Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

30 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Se rivedi la partita concentrandoti sulle seconde palle ti accorgeresti che ieri erano sempre nostre, all'andata arrivavano sempre prima loro e non credo glielo abbia detto Allegri di arrivare in ritardo.

ripeto, è una questione mentale e di atteggiamento tattico, se giochi costantemente dietro la linea della palla e punti solo a difenderti arriverai sempre secondo sul pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

ho una vita e mettermi a rivedermi tutta la partita per contare il numero di sponde riuscite a manzo anche no grazie.

 

potrei stare mezz'ora a parlare dell'importanza di allargare la difesa tenendosi i 2 centrali addosso per liberare le fasce per il cross e ronaldo per i colpi di testa ma sinceramente non ne ho il tempo e non pensavo ce ne fosse la necessità.

 

Peccato, hai buttato in caciara quella che poteva essere una buona discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bicienzo Cantalopus Juve ha scritto:

Ma io sorteggi nn erano venerdi? uum 

Ok, allora da dopodomani. :-)

2 ore fa, umbertoI ha scritto:

quali sarebbero gli insulti ai tesserati?

perchè al plurale?

Cacasotto non è un insulto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ste cose, Dybala, non le fa.

Ne fa altre, ieri ad esempio è entrato ed è stato bravissimo nel tenere palla driblare prendere almeno 3 falli che ci hanno permesso di rifiatare e riordinare le idee. Ieri Mario è stata l'unica nota stonata della serata, praticamente impalpabile anche di testa. Sogno un tridente Berna, Dybala, Ronaldo in un 3-4-3  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni a mente lucida.. Premesso che credevo nella rimonta (vedere i miei post dei giorni passati), nutrivo solo due dubbi:

1- cosa avremmo fatto sul 2 a 0 (chiudersi a riccio come al solito);

2- l'atteggiamento che avremmo tenuto in campo.

 

Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Correre e attaccare per 95 minuti (avevo azzeccato anche il tempo di recupero), senza dare alcuna tregua all'avversario.

In Champions non si può gestire il risultato. A limite, si può gestire il 4 a 0, altrimenti si corre e si suda.

 

Prossime Partite: abbiamo un vantaggio mostruoso che gli altri anni non avevamo; visti i 18 punti di vantaggio, possiamo fare turn-over completo prima delle partite di Champions. Questo non ci è MAI accaduto.

 

Squadre Qualificate: Ajax, Porto, Tottenham, Manchester United, Manchester City, Juventus. Una tra Bayern e Liverpool si eliminerà (spero il Liverpool). Se il Lione ci facesse il miracolo.. sarebbe pazzesco. Ci ritroveremmo in una condizione in cui dovremmo evitare solo il Manchester City e il probabile qualificato Barcellona. Bayern è alla portata assolutamente, mentre il Liverpool molto meno, Tottenham e United sono alla portata (anche se quest'ultima, con il cambio di allenatore è una storia diversa). Ajax o Porto sarebbero l'ideale chiaramente..

Altra cosa fondamentale: evitare le inglesi fino a fine aprile sarebbe importante perché da maggio in poi smettono di correre come ossesse. Ma noi, come dicevo prima, possiamo ampiamente riposarci. Ed è un vantaggio clamoroso.

 

Miralem Pjanic: non sono mai stato un sostenitore del giocatore come regista, ma ieri sera è stato disarmante. Era su tutti i palloni. Mi sto ricredendo seriamente sulle sue capacità nel ruolo. Ieri sera, ha giocato senza paura e cercando sempre il pallone e di fare il passaggio perfetto.

 

Emre Can: un drago. Era ovunque, l'ho visto anche per casa mia mentre andavo a letto. Se in forma, diventa disarmante.. Ha fatto una partita di sacrificio pazzesca, Ronaldo a parte, è stato il migliore in campo. Resta il fatto che fino ad ora, non aveva mai giocato così.

 

Leonardo Spinazzola: dopo Emre Can (e Ronaldo) c'è lui per me. Ora mi chiedo, ma perché si insiste su De Sciglio? Ma questo è forte e non solo perché corre.. questo ha gamba, tecnica, ma sopratutto testa. Ieri sera si è mangiato l'avversario in maniera continuativa.

 

Federico Bernardeschi: non può stare più in panca. Basta.. è italiano, diamogli spazio, sia per il bene della nazionale, ma soprattutto per il bene nostro. Dybala giocherà o trequartista o subentrerà dalla panca. Oppure mettiamo Bernardeschi a sinistra, schierando l'argentino a destra.. è stato dilagante. E non è la prima volta che gioca così.

 

Capitan Chiellini: è il migliore al mondo. Non ci sono altre parole, nel ruolo è il migliore al mondo. In aggiunta al solito importante contributo, ha spinto spesso la squadra a salire, non ho parole per definirlo.

 

Cristiano Ronaldo: non è di questo pianeta.

