Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kla1975

Elogio a Spinazzola

Recommended Posts

4 ore fa, Dark76 ha scritto:

prestazione devastante.....straripante fisicamente.....tipo torricelli in finale con l ajax

si vero, mi ha ricordato torricelli in molti aspetti

speriamo continui cosi'

è stato impressionante, mi piace il suo modo di giocare spregiudicato, ha tentato il dribbling tante volte, si è proposto e ha crossato. 

Allegri deve ammettere di non averci visto bene e di non aver avuto coraggio, e Alex Sandro si deve svegliare

prestazione stratosferica... e' tutto quello che non e' piu' sandro...dribbling, corsa, coraggio di tentare, cross dal fondo

DEVE giocare di piu' in modo da avere novanta minuti nelle gambe

59 minuti fa, alexg ha scritto:

io tutte queste garanzie in difesa da parte di Sandro non le ho...

ovvio che se non superi la metá campo, per forza di cose sei li.. e garantisci copertura.

In ogni caso Sandro parecchie volte viene fumato in velocitá e fa falli tattici, oppure serve la chiusura di Chiellini.

Prendiamo anche tanti cross dal suo lato, perché é lento ad uscire ed anticipare le situazioni. (ad essere onesti anche ieri era il punto debole, il problema é anche Matuidi che corre tanto ma tatticamente é molto indisciplinato, non ha la visione di insieme dello sviluppo dell´azione e mi accorgo che spesso innesca incomprensioni e la necessitá di scalare a coprire i vari buchi creati dal suo prssing sbagliato)

era da tempo che chiedevo la difesa a 3 per sfruttare meglio le fasce (sopratutto Cancelo), ora che abbiamo visto che abbiamo anche a sinistra un altro fortissimo che da vivacitá.. non ci sono dubbi.

Ovvio che la mossa di Can ieri é stato un coniglio dal cilindro, perché non si tratta di un difensore, e spesso e volentieri saliva ad aiutare il centrocampo.

Allo stesso modo la mia idea era il 3-4-3 con Caceres che puó fare un lavoro simile a Can, garantendo sovrapposizione sulla fascia con Cancelo.

Hai ragione , in effetti anche il brasiliano in fase difensiva spesso è impreciso e svagato , però almeno il suo lo fa sempre , cavolate come quelle di spina contro il Parma non le fa più ormai. 

Effettivamente hai pienamente ragione sul modulo , il 3-4-3 è un impianto di gioco super interessante per la rosa che abbiamo a disposizione , ci permette di sfruttare a pieno le caratteristiche dei nostri terzini , valorizza anche emre can , cosa che mai mi sarei aspettato , e uno tra bernardeschi e douglas costa. L' unico problema in tutto questo è dybala , che difficilmente troverebbe collocazione , se non come punta al posto di manzdukic , però non so quanto sia sensata la cosa considerando che comunque mettiamo tantissimi cross in mezzo .

• Mi Piace 1

Una cosa è sicura, dopo la partita di ieri comincerà a giocare con frequenza... Si alternera'con Sandro quasi ogni partita

Bisogna costruire un ossatura italiana di ragazzi umili da cui far partire il prossimo ciclo oltre ai vari Chiellini e Bonucci lui bernardeschi e kean devono trovare assolutamente più spazio

• Mi Piace 2

Era dai tempi di Zambrotta che non vedevo un terzino sinistro, italiano, cosi efficace. Migliore in campo nei primi 25 minuti. I telecronisti irlandesi se ne sono resi conto verso la meta' del primo tempo ed erano increduli.

Bisogna costruire un ossatura italiana di ragazzi umili da cui far partire il prossimo ciclo oltre ai vari Chiellini e Bonucci lui bernardeschi e kean devono trovare assolutamente più spazio
Ieri alla fine c'erano in campo 5 italiani su 11... Bello
  • Mi Piace 1

Anche con Bologna e Parma aveva giocato benissimo.

Tra l'altro si trova molto bene a dialogare con Ronaldo.

