Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kla1975

Elogio a Spinazzola

Recommended Posts

Sono queste le partite che decidono il destino di un calciatore,oggi Spinazzola esce dal club dei buoni giocatori ed entra in quello dei giocatori di livello internazionale....Consacrazione....

E' lui quello che mi ha sorpreso di più. Non lo ritenevo un giocatore da questi palcoscenici, mentre invece Kean l'ho sempre giudicato un giocatore che può essere già determinante e la sua prestazione con l'Udinese non mi ha sorpreso. Invece Spina quando ha giocato ha sempre mostrato oltre che corsa e dedizione anche una tecnica non male. Ieri poi anche una personalità pazzesca. Ha aspettato anni per questo momento ed è giusto che se lo goda in pieno!

• Mi Piace 1

Si può dire che lo stop di De Sciglio è stato determinante 

Non ne voglia male Mattia, ma pur non essendo stato un "19enne fenomeno", si vede che lo Spina è di un'altra categoria 

Non mi stancherò mai di dirlo... è fortissimo.

Meritava di giocare di più..visto lo stato ormai biennale di Alex Sandro e l'innominabile de Sciglio.

Ci è voluta una congiunzione astrale di infortuni e squalifiche per vederlo giocare e speriamo che ora Max ridisegni le gerarchie.

Lo speriamo tutti.

Lui e Kean avrebbero meritato molti più minuti in questa stagione.. mandzukic son 3 mesi che è un fantasma...anche ieri non pervenuto..

Gasperini ha plasmato un gran bel tornante. Ma è un giocatore da 3-4-3 e che regge a malapena un'ora di gioco.

Spero di vederlo con continuità in campionato.

E' riuscito a fare quello che Alex Sandro sembra aver dimenticato, ovvero spingere e saltare l' uomo.

Non solo correva come un dannato sulla fascia, ma cercava sempre l' uno contro uno o l' uno contro due, sfidandoli sempre in dribbling cerando sempre di saltare l' uomo.

Non mi spiego ancora se Alex Sandro abbia perso la sua progressione o se Allegri lo ha limitato in tal senso

Spinazzola non mi ha sorpreso, dai tempi dell' Atalanta si vedeva che aveva quelle qualità ma sinceramente ieri sera all' entrata in campo il dubbio che gli tremassero le gambe mi è venuto ed invece ha fatto una prestazione eccezionale ed ha inciso molto sull' equilibrio della difesa avversaria

Tecnicamente davvero eccezionale !

Quando avra piu tempo di gioco nelle gambe e con questo 3-4-3 ibrido potrebbe svelarsi devastante !

Io farei giocare lui in Champions invece di Alex.

P.s :per la prima volta abbiamo 4 terzini di livello europeo in rosa e si vede la differenza !

16 minutes ago, atomic ant said:

Questo é un luogo comune e senza volerti mancare di rispetto, detto da molti che partite del Real ne hanno viste pochissime.. Marcelo non avrá il DNA del difensore, ma nella fase di non possesso é ordinato e ha i tempi giusti. Le capacitá difensive non si vedono soltanto nella quantitá di contrasti e recuperi palla o dal fatto di trovarsi dietro la linea del pallone.

Permettimi di dissentire.

Se hai acume tattico e tempi giusti, allora si rifletteranno, almeno in buona parte, nei due parametri in grassetto.

La difesa del Real non è certo il loro punto forte, nonostante abbiano Ramos che sbaglia di rado e anche Varane che è velocissimo, e infatti permette recuperi difensivi impensabili per altri difensori quando Marcelo si fa trovare troppo avanti.

non ha solo velocità, ma anche piedi svelti col pallone in mezzo...

...ora serve come il pane portarlo in condizione, non può durare 60 minuti perchè non in condizione...abbiamo sufficiente vantaggio in campionato per permetterci un moderato turnover...lui, costa, can devono giocare per migliorare la propria condizione atletica...

Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

l'ho già detto che da lontano ha lo stesso movimento di Cristiano? .fuma 

Dillo a Caressa che ieri sera li ha scambiati almeno 2/3 volte :261:

• Mi Piace 1

10 minuti fa, Broke. ha scritto:

Gasperini ha plasmato un gran bel tornante. Ma è un giocatore da 3-4-3 e che regge a mala pena un'ora di gioco.

Spero di vederlo con continuità in campionato.

Regge un'ora perché ha giocato poco o nulla.

Ci voleva il suo rfiuto al Bologna a Gennaio, la squalifica di Alex Sandro e ll'infortunio di De Sciglio per vederlo in campo.

Senza questre tre coincidenze non avremmo visto questa super prestazione.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, Velen03 ha scritto:

Dillo a Caressa che ieri sera li ha scambiati almeno 2/3 volte :261:

uhuh vedete che ho sempre ragione

Con uno spinazzola in queste condizioni sandro dovrebbe iniziare a preoccuparsi, potrebbe soffiargli la titolarità non solo in questo finale di stagione ma anche per l'anno prossimo. Stesso discorso per kean, vero che mandzukic ieri sera aveva dei problemi fisici ma penso che lì davanti serva spensieratezza, voglia di attaccare la profondità, di mordere le caviglie. Contentissimo per questi due ragazzi, meritano tanto, spinazzola se non ricordo male ha avuto degli infortuni pesanti in passato, direi che si è preso una bella rivincita. 

Speriamo possa macinare altri km per potere avere fondo... ad oggi purtroppo non regge 90minuti.
Questa stagione è passato da un crociato sbriciolato, a prestazioni tutte positive, ad un ottavo di CL giocato da protagonista.

Spero molto nel contributo di Leonardo .ok 

Giocatore che dico dall'inizio che deve essere utilizzato più spesso. Mettiamo De Sciglio in continuazione e lasciamo fuori questo che è forte fisicamente, tecnico e gioca senza paura. Deve giocare e crescere.

7 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Regge un'ora perché ha giocato poco o nulla.

Ci voleva il suo rfiuto al Bologna a Gennaio, la squalifica di Alex Sandro e ll'infortunio di De Sciglio per vederlo in campo.

Senza questre tre coincidenze non avremmo visto questa super prestazione.

Behhhh,Allegri su ingaggiato dalla Juve anche per questo,la sua famosa chiappa europea,le mitiche congiunzioni astrali del mister:d

La cosa stupefacente anche per me, che comunque lo conosco da anni, è la personalità che ha messo in campo.

Cioè, questo qua, all'esordio in Champions, ossia nella Cattedrale delle Coppe internazionali, ha elaborato un piano tutto suo, fatto di break batteriologici, progressioni ghepardesche, stop in corsa, e cross taglienti.

Nell' 1 vs 1 ha tirato sù l'erba come un maledetto carroarmato con motore aerospaziale, dando ampiezza, superiorità e presenza costante sul binario.

Non ha i 90 minuti nelle gambe per una serie di motivi, ma santoilsignore, mettetelo in condizione, perchè questo ragazzo è un animale dell'ampiezza peninsulare.

Fatelo cortesemente giocare con prepotenza lisergica.