Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Juventus-Atletico, le pagelle dei giornali: "Emre Can perfetto, Chiellini è ovunque, Bernardeschi serata magica, Spinazzola esordio da applausi, Ronaldo il più forte di tutti"

Post in rilievo

@gaetano56 sempre nel cuore

 

SZCZESNY 6,5

Non c’è peggiore nella Juve, c’è soltanto qualcuno che ha brillato meno degli altri e non per colpa sua. Szczesny mai impegnato: uscite in sicurezza, qualche tiro da fuori sui cui vigilare, una deviazione vanificata da un fuorigioco. Szczesny, la prova vivente della nullità offensiva dell’Atletico.

EMRE CAN 7,5

La mossa del cavallo, la «elle» rovesciata che sorprende l’Atletico. Da interno di centrocampo a centrale difensivo di destra. Si applica con dedizione su Morata, ma non in esclusiva. A tratti si alza in pressioni furibonde. La Juve balla il Can Can (impossibile resistere).

BONUCCI 7

La difesa a tre è la sua coperta di Linus, lo rassicura e gli libera la mente. Può dedicarsi al ruolo prediletto di libero. Un po’ rattoppa, un po’ imposta e così si getta alle spalle ansie e insicurezze dell’andata. Una sola concessione, a Morata in coda di primo tempo.

CHIELLINI 7

Trabocca di motivazioni, è debordante nella sua fisicità. Griezmann, non esattamente l’ultimo dei «pisquani», viene inghiottito dalle sue fauci. Chiellini ovunque e comunque: nella sua area, in quella altrui, persino in cabina di regia (sua la palla per Kean).

CANCELO 7

La scena se la prende Bernardeschi, quattro passi davanti a lui, ma è un gioco di coppia che destruttura l’Atletico: Lemar e Juanfran non sanno come prenderli, chi seguire dei due. Cancelo, poi, soffoca pure ripartenze dei «choleros». Attacca tutto e difende su tutti.

PJANIC 7

Ha il compito più oscuro e forse più complicato, far girare il pallone con pulizia, senza intoppi. Sbaglia una palla stupida, gli viene un campanile strano, è l’unica sbavatura. Per il resto è un distributore intelligente di gioco. All’andata, ricordiamolo, aveva la febbre.

MATUIDI 7

I compagni vanno all’arrembaggio perché c’è Matuidi a controllare che nessuno si infili in qualche piega e voli via verso Szczesny. Si incastra alla perfezione con Pjanic. Lui rompe e recupera, quell’altro imposta. I gemelli diversi della mediana.

SPINAZZOLA 7,5

Abbiamo visto il futuro della fascia sinistra della Nazionale, aveva il numero 37 sulla schiena. Spinazzola da casello a casello, sempre in corsia di sorpasso e con gli abbaglianti accesi. Arias e Koke sono ancora lì che si girano a vuoto, colti da emicrania.

BERNARDESCHI 8

Ha la forza del vento e l’eleganza di un dandy che sa sempre come sorprendere. Bernardeschi al vertice di se stesso. Va dove lo porta l’arte, il suo innato senso del bello. Da destra a sinistra, passando per il centro. Copre tutto l’arco costituzionale. Si.

MANDZUKIC 7

Marione in versione lottatore di sumo, grosso e ingombrante. Sposta difensori per aprire varchi a chi gli sta dietro o di fianco, si sfonda di rincorse. Prende botte, le restituisce, si fa male. 

DYBALA 6,5

Dentro per Spinazzola, quando c’è bisogno di aggiungere tecnica per completare il lavoro di sfiancamento dell’Atletico. Il rigore arriva anche perché i «choleros» hanno l’emicrania da piedi buoni: ce ne sono troppi tra gli juventini e non sanno più prenderli.

RONALDO 9

È stato preso per questo, per far sì che l’impossibile diventi possibile. CR7, nell’ora più difficile, sposta il confine, decide lui corso e forma degli eventi. Fa valere le sue doti da saltatore in alto: due gol di testa in cui guarda tutti dall’alto in basso, trasforma il rigore. Manifesta superiorità.

KEAN 6,5

Gli viene concesso un quarto d’ora e lui in qualche modo lo fa fruttare: il diagonale va fuori, ma lui si fa trovare all’appuntamento con la palla. Soltanto che a 19 anni un ottavo di Champions di tale livello è qualcosa di molto grande. Il ragazzo si farà.

ALLEGRI 9

Chissà quando ha visto la luce, quando gli si è accesa la lampadina di Emre Can come primo difensore di una linea a tre.È l’illuminazione che dissolve il buio e che acceca l’Atletico nella sua metà campo. Il resto lo fa la squadra con un’intensità pazzesca e Ronaldo, con la sua imperiale diversità.

La Gazzetta dello Sport

 


 

Szczesny 7

Il suo primo tempo è tutto in un colpo di testa di Morata che vede sorvolare la traversa e in qualche uscita. Spettatore o quasi anche nella ripresa.

