Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

30 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque tutte le questioni legate all'assegnazione del titolo credo abbiano fatto dimenticare un omaggio doveroso a Kimi Raikkonen, che dopo 20 anni lascia un grande vuoto nella Formula 1; vincitore del titolo più godereccio e rocambolesco che sia mai stato assegnato (3 piloti in 2 punti non credo si sia mai visto) ed eccezionale bevitore
 

IceMan mancherà tanto 😎

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Spock ha scritto:

Noi italiani siamo fieri della Rossa.

Ho forse detto il contrario? Non mi pare. Trovo solo penoso mettersi a tifare Verstappen solo perchè dall'altra parte c'è Hamilton... E' come tifare milan solo perchè gioca contro l'inter... Io tifo solo per la Juventus delle altre non me ne frega nulla, stessa regola che applico in F1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I piloti passano, le squadre restano.

Lo dice un boomer a suo tempo sfegatato tifoso di Riccardo Patrese, ma pure della Rossa ai tempi di Gilles Villeneuve.

Guardo la F1 di oggi con nostalgico distacco, anche se i sorpassi non sono mai stati facili neanche allora, tanti che il duello Arnoux Villeneuve ruota a ruota a Digione fu un’eccezione eclatante, non la regola di quegli anni.

Detto ciò, i finti sorpassi di oggi mi sembrano un palliativo ridicolo per dare interesse a uno sport stravolto nelle sue regole originarie.

Quanto all’attualità, da osservatore imparziale sono contento abbia vinto l’olandese, ritenendo Hamilton il più scorretto e protetto pilota di F1 che abbia visto in quasi mezzo secolo che seguo questo sport. E la Mercedes una squadra di piangina da far invidia a naples e indaisti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Blackmore21279 said:

Ho forse detto il contrario? Non mi pare. Trovo solo penoso mettersi a tifare Verstappen solo perchè dall'altra parte c'è Hamilton... E' come tifare milan solo perchè gioca contro l'inter... Io tifo solo per la Juventus delle altre non me ne frega nulla, stessa regola che applico in F1.

Ma questo vale un pò per tutti quelli che vincono tanto e per tanto tempo senza che nessuno, almeno all'apparenza, sembri contrastarli. Anche la Juve quando ha iniziato a vincere 9 scudetti di fila è stata odiata da tutti (più del solito ^^") e sicuramente qualche milanista avrà pure "tifato" Inter pur di vederci perdere.

A me interessa poco di Hamilton o Verstappen, ma sicuramente quello che ha fatto nascere il "tifo" per l'olandese, mica solo dei ferraristi, è che nelle sue 7 vittorie l'inglese è comunque è stato anche protetto dalla FIA e su questo c'è poco da discutere.. poi lui ha preso la sconfitta in maniera sicuramente più signorile della Mercedes, bisogna dargli anche atto di ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un vero e proprio 5 maggio per gli sportivissimi grigi,.una figura di palta dietro l'altra.

Wolff che urla "Nooouu Mike noooouu" mi ricorda molto "v'ho fatto vince lo scudetto, v'ho fatto!!!" di Materazzi .ghgh

Hamilton che non si presenta al gala della Fia e che smette di seguire la F1 su Instagram, invece mi ricorda Ronaldo (quello vero) che frigna in panchina .ghgh

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i civilissimi ed educatissimi Inglesi stanno ancora una volta dando prova di essere un popolo di maiali

Pare che Latifi stia ricevendo ondate di insulti sui social 

 

E' che un tale Michael MasiNI abbia dovuto fare un post di chiarificazione dicendo di non essere l'uomo che cercano

