Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

21 ore fa, SGUB ha scritto:

dopo 7 mondiali contro il nulla ne ha persi 2 appena ha avuto avversari decenti (o macchine decenti) mollasse la confortzon per una mclaren o ferrari e poi parleremo del grande emilton, eventualmente se vincerà qualcosa , claro

 

esempio di come non si capisce nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

.,gli aveva dato 30 secondi nonostante perez....

E già....poi è arrivato Latifi...

Spiazze...ma anche no !! .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri però parlare di sfortuna è paradossale. Ieri è stata incompetenza. 
 
Vorrei capire chi lo ha mandato a fare la Sosta con la safety car che strategia voleva applicare... Se non quella di farlo superare da tutti. 
Quella è stata veramente assurda; ok diversificare la strategia, ma mi pare che l'abbiano fatto scivolare dal settimo al tredicesimo posto senza una logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

a me non viene in tasca niente...,ma antisportivo mai,

Neanche a me viene in tasca niente fidati, ma se il pilota della Williams si è andato a schiantare proprio a 5 giri dalla fine chi ne ha colpa ??

E' stato un colpo di fortuna.....nello sport conta anche quella si sa.

 

15 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

che finiva in regime di safeti car come da regolamento

Sarebbe stato un finale tristissimo e cmq la pista ormai era sgombra si doveva ripartire.

Per me l'errore vero è stato quello di aspettare troppo a dare l'ordine di sdoppiarsi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, San Tommaso said:

non parlerei di rosicamento...,gli aveva dato 30 secondi nonostante perez...ma voi anti hamilton non ricordate villneuve schumacher...

05_latifi_williams_getty.jpg

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Neanche a me viene in tasca niente fidati, ma se il pilota della Williams si è andato a schiantare proprio a 5 giri dalla fine chi ne ha colpa ??

E' stato un colpo di fortuna.....nello sport conta anche quella si sa.

 

Sarebbe stato un finale tristissimo e cmq la pista ormai era sgombra si doveva ripartire.

Per me l'errore vero è stato quello di aspettare troppo a dare l'ordine di sdoppiarsi.

insisti...da regolamento si devono sdoppiare tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, San Tommaso ha scritto:

insisti...da regolamento si devono sdoppiare tutti...

Ovvio che insisto, se avessero dato SUBITO l'ordine di sdoppiarsi invece di aspettare non si sa bene cosa, si sarebbero sdoppiati tutti e ci sarebbe stato il tempo di fare anche 2 giri invece di 1 solo visto che la.pista era ormai sgombra.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, San Tommaso ha scritto:

tu non puoi passare il primo in regime di safeti car punto

Si ma c'è anche il limite minimo che va mantenuto e credo Hamilton lui sia sceso sotto, era quasi fermo.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, feles ha scritto:

poi tutti a dire.... eh ma la Formula1 anni 80... se vi andate a vedere i sorpassi dell'epoca erano tutti così con staccate e inchiodate stile moto....poi oltre a non farsi sorpassare ha guadagnato quasi 2 secondi.

Infatti il via libera allo sdoppiamento è arrivato 1 giro prima... ma non lo passava nessuno perchè faceva zig zag.... il giro dopo secondo me gli hanno detto qualcosa e si è fatto passare

L'aspetto più paradossale è che quelli che criticano lo stile di guida e l'aggressività di Verstappen sono spesso gli stessi che idolatrano Senna, uno che ha buttato fuori VOLONTARIAMENTE  un avversario a 200 km/h, in un periodo in cui le monoposto non erano esattamente sicure come adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non scherziamo Hamilton è un grande pilota (dei nostro tempi), non potrebbe essere altrimenti. Ma questo volta ha perso e va accettato. Lui è stato un signore con Verstappen e gli va riconosciuto, e bon si riparte l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Comunque non scherziamo Hamilton è un grande pilota (dei nostro tempi), non potrebbe essere altrimenti. Ma questo volta ha perso e va accettato. Lui è stato un signore con Verstappen e gli va riconosciuto, e bon si riparte l'anno prossimo.

Insomma.....

C è un audio di Hamilton che all'ultimo giro dice in radio: questa gara è stata manipolata, amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




Comunque non scherziamo Hamilton è un grande pilota (dei nostro tempi), non potrebbe essere altrimenti.


Hamilton per me è un grande di questo sport, come non potrebbe esserlo avendo vinto 7 titoli, e perdendone altri 3 al fotofinish

Sicuramente ha vinto più titoli di altri piloti che magari avevano anche più talento; è stato un mix di bravura, ma anche di merito/fortuna nelle scelte giuste; l'aver sposato il progetto Mercedes è stata una decisione vincente; Alonso ad esempio avrebbe tranquillamente potuto ottenere gli stessi risultati, ma si è spesso trovato al box giusto nel momento sbagliato




  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALAY ha scritto:

Insomma.....

C è un audio di Hamilton che all'ultimo giro dice in radio: questa gara è stata manipolata, amico.