 

Massimiliano Allegri: come detto nelle settimane addietro, per me, ci fosse stata la possibilità di prendere Zidane, avrei fatto il cambio di corsa. Ora Zidane ci ha fatto una sorpresaccia. Non solo è tornato a Madrid, ma ci bloccherà l'acquisto di Isco e Marcelo, che per me, erano due acquisti fatti. La riflessione sull'allenatore è questa: soluzioni migliori di Allegri, esistono?

Nonostante la stima infinita per il Capitano, con il carattere che ha, Conte, con Ronaldo, non lo vedo praticabile.

Guardiola ha detto che non verrà, ma anche se fosse, vorrebbe una valanga di quattrini con il rischio concreto di spaccare lo spogliatoio (ha un carattere terribile.. con Ronaldo litigherebbe dopo 2 minuti e non solo con lui). Inoltre non avrebbe i giocatori per fare il gioco che da alle sue squadre. e Ci farebbe spendere un sacco di soldi rifacendo di sana pianta la rosa.

Sarei curioso su Klopp, invece, solo se fosse Allegri a volersene andare. Ma anche in quel caso, chi glielo fa fare di andare via da una squadra super competitiva con una dirigenza che gli spende la cifra che gli chiede di spendere?

Ripeto la domanda: cosa offre il mercato allenatori, meglio di Allegri? Per me la riposta è Zidane, ma ormai Zidane è andato.

 

Complimenti a tutti gli altri protagonisti della serata, ma questi cinque più Ronaldo e il Mister Allegri sono stati la chiave della partita. Szczesny non l'ho commentato perché ha fatto interventi marginali, ma si è fatto trovare sempre pronto. Ed in una partita come questa, basta niente. Ho visto sotto tono Matuidi (ha giocato tante/troppe partite, era visibilmente stanco, sbagliava passaggi semplici addirittura) e Cancelo che era teso come una corda di violino. Non era il solito Joao.

 

+18 in campionato, qualificati per i quarti con il 25% di possibilità di prendere una squadra tra Ajax e Porto. Incrociamo le dita ragazzi #finoallafine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Ne fa altre, ieri ad esempio è entrato ed è stato bravissimo nel tenere palla driblare prendere almeno 3 falli che ci hanno permesso di rifiatare e riordinare le idee. Ieri Mario è stata l'unica nota stonata della serata, praticamente impalpabile anche di testa. Sogno un tridente Berna, Dybala, Ronaldo in un 3-4-3  

Per giocare a 30 m dalla porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gigle ha scritto:

Ieri eravamo tutti proiettati avanti , li pressavamo , marcature preventive per evitare le ripartenza , ovvio che prendevano tutte le seconde palle , gli abbiamo schiacciati nella loro metà campo ; finché non capirete che non sono casuali le prestazioni individuali , la condizione fisica ( ieri sembravano tutti al top i nostri ), il fatto di sfruttare bene o no cr7, non avrete mai chiara la situazione ; dobbiamo giocare così , andando in avanti ,cercando di dominare il gioco e non gestire e fare calcoli , dobbiamo giocare veloci e far viaggiare la palla come ieri , non al rallentatore con continui passaggi laterali o dietro.....io spero solo che L abbia capito allegri , se non lo capiscono i tifosi è meno importante ;)

Meno male che ci sei tu, dai, così potremo tutti, Allegri compreso, rinsavirci. Se c'è una palla vagante c'è chi ci arriva prima prima e chi dopo sia che sia sulla 3/4 avversaria che a dieci metri dalla propria area. Si possono fare grandissime partite difensive, se non riescono è perchè si è giocato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Papageno ha scritto:

1975.

Festa dopo lo scudetto.

Scirea si ritira all'alba...

Uscendo dal locale, incontra gli operai che vanno in Fiat.

Alla moglie dice di essersi vergognato come un ladro....

Intesi?

Ma che devo intendere? Da sempre ci sono i ricchi e i poveri, chi deve lavorare tanto per campare e chi non deve farlo per i più svariati motivi, ci si deve vergognare se i soldi li rubi o li fai in maniera illecita, se hai un dono, ami una cosa, sei bravo e ti pagano per farlo beato te lui, se un operaio, io, tu sapessimo giocare a calcio non ci vergogneremmo di guadagnare una barca di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Guardate Douglas. emoji23.png
 

 


Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 

 

Il Cholo ha fatto girare i colchoneros a tutti.....:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Broke. ha scritto:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Ieri Allegri ha fatto quello che doveva fare. All'andata però ha sbagliato tutto. Si può dire questo o si fa il "gne gne non capite nulla" come fanno i bambini all'asilo? (non mi riferisco a te)

Certo che sì, figurati. Non so cosa volesse fare all'andata, perchè ci sta di impostare una partita sulla difesa, e se fosse così comunque l'avrebbe sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io non riesco a smettere di guardare i goal di ieri, complice anche la mia giornata libera dall'università .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.