Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giulini

La più grande soddisfazione europea dai tempi di...

Post in rilievo

Zalayeta segnó il gol qualificazione ai supplementari due volte.

Nel 2003 al Camp Nou e nel 2005 al Delle Alpi dopo aver perso 1-0 a Madrid.
Pareggia i conti Trezeguet su assist di Ibra e poi El Panterón a poco dai rigori.
Paratona di Buffon su punizione di R. Carlos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, porcupine tree ha scritto:

si ma il 3 a 0 lo facemmo all'andata e poi perdemmo al ritorno 2 a 0 . E' molto diverso....

Si esatto, intendevo come partita senza errori e dominata poi la tipologia dei 2 confronti fu molto diversa ed è anche per questo che la sera di ieri la considero un qualcosa di unico nella nostra Storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BostonPizzo ha scritto:

Zalayeta segnó il gol qualificazione ai supplementari due volte.

Nel 2003 al Camp Nou e nel 2005 al Delle Alpi dopo aver perso 1-0 a Madrid.
Pareggia i conti Trezeguet su assist di Ibra e poi El Panterón a poco dai rigori.
Paratona di Buffon su punizione di R. Carlos.

ero anche per quel juve real 2-0 che andò ai supplementari.

dimentichi anche che il palo ancora trema su quel tiro di ronaldo.........fummo fantastici ma meno esaltanti di quella meraviglia del 14/05/03

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, amolachampionsleague said:

ero anche per quel juve real 2-0 che andò ai supplementari.

dimentichi anche che il palo ancora trema su quel tiro di ronaldo.........fummo fantastici ma meno esaltanti di quella meraviglia del 14/05/03

Personalmente nel 2003 mi sentivo che potevamo passare, dovevamo vincere 1-0 ed eravamo in forma con Nedved futuro pallone d'oro.
Nel 2005 eravamo non in forma e con molti infortunati (se ti vai a rileggere l'11 iniziale nostro e loro vengono i brividi....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cigolillo ha scritto:

vedendo le date credo che abbiamo la stessa età.....ti è sfuggita juve-manchester con Pippo Inzaghi e qualificazione negli ultimi minuti...

Vero, in generale ci starebbe, ma non rientra nei miei ricordi emozionali piu' forti, forse perchè non era partita ad eliminazione diretta, ma di girone, se non ricordo male. Invece me ne hai fatto ricordare una che ci starebbe, sempre legata ad Inzaghi: Dinamo Kiev-Juve 1-4, ritorno dei quarti di CL 1998, dopo 1-1 in casa all'andata. Grande timore di non farcela, risolto da quella che nella mia memoria fu la piu' bella prestazione europea di Pippo nella Juve (tripletta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Vero, in generale ci starebbe, ma non rientra nei miei ricordi emozionali piu' forti, forse perchè non era partita ad eliminazione diretta, ma di girone, se non ricordo male. Invece me ne hai fatto ricordare una che ci starebbe, sempre legata ad Inzaghi: Dinamo Kiev-Juve 1-4, ritorno dei quarti di CL 1998, dopo 1-1 in casa all'andata. Grande timore di non farcela, risolto da quella che nella mia memoria fu la piu' bella prestazione europea di Pippo nella Juve (tripletta)

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

una chicca che è sfuggita a molti. 11 dicembre 1997, 1° anello est, inzaghi che fa gol sotto la maratona a 7 dal termine (c'erano anche pecchia e fonseca in campo .doh) con l'intero stadio in silenzio ed il solo pippo ad esultare inconsapevole del dramma sportivo che stavamo vivendo....

poi al 90° vedo di fronte a me di livio in panchina che inizia a zompettare come un pazzo, poi anche i compagni vicino a lui, poi brusii sempre + forti da scirea e maratona......ed infine...."din don" appare sugli schermi:

 

olympiacos 1 rosemborg 1 (djordievic)

 

e si scatena l'inferno. indimenticabile.............quella sculata epocale (arrivammo tra le 2 migliori terze con la combinazione di ben 7 risultati sugli altri campi) ci portò fino alla finale maledetta di amsterdam

anche tu sei vecchio come me.asd.asd.asd.....quella credo fu la più emozionante......agonia per più di 80 minuti per battere un manchester che era IL manchester,non quello di oggi e nonostante tutto poteva non bastare.......mitico,più di ieri sera secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, cigolillo ha scritto:

 

Barcellona...non real mi pare

Penso si riferisca a Juve-Real del 2005 agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cigolillo ha scritto:

anche tu sei vecchio come me.asd.asd.asd.....quella credo fu la più emozionante......agonia per più di 80 minuti per battere un manchester che era IL manchester,non quello di oggi e nonostante tutto poteva non bastare.......mitico,più di ieri sera secondo me

il 16 aprile saranno 53

ma non sono vecchio eh!