Non posso dargli torto. È stata manipolata fin dal sorpasso che avrebbe subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa semplicemente scompisciare dal ridere, oltre che pena, vedere i ferraristi tifare Verstappen semplicemente perchè dall'altra parte c'è Hamilton... I rossi non vedono un trofeo da ben 14 anni (scandaloso col budget di cui dispone la Ferrari...). Danno dello scorretto ad Hamilton quando loro per anni hanno idolatrato uno dei piloti più scorretti della storia, Michael Schumacher (ho visto bastardate fatte dal tedesco che gli altri al confronto sono chierichetti). Hamilton ne ha vinti 7 perchè guida un mezzo superiore, e allora la Ferrari di Schumacher cos'era?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2021 Alle 18:24, ronny80 ha scritto:

Quindi Schumacher vale quanto Senna e Prost messi assieme?? Wow, non l'avrei mai detto !!

E Vettel è il terzo miglior pilota di tutti i tempi ?? 

 

Il pilota più grande della storia che a parità di macchina arriva dietro Button (2011) e Rosberg (2016) ?? .ghgh

 

 

Così come Schumacher arriva dietro a Villeneuve ma continua comunque ad essere Schumacher. La storia la fanno i numeri e nell'albo d'oro della F1 i nomi di Hamilton e Schumacher compaiono più di chiunque altro. Sono i migliori, stop.

Il 10/12/2021 Alle 18:33, feles ha scritto:

bisogna essere proprio forti a prendere la paga da Button 😂😂😂

Ah guarda sarà forte il vostro predestinato con zero mondiali vinti che prende la paga da Carlos Sainz, che vi devo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:



 

 


Hamilton per me è un grande di questo sport, come non potrebbe esserlo avendo vinto 7 titoli, e perdendone altri 3 al fotofinish

Sicuramente ha vinto più titoli di altri piloti che magari avevano anche più talento; è stato un mix di bravura, ma anche di merito/fortuna nelle scelte giuste; l'aver sposato il progetto Mercedes è stata una decisione vincente; Alonso ad esempio avrebbe tranquillamente potuto ottenere gli stessi risultati, ma si è spesso trovato al box giusto nel momento sbagliato



 

 

Esatto, a livello di pura guida Alonso probabilmente è uno dei migliori di sempre ma la storia la fanno i titoli e lo spagnolo ne ha 2 contro i 7 di Schumacher ed Hamilton, le chiacchiere stanno a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackmore21279 ha scritto:

Così come Schumacher arriva dietro a Villeneuve ma continua comunque ad essere Schumacher. La storia la fanno i numeri e nell'albo d'oro della F1 i nomi di Hamilton e Schumacher compaiono più di chiunque altro. Sono i migliori, stop.

L'utente parlava di confronti a parità di vettura, quindi non c'entra nulla quello che hai scritto.

Schumacher è arrivato dietro a Villeneuve guidando una vettura decisamente inferiore. A piloti invertiti quel mondiale sarebbe finito a metà stagione a favore del tedesco.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, paolohjs ha scritto:

L'aspetto più paradossale è che quelli che criticano lo stile di guida e l'aggressività di Verstappen sono spesso gli stessi che idolatrano Senna, uno che ha buttato fuori VOLONTARIAMENTE  un avversario a 200 km/h, in un periodo in cui le monoposto non erano esattamente sicure come adesso.

Dimentichi un tedesco che ha dato una ruotata ad un canadese pur di vincere il titolo... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

L'utente parlava di confronti a parità di vettura, quindi non c'entra nulla quello che hai scritto.

Schumacher è arrivato dietro a Villeneuve guidando una vettura decisamente inferiore. A piloti invertiti quel mondiale sarebbe finito a metà stagione a favore del tedesco.

 

Quindi mi stai appunto dicendo che Carlos Sainz è meglio di Leclerc! (cosa che io tra l'altro l'ho sempre pensato...) A me i piloti da qualifica non sono mai piaciuti, la vera sfida è la gara e Sainz ha dimostrato di essere molto più costante e continuo di Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, paolohjs ha scritto:

L'aspetto più paradossale è che quelli che criticano lo stile di guida e l'aggressività di Verstappen sono spesso gli stessi che idolatrano Senna, uno che ha buttato fuori VOLONTARIAMENTE  un avversario a 200 km/h, in un periodo in cui le monoposto non erano esattamente sicure come adesso.

Non ricordi evidentemente cosa fecero a Senna l'anno prima quando sia lui che Prost erano in McLaren... Il brasiliano aveva promesso di sbatterlo fuori e così fece! E fece pure bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackmore21279 ha scritto:

Quindi mi stai appunto dicendo che Carlos Sainz è meglio di Leclerc! (cosa che io tra l'altro l'ho sempre pensato...) A me i piloti da qualifica non sono mai piaciuti, la vera sfida è la gara e Sainz ha dimostrato di essere molto più costante e continuo di Leclerc.

