Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

calma ragazzi...non guardate troppo i tempi nelle libere...ferrari ha praticamente fatto lo stesso tempo in libere 1 e 2...gia' questo dovrebbe far capire che nelle libere 2 hanno girato con una mappatura motore molto conservativa rispetto a mercedes...faccio notare che alfa e hass( entrambe motorizzate ferrari) hanno fatto velocita' di punta piu' alte di ferrari...i passi gara con le medie sono praticamente identici...vedremo domani appena si andra' su di motore e con i carichi di benzina uguali per tutti( oggi ferrari molto stabile in curva ma con un po' di usura gomme a differenza di mercedes che era piu' ballerina ma senza usura sulle gomme e questo dovrebbe indicare molto piu' carico di benzina per le rosse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano solo prove libere. Quante volte abbiamo visto che contano pochissimo? Che la Mercedes sia forte è ovvio, ma aspettiamo domani e soprattutto domenica prima di trarre facili conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in qualifica praticamente lo stesso distacco dello scorso anno qui in australia...nota da non sottovalutare pero' mi pare di capire che la vettura a detta dei piloti non era messa bene a livello di bilanciamento...puo' voler dire molto sia in senso negativo che positivo...puo' voler dire che la macchina e' difficile da gestire ma puo' voler dire che trovando il giusto bilanciamento ci sia molto margine per migliorare...australia pero da prendere molto con le molle come metro di giudizio perche' e' sempre una pista particolare rispetto alle altre e molte scuderie ci arrivano dovendo ancora capire bene come bilanciare la vettura( piu' o meno come lo scorso anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ennesima stagione che parte con aspettative di vittoria subito smentite dai fatti

 

invece di star davanti.... nuovamente piu lente delle mercedes

 

assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure lo scorso anno andò così in qualifica e la fortuna aiutò in gara mentre poi nelle successive la Ferrari dimostrò di essere al pari se non superiore ..... poi ebbe il solito crollo dopo l'estate ma quello è un altro discorso,aspettiamo almeno il prossimo gp

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Pure lo scorso anno andò così in qualifica e la fortuna aiutò in gara mentre poi nelle successive la Ferrari dimostrò di essere al pari se non superiore ..... poi ebbe il solito crollo dopo l'estate ma quello è un altro discorso,aspettiamo almeno il prossimo gp

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

pienamente d'accordo con te...che poi a voler vedere i giri ideali il tempo di vettel poteva essere migliore e non di poco visto che nel giro migliore che ha fatto nel primo settore ha girato 3 decimi e mezzo  piu' lento rispetto al suo giro precedente.. lo stesso leclerc ha ammesso di aver fatto troppi errori lui nel giro buono.

la mercedes e' evidente che ne aveva di piu' ma probabilmente non di cosi tanto.

come hai detto tu pero' bisogna aspettare almeno 3 o 4 gp per capire meglio perche' a inizio stagione quasi tutti devono un po' capire come si comporta la vettura per bilanciarla nel modo ideale e merlbourne e' una pista molto atipica rispetto alle altre...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



pienamente d'accordo con te...che poi a voler vedere i giri ideali il tempo di vettel poteva essere migliore e non di poco visto che nel giro migliore che ha fatto nel primo settore ha girato 3 decimi e mezzo  piu' lento rispetto al suo giro precedente.. lo stesso leclerc ha ammesso di aver fatto troppi errori lui nel giro buono.
la mercedes e' evidente che ne aveva di piu' ma probabilmente non di cosi tanto.
come hai detto tu pero' bisogna aspettare almeno 3 o 4 gp per capire meglio perche' a inizio stagione quasi tutti devono un po' capire come si comporta la vettura per bilanciarla nel modo ideale e merlbourne e' una pista molto atipica rispetto alle altre...


Purtroppo però la mercedes la vedo bella forte,molto meglio in generale rispetto a melbourne dello scorso anno,infatti bottas è lì pure lui mentre nel 2018 ebbe problemi,in gara poi hamilton ebbe diversi guai,dovette anche rallentare nel finale di gara ..... iniziamo a vedere da domani sperando in un po' di fortuna

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta colpa di Vettel e Arrivabene, se cacciassimo quell'incompetente al muretto e affidassimo la macchina a un altro pilota sicuramente ci sarebbero risultati eccell....ah no aspè !! .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:


 

 