A volte mi chiedo se con Alex Sandro con il tipo di gioco che facciamo non venga messo troppo in difficolta' per i palloni che gli arrivano e si trova spesso a palla ferma contro due avversari, ma vedendo questo Spina e come si sa districare nello stretto, come dialoga con i compagni, ecco mi viene da pensare che forse Alex Sandro non e' cosi' forte come si pensa. Si sa districare bene con il pallone ma mi sembra sempre in difficolta' quando deve dialogare coi compagni, si trova male con Costa, niente di che con Ronaldo, cosi' a memoria mi sembra che forse con Mandzukic quando giocava esterno sinistro si trovava meglio.

Peccato non averlo dato al bologna per farsi le ossa😅😅😅

Peccato non puntare solo sugli stranieri con la faccia cattiva😅😅

La juve con i spina ha vinto tutto nella storia, ovvero con gente che da tutto per calciatoe, che la onora.

Spina ha la voglia che aveva torricelli e nel ruolo ricorda zambrotta.

Come detto da sempre, in questi giocatori basta crederci e dargli fiducia.non basta il nome esotico per fare il calciatoe

8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:
10 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

Ieri alla fine c'erano in campo 5 italiani su 11... Bello

Bellissimo

11 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

Verissimo.ma poi quando dici queste cose ti trattano da fesso.😬

Ci vuole il senso di appartenenza e il spina lo ha e mi fa godere nell'immenso😢😢

• Mi Piace 1

Giocatore pieno. Vero. Non una scartina come qualcuno paventava. Forse Allegri se ne è accorto tardi (difettuccio che Allegri ha) e per altro va detto che Spinaz sa giocare bene anche mezzala mancina, ruolo in cui ha giocato in passato. Davvero un'ottima alternativa.

33 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Hai ragione , in effetti anche il brasiliano in fase difensiva spesso è impreciso e svagato , però almeno il suo lo fa sempre , cavolate come quelle di spina contro il Parma non le fa più ormai. 

Effettivamente hai pienamente ragione sul modulo , il 3-4-3 è un impianto di gioco super interessante per la rosa che abbiamo a disposizione , ci permette di sfruttare a pieno le caratteristiche dei nostri terzini , valorizza anche emre can , cosa che mai mi sarei aspettato , e uno tra bernardeschi e douglas costa. L' unico problema in tutto questo è dybala , che difficilmente troverebbe collocazione , se non come punta al posto di manzdukic , però non so quanto sia sensata la cosa considerando che comunque mettiamo tantissimi cross in mezzo .

Quanti di questi cross ha sfruttato il croato? 0... A Ronaldo ne sono arrivati 3 e 2 li ha messi dentro, ergo un Mandzukic in queste condizioni fisiche è purtroppo inutile 

2 ore fa, Fedejuve4ever ha scritto:

A gennaio tutti a piangere benatia, ringraziamo di aver tenuto spinazzola

Benatia sarebbe servito comunque, hai visto bonucci come si è perso alla prima occasione morata?

• Mi Piace 1

Mi sembrava di vedere il miglior Marcelo...ed invece Allegri lo considera la riserva di De Sciglio.
Per fortuna che si è fatto male che sennò a quest'ora forse avremmo visto un'altra partita.

Inoltre, anche quando Spinazzola perdeva palla nei tentativi di dribbling non mi incavolavo poiché perdeva palla in zone del campo pericolose per gli avversari per cui erano costretti a liberarsene velocemente consentendo così alla Juve un facile recupero della sfera.

Spinazzola ieri è stato immenso, a dimostrato che c'è qualcosa che conta di più delle qualità tecniche e fisiche (che comunque ha in abbondanza), questo qualcosa è la personalità.

La mentalità, l'autostima, quella strafottenza positiva che ti fa andare in campo con la consapevolezza che nessuno in partenza è meglio di te, che tutto si può fare.

Dopo Moreno Torricelli (tecnicamente molto più scarso di Leonardo ma capace di essere il migliore in campo nella finale di Roma), un altro esempio di cosa significhi avere una mentalità vincente.

Altro miracolo del livornese riuscire a tenerlo a fare la muffa in panchina, menomale che sandro era squalificato e de sciglio rotto, menomale veramente...manca uno stiramento al croato e qualche altra botta a khedira e la champions è nostra.