Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kla1975

Elogio a Spinazzola

Recommended Posts

3 ore fa, Granpasso ha scritto:

Ha giocato con grande personalità e coraggio e ha fatto la fascia mille volte ma ha anche sbagliato tanto. Sopperisce a qualche limite tecnico piuttosto evidente con la corsa, la grinta e l'impegno. Come qualità complessiva secondo me Alex Sandro è di un altro livello; purtroppo il brasiliano è spesso svogliato e inconcludente. Nella rosa può starci benissimo, titolare nella Juve non lo so.

Non sono affatto d'accordo. Secondo me ha una tecnica di base invidiabile, spunto sul breve e capacità fuori dal comune di ragionare in tempi strettissimi su quale sia la soluzione migliore.

Impressionante, ad esempio, l'azione nel primo tempo in cui ha mirato il fondo, è tornato indietro e si è inserito palla al piede in area, per poi immediatamente servire una bella palla a Matuidi smarcato al limite dell'area.

Tecnica, corsa e velocità di pensiero.

• Mi Piace 1

3 ore fa, lou 65 ha scritto:

gioca spensierato il ragazzo. 

ma basta con sta cosa dello spensierato, tutti a ripetere le parole di Allegri.

Ha giocato caz.zuto e concentratissimo, altro che spensierato.

30 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ragazzi non sparatemi ma per me è superiore ad Alex Sandro. A livello atletico ha un'accelerazione e uno spunto che il brasiliano non ha , a livello tecnico secondo me è più completo , ha un miglior controllo palla e una migliore conduzione , mentre paga un po nei passaggi e nei cross , ma calcia molto bene con entrambi i piedi. L' unico motivo per il quale preferirei il brasiliano è che da maggiori garanzie a livello difensivo nella difesa a 4 , però se spina continua a giocare come fatto ieri ed a Udine diventa molto dura tenerlo fuori. E potrà migliorare ancora tanto nella fase difensiva a quattro

Sulla base di quanto visto ieri (e quindi in attesa che si confermi nel tempo) sono assoluatemente d'accordo con te

• Mi Piace 1

Faccio una domanda secca e chiedo a chi risponderà massima onestà intellettuale: quanti pensano che avremmo visto Spina in campo avendo abile e arruolabile il pupillo De Sciglio? 

chi l'aveva visto giocare all'atalanta come me già sapeva che era forte spinazzola..

quello che non si spiega invece è perchè non sia mai stato preso in considerazione e mai impiegato quest'anno..

a gennaio quasi ceduto e ieri in campo solamente grazie a infortuni e squalifiche

5 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Non sono affatto d'accordo. Secondo me ha una tecnica di base invidiabile, spunto sul breve e capacità fuori dal comune di ragionare in tempi strettissimi su quale sia la soluzione migliore.

Impressionante, ad esempio, l'azione nel primo tempo in cui ha mirato il fondo, è tornato indietro e si è inserito palla al piede in area, per poi immediatamente servire una bella palla a Matuidi smarcato al limite dell'area.

Tecnica, corsa e velocità di pensiero.

Passaggio in diagonale per l'inserimento della mezzala.

Automatismi Gasperiniani.

• Mi Piace 1

Il ghigno di goduria di Leonardo durante l'inno della Champions é stato bellissimo. Si stava assaporando ogni istante

Adesso, MrLuca ha scritto:

Il ghigno di goduria di Leonardo durante l'inno della Champions é stato bellissimo. Si stava assaporando ogni istante

Juventino dentro

• Mi Piace 1

2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

chi l'aveva visto giocare all'atalanta come me già sapeva che era forte spinazzola..

quello che non si spiega invece è perchè non sia mai stato preso in considerazione e mai impiegato quest'anno..

a gennaio quasi ceduto e ieri in campo solamente grazie a infortuni e squalifiche

Veniva da un crociato. Fino a dicembre praticamente non era disponibile. Allegri checchè se ne dica dopo l'esordio a Bologna lo ha utilizzato e ha fatto chiaramente capire che il ragazzo doveva rimanere in rosa

Notato nella nostra primavera e seguito con attenzione a Bergamo, quindi sono molto contento della sua prestazione di ieri .ok

Comunque sia, continuo a sostenere che per diventare un big debba fare il terzino a quattro e possa farlo meglio a dx

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Faccio una domanda secca e chiedo a chi risponderà massima onestà intellettuale: quanti pensano che avremmo visto Spina in campo avendo abile e arruolabile il pupillo De Sciglio? 

Nessuna speranza, avrebbe giocato De Sciglio o Barzagli

3 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Non ho la minima idea da dove abbia tirato fuori una prestazione del genere.

Il suo standard, se sapessi quanto lo maledivo quando c'era Juve Atalanta. Infatti gennaio 2018? dopo il primo anno di prestito, ho sperato fino all'ultimo che la Dea ce lo desse e a noi serviva non ricordo chi si era infortunato..................

11 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Penso avrebbe giocato De Sciglio.

Io temo solo una cosa. Non vorrei che sia la fotocopia dell’esordio di Sturaro con il Real. Un mostro. E poi...

prestazione straordinaria... e per me il 3 - 4 - 3 (o 3 - 5 - 2) deve diventare legge a partire da ora e per sempre... modulo che valorizza le caratteristiche più offensive che difensive di 2 giocatori come Cancelo/Cuadraro (quando tornerà) e Spinazzola (Marcelo se arriva il prossimo anno 😁).

22 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Penso che avremmo giocato a 4 dietro...con De Sciglio terzino bloccato e Cancelo terzino di spinta...

Ieri era quasi inevitabile giocare con quel 3-4-3.

Ad Allegri do il merito di aver scelto Can...io non ci avevo proprio pensato e avevo messo Caceres...ma poi per il resto ha messo la formazione che avevo in testa io e penso anche altri utenti.