Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Conferenza pre Atletico. Allegri: "È solo un ottavo di Champions. Dobbiamo essere più veloci e verticalizzare di più". Chiellini: "dobbiamo volerlo più di loro"

Post in rilievo

Quoto

 

Quoto

Simeone e Koke hanno presentato la partita sponda Atletico Madrid, ora tocca alla Juve. Per i bianconeri, con Allegri, parla capitan Chiellini, l'uomo ideale per suonare la carica. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa in diretta. 
 

Quanto fastidio e al tempo stesso quanta carica può dare sentir parlare di fallimento?

Intanto buonasera a tutti. A noi non scalfisce minimamente questa cosa. Dentro di noi ci sono entusiasmo e voglia di fare perché ci giochiamo un ottavo e vogliamo passare questo turno per giocarci tutto fino alla fine. Per il resto chi sta alla Juve è abituato a sentire la pressione dei media intorno e non fa né caldo né freddo. Io penso che domani servirà e ci sarà grande entusiasmo e un ambiente elettrizzante per vivere una serata magica di Champions.

 

All'andata hai detto abbiamo sogni troppo grandi per pensare che sia finita. Sei riuscito da capitano a trasmettere questo tuo spirito?

Penso che dentro di noi tutti ogni giorno almeno una volta abbiamo pensato alla partita di domani facendo il nostro dovere e bene nelle altre partite. Comunque un pensierino prima di andare a dormire c'è stato, ma domani bisogna fare, andare e osare e volerlo più di loro. Questo credo siano gli ingredienti decisivi per domani, con grande rispetto di una squadra di cui conosciamo le qualità, ma con voglia di continuare questa avventura. Non sarà semplice, non siamo folli, ma sappiamo che non è impossibile. Ci crediamo e potrebbe darci un grande slancio per i prossimi mesi.
 

Visti i risultati della scorsa settimana non avete pensato fosse un po' un segno?

Alla fine nel calcio di oggi dove c'è equilibrio un episodio può far cambiare l'andamento di una gara, soprattutto al ivello emozionale. In un attimo ti crollano le certezze e magari gli altri vincono. Non ci aspettavamo certi risultati, ma è la dimostrazione che basta un attimo. Il risultato non è eccezionale, ma non disastroso, ci vorrà grande voglia di fare.
 

Da capitano la vivi in maniera diversa e hai sentito Buffon di recente?

L'ho sentito dopo la sua partita, dispiaciuto per come è finita perché da amico tifavo per lui e speravo andasse avanti. Capitano? La vivo come l'anno scorso, non cambia niente, stessa voglia di vincere e godermi queste partite.
 

Come vive Cristiano Ronaldo la vigilia di questa partita e sente di essere importante in partite del genere?

Io non sono Cristiano, chiedetelo a lui. Detto questo sono convinto al 200% che Cristiano domani farà Cristiano come fatto in questi mesi.

 

Capisco che il traguardo collettivo sia più importante, ma penso che 500 presenze meritino un commento. Volevo due parole su questa cosa storica.

Lo so, sono onesto. E tra l'altro tutte le ricorrenze precedenti sono state partite speciali, quindi mi auguro che anche quella di domani meriti di essere ricordata come merita, degna di essere la mia 500esima alla Juve.
 

Di queste 500 ce n'è una che scegli come immagine? Magari proprio in Champions.

Forse il pareggio 0-0 al Barcellona. Il 3-0 in casa è stata adrenalina pura, 0-0 al Barcellona invece fu bella, penso capiti a pochi non subire gol al Camp Nou. Spero che però sia quella di domani quella da ricordare.
 

Che effetto vi ha fatto l'esultanza di Simeone?

Noi vogliamo vincere per noi, ma non per esultare in faccia a Simeone. I nostri obiettivi sono grandi, importanti, non ci curiamo di quello che fanno gli altri.

 

Che effetto farà ritrovare Morata da avversario allo Stadium e quale sarà la difficoltà di rimontare e non subire gol?

Alvaro è un bravissimo ragazzo, quando era alla Juve speravamo tutti restasse e anche che non andasse all'Atletico a gennaio perché non volevamo affrontarlo. Gli vogliamo bene e gli vorremo bene a prescindere. Domani dovremo essere attenti a come si muove lui negli spazi, a Griezmann, ai calci piazzati, ma sarà importante la voglia di fare, senza ansia di fare gol subito, ma con lucidità e fermezza. Dobbiamo volerlo più di loro, forse ci è mancata spensieratezza e dovremo avercela.
 

