Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kla1975

Elogio a Spinazzola

Recommended Posts

13 minutes ago, davifinland said:

La partita di ieri sera, per quanto sia stata ai limiti della perfezione e unica nel suo genere quest´anno, potrebbe dare delle indicazioni importanti per il futuro:

1. Spinazzola puó essere piú di una semplice alternativa;

2. Emre Can é un signor giocatore;

3. La difesa a tre potrebbe risultare utile nel 343/3412.

Pur sapendo che non é questo il topic adatto e che la stagione importante é questa, alla luce di queste considerazioni e del nuovo acquisto che sará, vorrei proporvi un´ipotetica formazione:

Szczesny

Koulibaly - Bonucci - Chiellini

Cancelo - Ramsey - Emre Can - Spinazzola

Bernardeschi - Hurricane - C.Ronaldo

3 acquisti, uno per reparto per "sistemare" una squadra, che ieri ha dimostarto di essere giá fortissima. Lavorandoci Bonucci otrebbe fare quello che ieri ha fatto Emre Can, ovvero difensore-centrocampista. Anche se non ho inserito Dybala nella formazione "titolare" non significherebbe per lui una bocciatura, ma farebbe parte di una rosa sempre piú forte e competitiva.

Sto seguendo con molta attenzione Demiral che mi pare destinato ad essere il prossimo Koulibaly.

E comunque la chiave tattica di ieri e per il futuro è l'avere un centrocampista capace di abbassarsi a fare il terzo di difesa ma contemporaneamente di scendere. Se hai Can non lo metti in quella posizione ma dove ha giocato ieri. 

Tantissima roba!

Per il prossimo anno promuoverei il 3-4-3...

Cancelo-Cuadrado e Sandro-Spinazzola sono devastanti se lasciati liberi di attaccare con meno compiti difensivi, e anche il nostro centrocampo si esprime meglio a 2.

SZCZESNY

DE LIGT BONUCCI CHIELLINI

CANCELO E.CAN PJANIC SANDRO

BERNARDESCHI

DYBALA RONALDO

Felice che sia stata aperta una discussione su Spinazzola, ieri mi ha veramente sorpreso. Bravissimo!!!

A Bergamo era travolgente, e se fatto giocare nello stesso modo può dare tanto. Non penso però sia un esterno da difesa a 4.

E va bene soprattutto per partite garibaldine come quelle di ieri sera.

Il piú sorprendente di tutti, non solo per la prestazione tecnica ma soprattutto per il carattere: questo ragazzo rientrava da un bruttissimo infortunio, una potenziale cessione in prestito senza aver avuto occasione di mostrare le sue qualitá dietro a uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa, gli é stata concessa una chance in una cornice complicatissima. Non credo che nessuno lo avrebbe ritenuto colpevole di una partita non indimenticabile o negativa e invece é stato uno dei migliori in campo, distruggendo da solo una coppia di avversari sulla sua fascia e creando pericoli a profusione. 

Ieri fra lui e Bernardeschi ho visto dei giocatori che possono farci vincere partite anche con la nazionale, quel bagliore di talento e mentalitá vincente che non si vedeva da anni nei giocatori italiani.

E' mancato un pochino di lucidità nella finalizzazione delle sgroppate, conseguenza probabile delle poche presenze. Ma aveva una gamba da terrore!!!

Prestazione enorrme...giocarsi così bene  le uniche chance non è da tutti...sintomo di gran personalità!

Credo che la prestazione di ieri abbia convinto anche Allegri...ormai Spinazzola è da considerarsi fra il gruppo dei titolari...poi chiaramente alcune le giocherà e altre no (quel ruolo poi è fortemente dispendioso), ha veramente fatto un balzo notevole nelle gerarchie per me..

Prestazione clamorosa. Da recuperare assolutamente come forma fisica, perchè la sua corsa e il suo coraggio ieri sera hanno fatto la differenza.

partita mostruosa

considerato che non ha praticamente mai giocato

considerato che sarà stata sì e no la 3-4 presenza ufficiale con la Juventus

considerato che era al debutto in champions

considerato che partiva titolare in una gara così delicata

partita mostruosa

se spinazzola è questo alex sandro possiamo tranquillamente metterlo sul mercato

Fa rabbia ripensare a quanto è stato denigrato da molti tifosi: perché si chiama Spinazzola, perché viene dall'Atalanta, perché è italiano, perché non è Alex Sandro.
E ancora, dopo 4 anni, devo capire da dove deriva la stima infinita verso un buon giocatore che ha azzeccato un'annata, anzi mezza, giocando da cani le ultime due facendo pure l'indolente perché non gli rinnovavano il contratto.

Con Alex Sandro spesso giocavamo in 10: inesistente in attacco, dannoso in difesa, impegno pari a zero.

Spinazzola ieri sera non è stato perfetto, ma c'era, ha giocato con grinta, si è sempre fatto trovare pronto, ha messo in area un sacco di palloni.
Ha giocato un'ora ad altissimi livelli, solo applausi per lui.