Purtroppo però la mercedes la vedo bella forte,molto meglio in generale rispetto a melbourne dello scorso anno,infatti bottas è lì pure lui mentre nel 2018 ebbe problemi,in gara poi hamilton ebbe diversi guai,dovette anche rallentare nel finale di gara ..... iniziamo a vedere da domani sperando in un po' di fortuna

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

vero anche questo...pero' guardavo un dato abbastanza strano...o meglio indicativo...in pratica alfa romeo che ha motore ferrari ha la seconda velocita' di punta piu' alta di tutti con giovinazzi! mentre ferrari solo 13ema e 16ema come velocita con ben 7 km/h in meno di alfa...insomma veramente troppo bassa come velocita' pero' il fatto che alfa sia veloce fa capire che il motore ferrari dovrebbe essere veramente buono...quindi a questo punto credo che l'assetto scelto da ferrari sia molto diverso rispetto agli altri team...poi che abbiano fatto la scelta giusta o meno per questo primo gp non saprei e lo vedremo domani.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SGUB ha scritto:

7 decimi .uhm

Quello australiano è un circuito particolare, quindi forse è il caso di aspettare qualche gara prima di giudicare.

Certo, da come sono partiti non invogliano i tifosi ad alzarsi all'alba per guardare la gara domani .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32allori ha scritto:

Quello australiano è un circuito particolare, quindi forse è il caso di aspettare qualche gara prima di giudicare.

Certo, da come sono partiti non invogliano i tifosi ad alzarsi all'alba per guardare la gara domani .ghgh 

la cosa che fa paura è che ci sarà verstappen a cannone alla prima  curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

la cosa che fa paura è che ci sarà verstappen a cannone alla prima  curva

Visti i precedenti, lo strike con le 2 Ferrari non è nemmeno quotato .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32allori ha scritto:

Visti i precedenti, lo strike con le 2 Ferrari non è nemmeno quotato .sisi 

mi grodrò la replica isi isi

maledetti spoiler vi eviterò tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SGUB ha scritto:

mi grodrò la replica isi isi

maledetti spoiler vi eviterò tutti

@SGUB ho scoperto che Binotto tifa prescritti, mo’ si spiega tuttooooo! .fuma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

@SGUB ho scoperto che Binotto tifa prescritti, mo’ si spiega tuttooooo! .fuma 

aridatece alvaro vitali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Leclercoso, domani suonale a sbattel!!! 

Comunque domani rimarrò a dormire che tanto vince Hamilton. 

p.s: ma Verstappen con la Red Bull Honda, onestamente pensavo risentisse della motorizzazione invece la redbull ha sempre il miglior telaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steik87 ha scritto:

Daje Leclercoso, domani suonale a sbattel!!! 

Comunque domani rimarrò a dormire che tanto vince Hamilton. 

p.s: ma Verstappen con la Red Bull Honda, onestamente pensavo risentisse della motorizzazione invece la redbull ha sempre il miglior telaio. 

Laggente vogliono Adrian Newey alla Rossa! .sisi.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solito giochetto mercedes di apparire meno competitiva di quello che realmente è prima dell'inizio della stagione.

vecchia tattica della ferrari di todt e schumacher per evitare stravolgimenti del regolamento atti a rimischiare le carte in tavola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Laggente vogliono Adrian Newey alla Rossa! .sisi.sisi 

Ma lui non vuole muoversi dall' Inghilterra ed ha già rifiutato la Ferrari più volte.😩

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Laggente vogliono Adrian Newey alla Rossa! .sisi.sisi 

gniui+emilton 2020

fettel a pelare patate in uganda

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vero anche questo...pero' guardavo un dato abbastanza strano...o meglio indicativo...in pratica alfa romeo che ha motore ferrari ha la seconda velocita' di punta piu' alta di tutti con giovinazzi! mentre ferrari solo 13ema e 16ema come velocita con ben 7 km/h in meno di alfa...insomma veramente troppo bassa come velocita' pero' il fatto che alfa sia veloce fa capire che il motore ferrari dovrebbe essere veramente buono...quindi a questo punto credo che l'assetto scelto da ferrari sia molto diverso rispetto agli altri team...poi che abbiano fatto la scelta giusta o meno per questo primo gp non saprei e lo vedremo domani.  

 

Non ho visto le qualifiche quindi butto lì una mia idea,non mi stupirei se la Ferrari abbia proprio volutamente diminuito la potenza per i problemi di affidabilità di cui parlavano dopo i test ..... il che può essere sia negativo ma pure positivo una volta risolti 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.