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

barcellona al camp nou

Penso si riferisca a Juve-Real del 2005 agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HexAl ha scritto:

Il ritorno col Real nel 2003 è senza dubbio al primo posto, poi ci va sicuramente la partita di ieri.

quella resta LA PARTITA.

prendemmo a pallate per quasi 80 minuti filati il real dei galacticos (che non hanno vinto quello che ha vinto l'ultimo real dei nostri giorni) pieno zeppo di palloni d'oro.

il primo tempo fu storico, mostruoso. credo il + bello mai giocato dalla juventus, ancora meglio delle migliori juventus di platini.

li piallammo, ridicolizzammo.

ricordo dalla maratona (dove attaccavamo nel primo tempo) una giocata di quasi 2 minuti senza sosta in cui ci passammo la palla da una parte all'altra del campo, quasi sempre di prima, col real che non ci capiva niente e con tiro finale di tacchinardi a sfiorare la traversa, poi terminò il primo tempo.

qualcosa di epico e grazie a dio ero lì....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cigolillo ha scritto:

anche tu sei vecchio come me.asd.asd.asd.....quella credo fu la più emozionante......agonia per più di 80 minuti per battere un manchester che era IL manchester,non quello di oggi e nonostante tutto poteva non bastare.......mitico,più di ieri sera secondo me

E siccome anch'io (pur essendo classe '83) ho ancora un'ottima memoria, sentite cosa vi sforno di quella serata.:d

Siamo davanti alla Tv io e il mio povero babbo (oggi in cielo) ormai rassegnati anche dopo la rete apparentemente inutile di Inzaghi. Mancavano praticamente 2 minuti alla fine di tutto quando...a un certo punto prende la parola "Pistacchio-Pistocchi" ("proprio lui!" cit.) da Atene e ricordo ancora testualmente il suo intervento (incredibilmente felice, che ci crediate o meno! Non so che sforza abnorme fece ma chi ha ottimi ricordi potrà senz'altro darmi conferma) dentro la telecronaca di Longhi:

"Attenzione! Attenzione Bruno! Attenzione Olympiacos pareggio dell'Olympiacos! Djordjevic!"

E non fa tempo a terminare che si apre il collegamento video con il gol del pareggio e la curva dell'Olympiacos che dietro esplode come una bomba.

Non vi dico che delirio in casa mia subito dopo quel momento...per non parlare poi di quando si ricollegarono subito dopo al Delle Alpi, un boato incredibile con inquadrature sugli spalti di gente abbracciata ed esultante come noi..yahooo

Bei momenti, ero in prima superiore quell'anno lì...Djordjevic a scuola fu un "eroe bianconero" per molte settimane. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michelplatini1897 ha scritto:

E siccome anch'io (pur essendo classe '83) ho ancora un'ottima memoria, sentite cosa vi sforno di quella serata.:d

Siamo davanti alla Tv io e il mio povero babbo (oggi in cielo) ormai rassegnati anche dopo la rete apparentemente inutile di Inzaghi. Mancavano praticamente 2 minuti alla fine di tutto quando...a un certo punto prende la parola "Pistacchio-Pistocchi" ("proprio lui!" cit.) da Atene e ricordo ancora testualmente il suo intervento (incredibilmente felice, che ci crediate o meno! Non so che sforza abnorme fece ma chi ha ottimi ricordi potrà senz'altro darmi conferma) dentro la telecronaca di Longhi:

"Attenzione! Attenzione Bruno! Attenzione Olympiacos pareggio dell'Olympiacos! Djordjevic!"

E non fa tempo a terminare che si apre il collegamento video con il gol del pareggio e la curva dell'Olympiacos che dietro esplode come una bomba.

Non vi dico che delirio in casa mia subito dopo quel momento...per non parlare poi di quando si ricollegarono subito dopo al Delle Alpi, un boato incredibile con inquadrature sugli spalti di gente abbracciata ed esultante come noi..yahooo

Bei momenti, ero in prima superiore quell'anno lì...Djordjevic a scuola fu un "eroe bianconero" per molte settimane. :d

😉😉😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di emozioni da aprile 2018 durante inda-Juventus 2-3

 

 

Restringendo il discorso alla Champions dalla semifinale del 2015 gol Real, la prima volta di vedere la Juventus in finale di CL per me @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve-Real 2003..se non fosse stato per quell'inutile, stupido, inconcepibile, incomprensibile, ingiustificabile fallo fatto a centrocampo con l'ammonizione di Nedved, che ci costò la coppa a Manchester. Con lui in campo, altro che rigori.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo con piacere la quasi impresa di Juve Barcelona del ‘91, partita persa 3a1 all’andata è letteralmente dominata al ritorno con magia di Baggio per l’1a0 finale.

Ricordo con emozione Juve Benfica del ‘93 quando perdemmo 2a1 a Lisbona e vincemmo con un sonoro 3a0 a Torino.

Ovviamente Juve Real del ‘96, del ‘03 e anche quella del ‘05 visto che ero in tribuna al Delle Alpi.

Diciamo che quella di ieri rimarrà scolpita nella memoria senza alcun dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Calcolando il valore difensivo del ATM questa per me è L'IMPRESA.
Quella con il Real 2003 però rimane comunque leggendaria

Insuperabile. Poi il goal al volo di Nedved su azione costruita mi ha fatto quasi svenire  sefz . Con Pavel che corre ad esultare verso i tifosi .oo . Per provare una emozione simile avremmo dovuto invertire i goal di ieri sera. Iniziare con il rigore, poi con il goal non goal e infine su quel bel colpo di testa attaccando il secondo palo. Li lo stadio sarebbe letteralmente scoppiato  sefz

 

Invece fare il terzo su rigore mi ha fatto esultare si ma con subito il pensiero che avremmo dovuto reggere quei pochi minuti che mancavano. L'emozione del goal costruito su azione è insuperabile:

 

 

https://youtu.be/63QgxiCvvAY

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo in vena di revival io ricordo molto volentieri anche la vittoria all'Old Trafford nel '96, prima squadra italiana e seconda europea a battere lo United a casa sua, pochi giorni dopo vincemmo il mondiale a Tokyo col River.

Molto emozionanti anche le vittorie esterne in semifinale di coppa Uefa nel 95 col Dortmund (2-1) e nel 93 col Psg (1-0) in entrambe fu decisivo Roberto Baggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.