Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

14 ore fa, johnmalkovich ha scritto:

Questo della Ferrari era un progetto nato sotto il pomposo marchio del MISSION WIN-NOW; inutile tradurlo letteralmente e inutile dire come stia andando a finire, anzi, come non abbia neppure visto la luce!

Comunque è uno sponsor... della Philip Morris... ci ho messo un po' a capire che * fosse .uah

 

Comunque alla Ferrari stai alle pezze.... progetto sbagliato fin da subito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carburante libero
gomme libere
via drs o sempre drs.
3 cose per ridare un po’ di strategia alle corse
Carburante no. Troppo pericoloso.
Gomme si.
Circuiti diversi.
Correre in stagioni a rischio pioggia.
Cambio manuale.
Partenza invertita dall'ultima gara.
Poi leviamo sta cosa del numero di motori etc, ha reso più affidabili le auto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/8/2019 Alle 21:21, johnmalkovich ha scritto:

Questo della Ferrari era un progetto nato sotto il pomposo marchio del MISSION WIN-NOW; inutile tradurlo letteralmente e inutile dire come stia andando a finire, anzi, come non abbia neppure visto la luce!

Un pò per ridere un pò per sdrammatizzare questa tortura motoristica concedimi 'sta strunzat: in realtà credo che il marchio sia stato solo trascritto male, aggiungendo la W in fondo per burla, la vera missione era WIN-NO...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/8/2019 Alle 12:22, feles ha scritto:

Comunque è uno sponsor... della Philip Morris... ci ho messo un po' a capire che * fosse .uah

 

Comunque alla Ferrari stai alle pezze.... progetto sbagliato fin da subito.

Alla Ferrari sbagliano progetto da 12 anni, questo è il problema ENORME!

Son troppi anni di nulla per la scuderia di un marchio avente questa fama e ricchezza, ragazzi!

E dire che ne son passati di direttori tecnici-responsabili reparto corse, ben 4, da Domenicali a Mattiacci, quest’ultimo quasi lo dimenticavo .ghghpassando per Arrivabene e infine a sto Binotto, son passati pure un po’ di ingegneri aerodinamici e motoristici, scelti da loro, son cambiati i piloti, prime guide e non, da Raikkonen e Massa, poi Alonso, infine Vettel, assieme a fiumi di centinaia di milioni spesi per mantenerli nella baracca. Son cambiate anche 3 presidenze, da Montezuma a Marchionne, queste ultime operative, arrivando ad Elkann, non so quanti amministratori delegati, ma i risultati, scadenti, non cambiano mai.

Ha fallito anche Marchionne, considerato una sorta di genio e visionario nel suo campo, non riuscendo in 4 anni a riportare questa scuderia, se non alla vittoria, almeno ad arrivarci molto vicino, lottando, ogni anno, dalla prima all’ultima gara, con entrambe le macchine.

Mi chiedo se i responsabili di 12 anni di fallimenti, a questo punto, non siano da ricercare ancora più in alto dei tanti dirigenti, ingegneri e piloti vari passati da Maranello. uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, homer75 ha scritto:

SPA...il circuito più bello della F1 @@ Quanto mi manca la vecchia chicane... .uff 

Quale chicane intendi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/8/2019 Alle 15:24, Pisogiallorosso ha scritto:

Cambio manuale...giusto

 

cosa intendi con partenza invertita ultima gara?

Cambio manuale no, piuttosto diminuire l’aerodinamica, permetterebbe di diminuire la velocita in curva, e aiuterebbe i sorpassi permettendo ai piloti di stare di più in scia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, homer75 ha scritto:

Quella prima dell’arrivo @@ se non sbaglio la Bus Stop .ok 

Era una chicane dove Senna faceva la differenza : una volta Berger raccontò che dal confronto delle telemetrie si accorse che il brasiliano all'eau ruoge alzava leggermente il piede e per questo si mise a sfotterlo bonariamente, poi però all'ultima chicane si rese conto che beccava qualcosa tipo mezzo secondo !! .ghgh.ghgh 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Era una chicane dove Senna faceva la differenza : una volta Berger raccontò che dal confronto delle telemetrie si accorse che il brasiliano all'eau ruoge alzava leggermente il piede e per questo si mise a sfotterlo bonariamente, poi però all'ultima chicane si rese conto che beccava qualcosa tipo mezzo secondo !! .ghgh.ghgh 

Non capisco perchè è stata tolta .boh non penso per motivi di sicurezza

 

Senna dava mezzo secondo a tutti .ghgh 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sembra veramente un buon pilota Albon. Prima sessione con la Red Bull e subito li attaccato al compagno di squadra. Curioso di vedere Verstappen per la prima volta in veste di "pilota confermato", anche se non deve dimostrare nulla viste le qualità che ha già fatto vedere quest anno.