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con i se e con i ma la storia non si fa quindi a me questi discorsi non interessano. L'albo d'oro parla chiaro e dà tutte le risposte che servono.
Piaccia o non piaccia la storia la fanno i vincitori, circostanze fortunate oppure no ma la fanno i vincitori quindi Hamilton e Schumacher sono i più grandi di sempre. La matematica non si discute. Non mi interessa se Alonso per guida è superiore al tedesco ed al britannico, ne ha vinti 2 quindi inferiore a chi ne ha vinti 7. Ribadisco. Stop.
Quanto a Vettel ne ha vinti 4 quindi è pari con Alain Prost. Vogliamo parlare di Nigel Mansell? Grande pilota che a me personalmente piaceva un sacco ma ne ha vinto uno quindi inferiore a tanti altri.
Verstappen se e quando raggiungerà Hamilton lo considererò alla pari dell'inglese, al momento è inferiore e di molto anche.
Stai paragonando epoche diverse, la F1 del passato era un altro sport rispetto a quello attuale.
Allo stato attuale delle cose, con budget e sviluppi bloccati, con auto affidabilissime e variabili quasi annullate se metti il sedere sulla vettura giusta hai vita facile per tanti anni consecutivi.
Hamilton è un grandissimo pilota, ma tra lui ed Alonso non ci sono 5 mondiali di differenza.
I titoli vanno pesati, Alonso interruppe il dominio di Schumacher battagliando contro la McLaren di Raikkonen e contro la rossa.
Vettel ha vinto 4 titoli in carrozza con una macchina che dava 40 secondi a gara all'avversario più vicino.
Mansell ha vinto un titolo, ma è un pilota molto più veloce di Hakkinen che ne ha vinti 2.
Basta conoscere la storia della F1.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Stai paragonando epoche diverse, la F1 del passato era un altro sport rispetto a quello attuale.
Allo stato attuale delle cose, con budget e sviluppi bloccati, con auto affidabilissime e variabili quasi annullate se metti il sedere sulla vettura giusta hai vita facile per tanti anni consecutivi.
Hamilton è un grandissimo pilota, ma tra lui ed Alonso non ci sono 5 mondiali di differenza.
I titoli vanno pesati, Alonso interruppe il dominio di Schumacher battagliando contro la McLaren di Raikkonen e contro la rossa.
Vettel ha vinto 4 titoli in carrozza con una macchina che dava 40 secondi a gara all'avversario più vicino.
Mansell ha vinto un titolo, ma è un pilota molto più veloce di Hakkinen che ne ha vinti 2.
Basta conoscere la storia della F1.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Ma infatti 

Vettel

Alonso

Lo stesso Max 

ma anche Raikkonen 

 

Tutti piloti che su quella Mercedes il mondiale lo vincevano in carrozza 

 

 

Se vuoi davvero decidere chi è meglio, dai la stessa Mercedes a tutti e poi vediamo che succede 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti





Hamilton è un grandissimo pilota, ma tra lui ed Alonso non ci sono 5 mondiali di differenza.
I titoli vanno pesati, Alonso interruppe il dominio di Schumacher battagliando contro la McLaren di Raikkonen e contro la rossa




Pienamente d'accordo; dicevo pochi giorni fa che Alonso è assolutamente non inferiore ad Hamilton; poteva vincere molti più titoli, considerando che gli unici due li ha vinti ad inizio carriera; il suo problema è stato nelle scelte; spesso si è trovato al posto giusto nel momento sbagliato; alla McLaren ci fu il dualismo con Hamilton; negli anni del ritorno in Renault non erano competitivi; alla Ferrari si è trovato contro una Red Bull imprendibile (e comunque perse un mondiale di un soffio); non parliamo poi della seconda parentesi in McLaren, lì la macchina non andava proprio

Mi piacerebbe vedere un Alpine competitiva la prossima stagione, se Alonso può entrare nella lotta per il titolo ne vedremo delle belle


  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2021 Alle 13:09, ronny80 ha scritto:

Io invece penso che uno come Wolff lo avrebbe vinto volentieri anche così, solo che sapevano di avere zero possibilità ed inoltre dall'alto lo avranno rimesso in riga per evitare un danno di immagine a dir poco imbarazzante.