Da difensore come spieghi questa difficoltà ad attaccare l'Atletico Madrid e invidi qualcosa loro?

L'Atletico è una squadra che si difende bene, non lo scopriamo noi. E' la squadra europea più simile alla nostra, solida, difficile farle gol. E i risultati raggiunti sono sempre stati di squadra e da parte mia sono sempre arrivate belle parole per loro. Ma non significa che non possano prendere gol, hanno punti deboli come noi e dovremo essere bravi a sfruttarli. Bisognerà volerlo un po' di più e non ho dubbi che lo vorremo.

 

Quoto

Massimiliano Allegri, accanto a Giorgio Chiellini, presenta Juve-Atletico Madrid, la partita più attesa da tutto il popolo bianconero. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta.

 

Pensi veramente sia più difficile rimontare questo risultato rispetto a quello dell'anno scorso contro il Real e perché?

Non penso niente. Crediamo che domani abbiamo la possibilità di poter ribaltare questo risoltato. Soprattutto bisognerà essere bravi a capire che indirizzo prenderà la partita, perché magari noi l'abbiamo preparata in un certo modo e poi succedono delle cose e prende un altro indirizzo. Bisognerà esssere bravi a capire i momenti della partita, capire quando bisogna fare delle cose e quando altre.

 

L'assenza di Douglas Costa cambia qualcosa per le sue scelte di domani?

No, che invece di Douglas in panchina viene Nicolussi, per il resto cambia niente. A parte gli scherzi era quasi una forzatura perché ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra e oggi ha sentito un fastidio. Visto che era una partita importante e c'era bisogno di lui anche 20 minuti, fortunatamente forse meglio oggi che domani, perché magari domani o mi bruciavo un cambio o rischiavo di restare senza cambi. Quindi se si doveva far male meglio oggi che domani.

 

All'andata a Madrid ci hai detto che giocava Dybala. Ti senti di dire la stessa cosa stasera o il contrario?

Il contrario non lo dico e non affermo neanche che gioca. Devo valutare e scegliere, visto che oggi mi si è fermato Douglas, quindi cambi in panchina con caratteristiche precise ne ho pochi. Quindi vedrò domattina dopo la preparazione sulle palle inattive, che domani saranno molto importanti ,visto che ci siamo sbloccati a Napoli chissà magari Pjanic replicherà.

 

Simeone prima diceva che loro hanno preparato questa partita da tre mesi, non da due settimane. Pensa qualcosa di Simeone?

Non penso niente, per Simeone parlano i risultati. Hanno vinto tre Europa League e fatto due finali di Champions, una persa ai rigori, una praticamente vinta all'ultimo minuto con pari del Real su angolo e poi vennero disintegrati nei supplementari. L'Atletico è una delle squadre più  forti in Europa negli ultimi 10 anni, e domani è un bellissimo ritorno degli ottavi e dovremo essere all'altezza. E lo saremo sicuramente.

 

Zidane al Real, era uno dei nomi per la sua successione. Lei resterà alla Juve? È traquillo?

Del futuro non parlo, non è il momento e mi sono state fatte tante domande che non so più che dire. L'importante domani è fare un grande partita, deve essere una grande serata e soprattutto cercare di centrare l'obiettivo, poi dopodomani penseremo ad altro.

 

Si dice che questa è la partita dell'anno. Lei come definisce questa partita?

Una partita di ottavo di Champions. Perché se fosse la partita dell'anno saremmo rovinati. Se passiamo mica abbiamo vinto la Champions, ci sono i quarti, eventualmente la semifinale ed eventualmente anche la finale. Ci vuole calma, pensiamo a domani, cerchiamo di fare il meglio possibile ribaltare il risultato che sarebbe straordinario e poi pensiamo a cosa faremo. Se saremo dentro penseremo ai quarti, altrimenti al finale di stagione in campionato.

 

All'andata è passato il messaggio che Simeone abbia vinto con la cattiveria e che la Juve si stata morbida, quanto vorrebbe vincere con il suo stile, magari anche con giocatori come Spinazzola non abituati a queste partite e che potrebbero giocare?