Non so se Sainz sia meglio di Leclerc (a me al momento il monegasco non sembra un fenomeno). Posso dirti che guidando una vettura non competitiva per il vertice ci sta che sia avvantaggiato un pilota regolare e ragionatore come lo spagnolo piuttosto che Leclerc che prova a spingere oltre il limite rischiando di strafare.

Comunque per onestà intellettuale ci sarebbe da aggiungere che Leclerc sarebbe arrivato davanti senza l'ennesima strategia demenziale del muretto Ferrari ad Abu Dhabi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non so se Sainz sia meglio di Leclerc (a me al momento il monegasco non sembra un fenomeno). Posso dirti che guidando una vettura non competitiva per il vertice ci sta che sia avvantaggiato un pilota regolare e ragionatore come lo spagnolo piuttosto che Leclerc che prova a spingere oltre il limite rischiando di strafare.

Comunque per onestà intellettuale ci sarebbe da aggiungere che Leclerc sarebbe arrivato davanti senza l'ennesima strategia demenziale del muretto Ferrari ad Abu Dhabi.

Vuoi che ti dico una cosa? E non la dico perchè tifo da sempre McLaren (si, sono una vittima del carisma di Ayrton) per il sottoscritto pure Norris è superiore a Leclerc, semplicemente il monegasco guida una Ferrari e viene stra-pompato dai media nostrani. Io penso che con una coppia Leclerc - Norris in Ferrari, senza ordini di scuderia, Norris darebbe la paga a Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, effe1986 ha scritto:

Comunque più guardo l'azione al primo giro, e più non mi capacito su come Hamilton non sia stato obbligato a cedere la posizione. 

 

Scandaloso. 

Te lo dico io perchè non doveva cedere la posizione:

 

Sono andato a vedermi chi erano gli stewards.

 

Mohamed Alhashmi. Steward di casa (come c'è in tutti i gran premi), quindi emiratino.

 

Garry Connelly. Australiano. Se cerchi su internet vedrai come sia noto per aver dato tantissime penalità a Verstappen durante la carriera: vero o falso che sia è noto come giudice che non ama Vertsappen. 

Ha fatto lo steward anche in Arabia Saudita, dove Verstappen aveva dovuto cedere la posizione e dove, penso per la prima volta nella storia dell'automobilismo, la colpa di un tamponamento è al 100% di chi viene tamponato. Domenica evidentemente ha cambiato metro di giudizio sulle posizioni da cedere.

 

Felix Holter. TEDESCO.

 

Derek Warwick, ex pilota (fra gli stewards c'è sempre un ex pilota). INGLESE.

 

Dimmi tu se è normale...con pilota inglese che si gioca mondiale su macchina tedesca.

 

Penso che dopo Silverstone, dove Lewis ha buttato fuori Verstappen, facendo un 25-0 decisivo per ricucire (Verstappen in quel momento aveva 35 punti di vantaggio...vantaggio annullato appunto da Silverstone e dalla successiva gara in Ungheria, dove Bottas aveva scatenato una carambola che ha coinvolto pure Verstappen).

Dopo Imola, dove per rientrare in gara ha percorso per alcuni metri il tracciato in RETROMARCIA.

Dopo il sorpasso tagliando la curva di domenica.

 

Penso i fan di Hamilton, comunque grande pilota, dovrebbero tacere.

 

E, riguardo alla safety car l'errore di Masi è stato quello di non farle sdoppiare tutte un minuto prima. La macchina di Latifi non c'era più da un bel po'.

Sembrava avesse paura di far applicare la procedura standard.

 

E comunque non è vero che bisogna aspettare che tutte si accodino...è una bugia. Basta che superino il traguardo perchè la SC possa rientrare.

 

Ci si attacca al cavillo perchè 3 macchine ininfluenti dietro non si sono sdoppiate: è ridicolo (pensano veramente che Sainz con gomma bianca vecchia e senza drs, 5° nel mondiale se finiva così, provasse ad attaccare Verstappen con gomma rossa nuova?)

 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Race anatomy di Sky dice perfettamente quello che ho sempre sostenuto.
Da non sanzionare tentativo di sorpasso arrivato lungo dell’olandese (non puoi togliere tutto lo spazio per girare all’avversario);

una porcata violare palesemente il regolamento e far sdoppiare solo le macchine dietro Hamilton per aiutare il gamer con gomma rossa all’ultimo giro contro un avversario in condizioni diverse.

Scusami però...

 

Verstappen prende lo spazio supera e chiude la curva stando sempre nel tracciato.

Hamilton a quel punto doveva frenare, stringere e provare ad incrociare...la traiettoria l'ha presa Verstappen che, ripeto, è rimasto nel tracciato.

 

Logico che se insisti a voler stare sull'esterno e hai una macchina all'interno la pista finisce.

 

Poi certo se su 4 commissari uno è inglese, uno tedesco e l'altro ha la nomea di non sopportare Verstappen...

 

Ma a te sembrava normale se su 4 commissari mettevano un austriaco e un olandese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.