 

La McLaren nel 2007 andò fino in fondo (nonostante non dovesse neanche essere li per via della spy-story) e il titolo di Raikkonen anche se pochi se lo ricordano rimase subjudice dal 21 ottobre fino al 16 novembre (ben 26 giorni)....ovviamente furono sfanculati alla grande e fecero l'ennesima brutta figura di quella stagione.

E poi l’anno dopo la McLaren è stata ampiamente risarcita... ci ricordiamo  tutti come  hanno regalato ad Hamilton il mondiale in quell’ultimo giro..povero massa....e oggi invece piange...si ritiri pure..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, pp34 ha scritto:

E poi l’anno dopo la McLaren è stata ampiamente risarcita... ci ricordiamo  tutti come  hanno regalato ad Hamilton il mondiale in quell’ultimo giro..povero massa....e oggi invece piange...si ritiri pure..

E dopo quel mondiale la, senza l'astronave sotto il deretano, non ha visto boccia per 4 anni 

Il "miglior pilota del mondo" 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2021 Alle 14:02, MrLuca ha scritto:

Un 5 maggio in salsa F1 come questo è il massimo della goduria sportiva

Peccato, secondo me invece è stata una Perugia-bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2021 Alle 13:19, ronny80 ha scritto:

E' stato un vero e proprio 5 maggio per gli sportivissimi grigi,.una figura di palta dietro l'altra.

Wolff che urla "Nooouu Mike noooouu" mi ricorda molto "v'ho fatto vince lo scudetto, v'ho fatto!!!" di Materazzi .ghgh

Hamilton che non si presenta al gala della Fia e che smette di seguire la F1 su Instagram, invece mi ricorda Ronaldo (quello vero) che frigna in panchina .ghgh

 

 

Ahaha ma davvero? 

Lo sportivissimo Hamilton, incensato ad Abu Dhabi dopo la gara per le belle parole, subito ha corretto il tiro ahhaha

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2021 Alle 14:11, Marlow ha scritto:

Stai paragonando epoche diverse, la F1 del passato era un altro sport rispetto a quello attuale.
Allo stato attuale delle cose, con budget e sviluppi bloccati, con auto affidabilissime e variabili quasi annullate se metti il sedere sulla vettura giusta hai vita facile per tanti anni consecutivi.
Hamilton è un grandissimo pilota, ma tra lui ed Alonso non ci sono 5 mondiali di differenza.
I titoli vanno pesati, Alonso interruppe il dominio di Schumacher battagliando contro la McLaren di Raikkonen e contro la rossa.
Vettel ha vinto 4 titoli in carrozza con una macchina che dava 40 secondi a gara all'avversario più vicino.
Mansell ha vinto un titolo, ma è un pilota molto più veloce di Hakkinen che ne ha vinti 2.
Basta conoscere la storia della F1.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Anche Mansell comunque ha vinto con una macchina che si guidava da sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche Mansell comunque ha vinto con una macchina che si guidava da sola.
Sicuramente, ma ha perso un titolo per sfiga a 15 giri dal termine per l'esplosione di un pneumatico, contro avversari del calibro di Piquet e Prost.
Nell'87 mentre era in corsa per il titolo si fece molto male in prova, e non poté battagliare sino alla fine.
Nel 91 la Williams divenne affidabile dopo 5 / 6 gp...troppo tardi per rientrare in corsa, Senna se non erro aveva vinto 5 GP consecutivi.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Ahaha ma davvero? 

Lo sportivissimo Hamilton, incensato ad Abu Dhabi dopo la gara per le belle parole, subito ha corretto il tiro ahhaha

Ho sempre pensato che fosse tutta una sceneggiata a favore di telecamera, mi sembrava troppo strano che "il piangina" accettasse tutto così sportivamente.

Tra l'altro non credo minimamente che sia stato lui a non voler ricorrere in appello, nel 2007 infatti ci provò eccome a vincerlo in tribunale, nonostante la McLaren non avrebbe dovuto nemmeno giocarselo quel titolo li per via della.spy-story.....la faccia come il cu.... proprio !!

