Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kla1975

Elogio a Spinazzola

Recommended Posts

47 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Mi ha stupito .

Sembra il Cancelo del primo periodo

ed invece paradossalmente ieri Cancelo non ha mai provato a saltare l'uomo e creare superiorità ma o la passava indietro o crossava in area

Pensare che sia ancora al 60-70% della forma e vederlo arare la fascia in quel modo, con quella PERSONALITÀ (forse la mancanza più grave di Alex Sandro), con quella QUALITÀ e FACILITÀ nel saltare l'uomo, che sia il terzino del Parma o Godin .ghgh , nel mettere palloni interessanti dentro, mi fa brillare gli occhi per il futuro che verrà. Mettici pure che è Juventino quanto e più di noi. Incredibile. Un giocatore devastante. 

P.s. davvero non capisco chi parla di limiti tecnici e di una presunta superiorità di Sandro tecnicamente, Spinazzola mette palloni anche col piede debole (palloni buoni eh), Alex Sandro col destro ci cammina a stento

50 minutes ago, jurgen kohler said:

Ho sempre pensato che sia un ottimo giocatore.

Tuttavia pensavo e continuo a pensare che Leonardo non sia e non sarà mai un terzino sinistro. Ieri infatti ha giocato, molto bene, da esterno di centrocampo. Poi ogni tanto da quinto difensore, ma resta un centrocampista-ala.

Lo stesso che penso anche io. In un 3-4-3 o in 3-5-2 le sue doti sono esaltate. Ieri sera l'arma tattica Emre Can è stata decisiva. In un sol colpo ha fatto esprimere meglio Pjanic (non più costretto ad abbassarsi per iniziare l'azione) e Spinazzola. Anche Cancelo ne ha tratto beneficio. 

Ritornando a Spinazzola mi fa molto piacere quel che ha dimostrato ieri perchè dimostra che i calciatori crescono.

Oggi, a 26 anni, è un calciatore maturo. Nato come ala ha cominciato a sbocciare come terzino a Perugia prima di ritornare all'Atalanta dove era già passato per tornare poi in B. Chi seguiva l'angolo dei giovani sapeva che era un calciatore in miglioramento. 

E dobbiamo dire un grande grazie anche a Gasperini. E questo è un altro aspetto: i tecnici che i calciatori incontrano e che li fanno crescere. 

Inoltre la sua storia fa ben sperare anche per altri buoni calciatori nella nostra orbita, da Lirola (97) a Rogerio (98) e Mandragora (97).  

• Mi Piace 1

1 minuto fa, ValerioBncnr ha scritto:

ed invece paradossalmente ieri Cancelo non ha mai provato a saltare l'uomo e creare superiorità ma o la passava indietro o crossava in area

Cancelo ieri sera è stato meno esaltante del solito, sembrava un pò impaurito. Deve giocare con più sicurezza perchè è devastante, ed evitare certe cappelle in difesa 

44 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tuttavia pensavo e continuo a pensare che Leonardo non sia e non sarà mai un terzino sinistro. Ieri infatti ha giocato, molto bene, da esterno di centrocampo. Poi ogni tanto da quinto difensore, ma resta un centrocampista-ala.

Esatto, non si può parlare di terzino e lui non deve "imparare" certo a farlo, le sue doti sono altre cioè esterno di centrocampo, più un ala vecchi tempi diciamo. Da quando lo seguo ha fatto sempre ottime prestazioni ma in quella zona del campo, vedasi alla dea ed ieri con Can centrale aggiunto lui ha fatto proprio quello

Grandissima prestazione.

Sarà difficile tenerlo fuori per i quarti.

Vediamo che avversario affronteremo, non darei per scontata la presenza di Alex Sandro.

Questo fu eletto miglior giocatore di un trofeo Carnevale anni fa nella Juve da trequartista.
Poi gli abbiamo fatto fare il giro d'Italia in prestito. La Juve l'ha sempre tenuto sott'occhio perché sapeva che le sue qualità sarebbero emerse. In un ruolo totalmente diverso, ma ha corsa, piedi da trequartista e ignoranza deliziosa.
Bravo Leo, ti sei ripreso la TUA Juve

Lo Spinazzola che ricordavo e che intravedevo era questo.

Ora avrà il tempo per assestarsi su questi livelli, ha margini di miglioramenti, ben ha fatto a voler restare nella sessione del mercato di gennaio.

spinazzola se è arrivato alla Juve è perchè nell'atalanta faceva il fenomeno..

