Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

in pratica si so invertiti i ruoli ferrari-mercedes
 
 
Anche McLaren e Haas direi default_muttley.gif

Fa un pò tristezza vedere un signor pilota come Norris lottare nelle ultime posizioni, ma d'altronde in F1 se la macchina non va ci puoi fare ben poco

Ferrari comunque molto consistente, e con due piloti forti, Leclerc più talentuoso, Sainz più regolare ma comunque veloce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Anche McLaren e Haas direi default_muttley.gif

Fa un pò tristezza vedere un signor pilota come Norris lottare nelle ultime posizioni, ma d'altronde in F1 se la macchina non va ci puoi fare ben poco

Ferrari comunque molto consistente, e con due piloti forti, Leclerc più talentuoso, Sainz più regolare ma comunque veloce

ecco che significa avere la macchina e non averla. lecler senza macchina qualche garone l'ha fatto mo vediamo che combina il plurisculato inglese

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tesseract ha scritto:

Non lo so, i ragionamenti del tipo: "prendo il numero 1 perché io sono il numero uno" mi sanno tanto di esaltato. 

Da quando i numeri sono fissi e non cambiano di gara in gara (metà anni '70 mi pare) il campione in carica ha sempre corso col numero 1, da Fittipaldi a Lauda a Piquet, Prost, Senna, Schumi, Hakkinen, Alonso fino a Vettel e tutti gli altri in mezzo. Hamilton è stato il primo e finora unico a volersi tenere il numero "personale". Non che sia una questione cruciale ma l'esaltato mi sembra di più chi interrompe una tradizione che dura da più di 40 anni piuttosto che chi la rispetta. Cosa che vale anche per Vale (sigh!) che col suo 46 non so se sia stato il primo anche nelle moto, ma è il primo di cui mi sono accorto .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, BaroneBirra87 said:

Anche McLaren e Haas direi default_muttley.gif

Fa un pò tristezza vedere un signor pilota come Norris lottare nelle ultime posizioni, ma d'altronde in F1 se la macchina non va ci puoi fare ben poco

Ferrari comunque molto consistente, e con due piloti forti, Leclerc più talentuoso, Sainz più regolare ma comunque veloce

Per carita' adesso non cominciamo a usare pure consistente in questo modo osceno, facendo un pigro calco dall'inglese consistent che in questo caso significa grosso modo costante, affidabile, non soggetto a cali di prestazioni. Consistente in italiano significa altro. L'ho sentito anch'io durante la telecronaca e non e' un buon motivo per ripeterlo.

Ah e giacche' ci siamo, realizzare in italiano significa "far diventare reale", nel senso di costruire, portare a compimento.
Il realize inglese invece in italiano si dice rendersi conto. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque volerei basso 

 

La Ferrari ha già abituato a buone partenze ma poi a cali di metà stagione, vedi 2018 ad esempio 

Il 21/3/2022 Alle 03:31, mercimichel ha scritto:

Da quando i numeri sono fissi e non cambiano di gara in gara (metà anni '70 mi pare) il campione in carica ha sempre corso col numero 1, da Fittipaldi a Lauda a Piquet, Prost, Senna, Schumi, Hakkinen, Alonso fino a Vettel e tutti gli altri in mezzo. Hamilton è stato il primo e finora unico a volersi tenere il numero "personale". Non che sia una questione cruciale ma l'esaltato mi sembra di più chi interrompe una tradizione che dura da più di 40 anni piuttosto che chi la rispetta. Cosa che vale anche per Vale (sigh!) che col suo 46 non so se sia stato il primo anche nelle moto, ma è il primo di cui mi sono accorto .ghgh

Tra l'altro ero convinto che Hamilton si fosse preso il 46 quest'anno, visto il colore .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain Adrian Newey, mago dell’aerodinamica Red Bull, ha preso appunti sul proprio quaderno davanti alla Ferrari F1-75.

formulapassion.it

 

 

.fuma

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente super contento per la doppietta.

ma la cosa piu' importante e' che la vettura non ha mostrato punti deboli finalmente e questo potrebbe essere un ottimo segnale in ottica mondiale perche' avere  una vettura che si adatta bene a tutte le piste ti puo' garantire punti pesanti anche quando non si vince.

altra cosa da sottolineare e' stata la gestione di leclerc, probabilmente aveva qualche decimo nel taschino di margine, lo si nota dal secondo stint dove verstappen stava perdendo in modo progressivo fino all'entrata della safety car e dalla ripartenza dove senza drs verstappen non teneva nemmeno la vocita' sul dritto della ferrari.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, luca1989 ha scritto:

ovviamente super contento per la doppietta.

ma la cosa piu' importante e' che la vettura non ha mostrato punti deboli finalmente e questo potrebbe essere un ottimo segnale in ottica mondiale perche' avere  una vettura che si adatta bene a tutte le piste ti puo' garantire punti pesanti anche quando non si vince.

altra cosa da sottolineare e' stata la gestione di leclerc, probabilmente aveva qualche decimo nel taschino di margine, lo si nota dal secondo stint dove verstappen stava perdendo in modo progressivo fino all'entrata della safety car e dalla ripartenza dove senza drs verstappen non teneva nemmeno la vocita' sul dritto della ferrari.