Non hanno vinto il mondiale ma in compenso sia lui che quell'altro simpaticone di Toto Wolff, possono consolarsi col premio di "Castoro dell'anno" !! .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamilton non e nemmeno  1/5  di senna e    e  schumacher.  Hamilton  sicuramente e  '  un gran talento e rimarra nella storia, ma   la vera  bomba e la mercedes  che ha  costruito negli anni vetture quasi perfette. Da  ferrarista  faccio solo i complimenti alla  casa tedesca.   MA senna e  schumacher  per me   erano un altra cosa  rispetto a  hamilton. .CMQ  mi ha  fatto piacere  che abbia  vinto  verstappen.   POI  vi ricordo che  nei primi anni di carriera  di hamilton, compreso  l anno del primo mondiale vinto  ai danni di massa, gli venivano perdonate  varie scorrettezze  in pista.E non si sa perche'. E anche in quest  ultimo anno,  gli e ' stata perdonata  senza  provvedimenti,  almeno  una scorrettezza  nell ultimo gran  premio.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marlow ha scritto:

Sicuramente, ma ha perso un titolo per sfiga a 15 giri dal termine per l'esplosione di un pneumatico, contro avversari del calibro di Piquet e Prost.
Nell'87 mentre era in corsa per il titolo si fece molto male in prova, e non poté battagliare sino alla fine.
Nel 91 la Williams divenne affidabile dopo 5 / 6 gp...troppo tardi per rientrare in corsa, Senna se non erro aveva vinto 5 GP consecutivi.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Diciamo che era almeno un gradino sotto Senna e Prost, soprattutto per quanto riguarda la costanza di rendimento, mentre quando era jn giornata diventava incontenibile per chiunque.

Per talento espresso meritava ben più di un mondiale, a differenza di Piquet che invece ne ha vinti addirittura 3, ben più di quanti ne meritasse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che era almeno un gradino sotto Senna e Prost, soprattutto per quanto riguarda la costanza di rendimento, mentre quando era jn giornata diventava incontenibile per chiunque.
Per talento espresso meritava ben più di un mondiale, a differenza di Piquet che invece ne ha vinti addirittura 3, ben più di quanti ne meritasse.
Io ero un suo grande tifoso.
Era certamente più umorale e pasticcione degli altri 2.
Meno accorto e rispettoso del mezzo meccanico, non un calcolatore, forse per questo aveva tanti tifosi.
Arrivò in F1 quasi da trentenne, ipotecò casa per aver i soldi per le prime gare. Altri tempi.
Come velocità pura era incredibile quando in giornata.
https://www.circusf1.com/2021/05/intervista-esclusiva-luigi-mazzola-e-la-f1-il-pilota-piu-veloce-che-ho-conosciuto-nigel-mansell.php
Dal suo ritiro non ho più provato le stesse emozioni. Ho comunque appena ordinato il modellino della sua Williams con 5 rosso :).

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sky Sport leggo che Sainz potrebbe prolungare il contratto con la Ferrari fino al 2024; direi che sarebbe meritato, vista la sorprendente prima stagione disputata

Proprio per la presenza di Sainz potrebbe tornare come sponsor della Rossa il Banco Santander, che c'era già stato negli anni di Alonso



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gobbodantan ha scritto:

Schumacher vinceva con una Ferrari troppo superiore (e Barrichello a parargli spesso il deretano). Ma noi ital10ti dimentichiamo troppo in fretta. E così, quando vincono gli Hamilton e i Vettel con vetture stradominanti, gridiamo al complotto.

Hamilton ha avuto sempre vetture dominanti ed anche favori, ma non si può negare che sia un bel manico. Così come il figlio di Jos, che tale sta divenendo.