Per quanto riguarda le FP1 ancora non si possono trarre troppe conclusioni visto che la Ferrari ha svolto un lavoro diverso da Mercedes e Red Bull. Forse l'unica cosa che già si vede è la solidità della Red Bull che sembra già avere un buon passo gara. Quest anno a Milton Keynes hanno fatto un gran lavoro insieme alla Honda. Purtroppo sembra tardi per impensierire Mercedes ma mai dire mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque sembra veramente un buon pilota Albon. Prima sessione con la Red Bull e subito li attaccato al compagno di squadra. Curioso di vedere Verstappen per la prima volta in veste di "pilota confermato", anche se non deve dimostrare nulla viste le qualità che ha già fatto vedere quest anno.

Per quanto riguarda le FP1 ancora non si possono trarre troppe conclusioni visto che la Ferrari ha svolto un lavoro diverso da Mercedes e Red Bull. Forse l'unica cosa che già si vede è la solidità della Red Bull che sembra già avere un buon passo gara. Quest anno a Milton Keynes hanno fatto un gran lavoro insieme alla Honda. Purtroppo sembra tardi per impensierire Mercedes ma mai dire mai
Se la Ferrari non vince questa è meglio ritirare la scuderia per quest'anno ... intanto nelle prove libere due sembrano velocissimi,speriamo bene

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Se la Ferrari non vince questa è meglio ritirare la scuderia per quest'anno ... intanto nelle prove libere due sembrano velocissimi,speriamo bene

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

In realtà se non sistemano il passo gara non vinceremo neanche questa. Sul passo gara in questo venerdi la miglior macchina è stata la Red Bull (probabilmente Mercedes non ha ancora mostrato tutte le carte). La Ferrari sembra imprendibile sul giro veloce, quindi poco carico di benzina, potenza massima nel motore, insomma le condizioni da qualifica. Ma sul passo gara sembriamo la terza scuderia, la Racing Point ha le nostre stesse prestazioni. Speriamo che da qui a Domenica trovino un giusto bilanciamento altrimenti se ne riparla direttamente a Monza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, onekiddu ha scritto:

intanto nelle prove libere due sembrano velocissimi,speriamo bene
 

Nel giro secco, ma il passo gara non era per niente buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo Leclerc! Però dite a Vanzini che queste son le qualifiche, non ha vinto...

 

Ah ecco ci ha messo solo 5 minuti buoni per rendersene conto :d

E aggiunge pure "c'è molto da lavorare"...ma non mi dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè ma questo divario tra Leclerc e Hamilton (Vettel ha commesso sicuramente qualche errore, quindi non conta) mi lascia ancora di più l'amaro in bocca se penso al passo gara di domani che si è visto venerdi. Spero che siano riusciti a togliere qualche decimo da quei tempi perchè davvero se tutto rimane invariato rispetto alle prove libere sappiamo già di sicuro che la Ferrari non vincerà la gara di domani, dati alla mano.
Detto questo Leclerc comunque sta imparando a gestire la pressione del Q3, di questo sono felicissimo. E dimostra di essere davvero un pilota che potrà vincere tanto nel futuro.. speriamo in rosso! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tabats ha scritto:

Non so perchè ma questo divario tra Leclerc e Hamilton (Vettel ha commesso sicuramente qualche errore, quindi non conta) mi lascia ancora di più l'amaro in bocca se penso al passo gara di domani che si è visto venerdi. Spero che siano riusciti a togliere qualche decimo da quei tempi perchè davvero se tutto rimane invariato rispetto alle prove libere sappiamo già di sicuro che la Ferrari non vincerà la gara di domani, dati alla mano.
Detto questo Leclerc comunque sta imparando a gestire la pressione del Q3, di questo sono felicissimo. E dimostra di essere davvero un pilota che potrà vincere tanto nel futuro.. speriamo in rosso! @@

Penso che non si sia mai vista una macchina che rifila 7 decimi in qualifica non essere competitiva per la vittoria in gara. Vediamo se quest'anno riusciamo a battere pure questo record in negativo .ghgh

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Penso che non si sia mai vista una macchina che rifila 7 decimi in qualifica non essere competitiva per la vittoria in gara. Vediamo se quest'anno riusciamo a battere pure questo record in negativo .ghgh

 

 

Spero davvero di sbagliarmi perchè vorrei davvero vincere una gara, magari 2 con Monza che sembra una pista perfetta per questa macchina. L'unica speranza è che ci sia qualcosa da poter modificare sulla vettura per guadagnare qualcosa sul passo gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.