Carletto su questa pista ha una marcia in più

Vediamo la prossima , se siamo competitivi per vincerla allora sarò decisamente piu fiducioso

Rimane il fatto che sono stra contento cmq Carlos la finiva davanti a Checo

Il 22/3/2022 Alle 14:30, SGUB ha scritto:

Sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain Adrian Newey, mago dell’aerodinamica Red Bull, ha preso appunti sul proprio quaderno davanti alla Ferrari F1-75.

formulapassion.it

 

 

.fuma

 

 

Lo ha fatto anche Binotto ,

il più è capire chi dei 2 ci ha capito qualcosa 🤣

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AresTest ha scritto:

Lo ha fatto anche Binotto ,

il più è capire chi dei 2 ci ha capito qualcosa 🤣

azz .fuma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SGUB ha scritto:

azz .fuma

 

però se puo essere di sollievo Binotto è + giovane e non ha bisogno di prendere appunti

Speriamo che Adrian prenda appunti come Sarri , non se che * ci scriva in quel quadernino tutte le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

però se puo essere di sollievo Binotto è + giovane e non ha bisogno di prendere appunti

Speriamo che Adrian prenda appunti come Sarri , non se che * ci scriva in quel quadernino tutte le partite

a senzazione come telaio e aerodinamica sembra stiano messi bene ma hanno cannato il motore/pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SGUB ha scritto:

a senzazione come telaio e aerodinamica sembra stiano messi bene ma hanno cannato il motore/pu

urca sei gia alle sentenza dopo la prima gara

sinceramente non ho capito che problema hanno avuto, si sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

urca sei gia alle sentenza dopo la prima gara

sinceramente non ho capito che problema hanno avuto, si sa qualcosa?

be mi baso solo su questa prima gara, non so che problemi hanno avuto ma  3 pu su 4 ko, sembra piu di un caso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

be mi baso solo su questa prima gara, non so che problemi hanno avuto ma  3 pu su 4 ko, sembra piu di un caso

 

Gasli sicuro ha rotto qualcosa nella PU , le 2 redbull invece sinceramente non ho capito la causa e hanno parlato di un problema di alimentazione e non di PU

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Gasli sicuro ha rotto qualcosa nella PU , le 2 redbull invece sinceramente non ho capito la causa e hanno parlato di un problema di alimentazione e non di PU

 

a jedda per capirne di piu .fuma

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

urca sei gia alle sentenza dopo la prima gara

sinceramente non ho capito che problema hanno avuto, si sa qualcosa?

Hanno chiuso quasi tutte le feritoie sopra le pance (parlo delle Red bull), lasciando solo le ultime aperte, per migliorare l'areodinamica, solo che hanno mandato in stress il motore con le temperature; ed hanno fatto così perché il motore Ferrari ne aveva di più ed hanno cercato qualcosa di diverso per arrivarlo 

 

Tra l'altro la notizia di ieri in cui la Ferrari ha detto che a Jedda aumenteranno di qualche cavallo la mappatura perché ne hanno ancora da aggiungere non deve esser stata presa bene della RB sefz

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Gasli sicuro ha rotto qualcosa nella PU , le 2 redbull invece sinceramente non ho capito la causa e hanno parlato di un problema di alimentazione e non di PU

 

Non erano rimasti a secco???? uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Non erano rimasti a secco???? uum

 

Beh si il risultato finale è quello , ma la benza c'era era una delle pompe di alimentazione che non funzionava +

ma non so se fosse quello il problema era una prima ipotesi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Curioso di capire se i valori in campo saranno questi anche in Arabia o meno
Secondo me si, detto ciò è un gran premio dove conterà anche il fattore C, perché essendo un circuito cittadino ad ogni incidente ci sarà una safety car, e sarà decisivo se dovesse capitare al momento dei pit stop

Anche lo scorso anno uscì fuori una gara pazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime fp1 a Leclerc con Verstappen ad 1 decimo 

Solo che la Ferrari stavano con le rosse mentre max stava con le bianche ed in teoria ha almeno 4/5 decimi da limare   ( poi ha provato con le rosse ma non è mai riuscito a fare il tempo, boh sefz ) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Prime fp1 a Leclerc con Verstappen ad 1 decimo 

Solo che la Ferrari stavano con le rosse mentre max stava con le bianche ed in teoria ha almeno 4/5 decimi da limare   ( poi ha provato con le rosse ma non è mai riuscito a fare il tempo, boh sefz ) 

 

Secondo me Leclerc molto aiutato dalla scia di Hamilton...poi .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riunione tra i vertici F1 per vedere se si corre. Un razzo ha colpito, a circa 20 km dal tracciato, una sede di Aramco.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.