Le Ferraglie, con due piloti mediocri, dove vogliono andare? Ferrari unica scuderia che, dopo 5 GP ed altrettanto figure da cioccolatai, dice di preparare la prossima stagione. Che, dieci a uno, sarà l'ennesima cahata...

SON daccordo  che le ferrari stanno facendo ridere purtroppo, in questi ultimi anni. Ma il sig schumacher nei primi mondiali vinti  non aveva la macchina piu forte.Parlo del mondiale vinto contro hakkinen.  E ti ricordo  che  i primi 2 mondiali schumi li ha vinti con la benetton che doveva combattere  contro una super williams.   ROSICA  rosica che  tanto le ferrari saranno sempre un mito mondiale  , anche senza titolo  da 14 anni. AH  io a diffferenza tua  , faccio i super complimenti alla mercedes  perche in questi anni e' stata superlativa  sia in termini di velocita  ,che di  affidabilita. CONCLUDO  dicendo che cmq hamilton  rimarra nella storia della formula  1 , perche  e un  vero fuoriclasse, ma per me non ai livelli di senna  e schumacher. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zebramagica ha scritto:

Ma il sig schumacher nei primi mondiali vinti  non aveva la macchina piu forte.Parlo del mondiale vinto contro hakkinen.  

Concordo, la Ferrari aveva una macchina dominante come la Mercedes solo nel 2002 e nel 2004.

Nel 2000 e nel 2003 ci furono dei campionati combattuti punto su punto, soprattutto quello del 2003 con la doppia sfida con la McLaren di Raikkonen e la Williams-BMW di Montoya.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, feles ha scritto:

comunque a dirla tutta la Ferrari avrebbe vinto anche nel 1999 con Irvine, la decisione fu tutta di politica interna

E' stato meglio cosi, e lo dico da ferrarista che rimase anche deluso quella mattina di novembre del '99.

Quel mondiale di Irvine sarebbe stato ricordato peggio del titolo vinto da Steven Bradbury nello short track .ghgh

Fai conto che in quell'anno vinse cosi le sue 4 gare : in Australia si ritirarono sia Schumacher che le McLaren, in Austria vinse solo grazie al contatto alla prima curva tra Hakkinen e Coulthard, in Germania addirittura fu Mika Salo (!!!) alla seconda gara in Ferrari a cedergli la posizione per la vittoria ed infine in Malesia fu uno Schumacher appena rientrato dall'infortunio a sacrificarsi per farlo vincere...in pratica non vinse nemmeno un Gp con le sue sole forze.

Molti ricordano la ruota non trovata al Nurburgring, ma al box della McLaren ne combinarono di tutti i colori al povero finlandese durante quell'annata !!!

Preferisco aver aspettato un anno di più, ma avere un ricordo di un mondiale bellissimo come quello vinto a Suzuka 2000.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stato meglio cosi, e lo dico da ferrarista che rimase anche deluso quella mattina di novembre del '99.
Quel mondiale di Irvine sarebbe stato ricordato peggio del titolo vinto da Steven Bradbury nello short track .ghgh
Fai conto che in quell'anno vinse cosi le sue 4 gare : in Australia si ritirarono sia Schumacher che le McLaren, in Austria vinse solo grazie al contatto alla prima curva tra Hakkinen e Coulthard, in Germania addirittura fu Mika Salo (!!!) alla seconda gara in Ferrari a cedergli la posizione per la vittoria ed infine in Malesia fu uno Schumacher appena rientrato dall'infortunio a sacrificarsi per farlo vincere...in pratica non vinse nemmeno un Gp con le sue sole forze.
Molti ricordano la ruota non trovata al Nurburgring, ma al box della McLaren ne combinarono di tutti i colori al povero finlandese durante quell'annata !!!
Preferisco aver aspettato un anno di più, ma avere un ricordo di un mondiale bellissimo come quello vinto a Suzuka 2000.
 
Vallo a spiegare ad Irvine .ghgh sarà stato/è pieno di figa però un mondiale non sarebbe stata una brutta cosa

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.