è forte e deve restare

8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La partita di ieri sera, per quanto sia stata ai limiti della perfezione e unica nel suo genere quest´anno, potrebbe dare delle indicazioni importanti per il futuro:

1. Spinazzola puó essere piú di una semplice alternativa;

2. Emre Can é un signor giocatore;

3. La difesa a tre potrebbe risultare utile nel 343/3412.

Pur sapendo che non é questo il topic adatto e che la stagione importante é questa, alla luce di queste considerazioni e del nuovo acquisto che sará, vorrei proporvi un´ipotetica formazione:

Szczesny

Koulibaly - Bonucci - Chiellini

Cancelo - Ramsey - Emre Can - Spinazzola

Bernardeschi - Hurricane - C.Ronaldo

3 acquisti, uno per reparto per "sistemare" una squadra, che ieri ha dimostarto di essere giá fortissima. Lavorandoci Bonucci otrebbe fare quello che ieri ha fatto Emre Can, ovvero difensore-centrocampista. Anche se non ho inserito Dybala nella formazione "titolare" non significherebbe per lui una bocciatura, ma farebbe parte di una rosa sempre piú forte e competitiva.

Grande gara, cross di qualità, la spensieratezza che serve in gare del genere.

Ha imboccato la strada giusta, ora sta anche al mister valorizzare al meglio il giocatore.

52 minutes ago, jurgen kohler said:

Concordo, anche se, con Allegri, non potrà che migliorare nella fase difensiva.

Un esterno così concreto, comunque, è mille volte meglio del fumoso Douglas Costa, che venderei per investire su un buon centrocampista.

1 minuto fa, kla1975 ha scritto:

Cancelo ieri sera è stato meno esaltante del solito, sembrava un pò impaurito. Deve giocare con più sicurezza perchè è devastante, ed evitare certe cappelle in difesa 

Lui come Spina devono avere più libertà di esprimersi senza l'obbligo di stare troppo attenti alla fase difensiva, e con questo non dico che non la devono fare ma imbrigliarli troppo può essere controproducente vedi Sandro ma anche l'ultimo Cancelo

4 minutes ago, yahjuve said:

Ora deve giocare con più continuità in campionato, perché avremo bisogno di lui così devastante in CL

Ieri si è guadagnato sul campo i galloni del contitolare di fascia a tutto campo: Cancelo/Spinazzola/Sandro/Cuadrado con De Sciglio opzione jolly centrale/esterno. 

5 minuti fa, davifinland ha scritto:

La partita di ieri sera, per quanto sia stata ai limiti della perfezione e unica nel suo genere quest´anno, potrebbe dare delle indicazioni importanti per il futuro:

1. Spinazzola puó essere piú di una semplice alternativa;

2. Emre Can é un signor giocatore;

3. La difesa a tre potrebbe risultare utile nel 343/3412.

Pur sapendo che non é questo il topic adatto e che la stagione importante é questa, alla luce di queste considerazioni e del nuovo acquisto che sará, vorrei proporvi un´ipotetica formazione:

Szczesny

Koulibaly - Bonucci - Chiellini

Cancelo - Ramsey - Emre Can - Spinazzola

Bernardeschi - Hurricane - C.Ronaldo

3 acquisti, uno per reparto per "sistemare" una squadra, che ieri ha dimostarto di essere giá fortissima. Lavorandoci Bonucci otrebbe fare quello che ieri ha fatto Emre Can, ovvero difensore-centrocampista. Anche se non ho inserito Dybala nella formazione "titolare" non significherebbe per lui una bocciatura, ma farebbe parte di una rosa sempre piú forte e competitiva.

Credo che Allegri ieri sia stato immenso per aver giocato a tre dietro ma con un centrocampista, non con un difensore. È vero che Koulibaly si proietta molto in attacco, ma mi pare una formazione troppo difensiva.

3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Concordo, anche se, con Allegri, non potrà che migliorare nella fase difensiva.

Un esterno così concreto, comunque, è mille volte meglio del fumoso Douglas Costa, che venderei per investire su un buon centrocampista.

Scambio alla pari con Pogba? uhuh

Tantissimi complimenti a Leonardo per ieri sera, dopo il brutto infortunio ha tenuto duro e si è intestardito a non voler essere mandato via a gennaio.

Chapeau

13 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

È vero! Stessa cosa che ho pensato io, dietro deve fare più attenzione ma davanti non bisogna limitare il suo essere cavallo pazzo