ha scritto:

Riguardo alla prima affermazione sono abbastanza sicuro che non sia così: il via libera al das è stato dato molto prima dei test di Barcellona, un team di F1 non rischia di progettare un auto con un componente che potrebbe essere irregolare (anche se per la verità alla vigilia dell'Australia la Mercedes è stata ammonita per aver progettato l'attacco dei triangoli delle sospensioni in una posizione troppo elevata, ma questa è un'altra storia). Dunque avevano già l'ok in fase di porgettazione, lo usano sono nel giro secco banalmente perchè in gara avrebbe i suoi lati negativi, come tutte le cose. Ad esempio un'usura irregolare dello pneumatico o molto più semplicemente una distrazione ulteriore per il pilota.

 

Sul fatto che il DAS venga vietato l'anno prossimo sono in parte d'accordo con te, nel senso che la federazione ultimamente redige i regolamenti non con l'attenzione dovuta per usare un eufemismo. Non volevano altre polemiche su quella che anche loro sanno che è una zona grigia. Una cosa è vietare un componente con preavviso, una cosa è vietarlo dopo che hai dato l'assenso perchè non va contro il regolamento, ecco perchè non lo hanno vietato quest'anno.

Ti sbagli, le auto per la stagione in corso vengono progettate l'anno prima, un po' come è successo alla Ferrari quest'anno che si ritrova una macchina completamente sbagliata per aver progettato il telaio sul motore che lo scorso anno hanno dichiarato irregolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2020 Alle 16:59, ale93ubr ha scritto:

 Bottas ha lasciato gli attributi sul comodino, così non sarà mai campione del mondo.

E meno male aggiungo io, vedere il suo nome in quella lista di campioni mi farebbe venire i brividi.... imparasse da Button e Rosberg come si fa a stare in squadra con Hamilton, ma la vedo dura !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2020 Alle 22:57, ronny80 ha scritto:

Lui e Verstappen sono due fenomeni assoluti, pensare che ci sia Bottas a guidare quella macchina e non uno di loro è allucinante !!

Ma alla Marcedes serve uno che faccia da maggiordomo, quello da titolo lo hanno già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Ai miei tempi eri fortunato se avevi tre ingegneri, oggi ai box ce ne sono trenta. Le auto avevano gomme più large e con più grip, ma scivolavano in curva e il pilota poteva tirare fuori il suo stile. Oggi sono docili da guidare, il muretto ti dice che cosa fare in ogni momento e i piloti non hanno più la possibilità di esprimersi. Se guidi in modo aggressivo, fai fuori le gomme, quindi devi andare più piano. E dispositivi come l'ala mobile sono una follia: che abilità c'è a sorpassare così?» (Nigel Mansell)

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SGUB ha scritto:

«Ai miei tempi eri fortunato se avevi tre ingegneri, oggi ai box ce ne sono trenta. Le auto avevano gomme più large e con più grip, ma scivolavano in curva e il pilota poteva tirare fuori il suo stile. Oggi sono docili da guidare, il muretto ti dice che cosa fare in ogni momento e i piloti non hanno più la possibilità di esprimersi. Se guidi in modo aggressivo, fai fuori le gomme, quindi devi andare più piano. E dispositivi come l'ala mobile sono una follia: che abilità c'è a sorpassare così?» (Nigel Mansell)

 

 

 

La Formula 1 di oggi è lo specchio del nostro tempo ed è giusto che sia così: lo sviluppo tecnico-scientifico è la basa su cui costruire i successi. Oggi la F1 è fatta da ingegneri, prima era fatta da piloti e ripeto, è giusto che sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal gran premio di spa verra' abolita e vietata la mappatura "spinta" del motore.

a parere mio questo conferma che terruzzi e turrini hanno ragione sulla questione delle aree grigie del regolamento, in pratica FIA sta ammettendo di non riuscire a controllare chi bara e chi no...

probabilmente binotto non aveva tutti i torti quando parlava di controllare i motori mercedes....

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1989 ha scritto:

dal gran premio di spa verra' abolita e vietata la mappatura "spinta" del motore.

a parere mio questo conferma che terruzzi e turrini hanno ragione sulla questione delle aree grigie del regolamento, in pratica FIA sta ammettendo di non riuscire a controllare chi bara e chi no...

probabilmente binotto non aveva tutti i torti quando parlava di controllare i motori mercedes....

Eh ma.....controllare i motori Mercedes, quando? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Black&White17 ha scritto:

Eh ma.....controllare i motori Mercedes, quando? sefz

 

ma credo che probabilmente sia uscita una situazione simile a quella della ferrari in questo inverno...sanno che qualcosa di poco chiaro c'e' ma non riescono a trovare cosa...quindi per evitare di accorgersene in ritardo a fine stagione provano a salvare la faccia abolendo per tutti la mappatura piu' spinta.

alla fine e' la stessa cosa che han fatto con la ferrari questo inverno...sapevano che operava nelle zone grigie del regolamento ma non riuscivano a trovare il trucchetto quindi si son accordati la fia e ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlavano di Giovinazzi al suo posto nei prossimi gp,a questo punto o lui o un giovane da lanciare,almeno li fai fare esperienza e il prossimo anno,se possibile,lo si piazza su alfa romeo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leclerc nono, Vettel undicesimo.

Pole a Hamilton su Bottas e Verstappen.

 

Notte profonda per le ferrari dietro anche a entrambe le mclaren 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dopo il ritiro di Rosberg che gli aveva appena  fregato il mondiale, avranno chiesto a Hamilton di scegliere il pilota migliore da avere come compagno e lui subito a rispondere "Bottas, Bottas è un fenomeno " .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Spock ha scritto:

Vettel si nuovo fuori nelle Q2!! Ormai è il Bernardeschi della F1

No dai, io lo vedo più un "bollito" alla Higuain, il vero Bernardeschi è Bottas, un grande pasticcione che non ne azzecca una haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamilton che guida in andamento crociera appositamente in modo da far ricongiungere Bottas con Verstappen, è il maggiordomo scarso senza dignità che obbedisce, che schifo che è diventata la formula 1, il giocattolo di Toto Wolff che con 4 macchine e 6 piloti sotto contratto fa quello che vuole 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Solo adesso mi rendo conto che c'è pure la F1 oggi  !!!

Pensavo ci fosse la prossima settimana ahah

 

Ti sei perso 16 giri super emozionanti.ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.