Non è questione di stile. La squadra all'andata ha fatto un bel primo tempo. L'errore è stato che dopo la traversa che abbiamo subito abbiamo pensato di aver scampato il pericolo e lì ci siamo rilassati. Infatti basta vedere le prime palle inattive del primo tempo dove non l'hanno mai presa e quelle dopo., dove ci hanno messo in terra in tre Noi domani dovremo mettere le nostre caratteristiche con velocità e aggressività sostenuti da un pubblico che ci dovrà dare una mano e lo farà sicuramente.

 

Giocherà con la difesa a 3? E si aspetta qualcosa di più da Ronaldo, che comunque è stato comprato per queste partite?

Domani dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Ognuno deve fare quello che è in grado di fare tirando fuori quello che abbiamo dentro, perché domani a livello emozionale è molto importante. Non bisogna fermarsi alle difficoltà perché il calcio è strano e tirare fino al 95esimo o oltre se servirà. Tutti devono fare il massimo e senza nessun rimpianto. Io quando sento parlare del 110%... Il 110% non esiste, bisogna dare il 100%, il proprio massimo. La difesa a tre? Anche laggiù abbiamo giocato con la difesa a tre, perché avevamo se non sbaglio De Sciglio che giocava nei tre. Non cambia niente, è il modo in cui affronteremo la partita che dovrà essere diverso, dovremo essere veloci e verticalizzare molto e dargli più pressione.

 

Avere Ronaldo in squadra cosa aumenta? Qual è il vantaggio?

E' un giocatore che ha talmente tanti gol nelle gambe e in Champions che in una partita del genere averlo con noi è un grande vantaggio.

 

L'Atletico non ha preso più gol dalla terza giornata di Champions contro il Borussia, ha studiato quella partita finita 4-0 e magari anche quella contro il Real Madrid in cui ne ha subito uno per l'ultima volta?

L'Atletico è 5 partite che non subisce gol, questo può essere un bel segnale. Anche per questo siamo fiduciosi. Domani bisognerà essere spensierati, per cercare di giocare diversamente da come abbiamo fatto a Madrid.

 

Ronaldo ha molti gol nelle gambe, ma in Champions ne ha segnato solo uno. Perché così pochi e perché pensa possa invertire la tendenza?

Perché è una partita importante e lui si esalta in queste partite. Perché pochi gol? Tra Valencia e squalifica ha giocato praticamente cinque partite.

 

Può essere la partita di Caceres? Avrebbe un fascino particolare, è tornato perché suo uomo, sarebbe l'Allegrata in un certo senso...

Non è un'Allegrata. Caceres è un giocatore straordinario e di assoluto rendimento. La sua carriera è stata 'fermata', se si può dire così, dagli infortuni.

 

A proposito di Allegrate, Spinazzola non ha mai giocato in Champions, può essere titolare? Col Parma ha fatto una bella partita con Cancelo dall'altra parte, può essere un riferimento quella partita?

Spinazzola è cresciuto molto, ora sta bene ed è un possibile titolare. Domani deciderò, poi che non abbia giocato è vero, ma in questi momenti magari qualcuno con un po' di incoscienza ci vuole e magari lui è uno di quelli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai... Douglas sarebbe stato solo dannoso domani... come praticamente in tutte le partite che ha "giocato" quest'anno... la forma e la convinzione del finale della scorsa stagione se le sarebbe sognate comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pavelforever61 ha scritto:

Szczesny 

Caceres Bonucci Chiellini 

Cancelo ECan Pjanic Matuidi Berna

Dybala CR7

Questa è la formazione?

3-5-2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perchè non siamo l'Inter.

Se la motivazione di questa scelta sono lo sputo e un incidente in un giorno in cui non c'era allenamento allora Suarez a quest'ora dovrebbe fare l'assaggiatore di mele, invece continua ad accumulare titoli su titoli... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Comunque vada.. allegri e tutto lo staff via dalla juve.. urge una rifondazione.. nuovo allenatore, nuovi preparatori e magari un paio di motivatori non farebbero male

credici .ghgh dopo le notizie di oggi alla fine ci dovremmo ritenere pure fortunati in caso di rinnovo ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arkant ha scritto:

Se la motivazione di questa scelta sono lo sputo e un incidente in un giorno in cui non c'era allenamento allora Suarez a quest'ora dovrebbe fare l'assaggiatore di mele, invece continua ad accumulare titoli su titoli... mah

E tu credi sia questo?

Non ti vengono altri dubbi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.