Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kla1975

Elogio a Spinazzola

Recommended Posts

spregiudicato!

Ieri ha fatto il tornante che è il suo ruolo, se riuscirà a far cosi bene anche il ruolo di terzino siamo apposto

Strafelice per lui. Voleva la juve da anni, ci ha aspettati, speravo di vederlo a Bologna, benedetta la squalifica di Sandro. Attualmente per me gli è superiore come cuore, corsa e impegno. È uno alla Chiellini 

Ragazzi non sparatemi ma per me è superiore ad Alex Sandro. A livello atletico ha un'accelerazione e uno spunto che il brasiliano non ha , a livello tecnico secondo me è più completo , ha un miglior controllo palla e una migliore conduzione , mentre paga un po nei passaggi e nei cross , ma calcia molto bene con entrambi i piedi. L' unico motivo per il quale preferirei il brasiliano è che da maggiori garanzie a livello difensivo nella difesa a 4 , però se spina continua a giocare come fatto ieri ed a Udine diventa molto dura tenerlo fuori. E potrà migliorare ancora tanto nella fase difensiva a quattro

9 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ragazzi non sparatemi ma per me è superiore ad Alex Sandro. A livello atletico ha un'accelerazione e uno spunto che il brasiliano non ha , a livello tecnico secondo me è più completo , ha un miglior controllo palla e una migliore conduzione , mentre paga un po nei passaggi e nei cross , ma calcia molto bene con entrambi i piedi. L' unico motivo per il quale preferirei il brasiliano è che da maggiori garanzie a livello difensivo nella difesa a 4 , però se spina continua a giocare come fatto ieri ed a Udine diventa molto dura tenerlo fuori. E potrà migliorare ancora tanto nella fase difensiva a quattro

io tutte queste garanzie in difesa da parte di Sandro non le ho...

ovvio che se non superi la metá campo, per forza di cose sei li.. e garantisci copertura.

In ogni caso Sandro parecchie volte viene fumato in velocitá e fa falli tattici, oppure serve la chiusura di Chiellini.

Prendiamo anche tanti cross dal suo lato, perché é lento ad uscire ed anticipare le situazioni. (ad essere onesti anche ieri era il punto debole, il problema é anche Matuidi che corre tanto ma tatticamente é molto indisciplinato, non ha la visione di insieme dello sviluppo dell´azione e mi accorgo che spesso innesca incomprensioni e la necessitá di scalare a coprire i vari buchi creati dal suo prssing sbagliato)

era da tempo che chiedevo la difesa a 3 per sfruttare meglio le fasce (sopratutto Cancelo), ora che abbiamo visto che abbiamo anche a sinistra un altro fortissimo che da vivacitá.. non ci sono dubbi.

Ovvio che la mossa di Can ieri é stato un coniglio dal cilindro, perché non si tratta di un difensore, e spesso e volentieri saliva ad aiutare il centrocampo.

Allo stesso modo la mia idea era il 3-4-3 con Caceres che puó fare un lavoro simile a Can, garantendo sovrapposizione sulla fascia con Cancelo.

• Mi Piace 1

Ha fatto più dribbling lui ieri sera che non Sandro in 4 anni. Io la fascia, se finisce il campionato in crescendo, penserei seriamente di darla a lui definitivamente e amen, tanto Sandro sono 2 anni che dorme.

lo dico da un paio di anni,solo chi non lo aveva visto giocare può sorprendersi stasera...giocatore che ha imparato tantissimo con gasperini,lui che come esterno alto non stava emergendo,ma grazie al suo passato in quel ruolo ha tecnica,corsa e piede,poi gli è bastato migliorare il giusto nella fase difensiva e nei movimenti...il nuovo zambrotta

Dico che quando è stato preso sostituendo Asamoah e auspicando che giocasse titolare(lo vedevo all'Atalanta e ho sempre pensato fosse forte) molti mi ridevano in faccia (anche sul forum) alludendo o al fatto che venisse da una "piccola", avesse poca esperienza, non può fare  titolare della Juventus,sarebbe stato una buona riserva di Asamoah. 

.asd ora mi faccio grasse risate, questo gli da 10 a 0 ad Asamoah.(e forse anche a Sandro attuale). 

bella partita ma spesso si è perso la marcatura non seguendo l' uomo, su questo aspetto deve migliorare, non è ancora pronto per gestire entrambe le fasi, è stato ripreso da bonucci e pure da can un paio di volte,

3 ore fa, Fox88 ha scritto:

Ieri uno dei miglior in campo

Non vedevo un terzino crossare di dx e sx e dribblare così bene e facilmente dai tempo di Zambrotta...

E pensare che è la riserva di de sciglio... .the

Non più ora..voglio sperare..adesso titolare nelle partite che contano

3 hours ago, jurgen kohler said:

Ho sempre pensato che sia un ottimo giocatore.

Tuttavia pensavo e continuo a pensare che Leonardo non sia e non sarà mai un terzino sinistro. Ieri infatti ha giocato, molto bene, da esterno di centrocampo. Poi ogni tanto da quinto difensore, ma resta un centrocampista-ala.

Lo volevi al Bologna e meno male che lo volevi al Bologna

2 minuti fa, Joyventus ha scritto:

Lo volevi al Bologna e meno male che lo volevi al Bologna

La sua presenza si è dimostrata utile a causa delle assenze di Cuadrado e Douglas Costa. Non è e non sarà mai la riserva di Alex Sandro, come ha dimostrato la partita contro l'Udinese per chi non l'avesse ancora capito.

Troppo felice per Spina, ha sempre avuto entusiasmo nel vestire i nostri colori! .juve

Comunque ieri sera con una coppia di terzini "offensivi" (Cancelo - Spina) abbiamo preso 0 gol... spero si continui in questo modo.

FINO ALLA FINE