Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kla1975

Elogio a Spinazzola

Recommended Posts

Ha giocato con grande personalità e coraggio e ha fatto la fascia mille volte ma ha anche sbagliato tanto. Sopperisce a qualche limite tecnico piuttosto evidente con la corsa, la grinta e l'impegno. Come qualità complessiva secondo me Alex Sandro è di un altro livello; purtroppo il brasiliano è spesso svogliato e inconcludente. Nella rosa può starci benissimo, titolare nella Juve non lo so.

be insomma dopo una stagione fuori, penso sia la prima volta con un palcoscenico cosi, presentarsi con una sicurezza da veterano e una prorompenza fisica cosi...........

tanti tanti complimenti.......

Un treno ed un carattere da veterano, non credo avremmo avuto la stessa qualità se fossimo scesi in campo con A. Sandro..

Una bella risposta a chi lo riteneva non da juve (ovvio, se non giochi mai è difficile far vedere qualcosa).

Comunque è più un esterno con una difesa a 3, ma questo non significa che non possa migliorare anche come terzino in una difesa a 4.

Vedremo, comunque è ufficialmente uscito fuori dalla naftalina ed è già qualcosa.

grandissimo, rientrato da poco senza ritmo partita

peccato che per vederlo in cl ci è voluta la squalifica di sandro e l'infortunio quanto mai più opportuno di de sciglio

avanti così, risorsa importantissima...e onestamente se va avanti così anche sandro rischia

15 minuti fa, davidov ha scritto:

Ha colpi da campione e soprattutto non ha mai paura di provare la giocata. 

Come anche bernardeschi. Teste da campione 

C'è qualcosa di strano in serate come quella di ieri.

16 anni fa, quando nel 2003 vincemmo 3-1 contro il Real di Figo, Zidane e Ronaldo, ricordo una prestazione ai limiti dell'illegalità di Birindelli.

Non di Cabrini, Maldini o Roberto Carlos, ma Birindelli.

Ieri Spinazzola aveva la "giusta immaturità" per provare un colpo di tacco quando non serviva ed il coraggio di puntare il Arias e creare scompiglio.

E' stato devastante tutto il primo tempo. Più accorto nella ripresa, ma ugualmente pericoloso e pungente.

Ha tanta gamba e su di lui ci saranno grandi aspettative in futuro.

Speriamo riesca a confermare le doti atletiche e tecniche mostrate ieri.

I quesiti che nessuno mai al mondo ci spiegherà (ma ce ne importa poco visto che ale scelte danno ragione a Paratici ed Allegri) sono:

"ma realmente lo stavamo per sostituire con Darmian?"

"e se ci fosse stato De Sciglio ?"

Era al suo esordio in Champions League, ricordiamolo. Ma considerate che Allegri schierò Sturaro titolare contro il Real Madrid, 4 anni fa, in una situazione forse ancor meno importante.

7 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ha giocato con grande personalità e coraggio e ha fatto la fascia mille volte ma ha anche sbagliato tanto. Sopperisce a qualche limite tecnico piuttosto evidente con la corsa, la grinta e l'impegno. Come qualità complessiva secondo me Alex Sandro è di un altro livello; purtroppo il brasiliano è spesso svogliato e inconcludente. Nella rosa può starci benissimo, titolare nella Juve non lo so.

fallo giocare un pò di più e vedrai che, con questa grinta, può tranquillamente meritarsi il posto da titolare... .sisi 

4 minuti fa, alexdelpiero10c ha scritto:

Giocatore pazzesco, quella che molti hanno chiamato spensieratezza o sana incoscienza é invece enorme sicurezza dei propri mezzi tecnici. Questo è un ragazzo tecnicamente fortissimo, mette giù la palla bene e pur avendo meno spunto di base di Cancelo ( che è proprio fuori categoria sotto questo punto di vista) lo recupera proprio con la capacità di scegliere bene la giocata da fare e con una concentrazione che il Portoghese non ha. 

Questo è sempre sul pezzo, altro che spensieratezza. Questo è proprio forte. 

ci ha sempre, ripeto sempre provato a saltare l'uomo; un coraggio inaudito per un esordiente come lui; a volte non ci è riuscito ma il fatto stesso che ci ha provato e riprovato con una eleganza ed una saggezza che sa tanto di consapevolezza è da lodare! questo sia a destra che a sinistra gioca davvero bene! sa crossare ed in velocità sa inserirsi nello spazio; diamogli un po di minuti in più e vedrete il miglior Spinazzola di sempre; gli esterni (ovviamente tenendo presente le rispettive caratteristiche)con Cancelo, Cuadrado, Costa, Sandro, Desciglio e Berna sono sistemati;

il centrocampo: quello dobbiamo sistemare!

• Mi Piace 2

Nessuno discute le qualità di Alex Sandro, ma mi fa arrabbiare che non le sfrutti al massimo, e raramente si arriva al 70-80%. Spinazzola dopo Ronaldo e Berna ieri sera era da podio...

Il pregio principale è che juventino fino al midollo, gli brillano gli occhi quando parla di Juve.

Quindi da il sangue su quella fascia per la maglia.

• Mi Piace 1

15 minuti fa, pablito77! ha scritto:

L ho sempre sostenuto fin dai tempi dell Atalanta e ho sempre detto che il futuro è lui per quanto riguarda la fascia sinistra. Non so quante volte ho ripetuto qui sopra che lo preferivo a Sandro. Deo Gratias che fosse squalificato il brasiliano.

Ha una tecnica superiore anche a quella di Alex Sandro e ha gamba, corsa. Penso che abbiamo trovato un titolare 

• Mi Piace 2

7 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Una bella risposta a chi lo riteneva non da juve (ovvio, se non giochi mai è difficile far vedere qualcosa).

Comunque è più un esterno con una difesa a 3, ma questo non significa che non possa migliorare anche come terzino in una difesa a 4.

Vedremo, comunque è ufficialmente uscito fuori dalla naftalina ed è già qualcosa.

Spinazzola è da Juve ed è praticamente il "Cancelo" italiano e questo mi ricordo molto Zambrotta

2 minuti fa, kla1975 ha scritto:

Nessuno discute le qualità di Alex Sandro, ma mi fa arrabbiare che non le sfrutti al massimo, e raramente si arriva al 70-80%. Spinazzola dopo Ronaldo e Berna ieri sera era da podio...

Vorrei veder un Alex Sandro riposato e portato in forma. La prestanza atletica del brasiliano è fondamentale per far si che resti ad un livello da "fenomeno".

Occorrerà recuperarlo, magari facendolo riposare un po' in campionato.

11 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Rendetevi conto che Allegri l'avrebbe lasciato partite al Bologna....Quello che mi fa rabbia è che non gli ha permesso di mettere abbastanza minutaggio nelle gambe. Ora deve recuperarlo facendolo giocare di più in campionato!

non è vera questa cosa,anzi proprio Allegri non ha voluto cederlo,è stato Paratici a parlare di cederlo al Bologna

• Mi Piace 1