Cancelo 8

Più che il terzino, con Emre Can che lo “protegge”, fa l’ala e insieme a Bernardeschi crea la superiorità numerica contro Juanfran. Nella prima frazione gli manca la giocata importante, ma nella ripresa è il solito spettacolo. Chiude a sinistra.

 

Bonucci 8

Imposta e copre. Da vero Bonucci. Senza sbavature, senza incertezze, senza amnesie. Concentrato e sempre presente. Chiellini 9

Alla cinquecentesima gara con la Juve, è suo il gol annullato dopo 4’ che dà ulteriore carica. Ha la grinta del leader: va alto per cercare la riconquista del pallone, imposta e guida la squadra. Da monumento.

Spinazzola 8

Esordio in Champions da applausi. Gioca come ai tempi dell’Atalanta ovvero spingendo, saltando l’uomo e crossando. E’ l’arma a sorpre sa della Juve. Esce stremato.

Dybala (22’ st) 7

Sembra non entrare bene e invece poi le giocate delle sue la fa.

Emre Can 8,5

Copre le spalle a Cancelo e si divide tra il ruolo di centrocampista e quello di terzo difensore. Con Spinazzola out, va a fare il terzino. Che intelligenza tattica...

Pjanic 8

Fa girare la squadra che è un piacere. Allarga il gioco sulla fasce, cambia fronte offensivo e verticalizza: regista da Colossal che sbaglia pochissimo.

Matuidi 8

Lo trovi ovunque e contrasta con una forza e un tempismo spaventosi. Inesauribile e preziosissimo.

Bernardeschi 9

E’ in serata di grazia e mostra tutta la sua classe. L’assist dell’1-0 è solo una delle sue grandi giocate: prova il dribbling, scatta in continuazione e si prende il rigore della gloria.

Mandzukic 7,5

Inizia trovando poco spazio in mezzo a Godin e Gimenez. Qualche sponda la fa, lotta e si sbatte. Generoso.

Kean (35’ st) 6,5

Si divora il 3-0 dopo un grande scatto, poi si sacrifica in pressione.

 Ronaldo 10

Non ci sono aggettivi per descrivere la sua grandezza. E’ semplicemente il più forte di tutti. Stop. Altra tripletta e Simeone incenerito. Adesso i gol segnati all’Atletico sono 25 e contro lui i colchoneros finiscono sempre fuori dalla Champions. Allegri (all.) 9,5

Disegna una Juventus perfetta e indovina tutte le scelte. Fuoriclasse almeno quanto Ronaldo.

Il Corriere dello Sport

 


 

repubblicapagelle1gkgw.jpg

La Repubblica

 


 

ilgiornalepagellei9kk1l.jpg

Il Giornale

 


 

lastampapagellemjjd3.jpg

La Stampa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spinazzola che carattere questo ragazzo, e volevano mandarlo in prestito

Noi abbiamo bisogno di giocatori così, sono l'anima delle squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione mostruosa di tutti...o quasi tutti...perchè abbiate pazienza ma i 7 e 7,5 a Mandzukic sanno di partita vista da dietro il televisore... :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No va bhe 7/7.5 a Manzukic , ma che partita hanno visto ? E' stato "sovrastato" dai Godin e Gimenez , non ha toccato palla.

Quelle più veritiere sono quelle del " il giornale" anche se Emre Can e Spina meriterebbero uno 0.5 in +

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi..è chiaro che dopo una partita come quella di ieri sera si tende a premiare tutti.
Ed è anche giusto farlo.

È stata una impresa.

 

E le imprese raramente le fai in dieci.

Per quanto riguarda Mario non ha sicuramente fatto vedere cose stellari ma la sua presenza e il suo apporto fisico alla fine in qualche modo avrà aiutato.

Anche le singole gocce aiutano a fare il mare...

 

Non è una partita dove andare a dire "eh ma questo eh ma quello"...almeno secondo me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgino ha scritto:

Prestazione mostruosa di tutti...o quasi tutti...perchè abbiate pazienza ma i 7 e 7,5 a Mandzukic sanno di partita vista a spizzichi e bocconi... :d 

6 per l'impegno e la grinta ma non di più. E' un Marione un pò spento quello dell'ultimo mese, sembra proprio che non ne abbia più. Per il resto qualche voto è un pò esagerato (Spinazzola bravo ma 8 è decisamente troppo; ha fatto tante corse e giocato con personalità e coraggio ma ha anche sbagliato parecchio), a Bonucci più di 6,5 non darei. Tolto l'alieno (mai visto un colpitore di testa di questo livello) e un Bernardeschi formato deluxe, io darei la palma del migliore in campo a Emre Can che ha fatto una partita mostruosa e non solo per quantità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 ovviamente su tutti ma benissimo anche Emre,Spina,Berna,Chiello :) con tutto l'affetto del mondo dare 7 e 7,5 a Manzo è da ricovero .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una gara come quella di ieri, in cui tutta la squadra ha sfiorato la perfezione più totale, scendere sotto il 7 ad ogni singolo giocatore è impossibile.

Nemmeno a Mandzukic, perché senza di lui presente in area, per quanto poco incisivo (soprattutto quando ha sbagliato il gol), ha permesso a Ronaldo di segnare.

 

Bernardeschi, Emre Can e Ronaldo sono stati fenomenali, ma il contributo che hanno dato Cancelo, Spinazzola e Matuidi è stato pazzesco.

 

Mi domando come sia possibile dare solo "6,5" a Spinazzola (Repubblica) o 6 a Cancelo (il Giornale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Granpasso ha scritto:

6 per l'impegno e la grinta ma non di più. E' un Marione un pò spento quello dell'ultimo mese, sembra proprio che non ne abbia più. Per il resto qualche voto è un pò esagerato (Spinazzola bravo ma 8 è decisamente troppo; ha fatto tante corse e giocato con personalità e coraggio ma ha anche sbagliato parecchio), a Bonucci più di 6,5 non darei. Tolto l'alieno (mai visto un colpitore di testa di questo livello) e un Bernardeschi formato deluxe, io darei la palma del migliore in campo a Emre Can che ha fatto una partita mostruosa e non solo per quantità.

Concordo...anche se credo che l'8 a Leonardo sia più che altro perchè ieri era la sua prima partita in Champions...e anche se ha commesso qualche errore ha giocato con la spavalderia del veterano che calca i campi europei da una vita... :d 


Emre Can invece ieri schifosamente spaventoso... :d 

 

Da Fede invece mi aspettavo prima o poi una prestazione del genere perchè questo a pallone sa giocare...e anche bene...altro che "vendiamo Bernardeschi e prendiamoci Chiesa" come tanti espertoni chiedevano fino all'altroieri... .ghgh 


Su Cristiano non dico niente...checcazzo vuoi che possa dire?? :d 

Anzi...una cosa la dico...vedere Georgina con gli occhioni lucidi mi ha fatto sobbalzare il cuore...già è bella...se fa pure 'ste cose mi toccherà sposarla...d'altronde chi meglio di Giorgino per Georgina?? :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, giorgino ha scritto:

ma i 7 e 7,5 a Mandzukic sanno di partita vista da dietro il televisore...

Meno male che ci sei tu, almeno qualcuno che fa ridere qui dentro esiste... fa ridere nel senso buono eh. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Meno male che ci sei tu, almeno qualcuno che fa ridere qui dentro esiste... fa ridere nel senso buono eh. .ghgh

Ah 'mbè...avevo già pronta la roncola per il triciclo eh... .uffa

 

:d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giorgino ha scritto:

 

Anzi...una cosa la dico...vedere Georgina con gli occhioni lucidi mi ha fatto sobbalzare il cuore...già è bella...se fa pure 'ste cose mi toccherà sposarla...d'altronde chi meglio di Giorgino per Georgina?? :d 

Hai la mia benedizione. E invitaci al matrimonio.....:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Cattivo :(

Ma tanto poi te l'avrei ricomprato...un bel triciclo biturbo a tre ruote motrici...e si va a dominare per le campagne d'Europa... :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Veeroh ha scritto:

7 e 7,5 a Mandzukic uaua

In effetti... Io adoro Marione, ma ieri sera è stato pochissima roba dai.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prestazione assurda di tutti, grandissima sorpresa can in quel ruolo, personalità e classe di berna e spina, ma tutti davvero immenso

 

unico inguardabile come al solito e come prevedibile la sagoma 17, davvero non capisco come abbia potuto prendere addirittura 7.5, cos'è, una barzelletta?

 

ha fatto meglio kean in 10 secondi che lui in 80 minuti, ha sbagliato il gol ok, come se manzu poteva crearsi una situazione simile

 

leva maznu e ce la giochiamo alla grandissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Hai la mia benedizione. E invitaci al matrimonio.....:d

Ok...ma la lista di nozze vi farà passare la gioia per ieri sera eh...sapevatelo... :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Le pagelle di Repubblica sono a dir poco imbarazzanti

Non si possono leggere, Spinazzola che paga un pò di timidezza e limiti tecnici evidenti, ma come si fa a scrivere una roba simile dopo aver visto la partita di ieri? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zoff70 ha scritto:

CR7 ovviamente su tutti ma benissimo anche Emre,Spina,Berna,Chiello :) con tutto l'affetto del mondo dare 7 e 7,5 a Manzo è da ricovero .ghgh

non accettate proprio che non faccia giocare il vostro idolo, eh? E' così difficile capire che il compito di Mandzukic ieri, era di tenere impegnati su di lui i due centrali affinchè sfondassimo dagli esterni (come si è visto) con Bernardeschi e Spinazzola? Ha preso più botte il croato che tutti gli altri messi assieme.

Che poi, non  sia al massimo della sua forma, in quanto non ha ripreso totalmente dall'infortunio, è un altro discorso ancora.

 

Comunque, se la cosa ti può consolare, io gli ho dato 6. Se per te, è da insufficienza piena, ti consiglio di riguardarti con attenzione la partita per la parte che riguarda i movimenti e la posizione del croato. .sisi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.